I calciatori più sopravvalutati della storia
- Menic
- Domanda di controllo 2: la lakers
Re: I calciatori più sopravvalutati della storia
Dove è che si legge che morfeo farebbe onde??
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
forse ti sbagli con forum-lego.itAirJordan ha scritto: De Canio (se avessi 5 euro ogni volta che su sto forum ho letto di un buon/ottimo allenatore "non vale un De Canio")
Benim adım Ebruli.
-
Belinelli84
xke su Maniche?Menic ha scritto:Dove è che si legge che morfeo farebbe onde??
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
- orsobruno
- Domanda di controllo 2: nessuna
Però le ho lette anch'io queste cose... saranno state pure tutte iperboli (semi-cit.) ma sono state scritte 
(Messaggio per la 47° giornata mondiale della pace)papa Francesco ha scritto: Una convivenza fondata soltanto su rapporti di forza non è umana.
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
su De Canio ricordo solo Mattia che spingevaorsobruno ha scritto:Però le ho lette anch'io queste cose... saranno state pure tutte iperboli (semi-cit.) ma sono state scritte
Benim adım Ebruli.
- Menic
- Domanda di controllo 2: la lakers
Comunque, con le dovute proporzioni, Georgatos
-
grande artista ungherese
leggo il nome di cassano..
allora per fantantonio vi inviterei a gugolare "totti cassano".. come primo risultato, a parte lo squallidissimo caso "budget-c'è posta per te", troverete una dichiarazione del totti, esattamente questa: "cassano è il più forte con cui ho giocato".
potrebbe non bastare.. già sò, mi si dirà: vabbè ma con quanti fuoriclasse avrà mai giocato totti? ci sta..
allora vi inviterei a rigugolare "raul cassano"..
e se non vi fidate manco del gonzalez blanco ("most talented I've seen") che qualche compagnuccio di squadra forte-forte deve averlo avuto, non so (più) che dirvi..
cassano tra i sopravvalutati, dai.. mettetelo nel girone dei fessi, nel girone dei talenti sprecati, nel girone degli strappati all'esistenza criminale, ma in quello dei sopravvalutati proprio no, semmai.. anzi!
allora per fantantonio vi inviterei a gugolare "totti cassano".. come primo risultato, a parte lo squallidissimo caso "budget-c'è posta per te", troverete una dichiarazione del totti, esattamente questa: "cassano è il più forte con cui ho giocato".
potrebbe non bastare.. già sò, mi si dirà: vabbè ma con quanti fuoriclasse avrà mai giocato totti? ci sta..
allora vi inviterei a rigugolare "raul cassano"..
e se non vi fidate manco del gonzalez blanco ("most talented I've seen") che qualche compagnuccio di squadra forte-forte deve averlo avuto, non so (più) che dirvi..
cassano tra i sopravvalutati, dai.. mettetelo nel girone dei fessi, nel girone dei talenti sprecati, nel girone degli strappati all'esistenza criminale, ma in quello dei sopravvalutati proprio no, semmai.. anzi!
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
- AirJordan
Sopravvalutato rispetto a quello che ha dimostrato. .fesso rispetto a quello che poteva dimostrare
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
-
alè cessel
Sopravvalutato o meno non so, però Cassano è rimasto sostanzialmente il giocatore che era a 18 anni...non s'è migliorato di una virgola..
Per uno con quelle capacità tecniche e quei piedi, non aver messo su un tiro decente, non calciare le punizioni come cristo comanda, sono già due limiti non da poco...soprattutto il primo...
Non è solo un problema di voglia, di testa, di carattere, nel suo caso...o meglio, lo sono nella misura in cui si è "accontentato" di rimanere così com'era...bravo, ma non bravissimo...
E aveva un arsenale notevole a disposizione...perchè oltre alla tecnica e ai piedi, è piccolo ma forte fisicamente(lo sposti col cazzo quando si pianta per terra), c'ha dribbling(ora vabbè, gioca da fermo), è bravo pure di testa nonostante la statura.
E' rimasto sostanzialmente il talentino di provincia...cioè o sei Messi che segni quasi sempre da dentro l'area col tiretto a giro rasoterra sul secondo palo e non hai "bisogno" del tiro da fuori, del calcio di punizione, o rimani un incompiuto...buono a fare gli assist geniali da fermo per il compagno di reparto di turno.
