Serie C

Lo sport minore per eccellenza
Rispondi
hanamichiSakuragi
Domanda di controllo 2: new york

Re: Lega Pro - 1^ e 2^ divisione

Messaggio da hanamichiSakuragi »

sì ma se non sbaglio c'ha i muri a ridosso delle righe del campo e zero possibilità di far entrare i mezzi di soccorso.
oltre ad essere una roba abbastanza fatiscente...
Il2e13TiraSempreDa3

Messaggio da Il2e13TiraSempreDa3 »

Vabè ma se è per quello si vedono robe oscene pure in B o in A (stadi di Frosinone e Siena). Qualche anno fa in C c'era il campetto di Marcianise, con il muro verde muffa a costeggiare il campo.
Lo stadio è un problema italiano.
hanamichiSakuragi

a questo punto io penalizzerei chi ha il campo in quelle condizioni e promuoverei direttamente in serie A chi ha il campo a norma...l'unico modo per noi di ritrovarci in massima serie : Yahooo :
Il2e13TiraSempreDa3

:hahaha:
redlobster
Domanda di controllo 2: boston

Messaggio da redlobster »

hanamichiSakuragi ha scritto:a questo punto io penalizzerei chi ha il campo in quelle condizioni e promuoverei direttamente in serie A chi ha il campo a norma...l'unico modo per noi di ritrovarci in massima serie : Yahooo :
non sarebbe una cattiva idea eh

intendo quella della penalizzazioni per le squadre che non hanno l'impianto a norma..
Arrivederci
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

Come dice hanamichi ha i muri a tipo mezzo metro dalla linea laterale...roba che se sbagli l'entrata di ammazzi...poi è vero che ha il sintetico ma mi sa che è di prima generazione...c'è praticamente un fondo di sabbia che manco in parrocchia dove giochiam a calcetto si alza così tanta sabbia quando rimbalza la palla...
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
hanamichiSakuragi

redlobster ha scritto:
hanamichiSakuragi ha scritto:a questo punto io penalizzerei chi ha il campo in quelle condizioni e promuoverei direttamente in serie A chi ha il campo a norma...l'unico modo per noi di ritrovarci in massima serie : Yahooo :

intendo quella della penalizzazioni per le squadre che non hanno l'impianto a norma..
IMO se aggiungiamo gli impianti a norma per le iscrizioni, alla lega pro si iscrivono in 7-8 non di più. (premesso che sarebbe una regola sacrosanta visto che si fa della sicurezza un mantra)
redlobster

hanamichiSakuragi ha scritto:
redlobster ha scritto:

IMO se aggiungiamo gli impianti a norma per le iscrizioni, alla lega pro si iscrivono in 7-8 non di più. (premesso che sarebbe una regola sacrosanta visto che si fa della sicurezza un mantra)
Sicuramente! E forse sarebbe l'inizio della svolta per quel che riguarda la questione stadi in italia.
Arrivederci
Play di Gemini

e soprattutto magari come conseguenza si aiuta anche qualche altro sport....
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
1bennett4

Messaggio da 1bennett4 »

Ragazzi ma Sorrento è un paese di 17mila abitanti,lo stadio è proporzionato.Non credo che gli stadi di paesi comparabili siano molto meglio.
Ovvio che se salirà in serie B non potrà giocare le partite casalinghe in quell'impianto ma le giocherà al San Paolo come fece il Savoia 10 anni fa,prima che fu costruito il nuovo stadio.
LuluLove69 ha scritto:bellissima partita
me la godo senza spendere il gettone del gufone
IsaiaPanduri ha scritto:comunque davvero, ci sono le finals, c'è un sacco di sport in tv, ancora vi innamorate?
Lenny ha scritto:Diretta, la figa è obsoleta
Play di Gemini

Ragazzi ma Sorrento è un paese di 17mila abitanti,lo stadio è proporzionato.Non credo che gli stadi di paesi comparabili siano molto meglio.
è questo l'errore....tu sei nella terza serie professionistica d'Italia...se ti va bene ti fai uno stadio a norma o vai a giocare in uno stadio a norma...se non ti va bene eviti di fare la terza serie professionistica italiana.

