FIFA World Cup 2026
-
Shaq1989
- Domanda di controllo 2: la lakers
Re: FIFA World Cup 2026
Vittoria sudata ma meritata alla fine. Finale veramente brutta.
- Hansel
Si accoppiano male con la Spagna, avessero trovato le isole Samoa sarebbe stato diverso.
- twinkler
- Domanda di controllo 2: nessuna
Giusto così, ha vinto la squadra migliore del torneo
- Jabba the Hutt
Stiamo godendo.
-
jjredick
Ma domani trevisani dirà che l’argentina ha giocato in 10 e poi in 9 per tutta la partita?
-
alè cessel
Giusto che la Spagna come movimento calcistico arrivi a 2 mondiali, cosi ci evitiamo anche l'argentina a 4.
Per il resto finale come tante altre finali...tese, brutte..non so se ve ricordate il 90, il 94... rivedetevele poi altro che sonni
Per il resto finale come tante altre finali...tese, brutte..non so se ve ricordate il 90, il 94... rivedetevele poi altro che sonni
Se nni’ mmondo esistesse un po’ di bene
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello.
-
Encolpio
Partita orrenda dell'Argentina, che non ha costruito un'azione di calcio. Spagna che ha monopolizzato il pallone senza grande ispirazione, ma dimostrandosi ampiamente superiore. Marginali Jamal e Messi. Alla fine, bene così, giusto così.
-
Encolpio
La Spagna mi pare vinse 1-0 ai supplementari anche nel 2010. Ecco, diciamo che la squadra del 2010 era un attimo meglio di questa, come peraltro la canzone di Shakira.
- Hansel
Il sempre simpatico Paredes espulso a fine partita
-
alè cessel
Ahhahaah trumpettone in mezzo ai cojoni
Se nni’ mmondo esistesse un po’ di bene
- mimmomorena
Al di là della condotta di gara, gestione dei cambi demenziale da parte di Scaloni.
Giusto così, con Nico e Yamal un minimo in condizione (non credo fossero oltre il 30%) sarebbe finita tanto a zero.
Li detesto ma è bello vedere una leggenda del calcio come Rodri alzarla.
Giusto così, con Nico e Yamal un minimo in condizione (non credo fossero oltre il 30%) sarebbe finita tanto a zero.
Li detesto ma è bello vedere una leggenda del calcio come Rodri alzarla.
-
Rasheed
Squadra veramente di maniscalchi e picchiatori...
rispetto a 4 anni fa mancava anche il genio di Di Maria che fece un Mondiale clamoroso...
abbiamo rischiato di vedere questi attrezzi portati in braccio dagli arbitri a vincere 2 Mondiali di fila...dopo lo scandalo di 4 anni fa, pure quest'anno non avevano scherzato...
una roba vomitevole...
detesto sportivamente la Spagna e la loro spocchia del cazzo...
ma stasera era impossibile non tifare per loro di fronte alla poraccitudine argentina ben incarnata da quel caso umano di Leandro Paredes amico de Dagnielinooo
contento solo per Rodri alla fine...e per il pelatone in panchina che mi sembra proprio un bravo cinno che si toglie dopo una carriera in sordina una soddisfazione epica con una doppietta che lo mette nell'elite del Pallone
a proposito...Scaloni come Vittorio Pozzo proprio no grazie....ci sta un limite anche alle porcherie e al buco del culo
rispetto a 4 anni fa mancava anche il genio di Di Maria che fece un Mondiale clamoroso...
abbiamo rischiato di vedere questi attrezzi portati in braccio dagli arbitri a vincere 2 Mondiali di fila...dopo lo scandalo di 4 anni fa, pure quest'anno non avevano scherzato...
una roba vomitevole...
detesto sportivamente la Spagna e la loro spocchia del cazzo...
ma stasera era impossibile non tifare per loro di fronte alla poraccitudine argentina ben incarnata da quel caso umano di Leandro Paredes amico de Dagnielinooo
contento solo per Rodri alla fine...e per il pelatone in panchina che mi sembra proprio un bravo cinno che si toglie dopo una carriera in sordina una soddisfazione epica con una doppietta che lo mette nell'elite del Pallone
a proposito...Scaloni come Vittorio Pozzo proprio no grazie....ci sta un limite anche alle porcherie e al buco del culo
-
Luciano Pagliarini
- Domanda di controllo 2: denver
- Contatta:
Lautaro come calciatore mi emoziona meno di zero....ma non esiste che lo tieni fuori dalla finale mondiale.
