Boxe
-
Shaq1989
- Domanda di controllo 2: la lakers
Re: Boxe
È stata ovviamente una pagliacciata.
Tyson si è preso i milioni con i quali sa di poter mettere a posto definitivamente la sua prole. Ed ha trattenuto i colpi. Come si è trattenuto il biondino quando Mike ha finito il fiato, ed avrebbe potuto stenderlo in ogni momento, grazie alla maggiore freschezza (chiamiamola così).
-
Shaq1989
-
Shaq1989
Dai pesi medi in su, certamente si. La qualità della loro boxe, è stata di un livello inaudito. Beterbiev ha già chiesto la rivincita, ma a caldo, Bivol sembrava insicuro. Il primo non deve aver accettato troppo il verdetto XD
-
jjredick
- demetrius
3 pugili ha incontrato canelo nella sua vita.. e 3 volte è stato portato a scuola
Hood ha scritto: Ti ha fatto una buona impressione? E' un terzino di prima divisione?
Gigio, tu sei un coglione. Pure il nome sul forum hai messo. Non ho parole.
-
Shaq1989
C'è da dire che Canelo è in declino da tempo. L'ultimo incontro prima di questo aveva proprio dato questa impressione. Crawford è stato migliore di lui in tutto. Sconfitta peggiore di quella subita da Bivol
-
Shaq1989
Ufficiale Joshua vs Jake Paul. Se non è un incontro truccato, lo mette KO entro 30 secondi. Altrimenti è l'ultimo suo grande incasso in carriera, con il quale si appresta a diventare e restare il più grande pagliaccio della boxe
-
Shaq1989
Si, ma i migliori pugili odierni non sono sboroni che attirano un pubblico di non appassionati. Infatti è un epoca in cui le borse migliori le prende un fenomeno da baraccone come Jake Paul, anziché riempire di soldi Beterbiev e Bivol, o Naoya Inoue, il giapponese dei pesi leggeri che tritura qualunque avversario.
-
Shaq1989
Quasi 60, ed agli appassionati ha fatto male vederlo con Jake Paul, in un incontro palesemente truccato. Ma con quella borsa di 15-20 milioni, dovrebbe sistemare definitivamente se stesso e i figli.
Il via a queste pagliacciate, fu dato a partire dal match di McGregor vs Mayweather.
-
terzappi
nel frattempo forse Ryan Garcia è ritornato ad essere un pugile, anche se Mario Barrios ha palesato tutti i suoi limiti nonchè mostrato che, nonostante i 30 anni, abbia già probabilmente raggiunto un chilometraggio tale da far seriamente dubitre sull'opportunità o meno di continuare a certi livelli.
-
terzappi
Risposta breve? Perché, da Mayweather in poi, i pugili hanno cercato di costruire record intonsi accomodandosi gi incontri avendo cura di scegliere gli avversari minimizzando i rischi di eventuali sconfitte.Shaq1989 ha scritto: ↑24/02/2026, 13:44Quasi 60, ed agli appassionati ha fatto male vederlo con Jake Paul, in un incontro palesemente truccato. Ma con quella borsa di 15-20 milioni, dovrebbe sistemare definitivamente se stesso e i figli.
Il via a queste pagliacciate, fu dato a partire dal match di McGregor vs Mayweather.
Canelo ne è un esempio, tolto il primo incontro con Mayweather, è stato furbissimo a scegliere avversari e luoghi. 2 incontri persi vs GGG si sono trasformati in 1D e 1W, senza dimenticare il caso doping che lo ha visto protagonista. Ci sarebbe da menzionare l' incontro con Lara anche. È uscito dalla confort zone contro Bivol ed infatti ha perso. Mentre non credo si aspettasse di essere così outmatchato conto Crawford.
Capitolo Massimi. Categoria in declino da un pezzo. Dopo i fasti di Lewis - Holyfield - Tyson, in un periodo in cui c'era in giro anche gente come Bowe, Mercer, McCall, mestieranti - che mestieranti non erano - come Ruddock, Bonecrusher Smith, etc. Abbiamo vissuto 15 anni di nulla cosmico con i soli due Klitschko quali pugili di rilievo (pensate che anche un Shannon Briggs, residuato dell' epoca precedente) è riuscito a fare match convincenti. Prima che qualcuno tiri fuori la storia di Vitaly Lewis 68-66 al momento dello stop tecnico, è d'uopo ricordare che l' incontro era svoltato da un round e mezzo e che Klitschko quasi perse l'occhio, in un contesto in cui Lewis era oramai un ex pugile (in sovrappeso sulla bilancia).
