come picco o come carriera?
Zlatan Ibrahimovic
- amantino
- Domanda di controllo 2: denver
- Kobe
- Domanda di controllo 2: la lakers
- Kobe
Re: Zlatan Ibrahimovic
Di parte della stessa. Comunque a prescindere da che tipo di persona sia, per il ruolo che ha avuto dal suo ritorno con la nostra maglia un po' di bene glielo avresti voluto pure tu, è del tutto comprensibile la reazione avuta dal pubblico ieri seragabhorror ha scritto: ↑05/06/2023, 10:51 Giocatore che mi è sempre stato sulle palle anche quando furoreggiava con la nostra maglia. Oggettivamente sulle competizioni lunghe uno dei principali difference maker di sempre, credo.
Sulle singole partite... meh
Giocatore da voce grossissima contro i piccoli, quasi l'opposto quando era lui il piccolo o same size.
Personaggio costruito negli ultimi anni al limite della stupidità, non mi stupisce che sia diventato idolo assoluto della tifoseria rossonera.
Non mi mancherà.
Greatness waits for those who try
-
andre11
Cavi, Iniesta, lo stesso buffon.. Tutti sotto?The Truth 34 ha scritto: ↑05/06/2023, 9:58 Domanda difficile. Comunque direi sotto solo a Messi e Cristiano Ronaldo se consideriamo i 10 anni tra 2005 e 2015, più o meno il suo prime.
-
Shaq1989
È diventato idolo al Milan, più che altro perché è la società in cui si è comportato meglio. Nel 2012 non sarebbe voluto andar via. Fu Galliani a forzare la situazione, e chiedere a Raiola la "cortesia", perché vendendo lui e Thiago Silva avrebbero sistemato i conti. Poi il ritorno con 1 scudetto vinto in cui lui è il simbolo di una rinascita. Ci sono giocatori a cui sono rimasto molto più affezionato, ma la cerimonia di ieri ci stava.
Collocarlo in una classifica è ardua. Non ha mai fatto la differenza ad un certo livello, come capitato ai vari Shevchenko, Henry ecc ecc. Tecnicamente è stato un top assoluto, da top 10, ma lui stesso si è caricato di troppe pressioni, e solo post 32-33 anni ha trovato quel tipo di tranquillità che ci vorrebbe nelle grandi partite. Ed era tardi
Collocarlo in una classifica è ardua. Non ha mai fatto la differenza ad un certo livello, come capitato ai vari Shevchenko, Henry ecc ecc. Tecnicamente è stato un top assoluto, da top 10, ma lui stesso si è caricato di troppe pressioni, e solo post 32-33 anni ha trovato quel tipo di tranquillità che ci vorrebbe nelle grandi partite. Ed era tardi
- The Truth 34
- Domanda di controllo 2: boston
- Contatta:
Sìandre11 ha scritto: ↑05/06/2023, 12:12Cavi, Iniesta, lo stesso buffon.. Tutti sotto?The Truth 34 ha scritto: ↑05/06/2023, 9:58 Domanda difficile. Comunque direi sotto solo a Messi e Cristiano Ronaldo se consideriamo i 10 anni tra 2005 e 2015, più o meno il suo prime.
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
- mimmomorena
Ma daiiiiiThe Truth 34 ha scritto: ↑05/06/2023, 9:58 Domanda difficile. Comunque direi sotto solo a Messi e Cristiano Ronaldo se consideriamo i 10 anni tra 2005 e 2015, più o meno il suo prime.
- El Flaco
Beh, pacifico... Ad ognuno il suo, c'è chi ha avuto come idolo Materazzi, chi Ibragabhorror ha scritto: ↑05/06/2023, 10:51 Giocatore che mi è sempre stato sulle palle anche quando furoreggiava con la nostra maglia. Oggettivamente sulle competizioni lunghe uno dei principali difference maker di sempre, credo.
Giocatore da voce grossissima contro i piccoli, quasi l'opposto quando era lui il piccolo o same size.
Personaggio costruito negli ultimi anni al limite della stupidità, non mi stupisce che sia diventato idolo assoluto della tifoseria rossonera.
Non mi mancherà.
- amantino
- Domanda di controllo 2: denver
Ibra sopra Iniesta MAIThe Truth 34 ha scritto: ↑05/06/2023, 12:15Sìandre11 ha scritto: ↑05/06/2023, 12:12Cavi, Iniesta, lo stesso buffon.. Tutti sotto?The Truth 34 ha scritto: ↑05/06/2023, 9:58 Domanda difficile. Comunque direi sotto solo a Messi e Cristiano Ronaldo se consideriamo i 10 anni tra 2005 e 2015, più o meno il suo prime.
