Daredevil
-
Mason Rocca
- Domanda di controllo 2: nessuna
Re: Daredevil
prime 4 clamorose
- ml
- Domanda di controllo 2: philadelphia
seanma ha scritto:seconda stagione che m'ha appallato assai più della prima, sostanzialmente perché
Alla fine, per i miei gusti, c'è comunque troppa troppa azione, infatti le puntate migliori restano quelleSpoiler:cmq c'è in programmaSpoiler:Spoiler:
Spoiler:
- baghera
Viste le prime tre
Sono fomentato di meno rispetto la prima stagione ma si va avanti bene!
Sono fomentato di meno rispetto la prima stagione ma si va avanti bene!
- ntm82
- Domanda di controllo 2: la clippers
- ml
- GiulianRoss
Ah ok allora non sono l'unico a cui non ha entusiasmato la piega presa dalla storia nelle ultime 3/4 puntate. Quoto quasi tutto del post di Ml
- ml
La parte finale mi pare finora il tallone d'Achille di queste prime serie Netflix/Marvel, solo la prima stagione di Daredevil ha retto abbastanza bene, nella seconda un calo netto, in Jessica Jones si svacca decisamente..
- I CANNONI DI CAGARONE
Finito tutto.
Io ho seguito il fumetto fino all'avvento di F.M. taaaaanti anni fa per cui approvo la gestione del personaggio Elektra così come la linea narrativa legata a La Mano.
Ottimo the Punisher, eccezionalmente ben recitato e scritto magnificamente.
Personaggio solo apparentemente ambiguo, rappresenta la linea di frattura che smaschera l'ipocrisia connaturata all'etica classica del supereroe buono.
E' Matt che non riesce a gestire la propria sociopatia, non lui.
Glenn azzeccatissimo nella parte di Stick.
Di Fisk/D'Onofrio non parlo neanche: semplicemente giganteggia.
Le donne sono tutte bravissime e bellissime.
Ogni personaggio è esplorato a fondo nelle proprie ambiguità e nelle proprie debolezze, davvero un lavoro eccellente.
Che dire: sommando tutte e due le stagioni ne viene fuori un prodotto di qualità ottima, decisamente oltre la media e, relativamente ad una serie superoistica, straordinariamente realistico.
Non che non ci siano difetti, lungaggini, parti deboli e qualche delusione (), ma mantenere l'interesse al massimo per 26 episodi senza qualche caduta è virtualmente impossibile. Ho trovato il finale adeguato, non debole come alcuni di voi hanno giudicato.
Normalmente riesco a reggere una serie per non più di una stagione, poi mi rompo le balle, ma alla fine di questa sento che ne vorrei decisamente vedere una terza.
Gli do settecannoniemezzo.
Adesso non mi resta che dare un'occhiata alla serie cugina "Jessica Jones": me la consigliate?
Io ho seguito il fumetto fino all'avvento di F.M. taaaaanti anni fa per cui approvo la gestione del personaggio Elektra così come la linea narrativa legata a La Mano.
Ottimo the Punisher, eccezionalmente ben recitato e scritto magnificamente.
Personaggio solo apparentemente ambiguo, rappresenta la linea di frattura che smaschera l'ipocrisia connaturata all'etica classica del supereroe buono.
E' Matt che non riesce a gestire la propria sociopatia, non lui.
Glenn azzeccatissimo nella parte di Stick.
Di Fisk/D'Onofrio non parlo neanche: semplicemente giganteggia.
Le donne sono tutte bravissime e bellissime.
Ogni personaggio è esplorato a fondo nelle proprie ambiguità e nelle proprie debolezze, davvero un lavoro eccellente.
Che dire: sommando tutte e due le stagioni ne viene fuori un prodotto di qualità ottima, decisamente oltre la media e, relativamente ad una serie superoistica, straordinariamente realistico.
Non che non ci siano difetti, lungaggini, parti deboli e qualche delusione (
Spoiler:
Normalmente riesco a reggere una serie per non più di una stagione, poi mi rompo le balle, ma alla fine di questa sento che ne vorrei decisamente vedere una terza.
Gli do settecannoniemezzo.
Adesso non mi resta che dare un'occhiata alla serie cugina "Jessica Jones": me la consigliate?
BUM!
- ml
Spoiler:
Non ho ben capito l'insistenza sulla parte sessuale, in questa serie, cosa che in Daredevil hanno fortunatamente evitato.
- I CANNONI DI CAGARONE
- ml
Claire 
- I CANNONI DI CAGARONE
- ml
Troppo poco utilizzata nella seconda stagione, la donna ideale per Matt, altro che Karen e Elektra..
- I CANNONI DI CAGARONE
Karen è la donna ideale per l'avvocato cieco, Elektra per il vigilante mascherato.
L'infermiera è perfetta per entrambi ma è lei che gli dice picche.
D'altra parte lui è chiaramente un pazzo (nel senso buono).
L'infermiera è perfetta per entrambi ma è lei che gli dice picche.
D'altra parte lui è chiaramente un pazzo (nel senso buono).
BUM!
-
matt
ml ha scritto:Troppo poco utilizzata nella seconda stagione, la donna ideale per Matt, altro che Karen e Elektra..
Veramente per me vanno bene tutt'e tre e se levo gli occhiali sono pure appena cieco
- ml
Ma anche con gli occhiali, dove caschi, caschi bene..
Con Elektra però consiglio di comportarsi bene...
Con Elektra però consiglio di comportarsi bene...
-
Mattia
- Domanda di controllo 2: utah
non sono daccordo che cala parecchioml ha scritto:Su Jessica Jones, si tratta di una serie fatta bene, ma non all'altezza di Daredevil, parte molto bene, anche grazie a Killgrave e al suo protagonista, poi cala parecchio.Spoiler:
Non ho ben capito l'insistenza sulla parte sessuale, in questa serie, cosa che in Daredevil hanno fortunatamente evitato.
anche perche' il personaggio e' abbastanza complicato e secondo me lo redono bene
imho di alto livello.
- ml
Ovviamente è un parere personale. Globalmente ho apprezzato la serie e continuerò a seguirla, ma la prima metà l'ho trovata molto buona, le ultime puntate mi hanno un po' deluso, lasciandomi un po' insoddisfatto..
Intanto c'è già stato il primo crossover tra le due serie, per chi lo ha colto
Intanto c'è già stato il primo crossover tra le due serie, per chi lo ha colto
Spoiler:
-
Mattia
- Domanda di controllo 2: utah
beh anche il mio e' un parere personale ci mancherebbe 
- ml