FIA Formula 1 e Motorsport

Se lo chiami sport e non è calcio o basket, parlane qui
Encolpio

Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da Encolpio »

Come lo vedi Antonelli, Shaq? Aspettiamo ancora un po' prima di entusiasmarci? :asd:

Ferrari in gran forma.
Shaq1989
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Shaq1989 »

Encolpio ha scritto: 04/07/2026, 20:43 Come lo vedi Antonelli, Shaq? Aspettiamo ancora un po' prima di entusiasmarci? :asd:

Ferrari in gran forma.
Sei proprio un burlone :asd:
Ti dirò, ho pure leggermente godicchiato nei confronti di quel pagliaccio di Russell.
Lo scorso gran premio, si è preso una pole quantomeno dubbia e stava già facendo il gradasso, coi team radio: "Stay calmo".
Kimi invece è sempre concentrato su se stesso. Appena finito il GP d'Austria ha detto a Wolff: "ho sbagliato io, perché ero troppo aggressivo nei primi giri ed ho perso tempo". Poi qui a Silverstone (in casa Russell) vince la sprint e fa la pole.

Chissà cosa hanno trovato in Ferrari per capovolgere l'andazzo... Certo, sulla lunga distanza pare che non ce ne sia proprio. La gestione elettrica di Mercedes è superiore, ma il divario si è accorciato. Spero che Leclerc abbia trovato quel qualcosa che lo fa tornare in auge e non sia solo un giro alla morte da qualifica, ma la vedo dura.
Tobias

Messaggio da Tobias »

Altro giro tranquillo del giovane, che domani se parte bene potrebbe spararsi una gara in solitaria. A parte il talento, come diceva Frengo, questo sta distruggendo la percezione dell'io di Russell.

Quiete sulla Ferrari, vediamo cosa combiniamo.
"You know the story of General Custer talkin to a geordie private, sayin -hear..they have war drums- and the private went -thieves bastards.-"
Never high-five a rabbi

dok zivim klicacu njemu
volim te Partizane
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

Kimi mi sa di generazionale. Non vorrei bruciarlo.

Russell non e' lento anzi... ma come dice Tobias mi sa che la componente psicologica dello stare dietro al compagno lo sta distruggendo. E quel decimo di vantaggio che avrebbe Kimi di puro talento sta diventando un divario.

Ferrari non mi sembra male, ma potrebbero anche fare "solo" terzi e quarti e ci sarebbe poco da recriminare.
Benim adım Ebruli.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

CAAAAAARRRRLLLLEEEEETTTOOOOOOO
Shaq1989

Messaggio da Shaq1989 »

Grande Charles..non ci speravo prima della gara, ma con lo stint fatto con le gomme medie, ha fatto vedere subito di esserci oggi. Peccato perché sarebbe stata doppietta Ferrari.
Hansel

Messaggio da Hansel »

Doppietta buttata da polli. Anche quando si vince riescono a farmi smadonnare. Culo di Russell indecente, sto tifando 21 piloti.
Shaq1989

Messaggio da Shaq1989 »

Vero che avrebbero potuto non fare rientrare Hamilton al box. Però avevano annunciato il rientro della safety a fine 51esimo giro e se lo sono rimangiato subito dopo.
Toto era già pronto a piangere
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Finalmente Charles!
old school

Messaggio da old school »

Shaq1989 ha scritto: 05/07/2026, 17:44 Vero che avrebbero potuto non fare rientrare Hamilton al box. Però avevano annunciato il rientro della safety a fine 51esimo giro e se lo sono rimangiato subito dopo.
Classica situazione da 50/50 che lo pigliamo in culo, se non lo fanno rientrare tempo 30 secondi e tolgono l’auto di Max e Russell lo passa in pista, fatto rientrare ovviamente impiegano 4 giri per togliere la macchina e non si riparte quando con gomma rossa l’avrebbe passato facile (anche perché comunque per mezzo secondo non gli è comunque rimasto davanti all’uscita della pit lane)
Shaq1989