Ma proprio Mai su
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
- gabhorror
il che ovviamente non cambia nulla sulla costruzione ridicola del personaggioEl Flaco ha scritto: ↑05/06/2023, 12:16Beh, pacifico... Ad ognuno il suo, c'è chi ha avuto come idolo Materazzi, chi Ibragabhorror ha scritto: ↑05/06/2023, 10:51 Giocatore che mi è sempre stato sulle palle anche quando furoreggiava con la nostra maglia. Oggettivamente sulle competizioni lunghe uno dei principali difference maker di sempre, credo.
Non mi mancherà.
-
Andrea il Vecchio
Che però è stata perfettamente funzionale negli ultimi anni
In campo e fuori
Tutto meno che stupida la costruzione del personaggio (cit.)
E tu ne sei testimonianza lampante
In campo e fuori
- The Truth 34
- Contatta:
Capiamoci, penso sia difficile mettere a paragone Ibra con Iniesta, Xavi o Buffon.
Detto questo, sono sicuro di una cosa: se in una qualsiasi squadra mettevi quell'Ibra, diventavi contender. Con chi altro lo potevi fare? Non si può parlare di valore assoluto paragonando un centrocampista con una punta. Ma a parte Messi e Ronaldo, credo nessuno sia stato così "impattante" a livello di risultati.
Detto questo, sono sicuro di una cosa: se in una qualsiasi squadra mettevi quell'Ibra, diventavi contender. Con chi altro lo potevi fare? Non si può parlare di valore assoluto paragonando un centrocampista con una punta. Ma a parte Messi e Ronaldo, credo nessuno sia stato così "impattante" a livello di risultati.
- gabhorror
certo, se tu avessi letto l'incipit del mio primo post, avresti evitato questo peròAndrea il Vecchio ha scritto: ↑05/06/2023, 12:44 Che però è stata perfettamente funzionale negli ultimi anni
In campo e fuori
- mimmomorena
Un giocatore totalmente irrilevante sul piano internazionale che è stato dominante in campionati nazionali (non i migliori).
Tecnicamente delizioso e straordinariamente unico.
Costruzione del personaggio degli ultimi anni ridicola e incoerente con il fatto che ha fatto pippa su tutti i campi d'Europa.
Nel corso della sua carriera saranno passati almeno 20 giocatori più importanti di lui nella storia del calcio.
Prevengo la critica: per me Ibra prime ce l'abbiamo avuto noi.
Quindi non ne faccio una questione di campanilismo.
Spacciarlo per top mondo dopo i goat sarebbe tipo spacciare Conte per il miglior allenatore del mondo.
Tecnicamente delizioso e straordinariamente unico.
Costruzione del personaggio degli ultimi anni ridicola e incoerente con il fatto che ha fatto pippa su tutti i campi d'Europa.
Nel corso della sua carriera saranno passati almeno 20 giocatori più importanti di lui nella storia del calcio.
Prevengo la critica: per me Ibra prime ce l'abbiamo avuto noi.
Quindi non ne faccio una questione di campanilismo.
Spacciarlo per top mondo dopo i goat sarebbe tipo spacciare Conte per il miglior allenatore del mondo.
- mimmomorena
In una squadra (già contender ma non per certe cose) hai tolto Ibra prime e hai inserito Eto'o (uno di quei famosi almeno 20 meglio di lui nella storia del calcio) e l'hai resa immediatamente "più contender" peggiorando l'altra.The Truth 34 ha scritto: ↑05/06/2023, 12:44 Capiamoci, penso sia difficile mettere a paragone Ibra con Iniesta, Xavi o Buffon.
Direi che basta e avanza.
Ok non hai aggiunto solo Eto'o ma il concetto rimane.
- Il Gallo
- Domanda di controllo 2: san antonio
L'Antonio Conte dei calciatori è un bel paragone... calzante, direi.
Ecco, eviterei di andarglielo a dire in faccia
Detto questo... rimane un grandissimo, quantomeno per i tifosi del Milan.
Ok, non ha mai vinto la CL, ma quei due scudetti con noi hanno un peso specifico enorme, considerato che quello del 2011 era lo scudo post-Triplete e quello del 2022 ha segnato la rinascita dopo la Banter era... Banter era che non ci sarebbe mai stata, se non l'avessimo ceduto.
Poi è chiaro che i gaboro vengano a farci dell'ironia a riguardo...
Ecco, eviterei di andarglielo a dire in faccia
Detto questo... rimane un grandissimo, quantomeno per i tifosi del Milan.
