Tecnico Tattica Stomp
- mimmomorena
Re: Tecnico Tattica Stomp
Quoto sul terzino come lavoro ingrato!Ruolo tanto difficile quanto è facile quello di esterno di centrocampo!Ti senti perennemente inculabile,in qualsiasi fase del gioco!Inoltre è l'unico ruolo in cui non hai mai la possibilità di rifiatare quando sei in debito d'ossigeno!
Infine,parlando in base alla mia esperienza di calcio giovanile,è il ruolo IMO peggio insegnato ai ragazzi,sia dal punto di vista tecnico-tattico che per il tempo dedicato ad allenamento specifico!
Infine,parlando in base alla mia esperienza di calcio giovanile,è il ruolo IMO peggio insegnato ai ragazzi,sia dal punto di vista tecnico-tattico che per il tempo dedicato ad allenamento specifico!
- Play di Gemini
anche perchè il più delle volte da ragazzino è il ruolo "di ripiego" quando in realtà ai piani alti è un ruolo molto difficile da interpretareInfine,parlando in base alla mia esperienza di calcio giovanile,è il ruolo IMO peggio insegnato ai ragazzi,sia dal punto di vista tecnico-tattico che per il tempo dedicato ad allenamento specifico!
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
- ml
- Domanda di controllo 2: philadelphia
Penso se la giochi con il ruolo di centrale difensivo, con la scusa della difesa a zona ormai la difesa sull'uomo sembra diventato un optional..
- gabhorror
Interessante disamina tattica di Inter-Juve (vista dal lato inter, in ogni caso). A me sembra molto ben fatta (sbattimenti grafici inclusi).
http://www.fabbricainter.com/2012/03/29 ... i-ranieri/
In particolare, notare la critica a cui è esposto Nagatomo, in contrapposizione con quanto sostenuto dai più preparati del nostro foro.
Enjoy.
http://www.fabbricainter.com/2012/03/29 ... i-ranieri/
In particolare, notare la critica a cui è esposto Nagatomo, in contrapposizione con quanto sostenuto dai più preparati del nostro foro.
Enjoy.
-
Belinelli84
ma visto che nagatomo seguiva sempre sempre pepe, non è che magari l'ordine era proprio del cantante? 
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
- skiptomylou
gran bella analisi...
- Mr. Nba
Analisi interessante...
Forzata l'opinione su Conte (ma ci sta essendo un sito interista) ma soprattutto mi pare tirata per i capelli l'accusa a Ranieri per il comportamento di Nagatomo...che gli abbia detto di avere un occhio di riguardo per Pepe è sicuro (come fanno tutti gli allenatori che incontrano la Juve quest'anno) ma non penso gli abbia detto di seguirlo anche in situazioni limite come quelle riportate...sarà mica un errore di Ranieri se Nagatomo segue Pepe molto oltre la linea difensiva tenuta dai centrali o molto fuori zona...quelli sono errore di lettura da attribuire semplicemente al giapponese...
Sostanzialmente comunque quest'analisi conferma come Ranieri abbia preparato molto bene tatticamente la partita...una strategia molto dispendiosa (troppo per l'Inter di questo momento) ed un calo nella ripresa era da mettere in preventivo...probabimente Ranieri confidava in un gol nel primo tempo (e le occasioni ci sono state...) per poter, con i cambi, provare a portarla a casa modificando qualcosa a livello di modulo...
Il gol preso in quel modo su calcio piazzato ha chiuso la contesa...
Forzata l'opinione su Conte (ma ci sta essendo un sito interista) ma soprattutto mi pare tirata per i capelli l'accusa a Ranieri per il comportamento di Nagatomo...che gli abbia detto di avere un occhio di riguardo per Pepe è sicuro (come fanno tutti gli allenatori che incontrano la Juve quest'anno) ma non penso gli abbia detto di seguirlo anche in situazioni limite come quelle riportate...sarà mica un errore di Ranieri se Nagatomo segue Pepe molto oltre la linea difensiva tenuta dai centrali o molto fuori zona...quelli sono errore di lettura da attribuire semplicemente al giapponese...
Sostanzialmente comunque quest'analisi conferma come Ranieri abbia preparato molto bene tatticamente la partita...una strategia molto dispendiosa (troppo per l'Inter di questo momento) ed un calo nella ripresa era da mettere in preventivo...probabimente Ranieri confidava in un gol nel primo tempo (e le occasioni ci sono state...) per poter, con i cambi, provare a portarla a casa modificando qualcosa a livello di modulo...
- skiptomylou
ci avrà messo 8 ore a mettere insieme il tutto...
-
jjredick
la fanno anche su questo sito, ogni volta
mole di lavoro enorme
http://www.uccellinodidelpiero.com/anal ... a-ritorno/
mole di lavoro enorme
http://www.uccellinodidelpiero.com/anal ... a-ritorno/
-
Belinelli84
si ma se nagatomo persevera nel seguire erroneamente pepe ovunque, possibile che samuel e lucio non gli dicano niente? o che l'allenatore lo lasci ancora in campo?Mr. Nba ha scritto:Analisi interessante...
- Mr. Nba
Magari gliel'hanno detto...ripeto è tirata davvero per i capelli come accusa...