Invece in Italia funziona così...."ah son in C...ah beh ma se vado in uno stadio a norma faccio 500 spettatori e manco mi ripago l'affitto...suvvia fatemi una proroga...e intanto gioco in uno stadio di merda"

Con i soldi che spendeva il Sorrento il Napoli Basket faceva na squadra da eurolega a momenti...invece ci ritroviamo "i miracoli calcistici" inutili
Mattia
Domanda di controllo 2: utah

Messaggio da Mattia »

Rudeboy

Messaggio da Rudeboy »

Scusate ma senza andare a spulciare nel marciume dei bassifondi delle nostre leghe ma io sarei tanto curioso di sapere - purtroppo non trovo conferme su quanto ho letto tempo fa(solo 5 tra A e B)- quanti sono gli stadi si Serie A,realmente a norma.

Andiamo a guardare Sorrento,Marcianise o altre piccolissime realtà,quando il pesce puzza dalla testa!
Poi,premesso che parlarne in questo periodo non è che sia molto sensato,comunque sono circa 10 anni che quelle merde che vanno al governo,formano commissioni alla Camera ed al Senato,per discutere dei finanziamenti da erogare per favorire la costruzione e la ristrutturazione di impianti sportivi.Ovviamente non se ne è fatto mai niente,perchè le lobby non trovano proabilmente "terreno fecondo" su cui investire.
I grandissimi presidenti delle società,se ne sbattono le palle,tanto a loro interessa solo la questione dei diritti televisivi.Di questi,solo il 6% dei ricavi globali è destinato alle categorie calcistiche inferiori (Serie B, Lega Pro e Dilettanti),mentre un 4% dovrebbe servire allo sviluppo dei settori giovanili, al sostegno degli investimenti per la sicurezza, anche infrastrutturale, degli impianti sportivi, e al finanziamento di almeno due progetti per anno finalizzati a sostenere discipline sportive diverse da quelle calcistiche.

Se volete vedere degli stadi esteticamente gradevoli ed a norma,nelle serie minori,avete sbagliato (anche in questo caso) paese.
Il2e13TiraSempreDa3

Ma infatti l'ho detto che gli scempi si vedono pure nelle categorie superiori, figuriamoci in C.
Play di Gemini

Se volete vedere degli stadi esteticamente gradevoli ed a norma,nelle serie minori,avete sbagliato (anche in questo caso) paese.
Ma tu l'hai visto il campo del Sorrento?
Perchè quello del Marcianise farà pure cagare ma almeno non attenta alla vita di chi ci gioca
1bennett4

Messaggio da 1bennett4 »

Il discorso del play è condivisibile,ma secondo me la colpa è della lega che permette di giocare in certi impinati.Perchè chi di noi,se fosse presidente di una squadra di paese,sceglierebbe di andare a giocare fuori anzicchè nel proprio stadio non a norma,laddove la lega fosse accondiscendente?

Il problema è che la lega soprassiede su tutto,non è un caso che da qualche anno a questa parte assistiamo a classifiche scritte dai tribunali,e tra poco nella pagina 215 di televideo non ci sarà più spazio per inserire tutti gli asterischi delle penalizzazioni.

Il problema come diceva giuriv è che la lega dovrebbe provvedere a fare fuori tutte queste società che,chi per un motivo chi per un altro,non sono in grado di giocare nella terza serie nazionale,ma non lo fa,forse perchè sennò si svuoterebbe la legapro.
LuluLove69 ha scritto:bellissima partita
me la godo senza spendere il gettone del gufone
IsaiaPanduri ha scritto:comunque davvero, ci sono le finals, c'è un sacco di sport in tv, ancora vi innamorate?
Lenny ha scritto:Diretta, la figa è obsoleta
Mattia
Domanda di controllo 2: utah

Messaggio da Mattia »

e sorrento sia..
redlobster

Lega Pro Prima Divisione, Girone A

Promossa: Ternana
Playoff: Taranto - Pro Vercelli, Sorrento - Carpi
Playout: Viareggio - Monza, Spal - Pavia
Retrocessa: Foligno

Curioso come lo scorso anno Foligno - Ternana fu la partita dei playout, vinta dai primi :)

Lega Pro Prima Divisione, Girone B

Promossa: Spezia
Playoff: Trapani - Cremonese, Siracusa - Lanciano
Playout: Piacenza - Prato, Latina - Triestina
Retrocessa: Bassano Virtus
Ultima modifica di redlobster il 06/05/2012, 19:39, modificato 1 volta in totale.
Arrivederci
redlobster

Lega Pro Seconda Divisione, Girone A

Promosse: San Marino, Treviso
Playoff: Cuneo - Rimini, Casale - Entella
Playout: Mantova - Lecco
Retrocesse: Montichiari, Sanbonifacese, Valenzana

Lega Pro Seconda Divisione, Girone B

Promosse: Perugia, Catanzaro