Ok, non ha mai vinto la CL, ma quei due scudetti con noi hanno un peso specifico enorme, considerato che quello del 2011 era lo scudo post-Triplete e quello del 2022 ha segnato la rinascita dopo la Banter era... Banter era che non ci sarebbe mai stata, se non l'avessimo ceduto.
Poi è chiaro che i gaboro vengano a farci dell'ironia a riguardo...
Ultima modifica di Il Gallo il 05/06/2023, 13:47, modificato 1 volta in totale.
Tarabas ha scritto:Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
- Il Gallo
- Domanda di controllo 2: san antonio
Hai aggiunto Eto'o...mimmomorena ha scritto: ↑05/06/2023, 13:29In una squadra (già contender ma non per certe cose) hai tolto Ibra prime e hai inserito Eto'o (uno di quei famosi almeno 20 meglio di lui nella storia del calcio) e l'hai resa immediatamente "più contender" peggiorando l'altra.The Truth 34 ha scritto: ↑05/06/2023, 12:44 Capiamoci, penso sia difficile mettere a paragone Ibra con Iniesta, Xavi o Buffon.
e Snejider, Lucio, Thiago Motta, Milito... ma tant'è. Chi perde ha sempre torto, e questo vale pure per lo svedese
Tarabas ha scritto:Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
- mimmomorena
Sì.Il Gallo ha scritto: ↑05/06/2023, 13:42Hai aggiunto Eto'o...mimmomorena ha scritto: ↑05/06/2023, 13:29In una squadra (già contender ma non per certe cose) hai tolto Ibra prime e hai inserito Eto'o (uno di quei famosi almeno 20 meglio di lui nella storia del calcio) e l'hai resa immediatamente "più contender" peggiorando l'altra.The Truth 34 ha scritto: ↑05/06/2023, 12:44 Capiamoci, penso sia difficile mettere a paragone Ibra con Iniesta, Xavi o Buffon.
e Snejider, Lucio, Thiago Motta, Milito... ma tant'è. Chi perde ha sempre torto, e questo vale pure per lo svedese
E lui è andato a giocare con Messi, Xavi, Dani Alves, ecc. senza strusciarla fra andata e ritorno.
- The Truth 34
- Contatta:
Sicuramente per l'Inter è stato un affare. Io credo Ibra potesse portare una squadra da 5-6 ad 8-9 con la sua sola presenza. Cosa che nemmeno un fuoriclasse come Eto'o, per restare in tema, poteva fare. Chiaro che gli è sempre mancato qualcosa per essere colui che ti portava da 9 a 10... ma avesse avuto anche quello... poi, mi ripeto, è veramente difficile valutare toccando tutti i ruoli. Diciamo come attaccante lo vedo terzo.mimmomorena ha scritto: ↑05/06/2023, 13:29In una squadra (già contender ma non per certe cose) hai tolto Ibra prime e hai inserito Eto'o (uno di quei famosi almeno 20 meglio di lui nella storia del calcio) e l'hai resa immediatamente "più contender" peggiorando l'altra.The Truth 34 ha scritto: ↑05/06/2023, 12:44 Capiamoci, penso sia difficile mettere a paragone Ibra con Iniesta, Xavi o Buffon.
- The Truth 34
- Contatta:
Non mi concentrerei sulla doppia sfida Inter-Barcellona, siamo ad un fallo di mano dal cambiare la narrazione di tutta la storia. Ci saranno anche stati 20 giocatori più importanti di lui nella storia del calcio, ma non so se tutti e 20 hanno spostato come lui. Ripeto, metti Iniesta al Milan 2011 e non vinciamo lo scudetto. Per questo mi sembra troppo difficile paragonare i giocatori in valore assoluto. Meglio Totti o Maldini? Boh. Possiamo parlare se era meglio Totti o Baggio...mimmomorena ha scritto: ↑05/06/2023, 13:50Sì.Il Gallo ha scritto: ↑05/06/2023, 13:42Hai aggiunto Eto'o...mimmomorena ha scritto: ↑05/06/2023, 13:29In una squadra (già contender ma non per certe cose) hai tolto Ibra prime e hai inserito Eto'o (uno di quei famosi almeno 20 meglio di lui nella storia del calcio) e l'hai resa immediatamente "più contender" peggiorando l'altra.The Truth 34 ha scritto: ↑05/06/2023, 12:44 Capiamoci, penso sia difficile mettere a paragone Ibra con Iniesta, Xavi o Buffon.
E lui è andato a giocare con Messi, Xavi, Dani Alves, ecc. senza strusciarla fra andata e ritorno.