Di gol dalla distanza di Cassano me ne ricordo pochissimi...uno a Milano quando era da noi di punta, bellissimo...non ricordo se con l'inter o il Milan.
Aveva le potenzialità per essere uno da 15-18 fissi in campionato
Per uno con quelle capacità tecniche e quei piedi, non aver messo su un tiro decente, non calciare le punizioni come cristo comanda, sono già due limiti non da poco...soprattutto il primo...
Non è solo un problema di voglia, di testa, di carattere, nel suo caso...o meglio, lo sono nella misura in cui si è "accontentato" di rimanere così com'era...bravo, ma non bravissimo...
E aveva un arsenale notevole a disposizione...perchè oltre alla tecnica e ai piedi, è piccolo ma forte fisicamente(lo sposti col cazzo quando si pianta per terra), c'ha dribbling(ora vabbè, gioca da fermo), è bravo pure di testa nonostante la statura.
E' rimasto sostanzialmente il talentino di provincia...cioè o sei Messi che segni quasi sempre da dentro l'area col tiretto a giro rasoterra sul secondo palo e non hai "bisogno" del tiro da fuori, del calcio di punizione, o rimani un incompiuto...buono a fare gli assist geniali da fermo per il compagno di reparto di turno.
Di gol dalla distanza di Cassano me ne ricordo pochissimi...uno a Milano quando era da noi di punta, bellissimo...non ricordo se con l'inter o il Milan.
Ultima modifica di alè cessel il 30/10/2014, 13:40, modificato 1 volta in totale.
Se nni’ mmondo esistesse un po’ di bene
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello.
- naigolcasti
- naigolcasti
Inter.alè cessel ha scritto:Sopravvalutato o meno non so, però Cassano è rimasto sostanzialmente il giocatore che era a 18 anni...non s'è migliorato di una virgola..
Mai avuto tiro, ma ha affinato di molto la stoccata dai 18 in poi.
Sono una PERSONA ORRIBILE
-
grande artista ungherese
è il termine che secondo me è sbagliato.. parliamone come di una delusione, di uno che ha buttato via il talento, perfetto.
ma non parliamone come di un sopravvalutato..
sopravvalutato è uno che al momento della valutazione hai considerato più di quanto fosse, sbagliando.
amauri, toh.
cassano, al tempo della valutazione, non potevi evitare di sopravvalutarlo.. perchè uno così fa(ceva) delle cose uniche, e non l'abbiamo visto solo noi (soprattutto non ce lo stiamo raccontando tra noi), l'hanno visto (e soprattutto detto pubblicamente) totti e raul.. dei quali mi fiderei, perchè qualcosa più di noi avranno visto e conosciuto di sta materia e di sti interpreti, o no?
ovvio che POI abbia fatto molto meno di quanto avrebbe potuto, lo dice la carriera (e le squadre, e i casini..), ma non è che l'abbia fatto poichè incapace (amauri..) o in quanto valutato erroneamente in precedenza (amauri..), ha fatto meno perchè.. boh, non avrà avuto voglia, si vede.
ma non parliamone come di un sopravvalutato..
sopravvalutato è uno che al momento della valutazione hai considerato più di quanto fosse, sbagliando.
amauri, toh.
cassano, al tempo della valutazione, non potevi evitare di sopravvalutarlo.. perchè uno così fa(ceva) delle cose uniche, e non l'abbiamo visto solo noi (soprattutto non ce lo stiamo raccontando tra noi), l'hanno visto (e soprattutto detto pubblicamente) totti e raul.. dei quali mi fiderei, perchè qualcosa più di noi avranno visto e conosciuto di sta materia e di sti interpreti, o no?
ovvio che POI abbia fatto molto meno di quanto avrebbe potuto, lo dice la carriera (e le squadre, e i casini..), ma non è che l'abbia fatto poichè incapace (amauri..) o in quanto valutato erroneamente in precedenza (amauri..), ha fatto meno perchè.. boh, non avrà avuto voglia, si vede.
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
-
alè cessel
Ma son d'accordo Rod...infatti facevo un discorso generale su Cassano, senza per forza confinarlo al "bianco o nero" del sopravvalutato o meno..
Ho letto ora di Owen scorrendo le pagine addietro...mai nella vita d'accordo...