-
Rasheed
Mi sembra solo un po' voler fare la punta al cazzo...
ritengo Scaloni un allenatore che non avrà alcun futuro nel ruolo di allenatore...
e che verrà ricordato a vita per le ladrate di 4 anni fa sapientemente nascoste dalla vile stampa...
ciò detto...
credo sia nella condizione,dopo aver portato un'Argentina anche peggiore di altre in b2b Finals ai Mondiali (e vinto la Coppa America che sembra una cazzata ma in Argentina mancava da un sacco di tempo...) di "farsi un piano partita"...
il piano partita di Scaloni prevedeva, a grandi linee, dei cambi "fissi" in cui certamente sarebbe rientrato Lautaro...
e che aveva anche programmato quasi col bilancino dei minuti
all'interno di questi cambi fissi, gli infortuni dei centrali gli hanno azzoppato 2 cambi...
e l'espulsione da imbecille di Fernandez ha fatto il resto...
dopodichè poteva essere più elastico?
poteva mettere comunque prima Martinez?
poteva gestire diversamente?
certo che sì...il mestiere del CT dell'Argentina è comunque molto difficile...lui si è guadagnato sul campo il "diritto di fare dei cambi a cazzo" nella seconda finale
ritengo Scaloni un allenatore che non avrà alcun futuro nel ruolo di allenatore...
e che verrà ricordato a vita per le ladrate di 4 anni fa sapientemente nascoste dalla vile stampa...
ciò detto...
credo sia nella condizione,dopo aver portato un'Argentina anche peggiore di altre in b2b Finals ai Mondiali (e vinto la Coppa America che sembra una cazzata ma in Argentina mancava da un sacco di tempo...) di "farsi un piano partita"...
il piano partita di Scaloni prevedeva, a grandi linee, dei cambi "fissi" in cui certamente sarebbe rientrato Lautaro...
e che aveva anche programmato quasi col bilancino dei minuti
all'interno di questi cambi fissi, gli infortuni dei centrali gli hanno azzoppato 2 cambi...
e l'espulsione da imbecille di Fernandez ha fatto il resto...
dopodichè poteva essere più elastico?
poteva mettere comunque prima Martinez?
poteva gestire diversamente?
certo che sì...il mestiere del CT dell'Argentina è comunque molto difficile...lui si è guadagnato sul campo il "diritto di fare dei cambi a cazzo" nella seconda finale
-
Encolpio
Confesso di aver visto l'Argentina molto poco in questo Mondiale, ma come cazzo sono arrivati in finale? Ora, non dico Veron o Riquelme, ma c'era uno che sapesse tirare calci al pallone e non solo agli avversari, Messi a parte? Qui in mezzo, pure Pastore sarebbe sembrato un fenomeno. C'erano i telecronisti che si facevano le seghe per McCallister, che cazzo mi pareva Statuto! Comunque, ho visto la finale con due ragazzae poco avvezze al football e devo dire che ne capivano molto più di Sion 
Ultima modifica di Encolpio il 20/07/2026, 1:40, modificato 2 volte in totale.
-
Rasheed
semplicemente quando ci sta da parlare degli scandali della FIFA...ma di quelli veri,autentici
i poveracci si appellano alle cose da poveracci....nascondendo quelle più grosse...
l'Argentina...che peraltro 4 anni fa con Di Maria nel motore e Messi più giovane era meglio....
