Nostalgia canaglia
- il borbone
Re: Nostalgia canaglia
salenko che ne fece 5 in una partita se non sbaglio..
anche per me il mondiale del '94 rimane unico.. lo ricordo a memoria nonostante avessi solo 9 anni.
anche per me il mondiale del '94 rimane unico.. lo ricordo a memoria nonostante avessi solo 9 anni.
- Aimo
(notare il titolo del video)
- Syd
- Domanda di controllo 2: indiana
Ricordo male o facevano le repliche la domenica mattina?PowerMan ha scritto:Aimo ha scritto:La partita della liga al sabato sera su telemontecarlo...
sai che non me la ricordo?
eppure allora seguivo tutti i campionati esteri assiduamente...
Someone in my dictionary's up to no good...
-
PowerMan
il borbone ha scritto:salenko che ne fece 5 in una partita se non sbaglio..
io tifavo Svezia...mi piacevano le magliette gialle
- Aimo
non so, io ero piccolo ma ricordo delle partite al sabato sera (quella delle 22 credo), ma ovviamente non sono ricordi così nitidi da poter confermareSyd ha scritto:Ricordo male o facevano le repliche la domenica mattina?PowerMan ha scritto:Aimo ha scritto:La partita della liga al sabato sera su telemontecarlo...
-
PowerMan
Syd ha scritto:Ricordo male o facevano le repliche la domenica mattina?PowerMan ha scritto:Aimo ha scritto:La partita della liga al sabato sera su telemontecarlo...
ecco si....ora ricordo..alle 10 la domenica mattina....
Che mio fratello era fissato con Gran prix e non mi faceva mai vedere la fine della partita....
-
Sensum
Mitico Salenko, ma anche Roger Milla ancora in campo nel '94 dopo aver fregato incredibilmente Higuita al San Paolo 4 anni prima 
- Syd
- Domanda di controllo 2: indiana
USA 94...
Ricordo ancora i tuffi che facevamo nel letto con mio fratello per imitare il gol di Letchkov...
Ricordo ancora i tuffi che facevamo nel letto con mio fratello per imitare il gol di Letchkov...
Someone in my dictionary's up to no good...
-
Sensum
La pelata di Letchkov, supercult.
- Aimo
io mi sto perdendo qui
ci sono le altre parti tra i related...
ogni tanto mi fermo ancora a pensare come sia potuto accadere che il cile con salas e zamorano non abbia mai vinto un mondiale
ci sono le altre parti tra i related...
ogni tanto mi fermo ancora a pensare come sia potuto accadere che il cile con salas e zamorano non abbia mai vinto un mondiale
- Zar
ero innamorato della Romania...
Belodedici
quasi piansi quando sbagliò il rigore...
Belodedici
quasi piansi quando sbagliò il rigore...
- The Truth 34
- Domanda di controllo 2: boston
- Contatta:
Io amavo Larsson e i suoi treccioni.. USA '94 anche per me miglior mondiale tra i ricordi.. Italia-Nigeria 
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
- danke
Quelli che il calcio di Fazio
quando era ancora una trasmissione calcistica....
- Franco
- Domanda di controllo 2: nessuna
come non esistevano??The Truth 34 ha scritto:Nemmeno qui.. Secondo me non esistevano.
poi li hanno fatti uscire...
e dopo un pò sono uscite anche le figurine delle squadre..
jjredick ha scritto:non ci credo, torno a casa e doppietta del pelado, il mister che rosica nel topic del milan, ci manca solo che una cagna americana mi da il culo e posso morire contento
- W&G
Ricordi "nazionali": Caputi e Bulgarelli(i migliori commentatori che Fifa abbia mai avuto),i Mondiali '98 su TMC,il processo di Biscardi al mondiale o all'europeo ogni sera,le videocassette del Guerin Sportivo,quelle con le partite storiche della nazionale non so di quale giornale,l'album Panini 95/96 completato dopo aver trattato con l'autista del pullman della scuola per la figurina di Padovano,lo shock culturale dell'introduzione delle figurine con le magliette inseribili per ovviare al calcio mercato di gennaio,la Champions League solo al mercoledì.
Ricordi "locali": il gol di Maggiolini in Palermo-Vis Pesaro e il rigore parato da Manitta,le partite di campionato di settembre giocate al Veldromo perchè il concerto di Ligabue alla Favorita a luglio aveva lasciato chiodi e vetro sul terreno e nessuno aveva pensato di toglierli,la retrocessione in C2 e il ripescaggio,le dirette della domenica su TGS con un fermoimmagine con risultati e classifiche e la radiocronaca di Guido Monastra("E' gooooooooooooooooooooooooooooooo....no,no,è fuori!!Peccato!!!"),la ressa alle elementari e alle medie per chiedere autografi rispettivamente a Scarafoni e Giampietro che c'avevano i figli nella nostra scuola,l'epoca dei picciotti di Arcoleo e l'emozione di veder il mister comprare la frutta dal nostro stesso fruttivendolo,Fiorentina-Napoli di A giocata a Palermo e io che,con Rui e Bati in campo,invece ero esaltatissimo per la pulizia della partita di Pecchia.
