Better Call Saul

il mondo dei serial americani, rigorosamente in 720p
Rispondi
Christopher Edward Martin

Re: Better Call Saul

Messaggio da Christopher Edward Martin »

per caso ci sono rimandi a BB (sto vedendo l'ultima stagione) o posso cominciare a vederlo tranquillo?
Wild like rock stars who smash guitars!
W&G

Messaggio da W&G »

Devi saltare meticolosamente i primi 3' della prima...penso. Poi vai liscio.
Our team since 1971. Our Pride FOREVER.

The Block. The Three. The Stop.
bahiablanca

Messaggio da bahiablanca »

1x01
Spoiler:
Camera di consiglio e credo ci resterò almeno all'inizio.
Odenkirk è un attore che sa tenere la scena, ora spetta a Gilligan plasmare una serie di livello con una sceneggiatura solida e soprattutto il più possibile distante da BB.
Il pilot offre buoni spunti. Tecnicamente parlando è Gilligan puro. Molto bene quindi.
Quando esco in bici e rischio la vita ad ogni incrocio, mi viene voglia di fare il "lavoro" dei gemelli. :hahaha:
Christopher Edward Martin

Messaggio da Christopher Edward Martin »

W&G ha scritto:Devi saltare meticolosamente i primi 3' della prima...penso. Poi vai liscio.
bene, allora mi vedo questa dozzina di puntate di BB che mi restano in 2/3 giorni e via :asd:
Wild like rock stars who smash guitars!
David Ginola 14

Messaggio da David Ginola 14 »

Guardata anche la seconda.....
Spoiler:
Il dialogo nel deserto.... :hahaha: :hahaha:
Per ora mi convince il giusto... ma attendo fiducioso....
Mike con l'atteggiamento da "slitta di Trinità"...
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
baghera

Messaggio da baghera »

P square ha scritto:Non male direi
La firma di Gilligan è ben evidente
Inizierei da qui.
Spoiler:
la tristezza e il fallimento di Jimmy (che ancora non ha toccato il fondo) sono espressi benissimo
i fatti che prendono una direzione che non ti aspetti (tuco : Love : )
le scene esilaranti (tuco con la nonna e nel deserto :hahaha: )
Forse la storia di Saul è un po' troppo simile a quella di WW (toccare il fondo per ripartire) però è un dettaglio di poco conto

Ottimo inizio per me!
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

baghera ha scritto:
Inizierei da qui.
Spoiler:
la tristezza e il fallimento di Jimmy (che ancora non ha toccato il fondo) sono espressi benissimo
Forse la storia di Saul è un po' troppo simile a quella di WW (toccare il fondo per ripartire) però è un dettaglio di poco conto

Ottimo inizio per me!
Spoiler:
Comunque cosa diventerà Saul lo sappiamo già, un pavido avvocato azzeccagarbugli, che per i soldi farebbe quasi tutto.. Quindi i paletti della serie sono ben precisi. Così come sappiamo già che, qualunque cosa succeda, lui e Mike usciranno incolumi, altri paletti importanti, che toglie pathos alla vicenda. Quindi speriamo che rimpolpino come si deve il supporting cast, con personaggi di spessore..
baghera

Messaggio da baghera »

ml ha scritto:
baghera ha scritto:
Inizierei da qui.
Spoiler:

Ottimo inizio per me!
Spoiler:
Comunque cosa diventerà Saul lo sappiamo già, un pavido avvocato azzeccagarbugli, che per i soldi farebbe quasi tutto.. Quindi i paletti della serie sono ben precisi. Così come sappiamo già che, qualunque cosa succeda, lui e Mike usciranno incolumi, altri paletti importanti, che toglie pathos alla vicenda. Quindi speriamo che rimpolpino come si deve il supporting cast, con personaggi di spessore..
Spoiler:
non so perchè ma non temo possa essere un prootto noioso e prevedibile..nonostante sappiamo già cosa sarà
sono chiaramente di parte, regia/sceneggiatura mi rapiscono
e ho trovato qualche sbavatura.. regge pochetto la scena dei due polli appena entrati a casa di tuco o cmq la loro figura...poco convincenti, fatta malissimo la scenetta..così così
ml

Messaggio da ml »

Spoiler:
Per quello spero non diventino regular, non mi pare abbiano del potenziale..
P square

Messaggio da P square »

Spoiler:
Come già detto i due fratelli erano indicati come guest nei titoli, quindi forse li rivedremo ma non fissi.
A me comincia a convincere perchè a prescindere dall'evoluzione della storia la qualità di scrittura sembra essere ancora quella di BB. Le scene lunghe senza una battuta che ti mettono curiosità e tensione, i dettagli e i richiami che ti faranno capire cose apparentemente lasciate in sospeso.
GiulianRoss

Messaggio da GiulianRoss »

Prime 2
Spoiler:
Devo dire che sono piacevolmente sorpreso. Onestamente tra le prime di breaking bad e le prime di better call saul non c'è un abisso... anzi... certo come dice Ml, sai bene cosa diventerà Saul, quindi il potenziale tra le due serie tv è ben diverso.
Sono convinto comunque che l'avvocato ci regalerà soddisfazioni. Spero che prima o poi arrivi Gus Fring e che venga approfondito quindi il suo passato, una delle poche cose mai chiarite in breaking bad.

Bob Odenkirk gran attore. E a proposito di attori sono felice di vedere (non fregherà un cazzo a nessuno) Michael Mando (la "spalla di tuco"), che un paio d'anni fa ha dato volto e voce all'epico Vaas Montenegro di far cry 3. Mi ero sempre chiesto come mai non avesse ancora avuto ruoli più o meno importanti in tv o cinema.
Hank Moody
Contatta:

Messaggio da Hank Moody »

Ma come "non chiarito" il passato di Gus?
ml

Messaggio da ml »

Spoiler:
Io penso che Vince sia intelligente e si allontanerà il più possibile da BB, ogni tanto potrà esserci una citazione, vedi Tuco, ma poi prenderà altre vie.. Infatti ad avvicinare Saul, in seguito, non è lui ma il suo socio.
Poi, ricordo male, o Frings non aveva niente a che fare con Saul? Lo stesso Mike, mi pare, non tantissimo, prima di essere portato dentro da Walt..
GiulianRoss

Hank Moody ha scritto:Ma come "non chiarito" il passato di Gus?
Spoiler Breaking Bad
Spoiler:
Beh, cosa sappiamo del passato di Gus? hanno fatto vedere che il cartello del vecchio col campanello ha ucciso il suo amico, e lui si è vendicato. Ma per il resto? come ha fatto a diventare quello che è diventato? si è accennato al fatto che avesse combinato qualcosa in cile, o comunque ricordo che Hank indagando su di lui disse che non c'era alcuna informazione sul Gus Cileno, quasi come se non esistesse. Poi mi pareva di aver letto un'intervista a Gilligan, riportata tra l'altro proprio su questo forum, in cui gli si chiedeva se avremmo mai saputo di più sul passato di Gus e lui rispose di no, dicendo che a volte è meglio che lo spettatore possa creare la propria storia (o qualcosa del genere), un po' come fatto da tarantino con la valigetta di pulp fiction.
ml ha scritto:
Spoiler:
Io penso che Vince sia intelligente e si allontanerà il più possibile da BB, ogni tanto potrà esserci una citazione, vedi Tuco, ma poi prenderà altre vie.. Infatti ad avvicinare Saul, in seguito, non è lui ma il suo socio.
Poi, ricordo male, o Frings non aveva niente a che fare con Saul? Lo stesso Mike, mi pare, non tantissimo, prima di essere portato dentro da Walt..
Spoiler:
Non ricordo benissimo onestamente. Però mi pare fosse stato proprio Saul a mettere in contatto Walt con Gus...
ml

Messaggio da ml »

Spoiler BB
Spoiler:
Da Wiki
"Considerato che hanno ben 19kg di metanfetamine da smaltire, i due soci cercano una soluzione e si rivolgono al loro consigliere Saul. Questi propone loro di mettersi in affari con "l'uomo perfetto", un distributore che sembrerebbe serio e onesto, che a sua detta lavora in modo diverso da Tuco, considerato nient'altro che uno psicopatico. L'avvocato però conosce questo nuovo distributore per mezzo di altri intermediari, per cui non sa dare nome e descrizione dell'uomo, ma sa solo dire che l'appuntamento è in una filiale de Los Pollos Hermanos. Walt si presenta all'appuntamento, mentre Jesse arriva in ritardo e sotto effetto di droghe, ma non vengono avvicinati da nessuno, se non da quello che sembra un dirigente della filiale, un uomo di colore con gli occhiali. Tuttavia i due aspettano un altro po', Jesse va via spazientito, mentre Walt aspetta ancora, senza esito. "
GiulianRoss

Ah ok. Quindi probabilmente non lo vedremo.... : Sad :
ml

Messaggio da ml »

GiulianRoss ha scritto:Ah ok. Quindi probabilmente non lo vedremo.... : Sad :
Spoiler:
Vediamo con che espediente mettono dentro Mike, anche lui un uomo di Gus, che viene a contatto con Saul grazie a Walt e Jesse.. Anche lì è un terreno minato..
ml

Messaggio da ml »

1x03
Spoiler:
Questa l'ho trovata più noiosetta, cresciuta un po' nel finale..
Ma l'arresto iniziale, sarà derivante dal finale? Denunciato di aggressione dalla Kettleman?
W&G

Messaggio da W&G »

ml ha scritto:1x03
Spoiler:
Questa l'ho trovata più noiosetta, cresciuta un po' nel finale..
Ma l'arresto iniziale, sarà derivante dal finale? Denunciato di aggressione dalla Kettleman?
Spoiler:
Ma non credo, c'è Chuck giovane e anche lo stesso Jimmy l'hanno ringiovanito...Sarà legato ai tempi in cui Jimmy faceva lo stesso trucchetto degli skater, quell'aneddoto che gli aveva raccontato al parco.
Comunque puntata decisamente funzionale, considerato che aveva più che altro lo scopo di andare sugli altri personaggi. Tipo la donna e finalmente il maggior coinvolgimento di Mike nelle vicende. Nelle prime due puntate si erano visti per pochi secondi.
Inoltre la trama comincia a far capire che sui Kettleman si giocheranno tutte le prossime puntate (spero non l'intera stagione perchè mi pare un po' debole come storia).
Our team since 1971. Our Pride FOREVER.

The Block. The Three. The Stop.
DaliborBagaric
Domanda di controllo 2: san antonio

Messaggio da DaliborBagaric »

1-2-3
Spoiler:
Posso dire una cosa fuori dal coro?
Per ora regia e fotografia sono di livello... Ma escluso le emozioni di rivedere Tuco e Mike... Già su Mike parcheggiatore ho da ridire... un po' forzato.
Poi magari mi sbaglio, ma sembra che si siano sforzati di far "entrare" dei personaggi di BB per fare si che tutti i vecchi fans pensino "O MIO DIO! E' PROPRIO LUI DA GIOVANE! Cosa che lascia il tempo che trova. La prima sottotrama dei Kettleman già non mi sembra il massimo.
Diciamo che vado ancora con i piedi di piombo.. Comunque si lascia guardare
"...I'd have to say I am a clown,cleverly disguised as a regular person"—T.Duncan
"I'm just not a great practice player"—T-Mac
"I think that the team that wins game five will win the series.Unless we lose game five"—C.Barkley
Rispondi