Totti

Lo sport minore per eccellenza
Rispondi
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Re: Totti

Messaggio da amantino »

Encolpio ha scritto:Tu non capisci la stupidità di quello che hai appena scritto?
Se non ha senso paragonarli...perché troppo distanti nel tempo...troppo diverso il calcio...non ha senso aggiungere quanti gol hanno segnato.
Stupidità detta appositamente per andare dietro ad un ragionamento che è stupido (anzi, senza senso) fin dalla partenza

e El Don, si lo so che Jay Jay era uno stracazzutissimo calciatore (che anche io ho amato all'epoca)
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Play di Gemini ha scritto:Se solo fresi non lo avesse azzoppato...
proprio un'altra era a livello di produzione giocatori...
usciva fuori gente che all'epoca non consideravi ovviamente Top Player e che oggi invece sarebbe importantissima per il nostro calcio...

ma per dirne un altro,con caratteristiche diverse,Ufo Fuser che giocatore era?un trattore di 184 cm che giocava mezzala o esterno,un fisico,una corsa e una continuità fuori dal comune,un tiro veramente potente e preciso e 7-8 goal in canna a stagione nel prime...

cioè Marchisio gli allaccia le scarpe da mezzala al Fuser 1994-1998
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

amantino ha scritto:
Encolpio ha scritto:Tu non capisci la stupidità di quello che hai appena scritto?
Se non ha senso paragonarli...perché troppo distanti nel tempo...troppo diverso il calcio...non ha senso aggiungere quanti gol hanno segnato.
Stupidità detta appositamente per andare dietro ad un ragionamento che è stupido (anzi, senza senso) fin dalla partenza

e El Don, si lo so che Jay Jay era uno stracazzutissimo calciatore (che anche io ho amato all'epoca)
Ma che cazzo scrivi?! Ma senza senso è il tuo ottuso cervello! :asd: Stiamo paragonando epoche e calciatori...
amantino

Messaggio da amantino »

Encolpio ha scritto:
amantino ha scritto:

Ma che cazzo scrivi?! Ma senza senso è il tuo ottuso cervello! :asd: Stiamo paragonando epoche e calciatori...
che non sono paragonabili in quanto di epoche "umane" diverse (da un punto di vista fisico/di allenamento)
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

Cazzo fuser....stravedevo per lui

Comunque è vero il tuo discorso rasheed ma resto convinto che stroppa senza entrata killer avrebbe fatto carriera ad alto livello
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Stroppa era veramente forte. Veramente. Sarebbe stato lento anche da sano...ma avrebbe potuto essere un Pirlo più avanzato.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

amantino ha scritto:
Encolpio ha scritto:
amantino ha scritto:

che non sono paragonabili in quanto di epoche "umane" diverse (da un punto di vista fisico/di allenamento)
Il fatto che ne stiamo discutendo significa che sono paragonabili. Vanno fatti dei distinguo. E lì entra in ballo il senso critico.
Ho un'amica che sembra Claudia Cardinale...ma se lo faccio notare...non mi rispondono "che paragone senza senso! Confronti una che ha fatto film con Fellini e che è stata una delle donne più belle degli anni 50 con una tua amica?!?!" Eh...invece sì. Si somigliano. Hanno il viso e le le pere uguali lo stesso.
Ultima modifica di Encolpio il 06/03/2015, 18:02, modificato 1 volta in totale.
skiptomylou

Messaggio da skiptomylou »

Encolpio ha scritto:La tua è una frase che non ha senso. Paragono due numeri 10, negri, della stessa altezza e dello stesso peso, ambidestri entrambi.

Se vuoi paragono una minchia a una lavastoviglie. Forse sarebbe una sparata a effetto.
:hahaha: :hahaha: :hahaha:
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

El Don ha scritto:
Ahahaha! Ecco un paragone fatto alla cazzo! Con Maradona c'entra pochino. Diciamo che condividono la bassa statura, il 10 sulle spalle...e forse l'uso di droghe :asd:
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

Però il video non è male :gia: Me li sto passando tutti in rassegna fra l'altro, anche questo merita:

Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
amantino

Messaggio da amantino »

Encolpio ha scritto:
amantino ha scritto:
Encolpio ha scritto:
amantino ha scritto:

Il fatto che ne stiamo discutendo significa che sono paragonabili. Vanno fatti dei distinguo. E lì entra in ballo il senso critico.
Ho un'amica che sembra Claudia Cardinale...ma se lo faccio notare...non mi rispondono "che paragone senza senso! Confronti una che ha fatto film con Fellini e che è stata una delle donne più belle degli anni 50 con una tua amica?!?!" Eh...invece sì. Si somigliano. Hanno il viso e le le pere uguali lo stesso.
non potevi scegliere esempio meno pertinente

la bellezza paragonata allo sforzo atletico applicato ad uno sport
naigolcasti

Messaggio da naigolcasti »

Rasheed ha scritto:
Play di Gemini ha scritto:Se solo fresi non lo avesse azzoppato...
proprio un'altra era a livello di produzione giocatori...
usciva fuori gente che all'epoca non consideravi ovviamente Top Player e che oggi invece sarebbe importantissima per il nostro calcio...

