L'atleta del decennio

Se lo chiami sport e non è calcio o basket, parlane qui

Chi è L'ATLETA 2010-2019?

Marcel Hirsher
4
18%
Lebron James
0
Nessun voto
Usain Bolt
5
23%
Novak Djokovic
0
Nessun voto
Steph Curry
0
Nessun voto
Lionel Messi
0
Nessun voto
Cristiano Ronaldo
1
5%
Floyd Mayweather Jr.
0
Nessun voto
Tom Brady
1
5%
Michael Phepls
6
27%
Lewis Hamilton
1
5%
Marc Marquez
4
18%
Eliud Kipchoge
0
Nessun voto
Maksim Michajlov
0
Nessun voto

Voti totali: 22

AirJordan
Domanda di controllo 2: nessuna

L'atleta del decennio

Messaggio da AirJordan »

Chi è l'atleta MASCHILE che incoronereste come il "più grande e rappresentativo" del decennio che sta per passare?

Sotto varie opzioni..quasi sicuramente dimenticherò qualcuno, non scannatemi per questo (ad esempio di baseball non conosco niente), alcune precisazioni

-nel tennis ho scelto solo 1 tra le tre leggende e la scelta è caduta su quello che dal 2010 ad oggi a mio parere ha vinto di più
- in sport a più categorie ho scelto come criterio solo quell'atleta che arriva anche alle masse che non seguono quel determinato sport (es boxe = floyd)
- in sport di squadra è più difficile distinguersi rispetto agli sport individuali, quindi i rappresentanti di tale categoria saranno menzionati solo se "di un altro livello" rispetto al resto dei colleghi.
- è un gioco! ;)
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
dfavors

Re: L'atelta del decennio

Messaggio da dfavors »

Hirscher.

Nessuno ha dominato uno sport ad altissimo livello tanto quanto lui dal 2010 ad oggi.
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

Beh anzitutto dominare uno sport individuale è "più facile" che dominare uno sport di squadra, dato che i fattori "non controllabili dal singolo atleta" sono innumerevolmente superiori di numero, e per questo ciò che hanno fatto Brady, Messi, Ronaldo, James e Michajlov in questi anni fa paura. Curry meno,ma perché viene svalutato dall'aver avuto attorno una squadra inimmaginabile fino a 5 anni fa.

Phepls ha vinto, stravinto,si è ritirato, è tornato e ha ristravinto..cosa pazzesca in uno sport di sforzo immediato come il nuoto.

Di Bolt sappiamo più o meno tutti..

Floyd non ha mai perso un incontro..

Márquez ed Hamilton da alcuni sono considerati i goar del proprio sport ed hanno avuto ben pochi passaggi a vuoto in questa decade

Insomma non facile
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Phelps.

Not Even Close.

se non per Bolt
seanma
Domanda di controllo 2: boston

Messaggio da seanma »

dfavors ha scritto:Hirscher.

Nessuno ha dominato uno sport ad altissimo livello tanto quanto lui dal 2010 ad oggi.
non so chi sia.

parliamone

comunque in linea di principio il tuo discorso è inappuntabile
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
seanma

Messaggio da seanma »

AirJordan ha scritto:Chi è l'atleta MASCHILE che incoronereste come il "più grande e rappresentativo" del decennio che sta per passare?

Sotto varie opzioni..quasi sicuramente dimenticherò qualcuno, non scannatemi per questo (ad esempio di baseball non conosco niente), alcune precisazioni

-nel tennis ho scelto solo 1 tra le tre leggende e la scelta è caduta su quello che dal 2010 ad oggi a mio parere ha vinto di più
- in sport a più categorie ho scelto come criterio solo quell'atleta che arriva anche alle masse che non seguono quel determinato sport (es boxe = floyd)
- in sport di squadra è più difficile distinguersi rispetto agli sport individuali, quindi i rappresentanti di tale categoria saranno menzionati solo se "di un altro livello" rispetto al resto dei colleghi.
- è un gioco! ;)
nzomma

il tizio citato da dfavors, quello col nome russo, e un altro paio, io non li ho mai nemmeno sentiti nominare, nemmeno per sbaglio.
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