Ricordi "locali": il gol di Maggiolini in Palermo-Vis Pesaro e il rigore parato da Manitta,le partite di campionato di settembre giocate al Veldromo perchè il concerto di Ligabue alla Favorita a luglio aveva lasciato chiodi e vetro sul terreno e nessuno aveva pensato di toglierli,la retrocessione in C2 e il ripescaggio,le dirette della domenica su TGS con un fermoimmagine con risultati e classifiche e la radiocronaca di Guido Monastra("E' gooooooooooooooooooooooooooooooo....no,no,è fuori!!Peccato!!!"),la ressa alle elementari e alle medie per chiedere autografi rispettivamente a Scarafoni e Giampietro che c'avevano i figli nella nostra scuola,l'epoca dei picciotti di Arcoleo e l'emozione di veder il mister comprare la frutta dal nostro stesso fruttivendolo,Fiorentina-Napoli di A giocata a Palermo e io che,con Rui e Bati in campo,invece ero esaltatissimo per la pulizia della partita di Pecchia.
Our team since 1971. Our Pride FOREVER.
The Block. The Three. The Stop.
The Block. The Three. The Stop.
- 1bennett4
Sfondi una porta aperta con me..ormai è diventato un simil isola dei famosi...danke ha scritto:Quelli che il calcio di Fazioquando era ancora una trasmissione calcistica....
LuluLove69 ha scritto:bellissima partita
me la godo senza spendere il gettone del gufone
IsaiaPanduri ha scritto:comunque davvero, ci sono le finals, c'è un sacco di sport in tv, ancora vi innamorate?
Lenny ha scritto:Diretta, la figa è obsoleta
- Loki
a me diverte quelli che il calcio... meno la versione degli ultimi anni della ventura.
con fazio detto proprio sinceramente, c'erano cose belle e altre solite puttanate di fazio... come i suoi ripescaggi nostalgici della straminchia... marino bartoletti, quel coglione di massimo alfredo giuseppe maria che ne ricordava la metà di rodman, il tizo che cantava ramaya invitato mille volte, suor paola che avrei voluto uccidere (come altri dieci inviati allo stadio)...
con fazio detto proprio sinceramente, c'erano cose belle e altre solite puttanate di fazio... come i suoi ripescaggi nostalgici della straminchia... marino bartoletti, quel coglione di massimo alfredo giuseppe maria che ne ricordava la metà di rodman, il tizo che cantava ramaya invitato mille volte, suor paola che avrei voluto uccidere (come altri dieci inviati allo stadio)...
-
matt
Quanti giovani. Il primo mondiale che vidi e ricordo interamente fu Mexico 86. Avevo 8 anni e decisi che avrei visto tutte le partite e credo pure di averlo fatto. Ho ricordi di partite tipo del Canada con me a notte fonda a seguirle. Stranamente non ricordo molto del campionato di quell' anno vinto dalla Juve anzi pensandoci ora non lo ricordo proprio, però ero già juventino di brutto e amavo Platini alla follia. Quando andammo fuori con la Francia piansi non so quanto e odia abbastanza Michel e anche Stopyra. Ricordo perfettamente il campionato 86/87 con il Napoli primo davanti all' ultima Juve di Roi Michel con Rin.o Marchesi allenatore.La sorpresa l'anno dopo del Milan di Sacchi che vinse quello scudetto battendo il Napoli con un Gullit fantastico. Ricordo distintamente Ruud che si abbassava per far passare il tiro del compagno ( forse Donadoni, sto andando a memoria, perdonatemi). Che sofferenza quegli anni da juventino. Non ricordavo nulla degli scudetti e della coppa campioni, bramavo di vivere uno scudetto o un qualcosa di simile ma non arrivava nulla. Ricordo un pianto che mi feci quando la Juve perse 2-1 a Firenze con gol decisivo del povero Borgonovo, credo fosse l'89. L'anno prima gli europei. Italia Spagna con gol di Vialli ricordo ancora come festeggiarono mio padre e mio zio e come l'Italia aveva giocato benissimo, all'intervallo di quella partita fuori a fare 2 tiri alle serrande dei vicini
. Le finali di coppa campioni del Milan, ricordo benissimo Napoli Stoccarda di Uefa. Il mondiale 90 lo ricordo praticamente tutto. L'hype che saliva quando partiva la sigla di presentazione delle gare con il pallone che rimbalzava e poi arrivava nella città della partita. Fantastico. Poi naturalmente pianto post rigori. Che mal di pancia. Avevo 12 anni allora. Continuo domani perchè ne ho troppe. Soprattutto di posticipi su telepiù visti al bar con fumatori incalliti. Son solito ricordare a tutti come io non abbia mai fumato in vita mia. Mica vero con tutto il fumo passivo respirato per vedere il posticipo di turno 
- amantino
- Domanda di controllo 2: denver
Quelli che il calcio di Fazio mi faceva impazzire
Idris, suor Paola, il prete che tifava Atalanta (visto allo stadio un paio di volte a Bergamo: ricordo di esser stato esaltatissimo in quel momento
), marcolino e padre Buozzi, paolantoni
Che ricordi
Idris, suor Paola, il prete che tifava Atalanta (visto allo stadio un paio di volte a Bergamo: ricordo di esser stato esaltatissimo in quel momento
Che ricordi
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
- The Truth 34
- Domanda di controllo 2: boston
- Contatta:
Takeide Sano 
I want the truth and nothin' but the truth!