ma per dirne un altro,con caratteristiche diverse,Ufo Fuser che giocatore era?un trattore di 184 cm che giocava mezzala o esterno,un fisico,una corsa e una continuità fuori dal comune,un tiro veramente potente e preciso e 7-8 goal in canna a stagione nel prime...

cioè Marchisio gli allaccia le scarpe da mezzala al Fuser 1994-1998
DIEGO FUSER!!
Un precursore, fisico e intensità di gioco attuali (oltre confine).
Peraltro nazionale vista pochino pochino..
Sono una PERSONA ORRIBILE
alè cessel

Messaggio da alè cessel »

vista a euro96
Se nni’ mmondo esistesse un po’ di bene
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello.
alè cessel

Messaggio da alè cessel »

El Don ha scritto:
a 1.05 IL gol a un giovane Oliver Kahn, quando ancora giocava col Karlsruhe

grande eintracht quello, con uwe bein, tony yeboah e l'idolo dragoslav stepanovic allenatore
Se nni’ mmondo esistesse un po’ di bene
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

non potevi scegliere esempio meno pertinente

la bellezza paragonata allo sforzo atletico applicato ad uno sport
Niente. Non ce la fai.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Formulo con compiutezza la mia opinione di modo che la conversazione possa essere logica, nella speranza che ci sia chi capisca.

In uno sport come il calcio, diviso a metà fra componente fisica ed uso di un attrezzo, i salti temporali sono immediatamente possibili, proprio perché l'attrezzo è la costante (diciamo che è sempre rotondo, so anch'io che la manifattura è diversa). Se il record di palleggi di tacco di Beccalossi è 20 e quello di Miccoli è 120...non mi si può dire...e ma sono altre epoche!
Sul piano fisico-atletico invece la comparazione va filtrata con il cerebro...poiché si sono trasformate alimentazioni e preparazioni. Mediamente...la nuova epoca è sempre in vantaggio. Quindi...una cosa è dire: se Pelé fosse nato oggi...forse sarebbe esplosivo come Nate Robinson...quindi va immaginato in potenza. Si potrebbe speculare...Pelé dava mezzo secondo sui 100 metri al più veloce della sua epoca...da fermo staccava mezzo metro più del più esplosivo della sua epoca...quindi oggi darebbe mezzo secondo e mezzo metro al più veloce ed esplosivo della nostra. Altra cosa è guardare quel Pelé e sostenere...si ma era molto più veloce di Cristiano Ronaldo...calcia più forte di Okocha...cazzo era Pelé!...perché sono frasi facilmente smentibili. Perché non è vero. Da qui il discorso di J.J. Trasportando Pelé, quel Pelé, nel Bolton di Okocha, il brasiliano non lo relega in panchina. Ciò che facevano con un pallone al piede è comparabile...perché tutti e due corrono su due zampe con un affare rotondo e degli avversari intorno alla ricerca di una porta..e Okocha faceva più cose...a una maggiore velocità...con variazioni più numerose. E questo non significa che nella storia del calcio il valore dei due sia assimilabile...perché ovviamente non lo è. E neppure significa che se Pelé fosse nato ai tempi di Okocha sarebbe stato più scarso di lui...perché non lo sapremo mai.
Il2e13TiraSempreDa3

Messaggio da Il2e13TiraSempreDa3 »

Encolpio ha scritto:Stroppa era veramente forte. Veramente. Sarebbe stato lento anche da sano...ma avrebbe potuto essere un Pirlo più avanzato.
Giovannino. :tantammore:

Clint

Messaggio da Clint »

Comunque quoto Magic su Maldini, che è abbastanza chiaramente il giocatore più forte della storia del calcio italiano e forse l'unico azzurro in una ideale top 11 mondiale del calcio moderno...

L'altro che forse ci metterei è il forumisticamente sottovalutatissimo Alessandro Nesta, che per me è stato uno dei centrali di difesa più forti e completi della storia e - nonostante gli infortuni frequenti e prolungati - merita di stare davanti a Totti, anche se di poco....

Detto questo, da lover di Francesco, quoto anche Lulù quando afferma che si tratta del calciatore tecnicamente più completo della nostra storia.....forse l'unico neo di Totti, carattere a parte, è stato che nemmeno da giovane era velocissimo (nemmeno lento come alcuni lo hanno voluto far passare, però...)....per il resto, questo qua saprebbe fare praticamente tutto quello che si può fare su un campo da calcio...
Due caratteri e Van Persie prendon cuoco facilmente
Ma da soli c'è il New Jersey ed io mi sento un deficiente....
mikkos

Messaggio da mikkos »

trovare due difensori centrali più forti di nesta è veramente due..aveva tutto..
Hank:could be worse
Sam:yea...how??
Hank:could just had your dick drained by a tranny hoocker
Capitan Red
Domanda di controllo 2: miami

Messaggio da Capitan Red »

Si ritira il pupone.
Rispondi