Nuoto
- BeppeRappa
Re: Nuoto
sarò un ignorante in materia(non vi piove) ma mi pare tanto strano che un'atleta professionista,di 23anni già vincitrice di un sacco di medaglie,possa risentire di 7ore in piedi dopo 2giorni,o il giorno dopo...contando pure che non ha finali ma batterie contro atlete nettamente inferiori.poi mi sbaglierò sicuramente.
sai dovesse fare una maratona di 50km potrei capirla di più...
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
- bahiablanca
però consiglia la Vezzali eh...
- David Ginola 14
Il pomeriggio dovrebbe avere la finale....BeppeRappa ha scritto:sarò un ignorante in materia(non vi piove) ma mi pare tanto strano che un'atleta professionista,di 23anni già vincitrice di un sacco di medaglie,possa risentire di 7ore in piedi dopo 2giorni,o il giorno dopo...contando pure che non ha finali ma batterie contro atlete nettamente inferiori.poi mi sbaglierò sicuramente.
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
- Loki
beppe, stai parlando di cose che non conosci.
un atleta professionista non è robocop... ne risente meno di me... ma qui stiamo parlando di centesimi probabilmente vitali... tu richi l'obiettivo di 4 anni per camminare in parata?
che poi il problema non è che non ce la fa, ma che non arriva al meglio... l'esempio dei 50km è idiota... deve farne 200, di metri, ma deve farli a bomba... se arrivasse seconda di un centesimo?
boh... abbiamo UN'atleta... UNA... che si comporta da professionista, e ci scazziamo...
un atleta professionista non è robocop... ne risente meno di me... ma qui stiamo parlando di centesimi probabilmente vitali... tu richi l'obiettivo di 4 anni per camminare in parata?
che poi il problema non è che non ce la fa, ma che non arriva al meglio... l'esempio dei 50km è idiota... deve farne 200, di metri, ma deve farli a bomba... se arrivasse seconda di un centesimo?
boh... abbiamo UN'atleta... UNA... che si comporta da professionista, e ci scazziamo...
- Loki
e non dovrebbe?bahiablanca ha scritto:però consiglia la Vezzali eh...
ovviamente do per scontato che noi tutti diamo per certo che la pellegrini non abbia idea del programma delle gare olimpiche della vezzali... come è logico che sia...
peraltro non "la consiglia", ma dice "c'è qualcuno più meritevole di me"... ma ovviamente non va bene nemmeno questo
- bahiablanca
Parliamoci chiaro. La Pellegrini è libera, liberissima di fare ciò che vuole. Anche di non portare la bandiera.
Quello che mi da fastidio è la polemica che poteva evitare.
Cazzo, non dico che devi essere ovvia come Paolo Rossi o Gilardino ma gestisci come si deve una situazione che può creare imbarazzo nei piani alti. E non venitemi a dire che non poteva farlo.
La polemica ora c'è. Aldilà di ogni singola, plausibile posizione. Speriamo converta tutta questo chiasso in motivazione.
Cazzo, non dico che devi essere ovvia come Paolo Rossi o Gilardino ma gestisci come si deve una situazione che può creare imbarazzo nei piani alti. E non venitemi a dire che non poteva farlo.
La polemica ora c'è. Aldilà di ogni singola, plausibile posizione. Speriamo converta tutta questo chiasso in motivazione.
- BeppeRappa
allora sto programma si sà???
perchè se ha la finale il giorno dopo allora ci può stare.altrimenti resto della mia idea.
beh penso che l'affaticamento di 7ore in piedi sia più deleterio per uno che deve fare 50km A PIEDI di una che deve fare 200mt a nuoto.non è idiota proprio un cazzo sto esempio.
perchè se ha la finale il giorno dopo allora ci può stare.altrimenti resto della mia idea.
beh penso che l'affaticamento di 7ore in piedi sia più deleterio per uno che deve fare 50km A PIEDI di una che deve fare 200mt a nuoto.non è idiota proprio un cazzo sto esempio.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
- David Ginola 14
Il 29 Luglio...400 SL...
Batteria al mattino...finale il pomeriggio....
Fonte: Gazzetta...
Batteria al mattino...finale il pomeriggio....
Fonte: Gazzetta...
