The Young Pope
- keith maniac
Re: The Young Pope
perchè continuo a non vedere l'innovazione tecnologica in kubrick..vedo mille altre cose,ma non quella..
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
no more dead on red
exapno mapcase
- Vellagio
io non sono un esteta dei tecnicismi, tutto sommato.
Quello che adoro di kubrick è il tempo della narrazione. Lo trovo semplicemente straordinario. Anche 'sti cazzi delle lenti speciali, però mi sono domandato quanto abbiano inciso....
Quello che adoro di kubrick è il tempo della narrazione. Lo trovo semplicemente straordinario. Anche 'sti cazzi delle lenti speciali, però mi sono domandato quanto abbiano inciso....
My role in society, or any artist's or poet's role, is to try and express what we all feel. Not to tell people how to feel. Not as a preacher, not as a leader, but as a reflection of us all
OJ Mayo Picchia per Noi
OJ Mayo Picchia per Noi
- keith maniac
ma avranno anche inciso,nel film in sè..però non credo basti per ritenerlo un maestro di innovazione tecnologica,tutto qui..
per me kubrick è un maestro proprio di niente.è un kobe bryant a cui mancano due anelli..
per me kubrick è un maestro proprio di niente.è un kobe bryant a cui mancano due anelli..
no more dead on red
exapno mapcase
no more dead on red
exapno mapcase
- seanma
- Domanda di controllo 2: boston
tra PIONIERE e INNOVATORE c'è differenza.
e cmq sei pregato di fare nomi di chi per te ha 'innovato'... perchè sennò le tue non sono argomentazioni, sono sborrate a caso.
Kubrick ha portato il cinema anglosassone (diciamo USA per comodità) su un altro livello, in modo più consistente e visibile di altri.
con Kubrick finisce il periodo del cinema classico hollywoodiano e inizia la 'modernità' con tutto che poi lui sia rimasto un modello inimitato xchè inimitabile...
Ma difatti è un innovatore, non un pioniere.
Un po' come Hitchcock....
e cmq sei pregato di fare nomi di chi per te ha 'innovato'... perchè sennò le tue non sono argomentazioni, sono sborrate a caso.
Kubrick ha portato il cinema anglosassone (diciamo USA per comodità) su un altro livello, in modo più consistente e visibile di altri.
con Kubrick finisce il periodo del cinema classico hollywoodiano e inizia la 'modernità' con tutto che poi lui sia rimasto un modello inimitato xchè inimitabile...
Ma difatti è un innovatore, non un pioniere.
Un po' come Hitchcock....
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- AirJordan
- Domanda di controllo 2: nessuna
keith maniac ha scritto: per me kubrick è un maestro proprio di niente.è un kobe bryant a cui mancano due anelli..
Non c'è l'emoticons con un pagliaccio?
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
- keith maniac
seanma,basta dire cazzate..
no more dead on red
exapno mapcase
no more dead on red
exapno mapcase
- Vellagio
shining è un cazzo di capolavoro, quindi almeno maestro della mente umana concediglielo
My role in society, or any artist's or poet's role, is to try and express what we all feel. Not to tell people how to feel. Not as a preacher, not as a leader, but as a reflection of us all
OJ Mayo Picchia per Noi
OJ Mayo Picchia per Noi
- seanma
shining è un gran film, ma non è quello che userei come 'stendardo' per kubrick.
io un po' esteta lo sono, quindi barry lyndon è nella top 3, 2001 non parliamone, ma sicuramente keith maniac preferirà la new wave postbellica indonesiana
io un po' esteta lo sono, quindi barry lyndon è nella top 3, 2001 non parliamone, ma sicuramente keith maniac preferirà la new wave postbellica indonesiana
- keith maniac
mi sa che ci son delle differenze religiose a questo punto..
no more dead on red
exapno mapcase
no more dead on red
exapno mapcase
- seanma
se parli con me, la cosa mi era chiara già da giorni.
ma sappi che l'integralismo è sempre schifoso. anche perché ti porta a negare verità storiografiche palesi (come che kubrick si ponga alla fine della lunga parabola del cinema classico, e praticamente da solo, apre la strada x la stagione della new hollywood, che pure si ispira a modelli extra atlantico... ma sicuro per te truffaut è un dilettante) e a fare la figura del pupazzo.
però ti prego, parlami della neoavanguardia ceyloniana... non sono mai sazio di nuove conoscenze.
