Io ho capito che sono soldati della vecchia, mandati per precauzione ...alè cessel ha scritto: ↑18/12/2021, 2:05 Era scontato che morissero tutti e due, ma è stata una cosa veramente buttata là...potevano acchitta' qualcosa di più epico, ma che è sto finale?
Gennaro ucciso da uno a caso spuntato dar barchino de sapore de sale, quell'altro dal cecchino de JFK..
Ma poi chi cazzo erano questi? I soldati della vecchia? Un altro clan? Gli amici der monaciello?
Boh vabbè
Comunque degno finale di un'ultima stagione completamente fatta a cazzo, ma chi sceneggiava?
veramente della serie "levamoseli dalle palle senza troppi convenevoli"
Poi uno dei punti forti di questa serie erano le chiusure degli episodi e relative musiche/canzoni..sono riusciti a fare la più brutta chiusura di episodio all'ultima puntata della stagione finale![]()
gomorra
-
Vincenzo
- Domanda di controllo 2: atlanta
Re: gomorra
V'abboff 'e bott
-
grande artista ungherese
- Domanda di controllo 2: nessuna
Tra le varie inverosimiglianze, il magistrato che briga e impiccia per lo scambio dei figli…
Comunque mi mancheranno… per questo confido in un Gomorra 6, con Pietrino che mette su una baby gang di mollaccioni e Azzù che lo manda in colonia a Pietraligure perchè si incarognisca un po’.
Comunque mi mancheranno… per questo confido in un Gomorra 6, con Pietrino che mette su una baby gang di mollaccioni e Azzù che lo manda in colonia a Pietraligure perchè si incarognisca un po’.
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
-
andre11
Ma alla fine il fratello del.monacello è l'unico superstite?
Forse gli autori si son dimenticati di farlo fuori
Forse gli autori si son dimenticati di farlo fuori
- stepmarbury3
Don pietro è Paolo Di LauroVincenzo ha scritto: ↑18/12/2021, 15:26Di vero non c'è nulla, altro che storie vere ... solo il riferimento a qualche personaggio realmente esistito come Don Pietro ( che se non erro sarebbe Ciruzzo o milionario) e qualche fatto di cronaca come quello della ragazza torturata. Poi tutta finzione a cominciare dalla quantità insensata di morti.stepmarbury3 ha scritto: ↑18/12/2021, 13:00 Non poteva esserci un finale diverso, perché anche se un romanzo Gomorra racconta delle storie vere storie che non hanno nulla di bello e di felice, nel momento in cui decidi dalla prima puntata che non ci saranno arresti l unico modo per eliminare i vari personaggi era quello di farli morire nelle varie fasi della serie, pietro Denny Ciro nella realtà vengono arrestati, qui alla fine muoiono tutti perché non si può far passare il male come qualcosa di mitologico specialmente per chi (la maggioranza) non conosce cosa siano quelle zone nella realtà era l unico finale possibile
Comunque il problema non è che sono morti ma che è stato tutto molto approssimativo, e tanti passaggi senza senso.
Genny il Figlio Cosimo ( ma che rappresenta in un unico personaggio i 7 figli maschi che il boss aveva nella realtà)
Salvatore Conte è Angelo Amato colui che scatenò la prima guerra di scampia (70 morti, altro che nella realtà non ci sono stati i morti)
Sangue Blu è Emanuele Sibillo Baby Boss di Forcella anche lì esiste una realtà
I Levante sono i Nuvoletta di Marano
Donna Nunzia è Anna Gallo vedova del Boss Ernesto Venditto
Sulle tanti morti nel momento in cui si decide che non ci saranno arresti l unico modo per eliminare i personaggi dal film resta solo farli morire
-
Vincenzo
Paolo Di Lauro infatti è Ciruzzo o milionario, ti ripeto un conto è l'ispirazione a personaggi reali, un altro dire che si tratta di storie vere...stepmarbury3 ha scritto: ↑19/12/2021, 11:20Don pietro è Paolo Di LauroVincenzo ha scritto: ↑18/12/2021, 15:26Di vero non c'è nulla, altro che storie vere ... solo il riferimento a qualche personaggio realmente esistito come Don Pietro ( che se non erro sarebbe Ciruzzo o milionario) e qualche fatto di cronaca come quello della ragazza torturata. Poi tutta finzione a cominciare dalla quantità insensata di morti.stepmarbury3 ha scritto: ↑18/12/2021, 13:00 Non poteva esserci un finale diverso, perché anche se un romanzo Gomorra racconta delle storie vere storie che non hanno nulla di bello e di felice, nel momento in cui decidi dalla prima puntata che non ci saranno arresti l unico modo per eliminare i vari personaggi era quello di farli morire nelle varie fasi della serie, pietro Denny Ciro nella realtà vengono arrestati, qui alla fine muoiono tutti perché non si può far passare il male come qualcosa di mitologico specialmente per chi (la maggioranza) non conosce cosa siano quelle zone nella realtà era l unico finale possibile
Comunque il problema non è che sono morti ma che è stato tutto molto approssimativo, e tanti passaggi senza senso.
Genny il Figlio Cosimo ( ma che rappresenta in un unico personaggio i 7 figli maschi che il boss aveva nella realtà)
Salvatore Conte è Angelo Amato colui che scatenò la prima guerra di scampia (70 morti, altro che nella realtà non ci sono stati i morti)
Sangue Blu è Emanuele Sibillo Baby Boss di Forcella anche lì esiste una realtà
I Levante sono i Nuvoletta di Marano
Donna Nunzia è Anna Gallo vedova del Boss Ernesto Venditto
Sulle tanti morti nel momento in cui si decide che non ci saranno arresti l unico modo per eliminare i personaggi dal film resta solo farli morire
V'abboff 'e bott
- stepmarbury3
Quello che ha detto che di vero non c’è nulla sei tu e, io ho solo risposto alla tua inesattezza, poi parlando di romanzo penso che tu sappia che non si possono usare i nomi reali
-
Vincenzo
Veramente avevo scritto " non c'è nulla di vero, solo il riferimento a qualche personaggio realmente esistito come don Pietro e a qualche fatto di cronaca ..."stepmarbury3 ha scritto: ↑19/12/2021, 20:48 Quello che ha detto che di vero non c’è nulla sei tu e, io ho solo risposto alla tua inesattezza, poi parlando di romanzo penso che tu sappia che non si possono usare i nomi reali
V'abboff 'e bott