Significa dare la colpa all'allenatore per gli errori tecnici dei giocatori...forzando il concetto, è come se qualcuno desse ad Allegri la colpa per il rinvio basso e centrale di Ambrosini in Milan-Roma che ha portato al gol di Osvaldo...sono semplicemente errori grossolani del giocatore...
Significa dare la colpa all'allenatore per gli errori tecnici dei giocatori...forzando il concetto, è come se qualcuno desse ad Allegri la colpa per il rinvio basso e centrale di Ambrosini in Milan-Roma che ha portato al gol di Osvaldo...sono semplicemente errori grossolani del giocatore...
- The Truth 34
- Domanda di controllo 2: boston
- Contatta:
Il ruolo peggiore è l'esterno nel 3-5-2.mimmomorena ha scritto:Quoto sul terzino come lavoro ingrato!Ruolo tanto difficile quanto è facile quello di esterno di centrocampo!Ti senti perennemente inculabile,in qualsiasi fase del gioco!Inoltre è l'unico ruolo in cui non hai mai la possibilità di rifiatare quando sei in debito d'ossigeno!
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
- gabhorror
Fighissima anche quella del sito gobbo. Con anche i video. 
-
Belinelli84
ma non è la stessa cosa di fare un rinvio basso dai..
se pepe taglia e lo seguo la prima volta.. ok
dopo 3 minuti idem.. lo seguo e finisco oltre il centrale di destra.. penso che lucio e samuel vadano di cazziatone.. e ranieri idem
dopo altri 5 minuti ancora..
o samuel e lucio lo menano e mi paiono i tipi per farlo.. o ranieri al minuto 20 fa alzare chivu e lo mette in campo..
nagatomo invece ha perseverato in maniera scientifica..
qualcosa imo non quadra.. e non può essere nagatomo rincoglionito di colpo che ogni azione nonostante i richiami continua a sbagliare
se pepe taglia e lo seguo la prima volta.. ok
dopo 3 minuti idem.. lo seguo e finisco oltre il centrale di destra.. penso che lucio e samuel vadano di cazziatone.. e ranieri idem
dopo altri 5 minuti ancora..
o samuel e lucio lo menano e mi paiono i tipi per farlo.. o ranieri al minuto 20 fa alzare chivu e lo mette in campo..
nagatomo invece ha perseverato in maniera scientifica..
qualcosa imo non quadra.. e non può essere nagatomo rincoglionito di colpo che ogni azione nonostante i richiami continua a sbagliare
- Mr. Nba
E' logico secondo te pensare che Ranieri abbia detto a Nagatomo di sbagliare scientemente in tutte quelle situazioni? O è autolesionista e voleva farsi cacciare oppure sono errori continui di lettura del gioco da parte di Nagatomo (sui quali in corsa puoi intervenire relativamente)...io continuerei a barrare B...
- mimmomorena
Fisicamente forse si!Ma hai meno responsabilità e sei un pizzico più coperto!The Truth 34 ha scritto:Il ruolo peggiore è l'esterno nel 3-5-2.mimmomorena ha scritto:Quoto sul terzino come lavoro ingrato!Ruolo tanto difficile quanto è facile quello di esterno di centrocampo!Ti senti perennemente inculabile,in qualsiasi fase del gioco!Inoltre è l'unico ruolo in cui non hai mai la possibilità di rifiatare quando sei in debito d'ossigeno!
-
Belinelli84
a sto punto voleva farsi cacciare visto che l'ha lasciato in campo 90'Mr. Nba ha scritto:E' logico secondo te pensare che Ranieri abbia detto a Nagatomo di sbagliare scientemente in tutte quelle situazioni? O è autolesionista e voleva farsi cacciare oppure sono errori continui di lettura del gioco da parte di Nagatomo (sui quali in corsa puoi intervenire relativamente)...io continuerei a barrare B...
o magari nippo doveva seguire pepe e obi doveva chiudere su caceres.. di modo che un centrale rimanesse sempre libero per andare sul cross e coprire su inserimenti di marchisio/vidal
per me non esiste che nagatomo fa quel movimento in modo scientifico ... e in piu che nessuno gli rompa il cazzo e/o non venga sostituito..
- bahiablanca
Rimane il fatto che Nagatomo è un mistero del calcio o...
Spoiler:
- skiptomylou
giusto per stare in argomento, ve ne racconta una...bahiablanca ha scritto:Rimane il fatto che Nagatomo è un mistero del calcio o...
Spoiler:
appena arrivato nagatomo a milano, firme del caso e il primo allenamento l'indomani mattina. l'incaricato di passarlo a prendere (tale giampaolo pazzini) si dimentica e va direttamente ad appiano. nagatomo esce dall'albergo e va in centro. Telefona ad un dirigente il quale gli consiglia di prendere un taxi per appiano.
"passami un tassista che glielo spiego io dove devi andare...."
"pronto"
"pronto buongiorno, mi porta il ragazzo ad appiano gentile?"
"emm è lontano, mi allontanerei dal mio giro quotidiano"
"no, dai, quando viene ci sistemiamo, il ragazzo è quello nuovo dell'inter"
"..... ma chi, il giappo???"
-
Hood
Maglia più venduta all'Inter Store.bahiablanca ha scritto:Rimane il fatto che Nagatomo è un mistero del calcio o...
Spoiler: