FANTA MLB

Fare sport senza muovere un muscolo
Rispondi
demetrius

Re: FANTA MLB

Messaggio da demetrius »

ti riposto questo mess che chiariva qualche aspetto, in caso te lo fossi perso
master completerà : Thumbup :

demetrius ha scritto: La modalità è head-to-head
durata degli scontri: settimanale- da lunedì a domenica- con lineup fissi durante la settimana. (se uno si fa male il lunedì te lo tieni infortunato tutta la settimana).
Posizioni:
C, 1B, 2B, 3B, SS, OF, OF, OF, Util, SP, SP, SP, SP, RP, RP, RP, P, BN, BN, BN, BN, BN, BN, DL, DL, DL

catcher prima, seconda, terza base, shortstop, 3 outfilder, 4 partenti, 3 rilievi (generalmente closer) e 1 jolly lanciatore (non importa sia partente o rilievo) 3 possibili giocatori in lista inforunati

Punteggi per i battiori:
Runs (R), Home Runs (HR), Runs Batted In (RBI), Fielding Percentage (FPCT), Batting Average (AVG), On-base Percentage (OBP), Net Stolen Bases (NSB)

punti, home run, punti battuti a casa, percentuale di difesa (gli errori in pratica), percentuale di battuta, percentuale di arrivo in base, basi rubate

Punteggi lanciatori
Wins (W), Complete Games (CG), Shutouts (SHO), Strikeouts (K), Earned Run Average (ERA), (Walks + Hits)/ Innings Pitched (WHIP), Strikeouts per Nine Innings (K/9), Net Saves (NSV)

Vittorie, lanciatore che lancia tutta la partita, lanciatore che lancia tutta la partita e tiene gli altri a 0, K, media punti presi, (basi ball+battute prese/ inning lanciati), media SO per nove inning, salvezze

In pratica ogni giorno vengono aggiornate automaticamente queste stat per ciascun giocatore.
Alla fine della settimana per ogni stat vinta contro l'avversario di quella settimana prendete 1 punto. (totale 15 stat)
La classifica generale tiene conto delle stat vinte perse e pareggiate.
Hood ha scritto: Ti ha fatto una buona impressione? E' un terzino di prima divisione?
Gigio, tu sei un coglione. Pure il nome sul forum hai messo. Non ho parole.
Master

Messaggio da Master »

Master ha scritto:
LuluLove69 ha scritto::deserto:
Sto lavorando per te : Thumbup :
Abbi fede :asd:
Ecco sono riuscito ad avere un po' di tempo per buttare giù due/tre cose.
Inviato tutto : Thumbup :
Master

Messaggio da Master »

Proposta. L'anno scorso ci toccava settare il lineup entro domenica sera, però poi le partite iniziavano non prima di lunedì nel tardo pomeriggio.
Quest'anno si può spostare/ritardare l'orario per settare il lineup? Non so, almeno per le nostre 13 del lunedì?
Master

Messaggio da Master »

Quindi come stats abbiamo scelto (per ora) di mettere queste?

R 2B 3B HR RBI FPCT AVG OBP NSB W SHO SV K HLD ERA WHIP K/BB NSV

L'unica cosa che non mi piace sono gli SHO, ripeto, io metterei i CG. Per me hanno più senso e spostano di più come stats, dando anche più valore a determinati giocatori.

Ad ora come votazioni siamo:
CG: Rasheed, Step, Master
SHO: Deme, Hood, Zibib

Domanda, visto che me lo sono perso. Perchè abbiamo sia SV che NSV?
stepmarbury3

Messaggio da stepmarbury3 »

si può fare con cambiamenti giornalieri..
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Master ha scritto: Domanda, visto che me lo sono perso. Perchè abbiamo sia SV che NSV?
perchè ci sono squadre con closer molto forti ma penalizzati dalle SV perchè i closer hanno poche opportunità...
Ultima modifica di Rasheed il 21/03/2012, 18:00, modificato 1 volta in totale.
zibib
Domanda di controllo 2: toronto
Contatta:

Messaggio da zibib »

Master ha scritto:Proposta. L'anno scorso ci toccava settare il lineup entro domenica sera, però poi le partite iniziavano non prima di lunedì nel tardo pomeriggio.
Quest'anno si può spostare/ritardare l'orario per settare il lineup? Non so, almeno per le nostre 13 del lunedì?

Non decido io ma decide Yahoo il settaggio resta la domenica notte alle ore 5 o 6 non ricordo...

il settaggio gironaliero avvantaggia e di molto chi è sempre presente mentre penalizza chi butta l'occhio giusto una volta a settimana...mi pare che per equità abbiamo sempre preferito la seconda ipotesi...anche per creare meno confusione...

Per il draft allora confermo anche agli altri partecipanti martedì 27 ore 20'45?
demetrius

Messaggio da demetrius »

Per me ok.
Assolutamente settaggi settimanali
Hood ha scritto: Ti ha fatto una buona impressione? E' un terzino di prima divisione?
Hood

Messaggio da Hood »

zibib ha scritto:
Master ha scritto:Proposta. L'anno scorso ci toccava settare il lineup entro domenica sera, però poi le partite iniziavano non prima di lunedì nel tardo pomeriggio.