In tempi più recenti, Wilder è stato campione, quello stesso Wilder battuto da Russo - vero che sono due sport diversi. Poi è ritornato in auge Tyson Fury che, nella desolazione dei massimi, è stato un intrattenitore e fuori categoria, fino all' avvento di Usyk, massimo leggero ora trapiantato nei massimi. E checché se ne dica, sono convinto che non avrebbe sfigurato nemmeno negli anni 90.
Va bè avevo detto risposta breve. Ritorno in topic. Perché i pugili si sono concentrati a costruirsi record con zero sconfitte quando, una volta, essere sconfitti faceva parte del gioco. Poi, siccome un pugile combatte per la gloria ma soprattutto per una buona borsa (cit. Foreman) benedetto sia il sultano che ha organizzato match per riunificare i titoli.
-
Shaq1989
Di Barrios devo ancora vedere il match con Pacquiao, per capire come abbia fatto a non vincere contro un ex campionissimo, che comunque è ben vicino ai 50.terzappi ha scritto: ↑24/02/2026, 14:26 nel frattempo forse Ryan Garcia è ritornato ad essere un pugile, anche se Mario Barrios ha palesato tutti i suoi limiti nonchè mostrato che, nonostante i 30 anni, abbia già probabilmente raggiunto un chilometraggio tale da far seriamente dubitre sull'opportunità o meno di continuare a certi livelli.
Purtroppo è la problematica maggiore. Ormai non esiste più il pugile che cerca la sfida, ma quello con il manager che lo pompa di più e gli cerca incontri su misura. Oltre a certi soggetti che combattono una volta l'anno.terzappi ha scritto: ↑25/02/2026, 18:07Risposta breve? Perché, da Mayweather in poi, i pugili hanno cercato di costruire record intonsi accomodandosi gi incontri avendo cura di scegliere gli avversari minimizzando i rischi di eventuali sconfitte.Shaq1989 ha scritto: ↑24/02/2026, 13:44Quasi 60, ed agli appassionati ha fatto male vederlo con Jake Paul, in un incontro palesemente truccato. Ma con quella borsa di 15-20 milioni, dovrebbe sistemare definitivamente se stesso e i figli.
Canelo ne è un esempio, tolto il primo incontro con Mayweather, è stato furbissimo a scegliere avversari e luoghi. 2 incontri persi vs GGG si sono trasformati in 1D e 1W, senza dimenticare il caso doping che lo ha visto protagonista. Ci sarebbe da menzionare l' incontro con Lara anche. È uscito dalla confort zone contro Bivol ed infatti ha perso. Mentre non credo si aspettasse di essere così outmatchato conto Crawford.
Capitolo Massimi. Categoria in declino da un pezzo. Dopo i fasti di Lewis - Holyfield - Tyson, in un periodo in cui c'era in giro anche gente come Bowe, Mercer, McCall, mestieranti - che mestieranti non erano - come Ruddock, Bonecrusher Smith, etc. Abbiamo vissuto 15 anni di nulla cosmico con i soli due Klitschko quali pugili di rilievo (pensate che anche un Shannon Briggs, residuato dell' epoca precedente) è riuscito a fare match convincenti. Prima che qualcuno tiri fuori la storia di Vitaly Lewis 68-66 al momento dello stop tecnico, è d'uopo ricordare che l' incontro era svoltato da un round e mezzo e che Klitschko quasi perse l'occhio, in un contesto in cui Lewis era oramai un ex pugile (in sovrappeso sulla bilancia).
In tempi più recenti, Wilder è stato campione, quello stesso Wilder battuto da Russo - vero che sono due sport diversi. Poi è ritornato in auge Tyson Fury che, nella desolazione dei massimi, è stato un intrattenitore e fuori categoria, fino all' avvento di Usyk, massimo leggero ora trapiantato nei massimi. E checché se ne dica, sono convinto che non avrebbe sfigurato nemmeno negli anni 90.
