Giocatori Stupidi

Lo sport minore per eccellenza
Steve Rogers

Re: Giocatori Stupidi

Messaggio da Steve Rogers »

Mi tocca autoquotarmi dal topic del milan.
Con una postilla:Antonini,non solo è stupido,non ha neanche doti tecniche buone. : Fuck You :
Steve Rogers ha scritto:Seviziate Antonini vi prego.

Palla recuperata col Bologna leggermente sbilanciato,lui in mezzo al campo tra le linee di difesa e centrocampo palla al piede, con metri e metri di spazio liberi davanti a lui,anzi dritto a lui.
In tutto questo Ibra che scatta nel centro sinistra e Binho che scatta sul centro destra.

Sti idiota che fa? Corre verso sinistra, dove c'era l'unico giocatore del bologna vagamente vicino alla palla, con le sue infinite proprietà tecniche si allunga la palla tanto da non arrivarci più, per cui allunga la gamba e fa fallo su quel giocatore che era fermo come un palo.
Fallo,punizione sulla trequarti per il bologna.

Faceva 5 passi dritto e lanciava in profondità 1 dei 2 e probabilmente si vinceva.

Dal vivo,ero allo stadio,una cosa sconcertante.
alè cessel

Messaggio da alè cessel »

amantino ha scritto:allora che non abbia l'intelligenza di Kuyt ok, concordo. Non ha nemmeno la sua tecnica/capacità offensive.

Ma non è vero che
1.è solo un cavallo col paraocchi....io ho un altro concetto di cavallo con paraocchi. Ha capacità di inserimento, ha migliorato la sua lettura delle varie situazioni (anche se mi fa tuttora smadonnare a volte)...
2.Tatticamente fa un gran lavoro in fase di copertura. Lo fa ora nel 4-3-3, lo faceva l'anno scorso nel 4-4-2 (giocando anche da terzino). Se fosse un giocatore stupido queste cose non le farebbe con buoni risultati.

Anche a me fa ridere la sua postura sui cross :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Kuyt tecnicamente non è straordinario...forse era più difficile per l'olandese, che nasce centravanti(e segnava anche molto al Feyenoord), trasformarsi in esterno offensivo tattico rispetto a Pepe, che punta non ci poteva proprio giocare perchè la porta non la vedeva praticamente mai....cioè Pepe o gioca lì o non gioca, togliamogli pure quello :hahaha:
Gli hanno dovuto trovare il ruolo su misura - ripeto - per evidenziarne i pregi(corsa, resistenza, capacità di sacrificarsi) e mascherarne i difetti.
Il fatto che faccia diversi ruoli è indicativo fino a un certo punto...pure Rosi sa fare il terzino, l'ala, poi tocca vedere come li fai.
Cavallo coi paraocchi perchè quando ha la palla tra i piedi guarda sempre per terra, non alza mai la testa, prende e va, Forrest Gump...e crossa quasi sempre senza guardare in mezzo, alla Rosi.
Mi sta diventando un Jonas Gutierrez con meno fisico...
Se nni’ mmondo esistesse un po’ di bene
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello.
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

alè cessel ha scritto:
Kuyt tecnicamente non è straordinario...forse era più difficile per l'olandese, che nasce centravanti(e segnava anche molto al Feyenoord), trasformarsi in esterno offensivo tattico rispetto a Pepe, che punta non ci poteva proprio giocare perchè la porta non la vedeva praticamente mai....cioè Pepe o gioca lì o non gioca, togliamogli pure quello :hahaha:
Gli hanno dovuto trovare il ruolo su misura - ripeto - per evidenziarne i pregi(corsa, resistenza, capacità di sacrificarsi) e mascherarne i difetti.
Il fatto che faccia diversi ruoli è indicativo fino a un certo punto...pure Rosi sa fare il terzino, l'ala, poi tocca vedere come li fai.
Cavallo coi paraocchi perchè quando ha la palla tra i piedi guarda sempre per terra, non alza mai la testa, prende e va, Forrest Gump...e crossa quasi sempre senza guardare in mezzo, alla Rosi.
ma quale sarebbe il ruolo su misura scusa?
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
alè cessel

Punta esterna/tornante offensivo, chiamalo come vuoi...
Pepe nasce centravanti.
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

lo so che nasce centravanti. Ma quanti anni è che non gioca lì?

Ne è pieno il mondo di giocatori che hanno cambiato ruolo per "trovare sistemazione" ad alto livello.

Però non vedo come questo abbia a che fare con il concetto "giocatore stupido" (che è il punto di partenza del nostro dialogo :hahaha: )
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

alè cessel ha scritto:
amantino ha scritto:allora che non abbia l'intelligenza di Kuyt ok, concordo. Non ha nemmeno la sua tecnica/capacità offensive.

Ma non è vero che
1.è solo un cavallo col paraocchi....io ho un altro concetto di cavallo con paraocchi. Ha capacità di inserimento, ha migliorato la sua lettura delle varie situazioni (anche se mi fa tuttora smadonnare a volte)...
2.Tatticamente fa un gran lavoro in fase di copertura. Lo fa ora nel 4-3-3, lo faceva l'anno scorso nel 4-4-2 (giocando anche da terzino). Se fosse un giocatore stupido queste cose non le farebbe con buoni risultati.

Anche a me fa ridere la sua postura sui cross :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Giusto, mi hai fatto venire in mente una cosa che conferma la tua tesi: partita di ieri sera, Matri si fa male in uno sconto con un difensore romanista e rimane steso per terra in mezzo all'aerea avversaria. La palla in qualche modo arriva a Pepe che parte di gran carriera sulla fascia destra, arriva circa sulla trequarti offensiva e... crossa per Matri! Neanche aveva guardato in mezzo chi c'era e in che condizioni fosse :hahaha:
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
alè cessel

amantino ha scritto:lo so che nasce centravanti. Ma quanti anni è che non gioca lì?

Ne è pieno il mondo di giocatori che hanno cambiato ruolo per "trovare sistemazione" ad alto livello.

Però non vedo come questo abbia a che fare con il concetto "giocatore stupido" (che è il punto di partenza del nostro dialogo :hahaha: )
Il cambio di ruolo c'entra niente col giocatore stupido o meno, era una considerazione a margine personale(da centravanti non segna e allora lo metto in fascia almeno sfrutto le doti atletiche).
Perchè è stupido l'ho spiegato dopo.
alex63

Messaggio da alex63 »

bahiablanca ha scritto:Lucio quando va alla conquista del West....
: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
sono l'ex codice fiscale.
Se fosse ancora vivo mio padre,si ribalterebbe nella tomba.
"Se ne intende di automobili?" " ho bisogno di un co - pilota per mettere in azione i tergicristalli!"
baghera

Messaggio da baghera »

Ivan ramiro cordoba e i suoi 11 anni di lanci in fallo laterale.
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Come direbbe il maestro Zeman:"Cordoba è ambidestro, non sa calciare nè di destro nè di sinistro" (mega-cit.)

Un mio collega sostiene che Cordoba titolare sia stato uno dei maggiori motivi di insuccesso dell'inter pre-calciopoli.
The Truth 34
Domanda di controllo 2: boston
Contatta:

Messaggio da The Truth 34 »

Lo penso anche io.
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

Io la butto li con un ex del passato....sinisa da centrale....uno zappatore totale tenuto in campo solo xke entro i 35 m poteva segnare ovunque su punizione
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Play di Gemini ha scritto:Io la butto li con un ex del passato....sinisa da centrale....uno zappatore totale tenuto in campo solo xke entro i 35 m poteva segnare ovunque su punizione
ban!!!

un signore del gioco...

anzi,poteva giocare là solo per la sapienza calcistica...non era veloce,era alto ma senza stacco,leggeva le situazioni prima...

con Nesta ha fatto per un biennio una coppia super...e la guidava lui...
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

Con Nesta in fianco ai bei tempi ci giocavo anch io.....
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Nesta faceva lo stopper...
Gennaro D'Auria

Messaggio da Gennaro D'Auria »

un altro giocatore stupido è Gargano..
The Truth 34
Contatta:

Perché, Gattuso? Correva per 5.. ed era talmente scemo che a volte non bastava.. pressava più volte da solo.. a casaccio. :miarrendo:
Mr. Nba

Messaggio da Mr. Nba »

Il suo pressing solitario su Buffon nei supplementari a Manchester resterà l'azione simbolo della carriera...Rino : Love :
The Truth 34
Contatta:

gran cuore, eh.. ma cervello pochino.. :hahaha:
Lele Moric'

Messaggio da Lele Moric' »

Vado coi due negri:Alvarètto e ObaOba Martins,quest'ultimo il più imbecille di tutti.Oltre che scarso tecnicamente come pochi.
IsaiaPanduri ha scritto:lo siete nella misura in cui regalate una vittoria nella vita anche a calabresi, lucani, molisani, terroni senza lavoro, disoccupati, poveri dei di tutta Italia che tifano o simpatizzano Juve. Ci si regola di conseguenza.
Rispondi