Grande puntata.
Momento di giubilo personale quando Moscardelli uccide il menestrello del Conte...
Ave, jarl Ragnar!
Lagertha in rosso...
Se ricordo bene comunque il figlio dovrebbe essere di Rollo...
Stanno risalendo il Tyne...fra un pò si vedrà il St.James's Park di Newcastle...
che serie...
Pranzo movimentato...
Ogni tanto Ragnar De Rossi ha delle movenze alla Jack Sparrow.
La storia va avanti. Senza pause o momenti filler. Bene cosi...
Spoiler:
]Partenza un po' di assestamento, come normale che fosse, dopo i botti dell'ultima puntata, poi gran crescendo, anche se pensavo che non si accontentassero dei soldi, vendicando l'onta del trappolone.. Ma Ragnar è saggio, un vero leader, non esagera mai e fa quello che è giusto. Mi piace molto la sua sete di conoscenza, altro che selvaggio..
Il battesimo di Rollo, Rolf..
Floki
L'aborto..
la puntata che nn ti aspetti. di un'intensità paradossale, quasi struggente, anzi... oltre. la vena di follia di ragnar... boh... sto sinceramente pensando a quante serie mi hanno preso e colpito più di questa.
oltretutto, dietro alla trama, ci sono recitazioni e regia veramente notevoli.
il fascino del periodo storico aiuta senz'altro... ma cazzo...
splendida.
e adesso vediamoci sto finale di stagione...
All'inizio credevo fosse una puntata filler...mi sono dovuto ricredere subito..
che serie pazzesca,non sbagliano nulla..puntata toccante,fatta di sguardi vivissimi..
alla fine della puntata mi è presa anche un po' d'angoscia,veramente spettacolare.
ma anche il sacerdote che gli fa negare tre volte il suo Dio... geniale
Spoiler:
]Quasi come conoscesse il Vangelo e la storia di Pietro..
Puntata meno densa di avvenimenti, ma molto bella, girata benissimo e che ci ha fatto conoscere tante cose di questo popolo..
Rollo sempre più stupido e ambizioso, vediamo se fa qualche minchiata..
La prossima vedremo come andrà Ragnar nel ruolo di intermediario..
Visto l'alto livello della serie, season finale un po' deludente, a mio avviso, un buon episodio ma mi aspettavo di più. Un po' deludente Ragnar, che cede alle tentazioni e addirittura si fa addebitare una paternità, dopo poche ore.. Oltre a non combinare granché, come mediatore, se non spendere una lunga serie di sorrisini.. E nel mentre un'epidemia colpisce la sua gente, e la sua piccola Gyda se ne va..
Rollo decide ancora un tradimento, vediamo se stavolta lo porterà a compimento..
Un solo idolo, Floki
Poche scene, ma come si fa a non amarlo..
Lagertha, che donna..