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
- Loki
non credo che lei fosse polemica... a domanda ha risposto la verità, e la polemica l'ha creata chi ha letto, lei non ha certo polemizzato, questo mi sembra lapalissiano.bahiablanca ha scritto:Parliamoci chiaro. La Pellegrini è libera, liberissima di fare ciò che vuole. Anche di non portare la bandiera.
al limite se c'è una polemica è quella creata da petrucci con la risposta.
poteva rilasciare una dichiarazione interlocutoria senza dire necessariamente le sue intenzioni, del tipo "sarebbe un onore, ma non è il caso di parlarne ora, manca ancora tanto tempo, penso alle gare"?
si, poteva... e si torna gilardino e paolo rossi... una risposta inutile...
ha detto la verità e soprattutto è una verità che non ha nulla di male... poi ovvio, poteva pensare che in italia abbiamo una massa di cagacazzo pronti a riempirsi la bocca con polemiche del tutto retoriche e vuote su patriotismo e cazzi e mazzi... ma anche no...
- Loki
io ripeto che un importante medico sportivo intervistato dalla gazza (Spataro) ha detto che la cerimonia olimpica comporta un affaticamento fisico che per quel tipo di gara non recuperi il giorno dopo e nemmeno quello ancora seguente.BeppeRappa ha scritto:allora sto programma si sà???
Poi ne sai più di un medico sportivo... evabbè...
- BeppeRappa
vabbè non farmi parlare dei medici sportivi.Loki ha scritto:io ripeto che un importante medico sportivo intervistato dalla gazza (Spataro) ha detto che la cerimonia olimpica comporta un affaticamento fisico che per quel tipo di gara non recuperi il giorno dopo e nemmeno quello ancora seguente.BeppeRappa ha scritto:allora sto programma si sà???
cmq mi sembra stranissimo che dopo 48ore un'atleta professionista,campionessa mondiale e 23enne,non recuperi da 7ore in piedi...e non recuperi per fare 200mt a nuoto.
se la finale è il giorno dopo ritiro tutto,l'ho già detto.
- David Ginola 14
Devi parlare...non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano....BeppeRappa ha scritto:vabbè non farmi parlare dei medici sportivi.Loki ha scritto:io ripeto che un importante medico sportivo intervistato dalla gazza (Spataro) ha detto che la cerimonia olimpica comporta un affaticamento fisico che per quel tipo di gara non recuperi il giorno dopo e nemmeno quello ancora seguente.BeppeRappa ha scritto:allora sto programma si sà???
cmq mi sembra stranissimo che dopo 48ore un'atleta professionista,campionessa mondiale e 23enne,non recuperi da 7ore in piedi...e non recuperi per fare 200mt a nuoto.
-
matt
Vebbè chechiyuriyurichechi ha detto che lui nel 2004 aveva la gara il giorno dopo e appena entrato nel prato ha mollato la bandiera e si è ritirato nel villaggio. Ma poi che la diano alla Vezzali. La Pellegrini ha ancora tempo per portarla
- Navaho
ecco, volevo postarlo stamattina...
ROMA - Non cambia il suo pensiero, Federica Pellegrini. "Ma quale gaffe ragazzi!!! Io ridirei le stesse identiche parole che ho detto ieri durante l'intervista di skysport24 sull'argomento 'portabandiera'". La campionessa azzurra si affida al suo blog per tornare sulla polemica scoppiata ieri e confermare che, se le venisse proposto, rifiuterebbe di fare la portabandiera dell'Italia alle Olimpiadi di Londra 2012. Le parole della campionessa azzurra del nuoto sono state recepite con dispiacere dal presidente del Coni, Gianni Petrucci, che ha ricordato che portare la bandiera ai Giochi "non è la via crucis".
Oggi la Pellegrini scrive che "chi non capisce che per me stare 8 ore in piedi il giorno prima della gara olimpica (gara che preparo da 4 anni) è impossibile, o non è dotato di molta intelligenza, o non sa cosa vuol dire stare 8 ore in piedi". "Ma secondo voi -aggiunge rivolgendosi ai suoi fans- a me piace aver fatto 2 Olimpiadi e non essere mai riuscita, proprio per questo motivo, a vedere una cerimonia di apertura??!! Direi proprio di no ma non è colpa mia se il nuoto è il primo sport che parte con il programma gare la mattina dopo la serata di apertura dei Giochi. Spero di essere stata chiara abbastanza!".