Non decido io ma decide Yahoo il settaggio resta la domenica notte alle ore 5 o 6 non ricordo...
Sei sicurissimo?
Non si può impostare nessunaltro orario?
zibib
Contatta:

Messaggio da zibib »

Hood ha scritto:
zibib ha scritto:

Sei sicurissimo?
Non si può impostare nessunaltro orario?

Ecco qua...in teoria c'è scritto che si può in pratica non lo trovo questo fantomatico edit line-up link

The default deadline to make all transactions (trades, waiver claims, and free agent pick-ups) for the following day is 11:59pm PT each night. All transactions will then be reflected in your lineup for the following day.
So, if you add a player to your roster on Wednesday morning at 6:00 am PT, he will be available to your team on Thursday.

Custom League commissioners may choose to keep this deadline, change it so that all transactions take effect on the day they are made or arrange their league so all transactions can only be made on a weekly basis (in all Head-to-Head Leagues, the weekly transaction deadline must be Monday).

If you choose to configure your league to allow transactions to take effect on the day they are made, you will be able to add free agents to your roster for the current day so long as all transactions are completed no later than five minutes before the start of each player's game. None of the players involved in a move can have played or be within five minutes of their game's start time, or the transaction will not be allowed. So, for example, transactions for all players who play at 4:30 pm PT must be completed by 4:25 pm PT.

If you choose to configure your league to use the weekly option, all roster moves made during the week will be reflected in your lineup on that day of the week. In order for a transaction to take effect in a given week, it must be completed by 11:59pm PT on the day before your league's deadline.

So, if you choose to have all lineup changes occur on Sunday, you will need to make all transactions by 11:59pm PT each Saturday.

When you wish to make moves, simply click on the Edit Lineup link. This will take you directly to the following Sunday's lineup page. You can also advance to the Sunday page by clicking on the link showing tomorrow's date and continuing to advance until you reach Sunday.

Then, as you add or drop players from your lineup, you will see the changes reflected in Sunday's lineup. Similarly, any trades completed during the week will not become effective until Sunday nor will any intra-roster moves (i.e., switching players between active and bench).

For all leagues that do not use weekly transactions, all intra-roster moves (switching players between active and bench spots) can be made until five minutes before the start of each player's game. None of the players involved in a move can have played or be within five minutes of their game's start time. So, for example, all players who play at 4:30 pm PT can be moved until 4:25 pm PT on game day.

Also, bear in mind that your league may include a trading deadline. Click on the League Settings link from your league home page to view the configuration of your league. Trade deadlines do not impact the ability to add players via waivers or free agency.
zibib
Contatta:

Messaggio da zibib »

Ho letto male quello è solo per cambiare il line up le opzioni sono solo 3: weekly on MONDAY o Daily-Tomorrow o Daily-Today
demetrius

Messaggio da demetrius »

In realtà nei setting ora c'e':
Weekly Deadline: Weekly on Monday --- magari si può spostare a martedì.

Altro:
Waiver Time: 2 days io metterei, 1 giorno solo.
demetrius

Messaggio da demetrius »

come non detto. ;)
LuluLove69

Messaggio da LuluLove69 »

master mi ha insegnato a vivere ! :yo:

continuo a capirci poco, ma almeno so di cosa si tratta :patpat:
zibib
Contatta:

Messaggio da zibib »

Domani c'è il live draft alle ore 20'45 chi non può o arriva tardi lasci la lista ricordo 90 secondi per scelta...l'ordine di scelta circa 30 minuti prima dell'inizio annuncio già che spero di non avere le prime 4 posizioni che tanto mi portano sempre male...se dovessi avere la 1 (e spero di no) e di conseguenza una 19 dico già che le cedo volentieri per una 7 o 8 e una seconda scelta o 12-13

ricordo l'albo d'oro:

2006 Hood
2007 Zibib
2008 Zibib
2009 Hood
2010 Hood
2011 Fantacastelvetro
Hood

Messaggio da Hood »

Però mi sa che quest'anno, senza una delle prime 4, non prendi Cabrera...
LuluLove69

dove si vede l'ordine di scelta (se c'è)
Hood

Messaggio da Hood »

Mezzora prima del draft.
zibib
Contatta:

Messaggio da zibib »

Guarda che Cabrera non l'ho preso sempre...sono andato a controllare e l'avevo il primo anno quando quasi nessuno lo conosceva e poi nel 2009 e nel 2010 che sono state le sue 2 migliori stagioni...l'anno scorso ce l'aveva Step...

nei 2 anni che ho vinto non l'avevo e specie nel 2008 avevo una squadra fortissima anche senza di lui...
comunque si quest'anno sarà un top 3 quasi certamente...

le mie prime scelte assolute sono state una delusione nel 2007 presi Soriano che giocò bene solo nei play off l'anno scorso super cazzata H. Ramirez : Angry :

spero dunque di avere una sesta-settima scelta che mi andrebbero benissimo..l'importante è essere in mezzo al draft per non avere 2 scelte attaccate come lo scorso anno
LuluLove69

la lista come si lascia ? :lookaround:
Rispondi