Segnalazioni e pareri
-
Andrea il Vecchio
Re: Segnalazioni e pareri
La docuserie sul Cannibale è notevole.
Ti lascia una sensazione che... boh...
Ti lascia una sensazione che... boh...
-
Andrea il Vecchio
Vista. Niente a che fare con la prima stagione.hOLd_mY_oWn ha scritto: ↑26/08/2022, 10:47 quoto sulla prima stagione.
la seconda invece non l'ho vista. dopo l'abbandono della Roberts e di Esmail avevo pensato di aspettare l'uscita e di leggere un po' di recensioni, la maggior parte erano negative allora non mi sono mai deciso ad iniziarla. a questo punto aspetto il tuo giudizio.
E' un thriller praticamente
Comunque vedibile
Ha l'enorme difetto di rovinare il finale perfetto della prima stagione
L'ho comunque vista perchè pare sia in produzione una terza stagione dove si vocifera possa tornare Julia Roberts
E poi in realtà son 7 puntate della solita lunghezza. In pratica dura meno di uno Star Wars qualunque
- Play di Gemini
ho iniziatoa guardare bang bang baby e scopro che teoricamente la protagonista vive nel paese a fianco del mio.
dico teoricamente perchè in realtà per le riprese non è quel paese.
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
- Jabba the Hutt
La vera domanda è perché hai iniziato a guardare bang bang baby.Play di Gemini ha scritto: ↑06/10/2022, 10:36 ho iniziatoa guardare bang bang baby e scopro che teoricamente la protagonista vive nel paese a fianco del mio.
- Play di Gemini
boh non sapevo cosa guardare e gli ho dato una chance
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
- hOLd_mY_oWn
"The Bear" prodotta da FX e disponibile in italia su disney+, racconta la storia di Carmen, un giovane e talentuosissimo chef di lontane origini italiane che dopo la morte del fratello maggiore, Michael, si ritrova a dover gestire la tavola calda di famiglia in un quartiere malfamato di Chicago.
vista tutta di un fiato ieri pomeriggio
vista tutta di un fiato ieri pomeriggio
- amantino
- Domanda di controllo 2: denver
il 30 ottobre inizia la Stagione 2 di White Lotus (dal 7 novembre su Sky) ambientata a Taormina
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
-
jjredick
The redeem team (netflix): poca roba, pochi aneddoti nuovi, prodotto degli americani per dirci che sono i più forti di tutti
Eat the rich: the game stop saga (netflix): per chi non conosce la vicenda puó essere interessante, sembra montato da uno youtuber di 20 anni
Eat the rich: the game stop saga (netflix): per chi non conosce la vicenda puó essere interessante, sembra montato da uno youtuber di 20 anni
-
Andrea il Vecchio
Aftershok. Netflix. 3 puntate sul terremoto in Nepal del 2015.
Viste due puntate. Interessante
Viste due puntate. Interessante
- Play di Gemini
The bear proprio bella
-
Winston
- Domanda di controllo 2: phoenix
-
jjredick
Ho visto i primi 10 minuti e mi è venuto il mal di testa
-
jjredick
Appurato che the bear è mediocre, è iniziata la quarta stagione di babylon berlin su sky
non sapevo nemmeno fosse in programma
- hOLd_mY_oWn
su The Bear non condivido però rispetto la tua opinione.
invece su Babylon Berlin avevo letto un po' di news quest'estate sull'uscita della quarta stagione, aspetterò ancora qualche settimana e poi me la guarderò tutta in pochi giorni.
ps: non mi ricordo assolutamente dov'eravamo rimasti
-
jjredick
Allora su the bear meriti un commento più lungo
La storia puó anche essere carina, visto che non ricordo molte serie ambientate in un ristorante (anche se poi la serie fa leva sulle stesse cose di sempre, drammi di famiglia, traumi personali repressi, passati difficili ecc.)
Ma se andiamo a vedere, non lascia nulla per cui dire “questa serie è memorabile”: i personaggi non sono caratterizzati, non si sa nulla della loro storia, non viene approfondita (se non quella del protagonista, ma appena appena)
Le storie tra i personaggi sono banali, c’è solo una grande confusione di gente che si parla addosso in maniera fastidiosa, su tutti il cugino
La storia puó anche essere carina, visto che non ricordo molte serie ambientate in un ristorante (anche se poi la serie fa leva sulle stesse cose di sempre, drammi di famiglia, traumi personali repressi, passati difficili ecc.)
Ma se andiamo a vedere, non lascia nulla per cui dire “questa serie è memorabile”: i personaggi non sono caratterizzati, non si sa nulla della loro storia, non viene approfondita (se non quella del protagonista, ma appena appena)
Le storie tra i personaggi sono banali, c’è solo una grande confusione di gente che si parla addosso in maniera fastidiosa, su tutti il cugino
- hOLd_mY_oWn
ammetto di essere di parte perchè amo la cucina professionale e questa forse è la prima volta che viene messo in scena quel tipo di mondo (con qualche esagerazione a volte), non sarà la serie dell'anno però IMO "mediocre" lo trovo riduttivo.
in questa prima stagione siamo stati sbattuti con forza in quella gabbia di matti senza molte informazioni su di loro, probabilmente nella seconda stagione se ne saprà qualcosa di più.
mi è piaciuta l'evoluzione di Marcus, da semplice panettiere fino alla ricerca del donuts perfetto che ovviamente è finito calpestato sul pavimento, mi è piaciuto l'avvicinamento tra Tina e Sidney, mi è piaciuto quando Carmen ha provato ad instaurare una brigata di cucina in stile Escoffier al the beef, mi sono piaciuti tanti altri particolari legati al mondo della cucina, forse semplicemente perchè nessuno li aveva mai messi sul grande schermo.
a proposito di serie culinarie sto seguendo "Julia" della hbo con Sarah Lancaster come protagonista, già rinnovata per una seconda stagione.
racconta la storia di Julia Child, la donna che prima di tutti ha saputo avvicinare gli americani alla cucina francese conducendo il primo programma televisivo di cucina negli stati uniti.
in questa prima stagione siamo stati sbattuti con forza in quella gabbia di matti senza molte informazioni su di loro, probabilmente nella seconda stagione se ne saprà qualcosa di più.
mi è piaciuta l'evoluzione di Marcus, da semplice panettiere fino alla ricerca del donuts perfetto che ovviamente è finito calpestato sul pavimento, mi è piaciuto l'avvicinamento tra Tina e Sidney, mi è piaciuto quando Carmen ha provato ad instaurare una brigata di cucina in stile Escoffier al the beef, mi sono piaciuti tanti altri particolari legati al mondo della cucina, forse semplicemente perchè nessuno li aveva mai messi sul grande schermo.
a proposito di serie culinarie sto seguendo "Julia" della hbo con Sarah Lancaster come protagonista, già rinnovata per una seconda stagione.
racconta la storia di Julia Child, la donna che prima di tutti ha saputo avvicinare gli americani alla cucina francese conducendo il primo programma televisivo di cucina negli stati uniti.
-
jjredick
Beh ma alla fine di cucina si vede poco e nulla, non c’è focus sui piatti, su chef famosi, su qualcosa di storico
C’è solo l’evoluzione di un branco di scimmie in cucina che diventano “organizzate”
È tutto toccato in superficie
C’è solo l’evoluzione di un branco di scimmie in cucina che diventano “organizzate”
È tutto toccato in superficie
- hOLd_mY_oWn
come hai detto te è una serie tv su un branco di scimmie che lavorano in cucina, non aveva senso andare troppo nello specifico, lo scopo di the bear non è quello di spiegarti come cucinarti a casa un perfetto italian beef sandwich o delle "braciole", per quello ci sono altri strumenti, ma quello di farti vedere l'ambiente spesso caotico e i rapporti tossici che ci possono essere dentro una cucina. per esempio chi ha letto kitchen confidential di bourdain ci si ritroverà in parecchie scene.
detto questo non voglio sicuramente provare a convincerti che the bear sia una serie sopra il mediocre, per me è così amen.
detto questo non voglio sicuramente provare a convincerti che the bear sia una serie sopra il mediocre, per me è così amen.
-
jjredick
No quella era la mia risposta perchè tu hai detto “mi piace la cucina”, ma l’argomento non è toccato se non di striscio
Su babylon berlin ho visto le prime 2 della quarta e rimane sempre stellare
Su babylon berlin ho visto le prime 2 della quarta e rimane sempre stellare