Puntata veramente tecnica da un punto di vista politico. Stupenda exit-strategy di Kane che però si è dovuto arrendere alla fine con la confessione della dottoressa.
Il colpo di scena è nel finale dove c'è Zajac che guardando Chicago (forse) cambia i suoi piani.
Tom inizia davvero a peggiorare.... mentre per la prima volta Kitty tiene l'attrezzatura al proprio posto...
Vorrei avere la calma e la tranquillità di di Stone nel gestire le emergenze. Grandissimo.
PS. Vedo male il signor Miller...
PPS. Emma...
Vista la quinta
Spoiler:
Puntata inizialmente più lenta, alla fine è stata piena di contenuti, veramente una corsa in salita per Kane, che quando pensava di averla sfangata, addirittura da eroe, si è trovato un altro carico pesante contro, stavolta un po' difficile che ne esca.
Verrebbe da chiedersi perché non abbia mollato prima, ora rischia di finire in maniera ingloriosa. Certo che ne ha combinate di tutti i colori..
Molto bello l'abbraccio con la figlia, allucinante la moglie, la donna più gelida del mondo..
Comprensione per il pusher, anche io non ho capito niente delle confidenze di Emma Infatti l'ha zittita subito..
Bella congiura finale, vediamo cosa decide Zajac, ma fossi in lui non scommetterei contro Tom..
Una domanda a bahia, che mi pare l'unico che lo guarda
Spoiler:
Secondo te, la scena della quinta puntata, in cui Tom, mentre parla con uno delle circoscrizioni, va in bagno e fa la sua seduta con la porta aperta, senza mettersi problemi, e toccando la mano all'avventore, senza lavarsele, è una stranezza derivante dalla malattia, oppure è una sfida aperta al suo interlocutore?
Parte in sordina ma gli ultimi 20 minuti sono da mozzafiato.
Tutto splendido dai discorsi di Kane (grandioso quello rivolto a Kitty) al modo in cui la storia (impegnativa) riesce ad unire sempre i puntini con grande naturalezza.
E' stato messo un pò da parte Miller ma la storia si è evoluta più politicamente che altro.
Povero Mata. Che morte brutta...
Quello che mi piace di più è l'abilità di creare delle sottoscene in ogni singola scena. Che sia anche un gesto del corpo o una inquadratura.
PS. La moglie di Kane sarà pure un iceberg (ed una stronza) ma è un discreto milfone...
Veramente un personaggio complesso, Kane, ben consapevole di vivere in bilico tra l'essere un mostro e un buon politico, molto bello in modo in cui stanno sviluppando il discorso..
Poi è veramente un tipo duro, difficile da affondare, come hanno ben visto in questa puntata gli avversari, e come penso impareranno presto, malattia permettendo, quella stronza della moglie, e quel fantoccio di Zajac..
Sta camminando su un filo anche la collaboratrice (no ricordo il nome, l'amante del belloccio), che sa cosa stanno combiando alle spalle del sindaco e non dice niente.. Poi è anche in preda a crisi di coscienza..
La figlia del sindaco vede che tipo è il suo amante, rischiando la pelle.. Bella scena
Ho chiesto notizie, gentilmente mi ha risposto chi cura i subs..
"Ragazzi scusate ma mi sono presa l'influenza e dovuto mettere in pausa la revisione... ora sto un po' meglio quindi cerco di rimettermi in pari"
1x07
Puntata pazzesca, ne è valsa la pena aspettare..
Spoiler:
Di tutto in questa puntata, la più pazzesca il sindaco che sacrifica la figlia, con la quale aveva appena recuperato il rapporto, per salvarsi il culo con l'opinione pubblica. Quando inizi a parteggiare per lui fa qualche portata che ti porta a prenderne le distanze..
Fantastica anche la scena di Zajac che striscia in ginocchio e chiede se è ancora in corsa.. Che poveraccio, una nullità..
Per non parlare di Meredith, una Giuda, non vedo l'ora di vedere come Kane gliela farà pagare..
Poi Kitty, otto anni e non aveva capito con chi aveva a che fare, ha avuto un corso accelerato, mi sa che ha sbagliato la persona da tradire.. Ora è anche incinta del belloccio, un affarone..
Povera Emma..
Dopo due puntate avevo pronosticato le altissime punte di drammaticità sul finale ma qui si va oltre ogni aspettativa.
Kane magistrale, meschino, saldo al comando di una situazione che appare sempre alla sua portata. Un passo avanti.
Rimarchevole il suo rapporto con Stone che sa già la risposta quando gli fa le domande...
Quando Kane ha sacrificato Emma (solo amore per lei.... ) ci sono rimasto di sasso. Dieci secondi prima aveva rischiato di farmi piangere con la telefonata struggente e poi.....incredibile....un colpo ad effetto clamoroso.
Poi il finale autoritario con le foto di Zajac e della moglie di Ross che mandano a puttane il piano.
Episodio totale di una serie che vale la pena di essere vista secondo dopo secondo.
ps. Per me Grammer ha già vinto. Che cazzo di intepretazione...