The last dance: documentario su MJ

Non è difficile, lo dice il titolo...
Rispondi
Rasheed

Re: The last dance: documentario su MJ

Messaggio da Rasheed »

per quello che diceva Fabri quando parla di Jordan,di Jackson,di Krause,di Rodman,ecc...
i nostalgici e i più vecchi...parlano di cose che hanno visto,in parte vissuto,arricchiscono le discussioni con particolari più o meno conosciuti che escono da questo prodotto...e da lì cominciano a parlare...
le discussioni delle ultime pagine con Fab...ma anche il topic in cui abbiamo parlato delle Finals 1997-1998...rendono perfettamente l'idea...

per i più giovani...è un'agiografia di Jordan e di quella squadra...è il pubblico 20enne di Buffa,che reputa Jordan GOAT a prescindere da qualsiasi cosa e mitizza una squadra che in molti casi non ha mai visto...al punto da reputarla superiore a squadre fenomenali di cui magari si vedono 70 partite l'anno col League Pass

è quello che certe volte dice pure Tranquillo(cavolo fate i fan di Flavio e 'ste cose le so meglio di voi...),quando a qualche conferenza/presentazione dei suoi libri dice,quasi ironicamente,che "ho sentito parlare un 18enne che mi diceva che LeBron è forte ma Jordan un'altra cosa...e mi domandavo quando e quanto avesse visto giocare Jordan"
Kobe
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Kobe »

Dato che tra i giovani mi ci piazzo anch'io, quali squadre successive sono secondo voi più forti di quei Bulls?
Immagino gli Warriors
Greatness waits for those who try
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Warriors

i Lakers forti per Chicago sarebbero scomodissimi

anche Boston
Zar

Messaggio da Zar »

cosa deve aver provato Jordan in quella gara 7 dove gli altri tirano 15/65 e Pippen vede doppio...
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

Zar ha scritto:cosa deve aver provato Jordan in quella gara 7 dove gli altri tirano 15/65 e Pippen vede doppio...
Mi ha colpito il suo dubitativo, sul malessere di Pippen... :gia:
Se lui dice che ha avuto l'emicrania sara così... Non convintissimo :hahaha:
Fab5.2
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Fab5.2 »

Kobe ha scritto:Dato che tra i giovani mi ci piazzo anch'io, quali squadre successive sono secondo voi più forti di quei Bulls?
Immagino gli Warriors
Rispetto a quelli specifici del '98?
I Warriors 2017, gli Heat 2012, gli Spurs 2005, i Lakers 2001... .
Wilt

Messaggio da Wilt »

ml ha scritto:
Zar ha scritto:cosa deve aver provato Jordan in quella gara 7 dove gli altri tirano 15/65 e Pippen vede doppio...
Mi ha colpito il suo dubitativo, sul malessere di Pippen... :gia:
Se lui dice che ha avuto l'emicrania sara così... Non convintissimo :hahaha:
Beh lo ha preso parecchio per il culo, però effettivamente dall'episodio non traspare (strano)
Zar

Messaggio da Zar »

Che differenza trovi tra Warriors 17 e Warriors 18 e 19?
Fab5.2

Messaggio da Fab5.2 »

Zar ha scritto:Che differenza trovi tra Warriors 17 e Warriors 18 e 19?
A parte infortuni e incazzature interne...Draymond Green.
Kobe
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Kobe »

Fab5.2 ha scritto:
Kobe ha scritto:Dato che tra i giovani mi ci piazzo anch'io, quali squadre successive sono secondo voi più forti di quei Bulls?
Immagino gli Warriors
E invece delle sei versioni dei Bulls vincenti quale la migliore?
Greatness waits for those who try
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

1992 ahime
Fab5.2

Messaggio da Fab5.2 »

Kobe ha scritto:
Fab5.2 ha scritto:
Immagino gli Warriors
Per me '92. Jordan e Pippen sono superiori rispetto alle versioni '96. Mike è al massimo, Pippen no, ma non lo è neanche nel secondo 3-peat. Prendo Grant come terzo. Le combinazioni di guardie e di centri si equivalgono...Kukoc è meglio di Levingston, ma per quello che gli si chiede non basta a "recuperare" la distanza che scavano MJ/Pip '92.
Fab5.2

Messaggio da Fab5.2 »

I bulls '92 sono "penalizzati" dalle 7 sconfitte ai playoff...ed è anche giusto...però invito a dare un'occhiata ai roster altrui: i Knicks han Riley in panchina, e seduti a fianco a lui ci sono Starks e Anthony Mason. È una squadra profonda, l'8'uomo è Greg Anthony rookie. Si può far meglio ma anche peggio.
Portland fa 2 finali in 3 anni ha Porter, Drexler, Ainge, Kersey, B.Williams, Cliff Robinson, Duckworth. Con una rotazione "moderna" che usa di più le 3 guardie e relega Duckworth a un ruolo marginale per me vincono contro TANTA gente.
Nel '96 Chicago spazza Orlando...che perde Grant dopo 28 minuti (totalmente inefficaci...), ha Anderson post 0/4 (per 3 partite) e senza Horace ha in QUINTETTO ai playoff, per 3 gare JON KONCAK! Il quinto giocatore per minuti totali in quella serie è DONALD ROYAL. Vede il campo nel '92?
I Sonics sono top heavy, ok, hanno un eccellente top4...ma il loro quinto è il 34enne Perkins...vanno contro Jordan/Pippen portando dalla panchina come swingmen Vincent Askew, che se non ricordo male in quegli anni è anche fuggito da almeno un'esperienza italiana, e David Wingate...si alzano da una panchina nel '92? I minuti totali per Seattle sono: 4 ad almeno 230, Perkins 190, Brickowski (penultima stagione in carriera, 36 anni)...SESSANTOTTO.
2 W contro la "miglior squadra di tutti i tempi..."! (Ok, da sotto 3-0...).
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Sono d'accordo su Seattle...

