I calciatori più sopravvalutati della storia

Lo sport minore per eccellenza
Rispondi
alè cessel

Re: I calciatori più sopravvalutati della storia

Messaggio da alè cessel »

magic ha scritto:Avrei diverse cose da dire, soprattutto rispetto ad un paio di post di Rasheed (non sulle valutazioni, ma su alcune questioni tecniche che ci sono dietro), per i quali varrebbe la pena aprire un altro topic, se non due.

Al momento ho solo l'impressione che si stiano un pò troppo allargando le casistiche.

Quelli che non hanno espresso appieno il loro talento tecnico, ove "indiscusso", non sono sopravvalutati ma "solo" deludenti.
Cassano è il caso forse più classico, in questo senso. Il suo talento è certamente indiscusso (a cominciare dai colleghi, come si vede), ma altrettanto certamente nessuno gli ha mai attribuito patenti di grandezza. Insomma, per limiti caratteriali (e secondo me anche fisico-atletici), non mai salito più di tanto nella considerazione della dei critici. Quindi deludente sì (ma dopo un pò neppure quello), sopravvalutato direi di no.
Balotelli invece è un caso più controverso. In effetti sopravvalutato lo è stato la sua parte, ma il suo talento è stato discusso eccome e i suoi limiti sono emersi abbastanza in fretta.

Sui nomi che avete fatto, De Rossi ci può stare tranquillamente. Poi ognuno ha i suoi, e questo è un terreno in cui si fa sempre trasalire qualcuno, anche perché nella maggior parte dei casi si parla dei "grandi", perché sugli altri rischi di trovare sempre qualcuno che ti spari lì un "sopravvalutato da chi?".

Quindi, giusto per butttare lì il primo nome dei "miei" che mi viene in mente, se dico Romario che reazione innesco?

Immagine
Se nni’ mmondo esistesse un po’ di bene
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello.
grande artista ungherese
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da grande artista ungherese »

indeciso tra: :erostrato:, "banner per flammer!", e Immagine.

ci penso.
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
Clint

Messaggio da Clint »

Kakà....
Due caratteri e Van Persie prendon cuoco facilmente
Ma da soli c'è il New Jersey ed io mi sento un deficiente....
Clint

Messaggio da Clint »

Pirlo :lookaround:

Thiago Silva :lookaround: :lookaround:
Due caratteri e Van Persie prendon cuoco facilmente
Ma da soli c'è il New Jersey ed io mi sento un deficiente....
Alpha Dog
Domanda di controllo 2: cleveland

Messaggio da Alpha Dog »

io ripropongo il roberto baggio della prima pagina...

completo fallimento in una juve vincente ma fenomeno qua do gocava con galia e porrini

fallimnti in serie nelle big con l'etichetta di reietto pure, grande in provincia ma incapace di spostare gli equilibri nelle big

vive del mondiale 1994
Gennaro D'Auria

Messaggio da Gennaro D'Auria »

Giannini, Riccardo Ferri, Dino Baggio..
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

Iker Casillas, direi sopravvalutato soprattutto dalla stampa locale.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Di quelli nominati direi kakà (quante volte ho sentito la frase.. ah se torna il vero kakà..) e baggio.
Mr. Nba

Messaggio da Mr. Nba »

Javier Zanetti centrocampista.
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Pensa che io stavo scrivere javier zanetti in generale.
Mr. Nba

Messaggio da Mr. Nba »

Ho aggiunto centrocampista per non urtare un candidato Mod ma se é cosí ti appoggio :hahaha:
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Io credo che sia stato un grande mestierante. Talento limitato. Talento fisico insensato. Senso del gioco e qi calcistico relativo.

Faccia pulita, onestà in campo, mai una parola fuori posto.

Descritto come campione, ma Campione non lo è mai stato. Intendiamoci, da tifoso non cambierei mai un capitano come lui per gentaglia come conte, nedved, totti o altra feccia pallonara.
alè cessel

Ashley Cole

Mai piaciuto pure quando se ne parlava come di uno tra i primi 3 terzini sinistri del mondo...così, d'ufficio...quando si facevano eventuali classifiche sui terzini, Ashley Cole spuntava sempre fuori, andava su tutto, come il nero...

Un altro visto di striscio sul finale di carriera ma che per me era un sopravvalutatone era Aldo Serena...se l'è girate tutte le big italiane
alè cessel

Comunque, in generale, molti inglesi anni '90/'00 si prestano a questo tipo di topic...
Lo stesso Gary Neville, che se n'è andato da leggenda del Man U...una marea di presenze, pure in nazionale.....terzino destro assolutamente normale(quelli che lasciavamo a casa noi della nazionale in quel periodo gli cagavano in testa), mai capito perchè il Man non andasse su uno più forte

Ronald de Boer, un altro che ha campato sulle spalle del fratello gemello
Gennaro D'Auria

Messaggio da Gennaro D'Auria »

alè cessel ha scritto:Ashley Cole

Mai piaciuto pure quando se ne parlava come di uno tra i primi 3 terzini sinistri del mondo...così, d'ufficio...quando si facevano eventuali classifiche sui terzini, Ashley Cole spuntava sempre fuori, andava su tutto, come il nero...

Un altro visto di striscio sul finale di carriera ma che per me era un sopravvalutatone era Aldo Serena...se l'è girate tutte le big italiane
vero, era solo forte di testa.
E di fatto fece solo una stagione veramente buona, quella con l'Inter dei record (a fianco a uno che invece era tremendamente sottovalutato, Ramon Diaz). Poi presero Klinsmann, mandarono via Diaz, rimase Serena ma andò peggio.
alè cessel

Poi vengono di getto ora...pure diversi spagnoli anni 90 si prestano...
Io ad esempio non ho mai capito perchè Zubizarreta(forse per il nome figo) venisse considerato come uno dei portieri più forti al mondo...ma magari sono stato sfigato io ad averlo visto sul finale di carriera quando faceva una papera dietro l'altra..

Uno che amavo di quella Spagna invece era Caminero
magic

Messaggio da magic »

Quoto Gennaro su Giannini.
Su Serena io direi sottovalutato, pensate un pò. Nessuno lo ha mai messo su nessun podio o piedistallo. Ha girato tanto e ha segnato tanto ovunque, molto spesso con gol pesanti (e spesso difficili) in partite importanti. In nazionale ha giocato molto meno di gente che segnava la metà. Boh.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

alè cessel ha scritto:Comunque, in generale, molti inglesi anni '90/'00 si prestano a questo tipo di topic...
Lo stesso Gary Neville, che se n'è andato da leggenda del Man U...una marea di presenze, pure in nazionale.....terzino destro assolutamente normale(quelli che lasciavamo a casa noi della nazionale in quel periodo gli cagavano in testa), mai capito perchè il Man non andasse su uno più forte

Ronald de Boer, un altro che ha campato sulle spalle del fratello gemello
ero venuto sul topic stamattina per scrivere giusto questo...diciamo che come noi stiamo pompando senza senso gli italiani di questo periodo buio gli inglesi fecero lo stesso negli anni '90...peccato che i nostri giornalisti gli andavan pure dietro
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

diversi giocatori slavi...
AirJordan
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da AirJordan »

Però Pirlo e Thiago Silva sopravvalutati proprio non capisco da chi...a meno che non mi dici il Pirlo degli ultimi 2 anni che vive anche del molto hipe della juve di Conte tritatutto in patria.

Un nome che spendereu è Vieira..soprattutto quello visto in Italia.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Rispondi