Giocatore azzoppato dagli infortuni se ce n'è uno, l'anno delle 5 coppe in un anno solare con Houllier era una roba che boh
Ho letto ora di Owen scorrendo le pagine addietro...mai nella vita d'accordo...
Giocatore azzoppato dagli infortuni se ce n'è uno, l'anno delle 5 coppe in un anno solare con Houllier era una roba che boh
Se nni’ mmondo esistesse un po’ di bene
-
Rasheed
quotissimo...alè cessel ha scritto: Ho letto ora di Owen scorrendo le pagine addietro...mai nella vita d'accordo...
anzi,giocatore ipercriticato perchè ha la sola "colpa" di aver vinto quel premio del minghia che invece non hanno dato(ingiustamente)ad altri fans favourite
-
grande artista ungherese
un altro il cui nome accostato a "sopravvalutato" mi fa imbizzarrire è morfeo.. che alla fine non è diventato niente (o pochino), ma che boh.. sopravvalutato.. ma sopravvalutato da chi?! da chi?! quando quelli che l'hanno "solo" allenato (non noi che al massimo ne cianciamo, andatevi a sentire i mondonico, i carmignani, ma pure altri..) vi dicono che uno così non l'avevano mai visto e non l'avrebbero mai più visto.. sopravvalutato.. più che vedere un fenomeno da vicino, cosa devi fare? se non sopravvaluti uno così, chi vuoi sopravvalutare?
poi oh.. ha combinato poco e niente, avrà avuto pure lui poca voglia (vedi sempre carriera, squadre, ecc..), ma se uno alla palla da del tu (e questo qui gliel'ha dato, ricambiato..), cosa vuoi sopravvalutare..
poi oh.. ha combinato poco e niente, avrà avuto pure lui poca voglia (vedi sempre carriera, squadre, ecc..), ma se uno alla palla da del tu (e questo qui gliel'ha dato, ricambiato..), cosa vuoi sopravvalutare..
- amantino
- Domanda di controllo 2: denver
sopravvaluti semplicemente il fatto che "uno che alla palla da del tu" non sia diventato "uno che spacca i culi a tutti"grande artista ungherese ha scritto:un altro il cui nome accostato a "sopravvalutato" mi fa imbizzarrire è morfeo.. che alla fine non è diventato niente (o pochino), ma che boh.. sopravvalutato.. ma sopravvalutato da chi?! da chi?! quando quelli che l'hanno "solo" allenato (non noi che al massimo ne cianciamo, andatevi a sentire i mondonico, i carmignani, ma pure altri..) vi dicono che uno così non l'avevano mai visto e non l'avrebbero mai più visto.. sopravvalutato.. più che vedere un fenomeno da vicino, cosa devi fare? se non sopravvaluti uno così, chi vuoi sopravvalutare?
imho è anche questa una sopravvalutazione in un qualche modo
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
-
Belinelli84
Morfeo lo ricordo fare il guardalinee all'Inter 
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
-
grande artista ungherese
se non spacchi i culi perchè non sei abbastanza buono per spaccarli, nonostante all'inizio sembrava fossi abbastanza buono per spaccarli.. è un conto.
il conto del sopravvalutato.
se non spacchi i culi perchè.. boh, perchè magari non hai carattere (cosa che credo si possa dire sia di cassano che di morfeo), è un altro conto.
il conto di uno che ha deluso, che non ce l'ha fatta, che si è buttato.. non di uno che è stato sopravvalutato.
è qui che non mi trovo col termine..
e mi si dirà che nel calcio ci vuole anche carattere, chiaro..
ma nella valutazione del momento, o del proseguo, insomma nel momento breve o lungo in cui fai la tua valutazione "tecnica", non puoi fare altro che attenerti al calcio, al tu o al lei che questo qui da al pallone, perchè del carattere cosa ne sai? cosa ne puoi sapere?
el shaarawy, pato, balotelli (gourcuff
), come si fa dire che sono (stati) sopravvalutati?
questi si sono presentati facendo robe assurde, non di sto mondo.. tu sei lì e dici "minchia..", puoi solo dire "minchia.."
POI non hanno retto, fondamentalmente tre teste più o meno disabitate.. ma quando li hai visti, cosa ne potevi sapere? sopravvalutati.. perchè?
sopravvalutato puoi dirmi d'agostino (oggetto del contendere tra juve e real
), uno che al massimo ha avuto un picco di rendimento, toh.. non gente baciata, e con lingua, dal talento.
il conto del sopravvalutato.
se non spacchi i culi perchè.. boh, perchè magari non hai carattere (cosa che credo si possa dire sia di cassano che di morfeo), è un altro conto.
il conto di uno che ha deluso, che non ce l'ha fatta, che si è buttato.. non di uno che è stato sopravvalutato.
è qui che non mi trovo col termine..
e mi si dirà che nel calcio ci vuole anche carattere, chiaro..
ma nella valutazione del momento, o del proseguo, insomma nel momento breve o lungo in cui fai la tua valutazione "tecnica", non puoi fare altro che attenerti al calcio, al tu o al lei che questo qui da al pallone, perchè del carattere cosa ne sai? cosa ne puoi sapere?
el shaarawy, pato, balotelli (gourcuff
questi si sono presentati facendo robe assurde, non di sto mondo.. tu sei lì e dici "minchia..", puoi solo dire "minchia.."
POI non hanno retto, fondamentalmente tre teste più o meno disabitate.. ma quando li hai visti, cosa ne potevi sapere? sopravvalutati.. perchè?
sopravvalutato puoi dirmi d'agostino (oggetto del contendere tra juve e real
-
magic
Avrei diverse cose da dire, soprattutto rispetto ad un paio di post di Rasheed (non sulle valutazioni, ma su alcune questioni tecniche che ci sono dietro), per i quali varrebbe la pena aprire un altro topic, se non due.
Al momento ho solo l'impressione che si stiano un pò troppo allargando le casistiche.
Quelli che non hanno espresso appieno il loro talento tecnico, ove "indiscusso", non sono sopravvalutati ma "solo" deludenti.
Cassano è il caso forse più classico, in questo senso. Il suo talento è certamente indiscusso (a cominciare dai colleghi, come si vede), ma altrettanto certamente nessuno gli ha mai attribuito patenti di grandezza. Insomma, per limiti caratteriali (e secondo me anche fisico-atletici), non mai salito più di tanto nella considerazione della dei critici. Quindi deludente sì (ma dopo un pò neppure quello), sopravvalutato direi di no.
Balotelli invece è un caso più controverso. In effetti sopravvalutato lo è stato la sua parte, ma il suo talento è stato discusso eccome e i suoi limiti sono emersi abbastanza in fretta.
Sui nomi che avete fatto, De Rossi ci può stare tranquillamente. Poi ognuno ha i suoi, e questo è un terreno in cui si fa sempre trasalire qualcuno, anche perché nella maggior parte dei casi si parla dei "grandi", perché sugli altri rischi di trovare sempre qualcuno che ti spari lì un "sopravvalutato da chi?".
Quindi, giusto per butttare lì il primo nome dei "miei" che mi viene in mente, se dico Romario che reazione innesco?
Al momento ho solo l'impressione che si stiano un pò troppo allargando le casistiche.
Quelli che non hanno espresso appieno il loro talento tecnico, ove "indiscusso", non sono sopravvalutati ma "solo" deludenti.
Cassano è il caso forse più classico, in questo senso. Il suo talento è certamente indiscusso (a cominciare dai colleghi, come si vede), ma altrettanto certamente nessuno gli ha mai attribuito patenti di grandezza. Insomma, per limiti caratteriali (e secondo me anche fisico-atletici), non mai salito più di tanto nella considerazione della dei critici. Quindi deludente sì (ma dopo un pò neppure quello), sopravvalutato direi di no.
Balotelli invece è un caso più controverso. In effetti sopravvalutato lo è stato la sua parte, ma il suo talento è stato discusso eccome e i suoi limiti sono emersi abbastanza in fretta.
Sui nomi che avete fatto, De Rossi ci può stare tranquillamente. Poi ognuno ha i suoi, e questo è un terreno in cui si fa sempre trasalire qualcuno, anche perché nella maggior parte dei casi si parla dei "grandi", perché sugli altri rischi di trovare sempre qualcuno che ti spari lì un "sopravvalutato da chi?".
Quindi, giusto per butttare lì il primo nome dei "miei" che mi viene in mente, se dico Romario che reazione innesco?
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
- Play di Gemini
beh porcozio Romario no....ci vuoi buttar pure pippo inzaghi dentro dato che ci sei?
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio