Frankeeno Lauro

Non è difficile, lo dice il titolo...
diamantidis
Domanda di controllo 2: nessuna

Frankeeno Lauro

Messaggio da diamantidis »

On fire questa sera a Veroli,sensazionale quando all'intervallo intervista 3 gnocche che fanno na specie di aerobica mista a boxing o boh.......vabbè 3 gnocche.

Grazie di esistere :yo:
Loki

Re: Frankino Lauro

Messaggio da Loki »

IL VANGELO SECONDO LAURO
dalla lettera di Panagiotis Yannakis agli Apostolakis

Il Sommo nasce a Betlemme il 25 dicembre dell’anno 0. Siccome i suoi genitori, Marc Gasol d’Arimatea e la vergine Meriongions non trovano ospitalità, viene dato alla luce sul parquet del palazzetto della locale squadra di basket, i Behetlèm al Fatah.

La nascita del piccolo Franco è preceduta da ogni sorta di prodigi. Un pallone spalding appare nei cieli di Palestina per annunciare l’Evento.

La Sacra Famiglia è molto povera, e il piccolo Franco, ancora in fasce, viene riscaldato da Kirkinrik e Librongiems, ovvero un bull e un cavalier.

11 giorni dopo la sua nascita riceve la visita dei 3 Re Magic: Josh, Jameer e Darko.

Fin dalla piu’ tenera infanzia compie i primi miracoli: schiaccia in testa a Ponzio Pilato, scala il Mortirolo in triciclo, snocciola i nomi del quintetto base della nazionale cinese…

In breve inizia ad avere un seguito di fedeli, tra i quali sceglie il roster dei suoi 12 apostoli: Gimbiaim, Sceinbattiè, Maikelrid, Cioceski, Antueingemison, Benoudrik, Igianlien, Dirnovizzi, Elkadirpene, Hiltonbrand, oltre agli stessi Kirkinrik e Librongiems.

Il resto è storia recente, da anni ci illumina con le sue teleparabole di basket, unico scorcio di luvce nell’italica tv calciofila.

Per il Sommo, però, l’età della Pensione si avvicina. Siederà alla destra del Padre a comporre la Santissima tRRRRRiplicità.

Ma che sarà di noi? Come potremo sopravvivere alla sua Assenza?

Adotta anche tu un piccolo Lauro, affinché sia sempre pronto un Degno Sostituto!
matt

Re: Frankeeno Lauro

Messaggio da matt »

Fantastico :hahaha:
Bei ricordi, se non sbaglio scriveva il tutto un utente di playitusa. Ci sono un sacco di queste parabole
Loki

Messaggio da Loki »

La Rivelazione

Saranno le due di notte. Son li’ tranquillo che dormo nel mio nel mio lettino, quando sento una voce:

“Scoobydoo, alzati, sono il tuo Lauro!”

Mi sveglio e ancora intontito chiedo: “Chi sei tu? E chi c… è Scoobydoo?

“Io sono Colui che ha visto la trrrripla Luce nella metro giapponese, io sono Colui che peregrina nei giardini botanici di Sapporo durante le telecronache, e vengo a te, mio discepolo prediletto”.

“Ma io mi chiamo Yuppidù…” rispondo mezzo rincoglionito dal sonno.

A questo punto il Sommo, visibilmente irritato mi dice: “Se non riesco a pronunciare correttamente Lebron James, non pretenderai che lo faccia col tuo nome! Eppoi che razza di nome è Yuppidù?”

“Vabbé, anche Lebron…” rispondo io.

“Ecco: appunto! ‘sti cestisti potrebbero anche avere dei nomi da cristiani! Mica come quell’allenatore… come si chiama? Assomiglia a una bestemmia in polacco…

“Krzyzewski?”

“Ma quello non era il presidente della Romania?” risponde dubbioso il Sommo.

“No, quello era Ceausescu.” Dico io, che finalmente mi sono svegliato e ho capito chi è il mio interlocutore.

“Vabbé” dice lui “se non è zuppa è vin bagnato. Ma non è per questo che vengo a te. E’ che ti vedo disorientato, in questi giorni…”

“Sì, o Sommo. E’ che i Mondiali sono finiti, e non ho più il conforto del Tuo Verbo. Oltretutto gli infedeli hanno fatto fuori Biscardi, e anche Fede non è più quello di una volta…”

“Non temere, Belzebù: Altri prenderanno il mio posto, tra poco inizia la NVA…”

“NVA?” chiedo io un po’ intimorito.

“Massì, il campionato americano di pallacanestro! Hai presente: Sciachil-o- Niil; Cobi Braian, e poi il fratello di quella gran Gnoccolona di Alle Berry…
Alle Naiverson.”

“Ah, ecco. Ma che c’entra?” Chiedo basito.
“Per me parleranno i miei Evangelisti, a partire dal Profeta.”

“Ma come potrò, oh Sommo, riconoscere gli Evangelisti? E chi è il Profeta?”

“Katmandù, tutto ti sarà rivelato, ma non devi avere fretta. Gli Evangelisti sono i Probi fra i probi. Nel Profeta riconoscerai la mia maggiore Qualità: la Divina Competenza.
Chiedi l’aiuto dei tuoi Fratelli Laureati del Sacro Forum: ShaqAttack, l’Originario; Piro, il Successore, WestVirginaRules, lo Scudiero, Mike, il SanTommaso, Libraun Geims, il Neofita, e tutti gli altri: Francesco81, Fax 7, GoAvalanche!!, The small Bbrother, The blues Brothers, tzara…
Ma soprattutto: guarda nel tuo cuore, e ricorda i Nomi dei Profeti: Zaccaria, Geremia, Malachia… ”

A questo punto il Sommo è scomparso, io non ho piu’ chiuso occhio, e come ordinatomi chiedo il vostro aiuto.

Chi sono gli Evangelisti?

Chi è il Profeta?

Riusciremo a salvare la Vera Fede?
Loki

Messaggio da Loki »

LA GENESI
Come Lauro & Bonamico inventarono il basket

Non tutti sanno che la sacra liturgia della palla-nel-cesto fu creata dal Sommo e dal Santissimo.

Accadde così.

In quei tempi, il giovin Lauro peregrinava nei verdi pascoli di Palestrina (tra parentesi: l’accezione odierna, “Palestina”, si deve a una delle mirabili Sacre Gaffes del Sommo. Peregrinava, dicevo, senza saper checcazzo fare.

D’improvviso un tuono rombò, il cielo si squarciò, il Sommo si cagò sotto, e dal nulla apparve Marco Bonamico.

“Chi sei tu che osi interrompere le mie meditazioni sull’applicazione della tRRRRRiangolo alla distillazione della grappa?” disse il Sommo.

“Io sono colui che viene mosso in tutte le fotografie, e vengo a te per aiutarti nella tua Sacra Missione”.

“E quale sarebbe -rispose sospettoso il Sommo- la mia Sacra Missione?”

E Bonamico, visibilmente alterato: “se non lo sai tu che razzzzente di Missione hai, non chiederlo a me.” E i due si presero cordialmente a tranvate.

Al termine della pugna, i due sedettero stanchissimi ai piedi di una palma. “Che giorno è oggi?” Chiese distrattamente il Sommo. “Domenica” rispose l’ancor ansimante Bonamico.
“Allora, da oggi, questo santo giorno sarà la Domenica della palme” sentenziò il Sommo. E così fu. E ancor oggi, in quel Santo Giorno, si organizza l’Allstargame.

In quel mentre, una noce di cocco si staccò dall’albero e piombò giusta giusta fra le mani del Sommo. “Rodman”! Esclamò costui mentre la Luce scendeva su di lui, e mostrò il Frutto a Bonamico.
“No, grazie, non mi piace il cocco, preferisco le Spanulisss”, rispose quest’ultimo. E così nacque il primo miss-match.

Lauro (che, così, di sponda, aveva nel frattempo anche scoperto la Legge di Gravità, il cui brevetto gli fu poi soffiato da tale Isaac Newton, pf di 205 con alle spalle una discreta carriera colleggiale a Nôtre Dame), s’inalberò.

Quando scese dalla palma sulla quale si era inalberato, si rivolse al Discepolo con queste parole: “Oh miscredente tra i miscredenti, ma quali Spanuliss! Ho appena preso un rimbalzo!”

“Più che un rimbalzo mi sembra che tu abbia preso una botta in testa” rispose Bonamico, che ancora faticava a vedere la Luce.

Ma ormai Lauro era partito per la tangente: “il frutto di quest’albero, la palma (l’accezione odierna di “palla” si deve pur’essa a una delle Sacre Gaffes), sarà il Corpo di Lauro. Cerca un cesto che possa contenerlo in attesa di celebrare l’Eucarestia.

“C’è n’è proprio uno là in fondo -disse Bonamico- da qua!” prese la palla, e la scagliò d’impeto nel cesto, mettendo così a segno la prima tRRRRRipla della storia.
Il resto è storia recente, le regole nacquero l’una dopo l’altra grazie ai Miracoli del Sommo, ed oggi noi possiamo assistere alla Divina Liturgia grazie alle Sue Gesta.

Nel nome del Lauro, Amen. Anzi… Alleyoop.
Loki

Messaggio da Loki »

DAL VANGELO DI BONAMICO (5, 1-12)

Vedendo le folle, Frankeeno salì sul Mortirolo in Triciclo e, messosi a sedere, gli si avvicinarono i suoi Apostolakis. Prendendo allora la parola, li ammaestrava dicendo:

"Beati i Baby Shaq,
perchè di essi è il Mvp Acb in Euroleague all team.
Beati i Papaloukas,
perchè firmeranno i contratti più ricchi della storia del basket ellenico.
Beati i Pò Gasol, perchè si romperanno sul più bello e rimpiangeranno di non essere diventati medico
Beati i Ribelli di Washington,
perchè ora ci vuole ribellione.
Beati i Pepu Hernandez,
perchè vinceranno il mondiale grazie a Basile e Marconato.
Beati i Bip Bip Roketmen Spanulis,
perchè di essi è un contratto con Iuson.
Beati i Diun Wid,
perchè stranamente pur essendo negri non sono stati coinvolti in alcuna rissa.
Beati i Riciardmesonrocca,
perchè di essi è una laurea in ingegneria a Princeton pur non avendo percentuali abissali in positivo
Beati i KrkAinrick,
perchè sono più facili da battere in difesa rispetto a Dwin Wid
Beati i Libraun Geims,
perchè si impasteranno da soli contro il ferro.

Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno
e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi
per causa mia.
Rallegratevi ed esultate,
perchè grande è la vostra ricompensa.
Così infatti hanno perseguitato i profeti prima di voi"
Loki

Messaggio da Loki »

IL NUOVO TESTAMENTO

In quei tempi il Sommo si era ritirato del deserto di Serie B per espiare le sue colpe, e fece voto di non pronunciare più verbo cestistico.

Al 90°minuto il Sommo cadde in tentazione e parlò di futbol.

E Maicolgiordan s’incazzò come un timberwolf. E Vitciamberlein s'incazzò come un bull, e Megicgionson s'incazzò come un raptor.

E Maicolgiordan gli apparve in sogno e gli disse “tu prenderai Bonamico e salirai sul Monte Mortirolo e lì lo sacrificherai per espiare la tua colpa”.

E i discepoli laureati rimasero disorientati e si persero nei Giardini botanici di Sapporo.

E il Profeta partì per le terre di Paris Hilton in cerca di Nuova Ottica.

E quando la trovò, le disse: “tu sì che sei una bella fibra”.

E dall’unione del Profeta con Nuova Ottica nacque O’Geimaio, che siederà alla destra di Maicolgiordan.

E i discepoli laureati rimasero ancor più disorientati e si persero nei Meadri della Metro Giapponese.

E Bonamico perse la via e quando il gallo cantò tagliò un orecchio a Dan Peterson.

E Bonamico disse a Peterson “dimmi ora il numero dei tuoi lobi”.

