Lebron James

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Rispondi

Lebron James - G.O.A.T.?

Si
19
25%
No
58
75%

Voti totali: 77

Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Re: Lebron James

Messaggio da Zero »

STM ha scritto:
boole ha scritto:Nel discorso del tiro da 3 però influisce molto l'epoca, Jordan tirava poco perchè si tirava poco da 3 in generale, spero che nessuno abbia dubbi sul fatto che se giocasse oggi avrebbe un volume di tiri da 3 molto superiore, probabilmente con la stessa efficacia, se non superiore

è lo stesso discorso che fai sulle doti di passatore

Ai tempi la linea del tro da 3 era anche stata accorciata...
solo per qualche anno. Poi Jordan inizia a giocare nel sesto anno dall'introduzione del tiro da tre punti. Il gioco e' andavo evolvendosi. Sono d'accordo con boole che si puo' fare una comparazione fino ad un certo punto
Benim adım Ebruli.
Fra
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Fra »

Oltre che per il tiro da tre, era un altro basket perché i possessi erano meno e si giocava tanto 1vs1 "programmato", il passing game di oggi nasce proprio perché bisogna spostare delle difese che "zonano" e all'epoca non serviva farlo perché la difesa a uomo era obbligatoria.
Quindi MJ (o Stackhouse, o Kobe, o qualsiasi altro "closer") erano perfetti per quegli anni, tanto quanto LeBron è perfetto oggi, in un basket che non richiede la capacità di uno-contro-uno di una volta (che James non ha) e che in compenso richiede qualità e continuità nel passaggio e nella capacità d'essere nord-sud.
David Ginola 14

Messaggio da David Ginola 14 »

IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

Non è la prima volta che su esprime in simili termini..
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Wilt

Messaggio da Wilt »

Probabilmente è l'unico modo che ha per punzecchiare l'ex compagno...
Ness
Domanda di controllo 2: cleveland

Messaggio da Ness »

è dal 2011 che lo dice
Shaq2189

Messaggio da Shaq2189 »

ne parlavo oggi con un amico, che fra l'altro odia e gufa james. Ma le sue parole son state "per me il numero 2 di sempre. L'unico che indubbiamente gli sta sopra è Jordan". Io non saprei, sicuramente in un quintetto all-time, nel ruolo di ala libera ci metto lui
seanma
Domanda di controllo 2: boston

Messaggio da seanma »

siccome si parla sempre di quanto lebron abbia 'costruito' il suo essere quello che è tramite l'evoluzione atletico - fisica, sarebbe interessante capire (per me, chiaramente) quanto il fattore puramente atletico abbia contato nella carriera di MJ.
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Shaq2189 ha scritto:ne parlavo oggi con un amico, che fra l'altro odia e gufa james. Ma le sue parole son state "per me il numero 2 di sempre. L'unico che indubbiamente gli sta sopra è Jordan". Io non saprei, sicuramente in un quintetto all-time, nel ruolo di ala libera ci metto lui
numero 2 di sempre è un eccesso per me quasi clamoroso...
certamente non è una cosa "certa"

James è chiaramente impressionante...ma numero 2 all time nella storia di questa Lega...ci andrei piano
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

seanma ha scritto:siccome si parla sempre di quanto lebron abbia 'costruito' il suo essere quello che è tramite l'evoluzione atletico - fisica
questo mito dovrebbe essere finito da anni...
peraltro saper usare quel corpo per fare 'ste robe a livello tecnico è la skill più clamorosa che ha James e lo rende unico e inimitabile
Shaq2189

Messaggio da Shaq2189 »

Rasheed ha scritto:
Shaq2189 ha scritto:ne parlavo oggi con un amico, che fra l'altro odia e gufa james. Ma le sue parole son state "per me il numero 2 di sempre. L'unico che indubbiamente gli sta sopra è Jordan". Io non saprei, sicuramente in un quintetto all-time, nel ruolo di ala libera ci metto lui
numero 2 di sempre è un eccesso per me quasi clamoroso...
certamente non è una cosa "certa"

James è chiaramente impressionante...ma numero 2 all time nella storia di questa Lega...ci andrei piano
Si beh ma io concordo con te. Dico che certamente non sarà il numero 1, ma rientrerà tranquillamente nei discorsi di top 5-10....
The Truth 34
Domanda di controllo 2: boston
Contatta:

Messaggio da The Truth 34 »

Già oggi LeBron è top10 all time, quale discorso?
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
Loki

Messaggio da Loki »

top 4 e non si esce IMHO.
se poi devo collocarlo, direi 2 o 1.
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

Loki ha scritto:top 4 e non si esce IMHO.
se poi devo collocarlo, direi 2 o 1.
chi sono gli altri 3?
Benim adım Ebruli.
Shaq2189

Messaggio da Shaq2189 »

Presumo Jordan, Magic e Wilt
Loki

Messaggio da Loki »

ma nemmeno per idea

jabbar bird e jordan, in quest'ordine.
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

Loki ha scritto:ma nemmeno per idea

Immaginavo le tue preferenze,leggendoti da un po.
Tra Bird e James in un ipotetico quintetto all time chi prendi? Questo pensiero ni tormenta da un po :asd:

Cmq io su queste classifiche son arrivato a due certezze abbastanza "closed" alla 1 e alla 2: Jordan e Jabbar. Il resto è sempre in evoluzione.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
plissken

Messaggio da plissken »

direi:
1- mj
2 - magic
3..10 - fate voi
Una bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato.
mackzone ha scritto:
plissken ha scritto:ma cazzo......... i genitori li ha?

vuoi farti pure la famiglia?

Loki

Messaggio da Loki »

AirJordan ha scritto:
Loki ha scritto:ma nemmeno per idea

Immaginavo le tue preferenze,leggendoti da un po.
Tra Bird e James in un ipotetico quintetto all time chi prendi? Questo pensiero ni tormenta da un po :asd:

Cmq io su queste classifiche son arrivato a due certezze abbastanza "closed" alla 1 e alla 2: Jordan e Jabbar. Il resto è sempre in evoluzione.
in realtà non vorrei mai fare una scelta del genere.
penso che lebron sia forse più forte. ma non so se sia mai conveniente lasciare bird fuori dalla tua squadra.
mettiamola così, se faccio il quintetto all time a tavolino prendo lebron.
ma se facciamo le squadre al campetto e devo scegliere chi prendere lasciando l'altro all'avversario, non vorrei mai avere bird contro.

comunque magic/jordan/lebron/bird/kareem e passa la paura :hahaha:
Kobe
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Kobe »

Io non posso entrare nel discorso per limiti anagrafici avendo iniziato "seguire" l'nba dal titolo dei pistons del 2004, a capirci qualcosa molto dopo, e mi sono innamorato di questo sport Grazie al giocatore di cui porto ila nick. Soggettivamente per me é lui il più grande di sempre, ma vedo che nelle classifiche che fate voi solitamente non rientra mai tra i primi, quindi la domanda é: cosa gli è mancato secondo voi per raggiungere i vari jordan, Bird, Magic e lo stesso lebron?
Greatness waits for those who try
Rispondi