Se non hai mai sentito nominare il più grande sciatore di tutti i tempi mi farei qualche domanda.
Il tizio russo è un pallavolista che ha vinto 6 champions più 2 dinali e svariate competizioni nazionali in questa decade con mvp annessi.
Ovvio che non lo ritenga tale,ma andava menzionato
Dante Alighieri 1316
seanma

Messaggio da seanma »

io per lo sci sono rimasto a maier, e agli italiani (vabbè, italiani) che finiscono in prima pagina quando vincono

ps: non conosco neanche tal kipchoge
Andrea il Vecchio

Re: L'atleta del decennio

Messaggio da Andrea il Vecchio »

In pratica dello sport nn te ne frega un cazzo
seanma

Messaggio da seanma »

Andrea il Vecchio ha scritto:In pratica dello sport nn te ne frega un cazzo
direi che seguire assiduamente una squadra, la formula uno, il motogp, l'NBA, più varie altri eventi sparsi, basti per due vite. E io ne ho solo una.
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

Google è tuo amico,usalo
Dante Alighieri 1316
Andrea il Vecchio

seanma ha scritto:
direi che seguire assiduamente una squadra, la formula uno, il motogp, l'NBA, più varie altri eventi sparsi, basti per due vite. E io ne ho solo una.
Cazzate.
La passione per lo sport è un'altra roba
seanma

Messaggio da seanma »

Andrea il Vecchio ha scritto:
seanma ha scritto:
Cazzate.
La passione per lo sport è un'altra roba
amico

io tendo a essere eclettico, il che potrebbe anche significare ondivago, ma non sottilizziamo

resta il fatto che il giorno ha 12-16 ore, e se uno deve o vuole fare tot cose, deve giocoforza sacrificarne altre.

ma sono fatto io così che preferisco pucciare la mano in 10 barattoli diversi x apprezzare i vari gusti, piuttosto che concentrarmi su uno solo. non seguendo lo sci, avevo tutto il diritto di non conoscere il tizio, mentre pur non seguendo l'atletica, conosco perfettamente bolt.
Kobe
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Kobe »

Sto con Sean, che c'entra la passione per lo sport? Io posso dire di essere un appassionato di sport in senso generale ma dello.sci, del golf, del pugilato e del volley non me ne fotte una beneamata
Greatness waits for those who try
Andrea il Vecchio

È un discorso filosofico che mi appassiona da sempre. Essere (o nn essere) appassionati di sport è un concetto che parte dal perché lo si è. Ti definisce. In questo campo. Ma viene lunga e ora nn ho tempo. Mi spiegherò. Comunque nn voleva essere un insulto
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

Diciamo che essere preso sul serio parlando di sportivo del decennio quando non si ha manco sentito nominare Hirscher...è difficile.
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
seanma

Messaggio da seanma »

amantino ha scritto:Diciamo che essere preso sul serio parlando di sportivo del decennio quando non si ha manco sentito nominare Hirscher...è difficile.
scusa ma secondo me un gioco del genere ha il suo senso anche nella mediaticità dei nomi coinvolti. I tre che ho citati non sono conosciuti dalla massa. Il nuoto è uno sport di nicchia ben più dello sci, eppure Phelps ha riempito decine di prime pagine.
seanma

Messaggio da seanma »

Andrea il Vecchio ha scritto:È un discorso filosofico che mi appassiona da sempre. Essere (o nn essere) appassionati di sport è un concetto che parte dal perché lo si è. Ti definisce. In questo campo. Ma viene lunga e ora nn ho tempo. Mi spiegherò. Comunque nn voleva essere un insulto
mi interessa.
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

non seguo molto lo sci nemmeno io pero' per uno sciatore in un decennio con tre olimpiadi disponibili (il massimo evento per lo sci) solo due medaglie d'oro mi sembra poco per essere considerato atleta del decennio. Che ne pensate?
Benim adım Ebruli.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

la prima è quasi da esordiente...
Rispondi