Ricky Rubio

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Rispondi
Andrea il Vecchio

Re: Ricky Rubio

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Belinelli84 ha scritto:rondo che deve parecchio alla crescita nel contesto big3 di boston..
cosa che rubio probabilmente non avrà..
Questa l'avete saltata, ma ha un peso rilevante.
A questo gioco, per diventare quel che potresti, dipende sempre molto per cosa giochi.

...e non è detto che, anche se lo meriti, ti ci invitino lo stesso...

La prima suddivisione in ogni mondo è fra quelli capaci e quelli no.
Per adesso possiamo dire che molti di noi avevano messo Rubio nel secondo gruppo già da tempo.
Ovviamente sbagliando.
jjredick

Messaggio da jjredick »

sempre detto che avrei voluto vedere rondo a phoenix...
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

con D'Antoni,dietro Nash?
jjredick

Messaggio da jjredick »

si
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

quindi avresti voluto non vederlo...
jjredick

Messaggio da jjredick »

Rasheed ha scritto:quindi avresti voluto non vederlo...
beh, sarebbe stato senza dubbio diverso :hahaha:

io dico solo che rondo ha ricevuto un hype della madonna giocando con 3 superstar... avrei voluto vederlo in un contesto diverso i primi anni nella lega

ho detto phoenix perchè lo hanno scelto loro se non sbaglio?
magic

Messaggio da magic »

Non tra quelli incapaci, Vecchio, bensì tra quelli (forse ma forse) "morbidi".

Un talento così precoce, che ai 16-17 si rivela, ai 18 è atteso al consolidamento e ai 19 prende la squadra in mano, qualunque essa sia, in Europa. Lui non lo ha fatto ai 19 e neppure ai 20 o ai 21. Qualche dubbio sulla "cazzimma" viene. E la "cazzimma" è indispensabile tanto quanto il talento. La carenza in materia non farà di te un incapace, ma un potenziale incompiuto assai probabilmente.

Da questo punto di vista io resto tuttora in camera di consiglio. Come diversi di noi, credo.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
The Truth 34
Domanda di controllo 2: boston
Contatta:

Messaggio da The Truth 34 »

jjredick ha scritto:

io dico solo che rondo ha ricevuto un hype della madonna giocando con 3 superstar... avrei voluto vederlo in un contesto diverso i primi anni nella lega

Non sbagli.. ma in quel sistema no poteva giocare.. he can't shoot disse giustamente d'antoni.
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
jjredick

Messaggio da jjredick »

The Truth 34 ha scritto:
jjredick ha scritto:

Non sbagli.. ma in quel sistema no poteva giocare.. he can't shoot disse giustamente d'antoni.
cosa rimasta invariata per altro :caffe:
The Truth 34
Contatta:

Ma lo amiamo lo stesso (bestemmie random a parte in ogni partita dopo qualche minchiata che non manca mai) :yo:
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

non era solo una questione di tiro...

visto che quello ottenuto per soldi,l'anno dopo,Phoenix lo cedette per cash...e quello,certamente,tirava...
keith maniac

Messaggio da keith maniac »

quoto rasheed..
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
keith maniac

Messaggio da keith maniac »

e quoto anche magic..
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
The Truth 34
Contatta:

Rasheed ha scritto:non era solo una questione di tiro...

visto che quello ottenuto per soldi,l'anno dopo,Phoenix lo cedette per cash...e quello,certamente,tirava...
Certo. Phoenix non voleva rookies e aveva bisogno di soldi. Dico solo cosa pensava D'Anton di Rondo.
Loki

Messaggio da Loki »

magic ha scritto:Non tra quelli incapaci, Vecchio, bensì tra quelli (forse ma forse) "morbidi".

Un talento così precoce, che ai 16-17 si rivela, ai 18 è atteso al consolidamento e ai 19 prende la squadra in mano, qualunque essa sia, in Europa. Lui non lo ha fatto ai 19 e neppure ai 20 o ai 21. Qualche dubbio sulla "cazzimma" viene. E la "cazzimma" è indispensabile tanto quanto il talento. La carenza in materia non farà di te un incapace, ma un potenziale incompiuto assai probabilmente.

Da questo punto di vista io resto tuttora in camera di consiglio. Come diversi di noi, credo.
si, c'è da dire che non ha avuto una squadra da guidare, per ora ha giocato al barcellona, e basta, assieme a personaggi ingombranti. per spiegarmi meglio, non diventi leader della squadra a 19 anni se giochi nei lakers di bryant.
magic

Messaggio da magic »

Al Barcellona (squadra eccellente ma dove un Bryant non mi sembra ci sia stato) il Bryant (con le dovute proporzioni) doveva essere lui. Magari non al primo anno, ma almeno al secondo. Questo secondo le aspettative che il mix talento-precocità avevano creato, giustificate o meno che fossero.
Kukoc

Messaggio da Kukoc »

secondo me il parallelismo messo su da loki sta in piedi...e navarro in europa mi pare abbastanza ingombrante, peraltro.
personalmente (lo sapete, ho sfrangiato le palle tra la sezione nba e quella fantasport per anni) non ho mai avuto dubbi sull'adattamento di rubio al basket nba...anzi mi sembrava più adatto a questo contesto e non vedevo l'ora che sbarcasse negli states.
un jason kidd in the making...dategli un paio d'anni e poi ci siamo.
magic

Messaggio da magic »

Cioè, scusa, da un lato ha potenziale da Jason Kidd dall'altro gli fa ombra Navarro? (con tutto il rispetto per Navarro, per carità).
A 21/22 anni Jason Kidd (alla fine rookie dell'anno ex equo con Grant Hill, non esattamente pizza e fichi) si è preso la Dallas di quell'annata (non esattamente priva di talento) dopo un paio di settimane, ha contribuito alla rapidissima dissoluzione di quel gruppo perché gente come Mashburn gli dava fastidio, per poi farsi cedere (ai Suns) poco dopo.

Uno che ha un potenziale del genere (e tecnicamente forse può avercelo) non può non prendersi la squadra di Navarro. Anzi, per realizzare il suo potenziale, deve secondo me avere abbastanza personalità da prendersi la squadra di Bodiroga o di Papaloukas.
Se parliamo di "scenario Jason Kidd" stiamo probabilmente parlando di potenziale da migliore europeo ever, e tutti i talenti precoci Europei, a comiciare da Drazen Petrovic, per esempio, o Kukoc, si sono presi la loro squadra (spesso di vertice) prima dei ventanni indipendentemente da chi l'avesse prima.

Per diventare come Jason kidd il talento non basta, non è per quello che sospendo il giudizio, e neppure per le sue colmabili o meno lacune tecniche. Se ti fa ombra Navarro, anche se hai solo 19 anni o 20, come Jason Kidd non ci diventi.
Kukoc

Messaggio da Kukoc »

era un paragone tecnico, ovvio...jason kidd, come hai fatto notare, aveva una diversa cazzimma (è anche vero che neanche lui è mai stato la prima opzione offensiva delle sue squadre)...
comunque rubio non mi pare sia spaventato dalla pressione e rende bene in partite e palcoscenici importanti, nei quarti quarti, ecc...ecc...ecc...
diciamo che non sarà forse un condottiero ma comunque il suo grosso mattone per rendere vincente la sua squadra lo dà.
ci sono leader e co-leader, se mi passi il termine.
lui mi pare più uno della seconda categoria, ecco.
The Truth 34
Contatta:

Che poi.. Rondo avvantaggiato dall'avere i big3, ok.. ma avercene personalità per fare quello che fa con quelli in squadra.
Rispondi