C'è crisi

Lo sport minore per eccellenza
Rispondi
Il Gallo
Domanda di controllo 2: san antonio

Re: C'è crisi

Messaggio da Il Gallo »

Meno concorrenza? Ok, ci sta... ma non è che magari un Raiola ai tempi sarebbe riuscito ad infilarlo in una grande/medio grande già molto prima?

Prendete Di Natale... hai voglia di dire che c'era concorrenza, aveva un talento a dir poco gigantesco, è assurdo che non abbia avuto una carriera estremamente migliore
Tarabas ha scritto:
vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".
:hahaha:
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Tu mi sottovaluti Pasqualin e Oscar Damiani! :hahaha:

Ecco, Di Natale. Sei anni all'Empoli. Poi una carriere all'Udinese. Oggi è pieno di DI Natale (e di Marcio Amoroso :fiori: ) all'Udinese... :deserto:
AirJordan
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da AirJordan »

Ecco Ganz è il paragone che avrei speso per la carriera 20 anni fa di Immobile..4 anni a far rincalzo in una big (che con tutto il rispetto per la lazio è quello che farebbe anche oggi) e tanti anni più o meno buoni in provincia.
Ma il meglio po ha dato a milano, entrambe le sponde...

Immobile avrebbe fatto peggio al suo posto? Mai IMO
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

La cosa straordinaria è che... verificando... l'abisso che ho già ben chiaro... si espande a dismisura :hahaha: .
Sono andato a vedermi l'Empoli di 20 fa:

https://it.wikipedia.org/wiki/Empoli_Fo ... _2001-2002

Quello di oggi:

https://www.calciatori-online.com/squad ... empoli.php

Piccolo dettaglio: quell'Empoli con Di Natale, Maccarone, Mark Bresciano, Ciccio Tavano, Grella, Rocchi, il Cobra Coralli, Max Cappellini (ma come facevano a giocare tutti insieme? :boh: ) disputò la serie B e arrivò quarto! :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

Non giocavano tutti insieme...o meglio a memoria a parte grella che giocava a centrocampo giocavano Di Natale Bresciano e Maccarone (ho un dubbio che forse si era rotto e poi gioca Cappellini). Mi pareva che poi il terzo fosse Rocchi, Coralli oramai non vedeva più il campo e Tavano esplode quando va via Di Natale l'anno successivo.
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Play di Gemini ha scritto: 03/12/2021, 15:17 Non giocavano tutti insieme...o meglio a memoria a parte grella che giocava a centrocampo giocavano Di Natale Bresciano e Maccarone (ho un dubbio che forse si era rotto e poi gioca Cappellini). Mi pareva che poi il terzo fosse Rocchi, Coralli oramai non vedeva più il campo e Tavano esplode quando va via Di Natale l'anno successivo.
Beh, immaginavo non giocassero tutti insieme! :hahaha: Che squadra porca troia! Quarti in serie B... e siamo qui a discutere dei centravanti della nazionale Immobile e Belotti che in quell'Empoli avrebbero fatto panchina. Lì metto insieme perché in Azzurro hanno vinto pure un Europeo :yo: :asd: . : WallBash :
Play di Gemini

Scusa ho visto dopo che parlavi dell'anno in Serie B. sì lì erano ancora giovincelli e comunque l'anno dopo in A pronti attenti via e si piazzano a metà classifica e come ogni buon Empoli che si rispetti le altre squadre iniziano a saccheggiarlo :asd: .
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Play di Gemini

Comunque se vuoi prendere paura su una squadra di quegli anni beccati la Rosa dell'Hellas che retrocesse (anche per altri certi discorsi ma vabbè)

https://it.wikipedia.org/wiki/Hellas_Ve ... _2001-2002
Il Gallo

Messaggio da Il Gallo »

La Serie A in quegli anni era al suo massimo...
Tarabas ha scritto:
vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Play di Gemini ha scritto: 03/12/2021, 15:36 Comunque se vuoi prendere paura su una squadra di quegli anni beccati la Rosa dell'Hellas che retrocesse (anche per altri certi discorsi ma vabbè)

https://it.wikipedia.org/wiki/Hellas_Ve ... _2001-2002
Conosco bene. Molto molto forti. Montano... :hahaha: Peraltro con Mauro German ho condiviso campo e spogliatoio, ma quando era già campione del mondo... :asd:
Play di Gemini

Montano che appunto andando su Wikipedia scopro che finge ancora di fare il giocatore
Andrea il Vecchio

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Io ho giocato con Bergomi, Ferri e Baresi (Beppe). Più volte.
Una addirittura con Riganò e Crippa

Con Mancini no.
Ma ci ho fatto diverse serate al Carillon a Paraggi
E Vialli era sempre pieno

Interessa? Oh... li ho visti da vicino. Posso parlare. Pare sia una regola
Vincenzo
Domanda di controllo 2: atlanta

Messaggio da Vincenzo »

Andrea il Vecchio ha scritto: 03/12/2021, 20:44 Io ho giocato con Bergomi, Ferri e Baresi (Beppe). Più volte.
Una addirittura con Riganò e Crippa

Con Mancini no.
Ma ci ho fatto diverse serate al Carillon a Paraggi
E Vialli era sempre pieno

Interessa? Oh... li ho visti da vicino. Posso parlare. Pare sia una regola
Vecchio ma ogni tanto un commento benevolo lo potresti anche lasciare, che ne so, anche un " buon giorno a tutti".
V'abboff 'e bott
alè cessel

Messaggio da alè cessel »

grande artista ungherese ha scritto: 03/12/2021, 12:45 In quanto a qualità, Inzaghi ecc... giocherebbero.
Eccome.