vellagio, ti chiedo scusa se uso del sarcasmo troppo forte, ma questo mi fa andare ai matti, come dite voi. l'affermazione che tu fai è certamente degna di discussione.
per me kubrick non è un pioniere, però chi nega il fatto che sia un milestone dell'arte visiva, può essere solo in malafede
ma sappi che l'integralismo è sempre schifoso. anche perché ti porta a negare verità storiografiche palesi (come che kubrick si ponga alla fine della lunga parabola del cinema classico, e praticamente da solo, apre la strada x la stagione della new hollywood, che pure si ispira a modelli extra atlantico... ma sicuro per te truffaut è un dilettante) e a fare la figura del pupazzo.
però ti prego, parlami della neoavanguardia ceyloniana... non sono mai sazio di nuove conoscenze.
vellagio, ti chiedo scusa se uso del sarcasmo troppo forte, ma questo mi fa andare ai matti, come dite voi. l'affermazione che tu fai è certamente degna di discussione.
per me kubrick non è un pioniere, però chi nega il fatto che sia un milestone dell'arte visiva, può essere solo in malafede
- keith maniac
ovviamente non parlavo con te..con te ci son differenze di intelligenza..
no more dead on red
exapno mapcase
no more dead on red
exapno mapcase
- seanma
certo, come potevo anche solo pensarlo.
fatto rimane che in tre giorni non hai mosso una sola argomentazione seria a sostegno dei tuoi assunti.
io non ho pregiudizi nei confronti del cinema non occidentale, ma tu mi pare ne abbia molti nei confronti di quello occidentale.
fatto rimane che in tre giorni non hai mosso una sola argomentazione seria a sostegno dei tuoi assunti.
io non ho pregiudizi nei confronti del cinema non occidentale, ma tu mi pare ne abbia molti nei confronti di quello occidentale.
- keith maniac
solo perchè non ritengo kubrick un maestro di innovazione tecnologica e shining un capolavoro?apperò..
no more dead on red
exapno mapcase
no more dead on red
exapno mapcase
- Vellagio
potremmo discuterne per ore, in ogni caso le differenze di religione sono una possibilità nemmeno troppo remota.
Peraltro siamo andati un filo off topic
Peraltro siamo andati un filo off topic
OJ Mayo Picchia per Noi
OJ Mayo Picchia per Noi
- keith maniac
non saprei dove rientrare in topic..
no more dead on red
exapno mapcase
no more dead on red
exapno mapcase
- seanma
no mi ricordo la tua lista dei 30 best dal 2000 in qua.. 90 x cento asiatico... immagino che andando indietro la forbice arriverebbere max a 70-30.keith maniac ha scritto:solo perchè non ritengo kubrick un maestro di innovazione tecnologica e shining un capolavoro?apperò..
- keith maniac
lo sapevo..stai facendo la figura del pirla,al solito..e in più mi hai confuso con torre..
no more dead on red
exapno mapcase
no more dead on red
exapno mapcase
-
Carneade
- Domanda di controllo 2: nessuna
D'accordo che non si possa considerare Kubrick come innovatore tecnologico, ma questo è un mero dato di fatto.
In generale, dovremmo metterci d'accordo sul concetto di Maestro. Per me, uno in grado di maneggiare così tanti generi diversi, mantenendo sempre un'impronta riconoscibile, pur addentrandosi in grammatiche con pochi punti in comune; uno che con Rapina a mano armata ha inventato praticamente il thriller moderno; uno in grado di creare degli immaginari in grado di sopravvivere al corso del tempo, è un Maestro.
Poi, a 2001 preferirò sempre Solaris, ma questo è un altro discorso.
In generale, dovremmo metterci d'accordo sul concetto di Maestro. Per me, uno in grado di maneggiare così tanti generi diversi, mantenendo sempre un'impronta riconoscibile, pur addentrandosi in grammatiche con pochi punti in comune; uno che con Rapina a mano armata ha inventato praticamente il thriller moderno; uno in grado di creare degli immaginari in grado di sopravvivere al corso del tempo, è un Maestro.
Poi, a 2001 preferirò sempre Solaris, ma questo è un altro discorso.
- seanma
non ti ho confuso con torre, l'hai quotato e forse pure integrato.
- keith maniac
ma anche no..
no more dead on red
exapno mapcase
no more dead on red
exapno mapcase