L'allievo e il maestro
- seanma
- Domanda di controllo 2: boston
Re: L'allievo e il maestro
questo topic è una domanda aperta, una suggestione, cui la storia in fieri del calcio offre di volta in volta risposte anche contrastanti fra loro, o persino semplicistiche (tutto merito di xavi e iniesta.... lol)
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
-
Rasheed
Si ma tu di calcio non capisci niente
Come fai ad aprire un topic che per maneggiarlo richiede competenza
Parla di Radio Deejay su
Come fai ad aprire un topic che per maneggiarlo richiede competenza
Parla di Radio Deejay su
- seanma
adesso ti senti meglio? era un po' che non insultavi
-
Rasheed
non è un insulto...
io di biologia marina non capisco niente...se me lo dicono..."ce sto"
io di biologia marina non capisco niente...se me lo dicono..."ce sto"
- seanma
il punto non è che ci stia o meno....
non serve saper delineare su un foglio uno schema x discutere sull'eredità calcistica di due figure come guardiola e messi. basta un minimo di senso critico e di conoscenza storica. perché se t mi rispondi che il barcellona di guardiola vinceva per il centrocampo, io mi metto a ridere.
non serve saper delineare su un foglio uno schema x discutere sull'eredità calcistica di due figure come guardiola e messi. basta un minimo di senso critico e di conoscenza storica. perché se t mi rispondi che il barcellona di guardiola vinceva per il centrocampo, io mi metto a ridere.
-
Rasheed
il Barcellona di Guardiola vinceva per una serie di motivi...
cosa riconosciuta da Guardiola stesso...che evidentemente sta simpatico solo quando dice le verità che piacciono a noi...
se tu vuoi metterti a ridere...fallo...
io rido ogni volta che tu pensi di parlare di calcio...invece spari cazzate
cosa riconosciuta da Guardiola stesso...che evidentemente sta simpatico solo quando dice le verità che piacciono a noi...
se tu vuoi metterti a ridere...fallo...
io rido ogni volta che tu pensi di parlare di calcio...invece spari cazzate
- seanma
dicevamo?
-
Rasheed
che perde per aggregato...per l'ennesima volta segnando un sacco in un'eliminatoria...come contro il Monaco...
forse non è l'attacco quello che gli manca di Barcellona...
ma vallo a spiegare a chi di Calcio sa poco...
forse non è l'attacco quello che gli manca di Barcellona...
ma vallo a spiegare a chi di Calcio sa poco...
- AirJordan
- Domanda di controllo 2: nessuna
Infatti a quel barcellona era difficile segnare,per il banalissimo motivo che facevano l'80% di possesso palla.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
- gabhorror
Si avevano anche 2 centrali che giocavano serenamente gli uno contro uno annullando quasi tutti gli attaccanti per 5 anni...
- skiptomylou
Il Puyol di quegli anni...
-
Cromat
- Domanda di controllo 2: la lakers
Quel Barcellona difendeva pressandoti in maniera ossessiva in tutte le zone del campo, in primis, poi chiaro avere pure due centrali del livello di Puyol e Pique male non fa
- skiptomylou
Il principio di base era recuperare la palla "alta" quando la perdevano nella metà campo offensiva.
Che sembra una cosa semplice ma è tutto l'opposto. Credo che sia stato unico ed irripetibile sotto questo aspetto.
Che sembra una cosa semplice ma è tutto l'opposto. Credo che sia stato unico ed irripetibile sotto questo aspetto.
- gabhorror
Sì certo non volevo sminuire, volevo aggiungere un elemento comunque importante se non fondamentale.
Se dietro hai Musacchio e Miranda quel gioco li non lo puoi fare con quei risultati. Credo.
Se dietro hai Musacchio e Miranda quel gioco li non lo puoi fare con quei risultati. Credo.
- Il Gallo
- Domanda di controllo 2: san antonio
Possiamo anche dire che se per vincere hai bisogno di una combinazione di giocatori praticamente irripetibile forse-forse non sei proprio il top degli allenatori?gabhorror ha scritto:Sì certo non volevo sminuire, volevo aggiungere un elemento comunque importante se non fondamentale.
Tarabas ha scritto:Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
- gabhorror
Boh, alla fine le squadre che vincono sono sempre infarcite di grandi giocatori. Quindi se vuoi puoi sostanzialmente dirlo di tutti gli allenatori.
- Play di Gemini
diciamo che se si volesse essere pignoli si potrebbe dire che il Barca aveva un'ossatura che aveva vinto prima e ha vinto anche dopo di lui.
Lui per carità ha elevato a potenza quell'ossatura rendendola una macchina letale
Lui per carità ha elevato a potenza quell'ossatura rendendola una macchina letale
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
- seanma
mmm
il barcellona di rijkaard me lo ricordo abbastanza mediocre, e prima del 1992 stiamo parlando di una squadra senza blasone europeo
il barcellona di rijkaard me lo ricordo abbastanza mediocre, e prima del 1992 stiamo parlando di una squadra senza blasone europeo
- AirJordan
- Domanda di controllo 2: nessuna
Talmente mediocre da aver vinto 1 champions e 2 liga
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio