Segnalazione inizio serie
- seanma
- Domanda di controllo 2: boston
Re: Segnalazione inizio serie
ho iniziato JANE THE VIRGIN, a proposito di basso che tange l'alto, e guilty pleasure.
In sostanza, è una leggera parodia (non uno spoof totale, forse il termine 'satira' le si attaglia meglio) del genere telenovela ispanofona, con tanto di narratore in voiceover 'alla Manzoni' (contrappunto sarcastico) che muove i personaggi come burattini.
Il rischio, come in tutte queste produzioni dal forte sapore metalinguistico, è di diventare ciò che si vuole dileggiare, una deriva che, visto anche il canale su cui va in onda in USA (un misto tra la5 e Dmax, come target) non mi sento di escludere.
Cmq finora ha dei momenti di puro genio, ed è ben recitata. Ottimo per rilassarsi dopo una giornata di cagamenti di cazzo, senza per questo sentirsi dei coglioni decerebrati :)
In sostanza, è una leggera parodia (non uno spoof totale, forse il termine 'satira' le si attaglia meglio) del genere telenovela ispanofona, con tanto di narratore in voiceover 'alla Manzoni' (contrappunto sarcastico) che muove i personaggi come burattini.
Il rischio, come in tutte queste produzioni dal forte sapore metalinguistico, è di diventare ciò che si vuole dileggiare, una deriva che, visto anche il canale su cui va in onda in USA (un misto tra la5 e Dmax, come target) non mi sento di escludere.
Cmq finora ha dei momenti di puro genio, ed è ben recitata. Ottimo per rilassarsi dopo una giornata di cagamenti di cazzo, senza per questo sentirsi dei coglioni decerebrati :)
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- ml
- Domanda di controllo 2: philadelphia
Più indietro sse ne parla, la vedo anche io, e ho contagiato anche baghera e signora.
Sono in pari con le puntate della seconda stagione, una serie leggera e divertente, che mescola comedy e telenovela, con bei personaggi e scritta bene. Hanno esagerato a trasformarla in serie da 20 e passa puntate a stagione, anche perché gli episodi non sono brevissimi e le idee iniziano a latitare, però regge sempre abbastanza bene ed è la prima serie che guardo, appena esce, mi rilassa troppo..
Rogelio
Jane
Xiomara
Sono in pari con le puntate della seconda stagione, una serie leggera e divertente, che mescola comedy e telenovela, con bei personaggi e scritta bene. Hanno esagerato a trasformarla in serie da 20 e passa puntate a stagione, anche perché gli episodi non sono brevissimi e le idee iniziano a latitare, però regge sempre abbastanza bene ed è la prima serie che guardo, appena esce, mi rilassa troppo..
Rogelio
Jane
Xiomara
- ml
Ieri iniziato Bosch su MP, visto il primo episodio, senza infamia ne lode, vediamo come procede..
- hOLd_mY_oWn
ml ha scritto:Ieri iniziato Bosch su MP, visto il primo episodio, senza infamia ne lode, vediamo come procede..
l'11 marzo inizia la seconda stagionehOLd_mY_oWn ha scritto:vista tutta in questi giorni.
poliziesco classico con i soliti clichè, poliziotto dall'infanzia difficile, turbolento, separato e con una figlia di 14 anni. per quanto riguarda la storia anche qui niente di nuovo, tutto abbastanza lineare e senza grossi colpi di scena se uno ha già dimestichezza con il genere.
nonostante questo imo raggiunge la sufficienza piena e guarderò sicuramente anche la seconda stagione.
Marlo di The Wire che fa il poliziotto ed è patito per la moda non è per niente credibile
- hOLd_mY_oWn
visto il pilot di "The Night Manager", miniserie di 6 episodi tratta dall'omonimo romanzo di John La Carrè, prodotta in collaborazione da bbc e amc.
Trama:
"Jonathan Pine (Tom Hiddleston) è un ex soldato dell’esercito britannico che si è rifatto una vita lavorando come direttore d’albergo. Un giorno viene ingaggiato da Angela Burr (Olivia Colman), un’agente dei servizi segreti, per incastrare Richard Roper (Hugh Laurie), uno spietato uomo d’affari corrotto legato al traffico di armi. Pine cerca di entrare nel mercato nero delle armi e avvicinare così Roper, ma dovrà vedersela con Corcoran (Tom Hollander), suo tirapiedi. A complicare di più le cose sarà l’attrazione tra Pine e la fidanzata di Roper, Jed (Elizabeth Debicki)."
ottimo prodotto, consigliatissima agli amanti del genere
Trama:
"Jonathan Pine (Tom Hiddleston) è un ex soldato dell’esercito britannico che si è rifatto una vita lavorando come direttore d’albergo. Un giorno viene ingaggiato da Angela Burr (Olivia Colman), un’agente dei servizi segreti, per incastrare Richard Roper (Hugh Laurie), uno spietato uomo d’affari corrotto legato al traffico di armi. Pine cerca di entrare nel mercato nero delle armi e avvicinare così Roper, ma dovrà vedersela con Corcoran (Tom Hollander), suo tirapiedi. A complicare di più le cose sarà l’attrazione tra Pine e la fidanzata di Roper, Jed (Elizabeth Debicki)."
ottimo prodotto, consigliatissima agli amanti del genere
- ml
Poi c'è Dr House..
- ml
Visti i primi due episodi di Love, su Netflix, di Judd Apatow, con la Becca di Community. Il primo tarda ad ingranare ma si fa interessante, spingendoti a vedere il secondo, che è abbastanza divertente..
- ml
Finita di vedere, dieci episodi che scivolano abbastanza lisci, serie che cresce e si fa interessante, anche se con qualche volgarità gratuita di troppo, per i miei gusti. Molto brava Gillian, con un personaggio non facile, meno il nerd, fin troppo nerd. Messa in cantiere una seconda stagione.
- hOLd_mY_oWn
molto bene anche la seconda di "The night manager"
discreta stamberga per Dr House a Maiorca

discreta stamberga per Dr House a Maiorca
- ml
Oggi, su Mediaset Premium, inizia Mr Robot
- hOLd_mY_oWn
non c'è ancora un data certa, ma verso aprile/maggio dovrebbe ritornare la famiglia Shelby

- ml
- Sam Apoc
.
Ultima modifica di Sam Apoc il 17/09/2021, 17:59, modificato 1 volta in totale.
- "Praticamente noi dobbiamo lottare contro la nostra proprietà per il bene del Milan?" [Zvonimir Boban]
- "Più o meno è così." [Paolo Maldini]
- ml
Ho visto che c'è anche su Netflix.
Ieri ho visto Ray in Spotlight, grande
Poi è ambientato anche nella sua Boston, quando ho sentito nominare Soutie ho pensato subito a lui e a quella antipatica della moglie..
Ieri ho visto Ray in Spotlight, grande
Poi è ambientato anche nella sua Boston, quando ho sentito nominare Soutie ho pensato subito a lui e a quella antipatica della moglie..
- Sam Apoc
.
Ultima modifica di Sam Apoc il 17/09/2021, 17:59, modificato 1 volta in totale.
- "Praticamente noi dobbiamo lottare contro la nostra proprietà per il bene del Milan?" [Zvonimir Boban]
- ml
Sam Apoc ha scritto:Visto anch'io Spotlight... Non so se hai notato cheSpoiler:
Spoiler:
- Rush
Vedo che è la prima stagione, grazie della segnalazioneSam Apoc ha scritto:Forse è davvero la volta buona per Ray Donovan su Rai 4...
Dall'11 marzo il venerdì in seconda serata...
Perchè tanto odio?
- hOLd_mY_oWn
vista anche la quarta di "The Night Manager", bellissima puntata e serie straconsigliata.
"American Crime Story" andrà onda dal 6 aprile su Fox Crime
"American Crime Story" andrà onda dal 6 aprile su Fox Crime
- hOLd_mY_oWn
Finita "The Night Manager", ottima serie.
BBC e AMC stanno discutendo di un possibile rinnovo visto che i dati di ascolto di questa prima stagione sono stati molto buoni
Per chi volesse vederla dal 20 aprile su sky atlantic.
Arriva in Italia anche "22.11.63", dall'11 di aprile su Fox.
BBC e AMC stanno discutendo di un possibile rinnovo visto che i dati di ascolto di questa prima stagione sono stati molto buoni
Per chi volesse vederla dal 20 aprile su sky atlantic.
Arriva in Italia anche "22.11.63", dall'11 di aprile su Fox.