ESPN'S FORUM-BASKET.IT ROTOLEAGUE - SI PARTE!!!

Fare sport senza muovere un muscolo
Rispondi
mimmomorena

Re: ESPN'S FORUM-BASKET.IT ROTOLEAGUE - Sistemare i lineup

Messaggio da mimmomorena »

Domanda idiota: le classifiche che assegnano i punteggi sono stilate per medie o per valori assoluti?
Sir Charles #34
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Sir Charles #34 »

mimmomorena ha scritto:Domanda idiota: le classifiche che assegnano i punteggi sono stilate per medie o per valori assoluti?
Per valore assoluto: se io faccio 4100 assist usando 820 partite (media 5) sono davanti a uno che fa 4099 assist in 800 partite (media 5,1).
demetrius

Messaggio da demetrius »

Sir Charles #34 ha scritto:Allora vediamo cosa ho capito. Sulla composizione delle squadre ho già spiegato e ci sono trade e FA per riparare.

Su punteggi e lineup.

1) Come si calcolano i punteggi: per ogni categoria si calcolano i totali stagionali fatti dalla squadra, si fa una classifica di categoria e si attribuiscono punti (10 al primo, 9 al secondo, ecc., 1 al decimo). La somma dei punti ottenuti determina le posizioni durante la stagione e alla fine il vincitore. Quindi è meglio vincere tutte le categorie di un punto, un rimbalzo, un assist che vincere una categoria col doppio del secondo e finire ultimi in tutte le altre.

2) Sul lineup: noi abbiamo 820 partite valide da utilizzare durante la stagione e dobbiamo farlo in modo da massimizzare i punteggi. Questo apre scenari tattici interessanti, ma su cui dilungarsi ora non ha senso (anche perchè sono mie supposizioni...). La cosa importante da capire è che io devo settare il mio lineup in modo da massimizzare i punti che faccio nelle 820 partite disponibili. Può voler dire che faccio stragiocare i miei ad inizio stagione e riempirò le 820 partite con un po' di anticipo rispetto alla fine della stagione (per cui le partite finali non mi fanno acquisire punti) o che posso fare il contrario (per esempio puntando sui paddatori di fine stagione). E' evidente che posso adattare le strategie man mano che la stagione va avanti anche sulla base di infortuni e altre cose.

3) Lineup quotidiano: se avessimo il lineup settimanale la strategia migliore è identificare i giocatori che giocano più partite quella settimana e metterli in lineup, mettendo in panchina quelli che ne giocano 2 o 3. Con il lineup quotidiano invece posso decidere di "fare i cambi" a partita in corso. Faccio un esempio:
Io ho in lineup: Paul, Stuckey, Batum, Cousins, Ibaka, Deron, Splitter, Wallace, Kaman, Terry. In panca: Gillie, JR Smith, Mullens.

Giocano Kaman e Terry l'opening night, poi Kaman gioca anche il 31. Come Paul, Stuckey, Batum, Cousins e Splitter.

L'1 novembre giocano: Ibaka, Deron, Splitter, Wallace. Ma anche JR Smith, che gioca anche il giorno dopo.

Siccome Kaman sta fermo l'1 e il 2 posso mettere in lineup Smith al suo posto.

Il 2 esordiscono Gillie e Mullens, mentre riposano Deron, Splitter, Wallace. Ne metto due in panchina e faccio giocare i due Bobcats.

Che hanno il back-to-back. Il 3 giocano tutti tranne Stuckey, Ibaka e JR Smith... li metto in panca e metto in lineup Kaman, Deron e Wallace. Il giorno dopo devo ricordarmi di rimettere Stuckey, Ibaka e JR Smith che sono gli unici a giocare. Per fargli spazio tolgo: Terry che fino al 6 non gioca più, come Gillie e Mullens.

Risultato: con il lineup che ho settato oggi userei 35 partite, con questi cambi ne uso 43. Il campionato dura 25 settimane per cui finirei in ogni caso oltre le 820 in questo modo... quindi devo valutare se far giocare il più possibile ora o se tenermi più indietro e cominciare ad usare così le schedule e il lineup più avanti quando ho più chiaro il valore dei miei giocatori ed ho fatto magari qualche aggiustamento al roster. Ma è per dire come si può manipolare un lineup in modo da non sfruttare il più possibile i propri giocatori.

Poi si entra in discorsi di tipo strategico che: a) non so se sono opportuni visto che non ne so una minchia neanche io, sto solo pensando alle implicazioni di queste cose; b) non so se è il caso di parlarne, visto che ognuno potrebbe voler sviluppare le sue strategie.
Ok sul lineup mi hai mandato ufficialmente in paranoia... :pippotto:
Hood ha scritto: Ti ha fatto una buona impressione? E' un terzino di prima divisione?
Gigio, tu sei un coglione. Pure il nome sul forum hai messo. Non ho parole.
jericho

Messaggio da jericho »

Sir Charles #34 ha scritto:
mimmomorena ha scritto:Domanda idiota: le classifiche che assegnano i punteggi sono stilate per medie o per valori assoluti?
Per valore assoluto: se io faccio 4100 assist usando 820 partite (media 5) sono davanti a uno che fa 4099 assist in 800 partite (media 5,1).
bene questo rende la scelta di prendere rubio una scelta del cazzo !
mimmomorena

Sir Charles #34 ha scritto:
Ok, thanks. Ne ero abbastanza sicuro, ma ho chiesto per esserne certo : Thumbup :
Sir Charles #34

Re: ESPN'S FORUM-BASKET.IT ROTOLEAGUE - SI PARTE!!!

E STASERA SI COMINCIA! BUON DIVERTIMENTO A TUTTI!!!

BUONA NBA!!!
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

Ieri notte non so perché ma ho sognato di essere all'interno di questa Lega e di dover fare il draft, solo che era completamente diverso da quelli che normalmente usiamo e finivo per fare una squadra composta da 12 zozzoni vergognosi. Devo mangiare meno pesante la sera... e soprattutto la notte.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Sir Charles #34

El Don ha scritto:Ieri notte non so perché ma ho sognato di essere all'interno di questa Lega e di dover fare il draft, solo che era completamente diverso da quelli che normalmente usiamo e finivo per fare una squadra composta da 12 zozzoni vergognosi. Devo mangiare meno pesante la sera... e soprattutto la notte.
:hahaha:

Ti aspettiamo l'anno prossimo. Ma effettivamente ti conviene mangiar leggero!!! ;)
Sir Charles #34

Oh, il live fantasycast di Espn è da seghe...
Sir Charles #34

Sir Charles #34 ha scritto:Oh, il live fantasycast di Espn è da seghe...
Spendo due parole: live vengono aggiornate le stats di ogni giocatore, i totali di squadra per quel giorno, i totali annuali e le posizioni in classifica per ogni categoria.

Gran bel sito!!!
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

vedo se stanotte riesco a collegarmi per vederlo....anche perchè stanotte con tutte le partite che ci sono ci sarebbe da divertirsi :nerd:
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
mimmomorena

Se metto nel lineup Bynum che non gioca mica mi conta come partita giocata?
Sir Charles #34

mimmomorena ha scritto:Se metto nel lineup Bynum che non gioca mica mi conta come partita giocata?
No, contano solo le partite giocate. Io avevo Kaman e non me l'ha contato.
mimmomorena

Grazie ;)
In questo topic mi sento peggio di Marzullo :mah:
Sir Charles #34

Notte disastrosa...

L'1/10 di Stuckey, i 7 rebs di Cousins i 26 punti complessivi di Paul e DMC, con 0 triple di CP3, che per gradire ci mette anche un 66% ai liberi.

:mannagg:

Ultimo con distacco...
UnodiNoi
Domanda di controllo 2: minnesota

Messaggio da UnodiNoi »

Parto molto bene, soprattutto nelle categorie in cui dovevo essere debole :asd:
Hood ha scritto:La versione femminile di Lulu è quella che tira le inculate al fantavolley.
Sir Charles #34

Un'altra nottata da dimenticare con Ibaka che fa schifo e Splitter che mi gioca 4' buttandomi via praticamente una partita...
Play di Gemini

sir ammetto che non ci sto capendo na fava....

mi spieghi come leggo gli standings?
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
UnodiNoi
Domanda di controllo 2: minnesota

Messaggio da UnodiNoi »

Play di Gemini ha scritto:sir ammetto che non ci sto capendo na fava....

mi spieghi come leggo gli standings?
Voto 10 se sei il primo in una categoria (aggiornata di partita in partita).
Voto 1 se sei l'ultimo.
I mezzi voti se in una categoria hai un punteggio uguale con un altro giocatore (entrambi avete 20 blocchi che è il massimo? 9.5 a testa).
Poi si sommano tutti i voti delle diverse categorie
Hood ha scritto:La versione femminile di Lulu è quella che tira le inculate al fantavolley.
Play di Gemini

ok ma cmq queste cose saranno sempre un po sfasate...perchè magari tu hai 10 perchè ti hanno giocato 10 giocatori e io 1 perchè ad oggi me ne hanno giocati 3....giusto?
Rispondi