In quanto a tutto il resto, sarei meno ottimista.

Immobile, bomber limitato, fatica a stoppare, ecc... ma gioca ad un "ritmo" sfiancante, dove trovi tempo ed energia per aggiustarsi ogni momento quel ciuffo di merda (invidia) è un mistero.

La differenza secondo me è questa.
Hubner tra una progressione e l'altra (da lancio lungo poi...) poteva fumarsi una siga.

Oggi il ritmo è superiore (rispetto a quello a cui giocavano i nomi che fate), tale da "coprire" le qualità (che spesso manco ci sono).

Ah, nello specifico di Inzaghino, parliamo di uno perennemente infortunato.
Vent'anni fa.

Oggi lo inumerebbero.
su questo non concordo, roddie..mi ero già espresso in merito qualche tempo fa, mi pare..
mi sembra che si vada un po' di mitologia...se capita, riguardatevi qualche partita di fine anni 90, inizio 2000...
non c'è differenza fisica, atletica, con i giocatori di oggi...
è cambiato il calcio, negli ultimi 5 anni circa...si gioca un calcio molto meno tattico rispetto a 20 anni fa(ma pure 10) e più basato sui duelli individuali, sull'uno contro uno...risultato: molti più gol rispetto al passato, tante occasioni in più durante le partite(quante volte assistiamo a partite che sembrano l'allenamento difesa-attacco del giovedì? col centrocampo saltato, tipo partita di pugilato "un pugno te, uno io") e allora ci sembra che si corra di più..

come c'è mbappè oggi, c'era ronaldo ieri..se parliamo di freak atletici..
il "lavoro" di immobile 20 anni fa lo faceva un delvecchio, giocando in fascia peraltro ,facendo su e giù non so quante volte a partita e chiudendo con i suoi 10-12 gol a campionato(con 4 partite in meno e in un campionato molto più competitivo)..
sempre per restare in tema di giocatori che ho visto per anni da vicino, un damiano tommasi e la sua corsa+resistenza oggi nel calcio italiano non esiste...nemmeno barella, che per caratteristiche un po' ci si avvicina(ha più di qualità di base,ma non ha quella fisicità e quell'atletismo lì)

diciamo che il discorso che fai te ha ragion d'essere IMO fino a fine anni 80, inizio 90...fino a quell'epoca lì veramente era un altro calcio e si andava a due all'ora, anche i fisici dei giocatori erano diversi..a parte pochi casi, sembravano degli impiegati...dagli anni 90 in poi è il calcio "moderno", il calcio che vediamo anche oggi...solo cambiato (in peggio, per me) sia tatticamente, che tecnicamente.
Se nni’ mmondo esistesse un po’ di bene
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Perfetto cessel

l'unica cosa che secondo me va riconosciuta a Immobile in maniera oggettiva: il piatto destro a giro che fa sul secondo palo...se togliamo Henry dell'Arsenal che era un Dio...

non me ne ricordo tanti meglio nella storia recente tra i 9...una cazzo di sentenza quel tiretto

goal che fa al Marsiglia ad esempio...lo fa lui e pochi altri
twinkler

Messaggio da twinkler »

Anche il calcio al volo sul secondo palo da calcio d'angolo quanti ne ha fatti negli anni non proprio semplicissimo come gol
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Vede la porta ci sta poco da fare

Giocatori più dotati di lui con quella fame/cattiveria...non gli potresti giocare contro
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

Rasheed ha scritto: 04/12/2021, 16:20 Vede la porta ci sta poco da fare

Giocatori più dotati di lui con quella fame/cattiveria...non gli potresti giocare contro

20 anni fà non avrebbe fatto la carriera migliore di un Maniero/Rocchi/Muzzi? Almeno quella che ha fatto Ganz?
Cosa dici tu che lo vedi giocare quasi sempre?
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Il Gallo

Messaggio da Il Gallo »

Rasheed ha scritto: 04/12/2021, 16:20 Vede la porta ci sta poco da fare

Leao, per esempio.
Tarabas ha scritto:
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Come scrivevo all'inizio del thread, ciò che è cambiata è la frequenza di passo. Che nulla c'entra con aspetti "atletici". Sono caratteristiche. Come dire che Spissu è più atletico di Polonara perché gli gira intorno. Questo ha fatto sì che i giocatori toccassero più il pallone, coprissero più metri in meno tempo e avessero quindi meno tempo per reagire. Questo ha penalizzato un certo tipo di archetipi che prima facevano la differenza. Non potendo più alzare la testa e inventare, giocatori tipo Zauli, Doni, Stroppa o Marcolin, per non dire Tsiartas o Asanovic, sono scomparsi. Questa deriva frenetica ha creato giocatori tutti uguali o comunque molto più simili fra loro, che di fatto "reagiscono", più che creare gioco. Ciò si è tradotto in interpreti "programmati", a tal punto che neppure da fermi sono più in grado di inventare gesti che un tempo erano comuni anche sui campi di serie B e C.
Rispondi