Messaggio da Shaq1989 »

old school ha scritto: 05/07/2026, 17:51
Shaq1989 ha scritto: 05/07/2026, 17:44 Vero che avrebbero potuto non fare rientrare Hamilton al box. Però avevano annunciato il rientro della safety a fine 51esimo giro e se lo sono rimangiato subito dopo.
Classica situazione da 50/50 che lo pigliamo in culo, se non lo fanno rientrare tempo 30 secondi e tolgono l’auto di Max e Russell lo passa in pista, fatto rientrare ovviamente impiegano 4 giri per togliere la macchina e non si riparte quando con gomma rossa l’avrebbe passato facile (anche perché comunque per mezzo secondo non gli è comunque rimasto davanti all’uscita della pit lane)
Infatti. Se Lewis non fosse rientrato, sono sicuro lo avrebbe fatto Russell. Con una safety car che eventualmente rientra davvero e gli lascia l'ultimo giro da correre, Russell lo passa con gomma rossa e noi siamo qui a scrivere che in Ferrari sono coglioni perché avrebbero dovuto fare rientrare anche Lewis.
Il quale comunque, è sotto indagine per eventuale sanzione con bandiera gialla e rischia il podio
seanma
Domanda di controllo 2: boston

Messaggio da seanma »

oggi mi stavo commuovendo

è un ragazzino, gli si chiude troppo la vena (scelta sul restare fuori completamente 'illogica') però si merita di vincere.

povero max mio. che dite, lo vediamo in papaya?
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

spero sempre Mercedes
seanma

Messaggio da seanma »

si ma io parlavo di cose fattibili

di mercedes nessuno ne parla - seriamente - da mesi
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Mercedes se Russell perde Mondiale da Antonelli non può rimanere in nessun mondo...

e sarebbe buona pure per altri...

chiaro che le gufate mediatiche italiane stanno partorendo un mostro con Russell che sta recuperando punti a casaccio
Shaq1989

Messaggio da Shaq1989 »

Russell ha un contratto in scadenza quest'anno, con opzione di rinnovo a determinate condizioni (di rendimento, presumo) per il 2027. Frigna e si lagna di ogni cosa, perché con Antonelli che va così forte, se hanno la possibilità di prendere Verstappen, lo cacciano a prescindere.
Oggi via radio ha detto: "ragazzi, dobbiamo comunque risolvere il problema della velocità di punta"
Wolff gli risponde via radio: "George, crediamo che oggi non ci fosse nessun problema"
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

io leggevo che sia Russell che Hamilton hanno attivato la clausola per il 2027, poi i contratti si possono stracciare ma penso non sia facile. Poi comunque stan dominando quest'anno, cambiare avrebbe poco senso anche per un Verstappen che comunque potrebbe portare altri tipi di problemi.
Benim adım Ebruli.
Shaq1989

Messaggio da Shaq1989 »

Zero ha scritto: 06/07/2026, 1:06 io leggevo che sia Russell che Hamilton hanno attivato la clausola per il 2027, poi i contratti si possono stracciare ma penso non sia facile. Poi comunque stan dominando quest'anno, cambiare avrebbe poco senso anche per un Verstappen che comunque potrebbe portare altri tipi di problemi.
Russell ha detto che ci sarà sicuramente nel 2027, ma ancora non ci sono annunci ufficiali.
Verstappen comunque, è ai ferri corti con Red Bull. Trapela che nemmeno lo ascoltino quando vuole dare indicazioni di assetto o scelta delle gomme.
Se non sarà Mercedes, la McLaren è in agguato. Se si parla di 2028 invece, potrebbe entrare in gioco anche la Ferrari
seanma

Messaggio da seanma »

la cosa della pitlane - se vera - è emblematica. L'intervista pre-partenza con Mara mi ha agghiacciato. Mai stato così diretto e sincero nelle dichiarazioni.

O vuole forzare la mano per una spec-b competitiva stile Aston Martin in Ungheria (si parla di due secondi di guadagno) o vuole proprio andarsene
Shaq1989

Messaggio da Shaq1989 »

Le Ferrari sarebbero state da prima fila, se non lo avessero fregati con quella bandiera gialla che non aveva senso di esistere.
Esilarante comunque, il fatto che non appaia più alcuna grafica che mostri la velocità delle vetture. Le parole di Verstappen sono eloquenti
Rispondi