E Peterson rispose “per me, numero uno!”

E Merion Gions e Libraun James ebbero una trrriplice reciproca conoscenza biblica.

E dalla loro unione nacque Colui Il Quale Spiegherà Il Verbo (CIQSIV).
Egli è il Figlio del Sommo e predica nelle terre di Medisson. E i suoi seguaci si chiameranno nix.

E CIQSIV dovendo scegliere un Discepolo al draft, telefonò al Sommo e gli chiese “chi è il più forte campione?” E il Sommo, che ormai parlava solo di futbol, rispose “Ronaldo”.

E CIQSIV rimase basito, poiché in quei tempi al draft non c’erano Ronaldi.

C’era però Renaldo d’Arimatea, detto Balkman per via dei grossi attrikbuti.

E così Renaldo fu il primo fra i suoi discepoli e partì in quintetto.

E CIQSIV, l’uomo che scelse il play più egoista della lega come play, il terzo play più egoista della lega come secondo play, e il secondo play più egoista della lega come guardia, l’uomo che scelse il miglior coach dell’nvei, gli legò le mani e lo sacrificò perché egli non sapeva ciò che faceva, prese il nome dei profeti e si chiamò Isaia, l’uomo della Divina Competenza.

Nel nome di Stefon, Giamal e Stiv.
Lele Moric'

Messaggio da Lele Moric' »

Mi avete fatto ricordare il mitico playmaker del Senegal!
"Il Razzente Penè!" ahahahahaahhah
IsaiaPanduri ha scritto:lo siete nella misura in cui regalate una vittoria nella vita anche a calabresi, lucani, molisani, terroni senza lavoro, disoccupati, poveri dei di tutta Italia che tifano o simpatizzano Juve. Ci si regola di conseguenza.
diamantidis

Messaggio da diamantidis »

In grande forma ed attento come sempre questa sera in quel di Scafati,malgrado i problemi tecnici di microfono che ci han privato dellla sua favella per tutto il primo quaarto di gioco.
Si rifà comunque al 17 ettesimo minuto di gara tuonando,dopo aver elencato i due quintetti iniziali;"partita con pochi cambi finora...........sono entrati..........vediamo" coach ovviamente muto come un pesce (probabilmente con il computer davanti o forse ha fatto lo scout,come si dovrebbe).
Si saranno accorti che in quel momento sulparquet le due squadre avevano già ruotato 19 giocatori.........con 14 andati anche a canestro :mannagg:

I love you Frankino :fiori: sei unico
matt

Messaggio da matt »

Finalmente l'hanno messa:

Ultima modifica di matt il 14/06/2012, 15:26, modificato 2 volte in totale.
Syd
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Syd »

Someone in my dictionary's up to no good...
matt

Messaggio da matt »

Si grazie Syd, nel canale anche Italia Jugoslavia.

Vlade Divac, gioca nei Sacramento, di NBA. Uomo da 7 milioni di dollari :hahaha:
Aimo

Messaggio da Aimo »

chiedo scusa se intervengo a gamba tesa nel topic di frankeeno ma qui c'è TUTTA la partita Italia-Lituania del 2004 commentata dall'idolone (credo Renato Bianda) :erostrato: :erostrato: :erostrato:

mimmomorena

Messaggio da mimmomorena »

Cazzo, questo è addirittura peggiorato...
Mason Rocca

Messaggio da Mason Rocca »

Se ne è appena andato, a 58 anni. : Cry :

Tanti ricordi. RIP.
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

:erostrato:
Povero : Hurted :
seanma
Domanda di controllo 2: boston

Messaggio da seanma »

che brutta roba.....
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
small baller 99

Messaggio da small baller 99 »

mi dispiace molto...

tanti bei ricordi delle estati passate a seguire la nazionale...

l'ho visto domenica sera ad una specie di tg calcistico di rai sport...

un "E ...ALLLOOOORA!!!" In suo onore...
alè cessel

Messaggio da alè cessel »

: Hurted :
Se nni’ mmondo esistesse un po’ di bene
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello.
Alemanno
Domanda di controllo 2: miami