ROMA - Non cambia il suo pensiero, Federica Pellegrini. "Ma quale gaffe ragazzi!!! Io ridirei le stesse identiche parole che ho detto ieri durante l'intervista di skysport24 sull'argomento 'portabandiera'". La campionessa azzurra si affida al suo blog per tornare sulla polemica scoppiata ieri e confermare che, se le venisse proposto, rifiuterebbe di fare la portabandiera dell'Italia alle Olimpiadi di Londra 2012. Le parole della campionessa azzurra del nuoto sono state recepite con dispiacere dal presidente del Coni, Gianni Petrucci, che ha ricordato che portare la bandiera ai Giochi "non è la via crucis".
Oggi la Pellegrini scrive che "chi non capisce che per me stare 8 ore in piedi il giorno prima della gara olimpica (gara che preparo da 4 anni) è impossibile, o non è dotato di molta intelligenza, o non sa cosa vuol dire stare 8 ore in piedi". "Ma secondo voi -aggiunge rivolgendosi ai suoi fans- a me piace aver fatto 2 Olimpiadi e non essere mai riuscita, proprio per questo motivo, a vedere una cerimonia di apertura??!! Direi proprio di no ma non è colpa mia se il nuoto è il primo sport che parte con il programma gare la mattina dopo la serata di apertura dei Giochi. Spero di essere stata chiara abbastanza!".
Ma per due euro cosa volevate, Enrico Berlinguer?
Su ciò di cui non si è in grado di parlare, si deve tacere
Per me può essere anche Mohammed "Tispaccoilculo" Bruce Lee, non si possono cambiare i pugili
Su ciò di cui non si è in grado di parlare, si deve tacere
Per me può essere anche Mohammed "Tispaccoilculo" Bruce Lee, non si possono cambiare i pugili
- bahiablanca
è libero Antonio Rossi?Loki ha scritto:chechi nella lista nera di bahiablanca
oppure si potrebbe chiedere ad Abbagnale o Mennea per il bis.
-
magic
Scusa Beppe eh, ma per quale cazzo di motivo una che concorre per vincere due ori nella seconda disciplina olimpica deve essere messa nelle condizioni di dover recuperare? Se "l'alto onore" che le facciamo a chiederle di portare la nostra bandiera la facesse anche solo semplicemente sentire meno sicura, benché pienamente recuperata fisicamente, il gioco varrebbe la candela? Come ho già postato, nel dubbio, anche lontanissimo, l'atleta si rende indisponibile. E più è un atleta di vertice, cioè più ha possibilità di competere per vincere, più spererà che non gli rompano i coglioni IN ALCUN MODO, a ridosso delle gare (dove "a ridosso" va rimesso esclusivamente alla sua valutazione).BeppeRappa ha scritto:vabbè non farmi parlare dei medici sportivi.Loki ha scritto:io ripeto che un importante medico sportivo intervistato dalla gazza (Spataro) ha detto che la cerimonia olimpica comporta un affaticamento fisico che per quel tipo di gara non recuperi il giorno dopo e nemmeno quello ancora seguente.BeppeRappa ha scritto:allora sto programma si sà???
E anche quello stronzo di Petrucci doverebbe ben saperlo: la SUA spedizione olimpica verrà valutata sulla base delle medaglie portate a casa o sulla base di chi avrà portato la bandiera all'inaugurazione?
Dopo di che: perché lei no e la Vezzali sì? Ma per me non devono chiederlo a nessuno e scegliere solo tra i volontari. Vezzali è volontaria? Cazzi suoi (anche se, fosse per me, da appassionato "interessato, la chiuderei in una teca fino all'ultima delle sue stoccate, altro che sfilata).
PS
Su una cosa Bahia ha ragione: la Pellegrini poteva dare una risposta qualunque (ad esempio il più classico dei "vedremo" alla Gianni Bugno) e poi farsi comunque i cazzi suoi quando si veniva al dunque. Ma ha 23 anni, probabilmente non è un genio, non mi sembra benisimo consigliata in termini di comunicazione, e una risposta di getto magari può anche starci.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."