solo per qualche anno. Poi Jordan inizia a giocare nel sesto anno dall'introduzione del tiro da tre punti. Il gioco e' andavo evolvendosi. Sono d'accordo con boole che si puo' fare una comparazione fino ad un certo puntoSTM ha scritto:boole ha scritto:Nel discorso del tiro da 3 però influisce molto l'epoca, Jordan tirava poco perchè si tirava poco da 3 in generale, spero che nessuno abbia dubbi sul fatto che se giocasse oggi avrebbe un volume di tiri da 3 molto superiore, probabilmente con la stessa efficacia, se non superiore
è lo stesso discorso che fai sulle doti di passatore
Ai tempi la linea del tro da 3 era anche stata accorciata...
Lebron James
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
Re: Lebron James
Benim adım Ebruli.
- Fra
- Domanda di controllo 2: nessuna
Oltre che per il tiro da tre, era un altro basket perché i possessi erano meno e si giocava tanto 1vs1 "programmato", il passing game di oggi nasce proprio perché bisogna spostare delle difese che "zonano" e all'epoca non serviva farlo perché la difesa a uomo era obbligatoria.
Quindi MJ (o Stackhouse, o Kobe, o qualsiasi altro "closer") erano perfetti per quegli anni, tanto quanto LeBron è perfetto oggi, in un basket che non richiede la capacità di uno-contro-uno di una volta (che James non ha) e che in compenso richiede qualità e continuità nel passaggio e nella capacità d'essere nord-sud.
Quindi MJ (o Stackhouse, o Kobe, o qualsiasi altro "closer") erano perfetti per quegli anni, tanto quanto LeBron è perfetto oggi, in un basket che non richiede la capacità di uno-contro-uno di una volta (che James non ha) e che in compenso richiede qualità e continuità nel passaggio e nella capacità d'essere nord-sud.
- David Ginola 14
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
- AirJordan
Non è la prima volta che su esprime in simili termini..
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
-
Wilt
Probabilmente è l'unico modo che ha per punzecchiare l'ex compagno...
- Ness
- Domanda di controllo 2: cleveland
è dal 2011 che lo dice
-
Shaq2189
ne parlavo oggi con un amico, che fra l'altro odia e gufa james. Ma le sue parole son state "per me il numero 2 di sempre. L'unico che indubbiamente gli sta sopra è Jordan". Io non saprei, sicuramente in un quintetto all-time, nel ruolo di ala libera ci metto lui
- seanma
- Domanda di controllo 2: boston
siccome si parla sempre di quanto lebron abbia 'costruito' il suo essere quello che è tramite l'evoluzione atletico - fisica, sarebbe interessante capire (per me, chiaramente) quanto il fattore puramente atletico abbia contato nella carriera di MJ.
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
-
Rasheed
numero 2 di sempre è un eccesso per me quasi clamoroso...Shaq2189 ha scritto:ne parlavo oggi con un amico, che fra l'altro odia e gufa james. Ma le sue parole son state "per me il numero 2 di sempre. L'unico che indubbiamente gli sta sopra è Jordan". Io non saprei, sicuramente in un quintetto all-time, nel ruolo di ala libera ci metto lui
certamente non è una cosa "certa"
James è chiaramente impressionante...ma numero 2 all time nella storia di questa Lega...ci andrei piano
-
Rasheed
questo mito dovrebbe essere finito da anni...seanma ha scritto:siccome si parla sempre di quanto lebron abbia 'costruito' il suo essere quello che è tramite l'evoluzione atletico - fisica
peraltro saper usare quel corpo per fare 'ste robe a livello tecnico è la skill più clamorosa che ha James e lo rende unico e inimitabile
-
Shaq2189
Si beh ma io concordo con te. Dico che certamente non sarà il numero 1, ma rientrerà tranquillamente nei discorsi di top 5-10....Rasheed ha scritto:numero 2 di sempre è un eccesso per me quasi clamoroso...Shaq2189 ha scritto:ne parlavo oggi con un amico, che fra l'altro odia e gufa james. Ma le sue parole son state "per me il numero 2 di sempre. L'unico che indubbiamente gli sta sopra è Jordan". Io non saprei, sicuramente in un quintetto all-time, nel ruolo di ala libera ci metto lui
certamente non è una cosa "certa"
James è chiaramente impressionante...ma numero 2 all time nella storia di questa Lega...ci andrei piano
- The Truth 34
- Domanda di controllo 2: boston
- Contatta:
Già oggi LeBron è top10 all time, quale discorso?
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
- Loki
top 4 e non si esce IMHO.
se poi devo collocarlo, direi 2 o 1.
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
chi sono gli altri 3?Loki ha scritto:top 4 e non si esce IMHO.
Benim adım Ebruli.
-
Shaq2189
Presumo Jordan, Magic e Wilt
- Loki
ma nemmeno per idea
jabbar bird e jordan, in quest'ordine.
- AirJordan
Loki ha scritto:ma nemmeno per idea
Immaginavo le tue preferenze,leggendoti da un po.
Tra Bird e James in un ipotetico quintetto all time chi prendi? Questo pensiero ni tormenta da un po
Cmq io su queste classifiche son arrivato a due certezze abbastanza "closed" alla 1 e alla 2: Jordan e Jabbar. Il resto è sempre in evoluzione.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
- plissken
direi:
1- mj
2 - magic
3..10 - fate voi
1- mj
2 - magic
3..10 - fate voi
Una bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato.
mackzone ha scritto:plissken ha scritto:ma cazzo......... i genitori li ha?
vuoi farti pure la famiglia?
- Loki
in realtà non vorrei mai fare una scelta del genere.AirJordan ha scritto:Loki ha scritto:ma nemmeno per idea
Immaginavo le tue preferenze,leggendoti da un po.
Tra Bird e James in un ipotetico quintetto all time chi prendi? Questo pensiero ni tormenta da un po![]()
Cmq io su queste classifiche son arrivato a due certezze abbastanza "closed" alla 1 e alla 2: Jordan e Jabbar. Il resto è sempre in evoluzione.
penso che lebron sia forse più forte. ma non so se sia mai conveniente lasciare bird fuori dalla tua squadra.
mettiamola così, se faccio il quintetto all time a tavolino prendo lebron.
ma se facciamo le squadre al campetto e devo scegliere chi prendere lasciando l'altro all'avversario, non vorrei mai avere bird contro.
comunque magic/jordan/lebron/bird/kareem e passa la paura
- Kobe
- Domanda di controllo 2: la lakers
Io non posso entrare nel discorso per limiti anagrafici avendo iniziato "seguire" l'nba dal titolo dei pistons del 2004, a capirci qualcosa molto dopo, e mi sono innamorato di questo sport Grazie al giocatore di cui porto ila nick. Soggettivamente per me é lui il più grande di sempre, ma vedo che nelle classifiche che fate voi solitamente non rientra mai tra i primi, quindi la domanda é: cosa gli è mancato secondo voi per raggiungere i vari jordan, Bird, Magic e lo stesso lebron?
Greatness waits for those who try