è stata portata in braccio a passare turni in 2 edizioni consecutive....
ma con delle robe, veramente, a volte quasi stomachevoli...che fossero successe a una Corea di turno...meglio, a favore di una Corea di turno....avrebbero dato coraggio nel commentare a chi, veramente, dovrebbe andare dal Mago di Oz a chiedere il coraggio che Madre Natura non gli ha dato
una squadra di seghe, maniscalschi del pallone....
i poveracci si appellano alle cose da poveracci....nascondendo quelle più grosse...
l'Argentina...che peraltro 4 anni fa con Di Maria nel motore e Messi più giovane era meglio....
ma con delle robe, veramente, a volte quasi stomachevoli...che fossero successe a una Corea di turno...meglio, a favore di una Corea di turno....avrebbero dato coraggio nel commentare a chi, veramente, dovrebbe andare dal Mago di Oz a chiedere il coraggio che Madre Natura non gli ha dato
-
Luciano Pagliarini
- Domanda di controllo 2: denver
- Contatta:
Boh, a me il Lautaro calciatore mi scalda zero.
Però mi sembra uno di quei giocatori di intangibols, quelli di cui si dice "se vado in guerra me lo porto sempre dietro ecc... ecc...".
Una di quelle teste, insomma, che quando conta, se sei la modesta Argentina attuale, la vorresti in campo anche solo per il carisma, la garra e queste robe qua.
-
Encolpio
Pur avendo fonti compòottiste livello mondo che mi mandano video di Messi che fa il bagnetto a Lamal bambino con simboli massonici e di sacrifici umani, quale sarebbe "ufficialmente" il "potere" che spinge l'Argentina nella maniera più plateale e perché?Rasheed ha scritto: ↑20/07/2026, 1:38 semplicemente quando ci sta da parlare degli scandali della FIFA...ma di quelli veri,autentici
-
Rasheed
e io ti ripeto...
non discuto la "cattiveria della scelta"...
dico che uno che tra ruberie, sculate e altre cose fa 2 finali di fila...relegando Lautaro in un ruolo alla Solskjaer...si è guadagnato il diritto di fare le sue stronzate...
cioè...ci sono allenatori mediocrissimi (me ne viene in mente uno molto celebrato in Italia...), che per risultati minori hanno il beneficio del dubbio...
in virtù del pregresso...
oggi ha fatto male certamente a non mettere Martinez...ma aveva un piano partita che infortuni e stronzata di Fernandez hanno mandato a puttane...
e io ho visto allenatori ben superiori e più celebrati avere dei "piani partita"...andare miseramente a puttane
non discuto la "cattiveria della scelta"...
dico che uno che tra ruberie, sculate e altre cose fa 2 finali di fila...relegando Lautaro in un ruolo alla Solskjaer...si è guadagnato il diritto di fare le sue stronzate...
cioè...ci sono allenatori mediocrissimi (me ne viene in mente uno molto celebrato in Italia...), che per risultati minori hanno il beneficio del dubbio...
in virtù del pregresso...
oggi ha fatto male certamente a non mettere Martinez...ma aveva un piano partita che infortuni e stronzata di Fernandez hanno mandato a puttane...
e io ho visto allenatori ben superiori e più celebrati avere dei "piani partita"...andare miseramente a puttane
-
Rasheed
la narrativa sul miglior giocatore della storia che non poteva chiudere la carriera a mani vuote l'altra volta è stata molto importante...Encolpio ha scritto: ↑20/07/2026, 1:43Pur avendo fonti compòottiste livello mondo che mi mandano video di Messi che fa il bagnetto a Lamal bambino con simboli massonici e di sacrifici umani, quale sarebbe "ufficialmente" il "potere" che spinge l'Argentina nella maniera più plateale e perché?Rasheed ha scritto: ↑20/07/2026, 1:38 semplicemente quando ci sta da parlare degli scandali della FIFA...ma di quelli veri,autentici
e ha portato ad una roba che statisticamente (non mi invento nulla...) non era mai successa nella storia...manco con ruberie come il Cile 62, l'Inghilterra 66 o la Corea 2002...
quest'anno credo che il mondiale dello showbiz almeno una "stella" fino in fondo la volesse...
poi,stavolta,ha aiutato anche altro...
tipo la diarrea di Tuchel, altrimenti 'sta massa di pippe andava a casa almeno un turno prima