Va bè avevo detto risposta breve. Ritorno in topic. Perché i pugili si sono concentrati a costruirsi record con zero sconfitte quando, una volta, essere sconfitti faceva parte del gioco. Poi, siccome un pugile combatte per la gloria ma soprattutto per una buona borsa (cit. Foreman) benedetto sia il sultano che ha organizzato match per riunificare i titoli.
Infatti meno male che abbiamo Bivol e Beterbiev, che fanculo al record decidono di affrontarsi, oppure Inoue che fa 4 incontri in 1 anno per difendere i titoli.
Aggiungo che Wilder, sia forse il campione meno tecnico mai visto. Come faccia un pugile a sbracciare come fa lui non si capisce. Un altro che ha avuto il record illibato sino a 35 anni suonati, perché sia lui che Joshua non hanno voluto affrontarsi.
Quando parli di colui che non avrebbe sfigurato negli anni 90, parli di Fury o Usyk?
-
terzappi
Già. Mi ero scordato Joshua. Anche lui sopravvalutato come pochi. Il grande rimpianto è non aver mai visto Cammarelle tra i pro.
Usyk. Sono convinto che non avrebbe sicuramente sfigurato. Il che non vuole dire che sarebbe stato ai livelli dei tre sopra ma non darei nulla per scontato.
Basta pensare che Mercer, mai messo KO da nessuno, fu dominato da Ciccio Damiani prima che questi lo prese di striscio sul naso fratturandoglielo all' ottavo mi sembra.
Su Tyson Fury ho seri dubbi riguardo la stamina. Tutta gente allenatissima. Probabilmente lo vedrei vincente vs. Tyson ma non contro gli altri due (Su Lewis non parliamone proprio, quando affrontò - da allenato - pugili di una certa grandezza fisica risolse la questione in massimo 2 round vds. Golota, Ruddock - che portò Tyson ai punti - e Michael Grant, la cui carriera praticamente finì la sera che incontro Lewis).
Mamma mia, sto ripensando agli incontri degli anni 90. Che epoca per i massimi. (La maggior parte ovviamente NON visti in diretta) Se sei appassionato recuperali.
Usyk. Sono convinto che non avrebbe sicuramente sfigurato. Il che non vuole dire che sarebbe stato ai livelli dei tre sopra ma non darei nulla per scontato.
Basta pensare che Mercer, mai messo KO da nessuno, fu dominato da Ciccio Damiani prima che questi lo prese di striscio sul naso fratturandoglielo all' ottavo mi sembra.
Su Tyson Fury ho seri dubbi riguardo la stamina. Tutta gente allenatissima. Probabilmente lo vedrei vincente vs. Tyson ma non contro gli altri due (Su Lewis non parliamone proprio, quando affrontò - da allenato - pugili di una certa grandezza fisica risolse la questione in massimo 2 round vds. Golota, Ruddock - che portò Tyson ai punti - e Michael Grant, la cui carriera praticamente finì la sera che incontro Lewis).
Mamma mia, sto ripensando agli incontri degli anni 90. Che epoca per i massimi. (La maggior parte ovviamente NON visti in diretta) Se sei appassionato recuperali.
-
Shaq1989
Perdonami, mi ero dimenticato di rispondere. Sono un grande appassionato e certi incontri li ho gia recuperatiterzappi ha scritto: ↑25/02/2026, 22:16 Già. Mi ero scordato Joshua. Anche lui sopravvalutato come pochi. Il grande rimpianto è non aver mai visto Cammarelle tra i pro.
Ad esempio hai menzionato Ruddock. Per me nel doppio confronto con Tyson ci ha rimesso un pò di salute. Nel primo incontro ci fu lo stop forse troppo preventivo dell'arbitro (avrebbe potuto aspettare un paio di secondi in più, per capire se Ruddock era ancora in grado di alzare le braccia). Nel secondo però terminando l'incontro, ricordo che fu praticamente un massacro. Anche Tyson prese delle belle sveglie, tanto che finì in ospedale con il timpano perforato, ma Razor a fine incontro sembrava un'altra persona.
Lewis è decisamente uno dei miei preferiti. Nel secondo incontro con McCall, fu un signore a non volersi approfittare dello stato di salute mentale dell'avversario. Penso comunque che batterebbe Usyk ai punti senza troppi problemi.
PS ma che incontro ha annunciato, l'ucraino? Certo, la pochezza di tutti gli altri avversari è disarmante, però sto sport è ormai diventato un baraccone