aggiungo:la difesa di Dwayne Casey è molto buona...Payton,Hawkins,McMillan è veramente un bel trio dietro a difendere(più sulla palla in realtà...)

ma di là c'è Jordan...

e per battere Seattle,basta il Jordan più normale di sempre delle Finals...unica serie Finale in cui Mike sta sotto i 30 di media e tira il 41% dal campo
Zar

Messaggio da Zar »

Jordan ha vinto tanto anche per gli avversari?
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Phoenix,Portland e Lakers sono successi "pesanti"...
che fanno pensare che avrebbe vinto anche contro squadre più forti...o altre squadre forti come quei Lakers,Suns,Blazers

rivedendo le Finali '97-'98 come detto la mia sensazione è quella del bambino cui dicono che Babbo Natale non esiste...non che i Bulls non siano forti,tutt'altro...
ma ti ricordavi qualcosa di meglio...
livello atletico basso,squadre che camminano,formazioni che spesso schierano una contro l'altra 2-3 giocatori di quintetto o battezzabili o complessivamente mediocri...oggi sarebbe improponibile

i Bulls degli ultimi 2 anni danno l'idea che qualcuno abbia perso un passo(Rodman),Pippen delle Finals 1998 oggettivamente fa pensare di essere al capolinea(e invece,come ho scritto,due anni dopo con Portland e contro una squadra di All-Timer fa una serie "vera"),altri giocatori nel contesto sembrano peggio di quello che sono...

non è certo una colpa di Jordan o dei Bulls...ma il secondo 3-peat è favorito dall'era tecnica di quella NBA...
che per me,non a caso,è in quinquennio in cui comunque vincono anche una squadra che gioca solo isolamenti e ha un coach "motivazionale" (Houston)e una squadra guidata da un secondo anno(che amo eh...)...

perchè vero il lockout...ma andate a vedere poi dal 1999 in poi quante squadre vincono il titolo con miglior giocatore un secondo anno NBA...anche tra quelli che saranno All-Timer come Duncan o più di Duncan(James...)
diciamo che i Lakers di Shaq,Kobe e Phil Jackson aprono una nuova era

poi i titoli valgon sempre...non credo che Wade,Riley,Shaq e gli altri sputino sul "casuale" titolo 2006
Wilt

Messaggio da Wilt »

La descrizione del bambino a cui dicono che Babbo Natale non esiste mi calza quasi a pennello. Per me dall'essere assolutamente intoccabili, i titoli 97-98 li ho iniziati a ritenere non solo frutto del Goat, ma anche di un mix congeniale di bassa cifra tecnico-atletica.

Lo testimoniamo imo anche i Jazz, che hanno le due star che escono dal prime ma che si ritrovano finalmente a superare il penultimo ostacolo..dato che esso ormai è rappresentato da un'altra squadra di vecchiardi (Houston). Senza gli scazzi di Kemp i Sonics potevano farsi anche tre giri alle Finals, considerando che i Lakers non erano ancora maturi.

A tutto questo contribuiscono anche Draft particolarmente disgraziati, diciamo nel quinquennio 86-91. A fine anni'90 dovevano essere nel loro prime, ma balle di fieno generalizzate, tranne qualche notevole eccezione. Sembra mancare proprio quasi una generazione di giocatori.

Non concordo solo con i Lakers che aprono una nuova era. Sono gli altri che restano invischiati tra le difese iperfisiche lanciate dai Bad Boys/Knicks&Heat di Riley, sbiadite imitazioni del triangolo o eccesso di Isoball. Ci arriva anche Thomas, proprio l'ultima della pista tra GM e coach, che disse una frase del tipo "se non cambiamo modo tutti di giocare vinceranno sempre i Lakers". Mi duole ammetterlo (anche perchè sono legatissimo ai primi 2000), ma è l'enfasi posta sul penetra&scarica che imho cambia davvero lo scenario,
Fab5.2

Messaggio da Fab5.2 »

A tutto questo contribuiscono anche Draft particolarmente disgraziati, diciamo nel quinquennio 86-91. A fine anni'90 dovevano essere nel loro prime, ma balle di fieno generalizzate, tranne qualche notevole eccezione. Sembra mancare proprio quasi una generazione di giocatori.
...e l'espansione. Miami e Charlotte nell'88/89, Minny e Orlando nell'89/90, nel 95/96 Toronto e Vancouver... .
Nell'87 fai i playoff e scegli alla 8...! Chiunque vada in lottery ha 2 scelte che oggi sono al primo giro.
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

Fab5.2 ha scritto:
Kobe ha scritto:
Fab5.2 ha scritto:
Immagino gli Warriors
Per me '92. Jordan e Pippen sono superiori rispetto alle versioni '96. Mike è al massimo, Pippen no, ma non lo è neanche nel secondo 3-peat. Prendo Grant come terzo. Le combinazioni di guardie e di centri si equivalgono...Kukoc è meglio di Levingston, ma per quello che gli si chiede non basta a "recuperare" la distanza che scavano MJ/Pip '92.
Pippen nel 95-96 ha 30 (ne fara' 31 ad agosto del 96). Probabilmente non e' il miglior Pippen di sempre che e' quello degli anni senza MJ. Negli anni successivi si iniziano a vedere gli scricchiolii ma sei sicuro che non sia piu' vicino al prime del 92?
Benim adım Ebruli.
Fab5.2

Messaggio da Fab5.2 »

No, non sono sicuro...ma temporalmente è equidistante...se si equivalgono, nella coppia resta la differenza fatta da MJ.
Rispondi