The Killing

il mondo dei serial americani, rigorosamente in 720p
Rispondi
BeppeRappa

Re: The Killing

Messaggio da BeppeRappa »

Spoiler:
la puntata in cui il figlio della protagonista scappa non l'ho capita proprio.1puntata buttata solo per far apparire il padre?mah :fuori:
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Loki

Messaggio da Loki »

BeppeRappa ha scritto:
Spoiler:
la puntata in cui il figlio della protagonista scappa non l'ho capita proprio.1puntata buttata solo per far apparire il padre?mah :fuori:
buttata non proprio.
molto introspettiva, ovviamente non sviluppa la storia e la brama di capire le cose ci resta male... ma non è una brutta puntata.
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Io l'ho trovata di una inutilità sorprendente.
Loki

Messaggio da Loki »

si sei pensa che ogni puntata debba essere un passo verso al risoluzione del caso di... io non lo penso dunque non l'ho trovata inutile.
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Ovviamente no, sennò basterebbero 5 puntate.

Inutile perchè piazzata lì, in mezzo al nulla sfruttando la situazione di disagio del figlio che è sempre stata presente nelle 8 puntate precedenti e nelle due successive.
Espediente per allungare il brodo che nulla ha aggiunto ne alla storia ne all'evoluzione psicologica dei personaggi.
AndreA71

Messaggio da AndreA71 »

Serve per far crescere la brama di sapere la risoluzione del caso... :saggio:
BRAMA (cit.)

Adrenaline starts to flow
You're thrashing all around
Acting like a maniac
Whiplash

O uccidi o muori... o muori e poi uccidi!
bahiablanca

Messaggio da bahiablanca »

:erostrato:
Spoiler:
2x01, 1 Aprile, premiere di 2 ore. Assassino non rivelato fino alla 2x13 (17 Giugno 2012)
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

Spoiler:
RIDICOLI
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

bahiablanca ha scritto::erostrato:
Spoiler:
2x01, 1 Aprile, premiere di 2 ore. Assassino non rivelato fino alla 2x13 (17 Giugno 2012)
Spoiler:
davvero troppo.eppure dopo lost dovrebbero aver capito tutti che allungare il brodo non fà altro che diminuire la qualità della serie...uff
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Loki

Messaggio da Loki »

ripeto che la serie danese era più lunga...

comunque mi pare normale che l'assassino si sappia alla fine della serie... o no?
ml

Messaggio da ml »

Si, alla fine della prima..
Se ne fai una seconda, allungando già il brodo, si spera che non sia tutta incentrata sullo stesso caso della prima.
Poi magari saranno bravissimi e tireranno fuori nuove cose per rendere il tutto interessante, vedremo, visto che ci siamo quasi..
Loki

Messaggio da Loki »

non esiste una serie col finale all'inizio... su...
dal momento in cui si era deciso che il caso sarebbe stato prolungato per due serie, è diventato logico e normale che il colpevole sarebbe arrivato alla fine della seconda.
dopo mesi ora tutti stupiti "noooo... non ce lo dicono alla prima puntata??? ridicoli!" a me pare assurdo.
cioè... decisione discutibile... ok... mesi fa. ora che senso ha?
hanno deciso di allungare il brodo... me l'avete detto addirittura prima che la iniziassi, e ADESSO sono ridicoli?
comunque, ne parlavo ieri, io vedo come lo prolungano... cioè se danno coerenza al tutto... POI decido se sono ridicoli.
diciamo che avrei preferito un finale nella prima serie, ma sapevo non ci sarebbe stato dall'inizio.
ml

Messaggio da ml »

Ma mica dicevo alla prima puntata, ma magari a metà serie, e nel mentre si porta avanti un altra trama..
Poi ovvio che la reazione è stata di getto, anche io vedrò e giudicherò, in ogni caso si tratta di una serie che finora mi ha soddisfatto
AndreA71

Messaggio da AndreA71 »

ml ha scritto:Si, alla fine della prima..
Se ne fai una seconda, allungando già il brodo, si spera che non sia tutta incentrata sullo stesso caso della prima.
Poi magari saranno bravissimi e tireranno fuori nuove cose per rendere il tutto interessante, vedremo, visto che ci siamo quasi..
quotone... poi toccherebbe vedere se era tutto deciso fin dall'inizio che ci sarebbero state due serie o se han deciso in corsa di allungare il brodo. E questo fa tutta la differenza del caso!!!
BRAMA (cit.)

Acting like a maniac
Whiplash

ml

Messaggio da ml »

Anche perché per me è una serie che ha un senso anche dopo la risoluzione del caso Rosie Larsen, vista la qualità dei personaggi presenti, uno su tutti la poliziotta..
AndreA71

Messaggio da AndreA71 »

D'accordissimo!
Ma perchè non ripartire da capo con altri casi, magari lo faranno in futuro... magari con una terza stagione e a seguire. Tutto sta nell'inventarsi un buon script che mantenga alto il livello qualitativo della serie!
Ad ogni modo ora speriamo che questa seconda stagione mantenga le aspettative della prima!!!
BRAMA (cit.)

Acting like a maniac
Whiplash

Loki

Messaggio da Loki »

si ma marcus... davvero avresti preferito un finale alle sesta puntata? per avere dopo un altro caso troncato a metà fra due serie (6-7 puntate sono pochine per concluderne uno in maniera decorosa).
AndreA71

Messaggio da AndreA71 »

Ma dove l'hai letto che voleva un caso finito dopo 6 puntate?
Un caso per serie o anche uno per 2 serie volendo, basta che sia tutto deciso fin da subito e non per una questione di allungare troppo la solfa!
BRAMA (cit.)

Acting like a maniac
Whiplash

Loki

Messaggio da Loki »

mi pare una conclusione logica:
non vuole casi spezzati fra più serie, vuole la fine del caso precedente entro metà della serie... ergo... o fanno 7 puntate di balletti e musical, o ne iniziano uno nuovo quando finisce il vecchio... che o si finisce in 6-7 puntate o si spezza con la prossima serie.
AndreA71

Messaggio da AndreA71 »

Ad ogni modo, la serie è pensata (fino ad ora) che si svolge in poco tempo, non dico 24 ma quasi. Visto che ogni puntata è una giornata. Quindi la prima stagione s'è sviluppata lungo 13 giorni. E quindi ci sta che si indaghi su un caso per volta. Su questo concordo con Loki.
BRAMA (cit.)

Acting like a maniac
Whiplash

Rispondi