Daredevil

il mondo dei serial americani, rigorosamente in 720p
Rispondi
Mason Rocca
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Daredevil

Messaggio da Mason Rocca »

prime 4 clamorose
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

seanma ha scritto:seconda stagione che m'ha appallato assai più della prima, sostanzialmente perché
Spoiler:
di tutta la storyline dei ninja e di quella vacca con l'accento british me ne fregava meno di 0
Alla fine, per i miei gusti, c'è comunque troppa troppa azione, infatti le puntate migliori restano quelle
Spoiler:
con Fisk chiuso tra 4 mura
cmq c'è in programma
Spoiler:
una serie crossover con jessica, il forzuto, matt e iron fist, credo in onda nel 2018....
Spoiler:
Abbastanza d'accordo su Nobu, la parte più pallosa della stagione. Anche io non sono molto amante dell'azione, ma va messa in conto, parliamo sempre di supereroi. Non sono invece d'accordo su Elektra, personaggio che mi è piaciuto, anche perché ha contribuito a rendere più profondo il personaggio di Murdock.. Poi era decisamente sexy..
Il personaggio di The Punisher poteva essere sfruttato meglio, negli episodi finali, abbastanza inutile la sua comparsa durante la battaglia finale. Fisk abbandonato dagli autori,se lo riserveranno per il futuro.
Non mi è piaciuto molto l' allontanamento di Matt dai suoi amici, soprattutto da Foggy. Anche la rivelazione finale, abbastanza improvvisa e con poco senso, per quanto visto fino a quel momento.
Comunque ottima stagione, che cala abbastanza negli ultimi 3 episodi, mantendendosi comunque ad un buon livello. Avercene..
baghera

Messaggio da baghera »

Viste le prime tre
Sono fomentato di meno rispetto la prima stagione ma si va avanti bene!
ntm82
Domanda di controllo 2: la clippers

Messaggio da ntm82 »

io inizio con la prima :lookaround:
"Oooooh The Sonics!"
ml

Messaggio da ml »

:yo:
GiulianRoss

Messaggio da GiulianRoss »

Ah ok allora non sono l'unico a cui non ha entusiasmato la piega presa dalla storia nelle ultime 3/4 puntate. Quoto quasi tutto del post di Ml
ml

Messaggio da ml »

La parte finale mi pare finora il tallone d'Achille di queste prime serie Netflix/Marvel, solo la prima stagione di Daredevil ha retto abbastanza bene, nella seconda un calo netto, in Jessica Jones si svacca decisamente..
I CANNONI DI CAGARONE

Messaggio da I CANNONI DI CAGARONE »

Finito tutto.
Io ho seguito il fumetto fino all'avvento di F.M. taaaaanti anni fa per cui approvo la gestione del personaggio Elektra così come la linea narrativa legata a La Mano.
Ottimo the Punisher, eccezionalmente ben recitato e scritto magnificamente.
Personaggio solo apparentemente ambiguo, rappresenta la linea di frattura che smaschera l'ipocrisia connaturata all'etica classica del supereroe buono.
E' Matt che non riesce a gestire la propria sociopatia, non lui.
Glenn azzeccatissimo nella parte di Stick.
Di Fisk/D'Onofrio non parlo neanche: semplicemente giganteggia.
Le donne sono tutte bravissime e bellissime.
Ogni personaggio è esplorato a fondo nelle proprie ambiguità e nelle proprie debolezze, davvero un lavoro eccellente.
Che dire: sommando tutte e due le stagioni ne viene fuori un prodotto di qualità ottima, decisamente oltre la media e, relativamente ad una serie superoistica, straordinariamente realistico.
Non che non ci siano difetti, lungaggini, parti deboli e qualche delusione (
Spoiler:
avrei voluto che ci fosse qualche cosa in più dedicato all'aspetto legale e qualche scazzottata in meno, inoltra la morte di Urich e la fine della N&M sono state IMO troppo affrettate
), ma mantenere l'interesse al massimo per 26 episodi senza qualche caduta è virtualmente impossibile. Ho trovato il finale adeguato, non debole come alcuni di voi hanno giudicato.
Normalmente riesco a reggere una serie per non più di una stagione, poi mi rompo le balle, ma alla fine di questa sento che ne vorrei decisamente vedere una terza.

Gli do settecannoniemezzo.

Adesso non mi resta che dare un'occhiata alla serie cugina "Jessica Jones": me la consigliate?
BUM!
ml

Messaggio da ml »

Spoiler:
Più che finale debole non mi è piaciuta molto la scelta di concentrarsi sulla parte orientale, abbastanza cervellotica e poco interessante, rispetto al versante Punisher/Fisk.
D'accordissimo sul fatto che il versante legale poteva essere sviluppato meglio, alla fine Matt se n'è proprio fregato dell'aula, così come l'attenzione sul lato degli amici, ma io non sono amante dell'azione, che mi annoia abbastanza.
Il fatto che questa serie mi abbia preso parecchio, nonostante non sia amante del genere, penso sia sintomo di quanto sia fatta bene, a prescindere dal supereroe.
Su Jessica Jones, si tratta di una serie fatta bene, ma non all'altezza di Daredevil, parte molto bene, anche grazie a Killgrave e al suo protagonista, poi cala parecchio.
Non ho ben capito l'insistenza sulla parte sessuale, in questa serie, cosa che in Daredevil hanno fortunatamente evitato.
I CANNONI DI CAGARONE

Però io una parte sessuale con Page e Temple (insieme) l'avrei gradita.
BUM!
ml

Messaggio da ml »

Claire :tantammore:
I CANNONI DI CAGARONE

Rosario "Puppe Spettacolari" Dawson.
BUM!
ml

Messaggio da ml »

Troppo poco utilizzata nella seconda stagione, la donna ideale per Matt, altro che Karen e Elektra..
I CANNONI DI CAGARONE

Karen è la donna ideale per l'avvocato cieco, Elektra per il vigilante mascherato.
L'infermiera è perfetta per entrambi ma è lei che gli dice picche.
D'altra parte lui è chiaramente un pazzo (nel senso buono).
BUM!
matt

Messaggio da matt »

ml ha scritto:Troppo poco utilizzata nella seconda stagione, la donna ideale per Matt, altro che Karen e Elektra..

Veramente per me vanno bene tutt'e tre e se levo gli occhiali sono pure appena cieco :asd:
ml

Messaggio da ml »

Ma anche con gli occhiali, dove caschi, caschi bene..
Con Elektra però consiglio di comportarsi bene... :asd:
Mattia
Domanda di controllo 2: utah

Messaggio da Mattia »

ml ha scritto:
Spoiler:
Più che finale debole non mi è piaciuta molto la scelta di concentrarsi sulla parte orientale, abbastanza cervellotica e poco interessante, rispetto al versante Punisher/Fisk.
D'accordissimo sul fatto che il versante legale poteva essere sviluppato meglio, alla fine Matt se n'è proprio fregato dell'aula, così come l'attenzione sul lato degli amici, ma io non sono amante dell'azione, che mi annoia abbastanza.
Il fatto che questa serie mi abbia preso parecchio, nonostante non sia amante del genere, penso sia sintomo di quanto sia fatta bene, a prescindere dal supereroe.
Su Jessica Jones, si tratta di una serie fatta bene, ma non all'altezza di Daredevil, parte molto bene, anche grazie a Killgrave e al suo protagonista, poi cala parecchio.
Non ho ben capito l'insistenza sulla parte sessuale, in questa serie, cosa che in Daredevil hanno fortunatamente evitato.
non sono daccordo che cala parecchio
anche perche' il personaggio e' abbastanza complicato e secondo me lo redono bene
imho di alto livello.
ml

Messaggio da ml »

Ovviamente è un parere personale. Globalmente ho apprezzato la serie e continuerò a seguirla, ma la prima metà l'ho trovata molto buona, le ultime puntate mi hanno un po' deluso, lasciandomi un po' insoddisfatto..
Intanto c'è già stato il primo crossover tra le due serie, per chi lo ha colto
Spoiler:
Il datore di lavoro di Jessica ha assunto Foggy nel suo studio legale.. :pippotto:
Mattia
Domanda di controllo 2: utah

Messaggio da Mattia »

beh anche il mio e' un parere personale ci mancherebbe :hahaha:
ml

Messaggio da ml »

:hahaha: ;)
Rispondi