Kawhi vs Giannis
-
Fab5.2
- Domanda di controllo 2: nessuna
Re: Kawhi vs Giannis
Colpa...?
-
Francesco82
- Domanda di controllo 2: golden state
Ma io capisco tutto, capisco il fattore casualità, il fattore fortuna etc etc
Però qui non si sta parlando di leghe minori o ragazzini dove la differenza tra le prime della classe e le ultime sono 70 punti a partita. Ovvio che ad altissimo livello le differenze si appianano. E magari alcune di queste differenze possono apparire come "botta di culo" ma in realtà non lo sono o lo sono veramente in parte.
Io non ho una squadra del cuore...ma tendo sempre a tifare per i più deboli e a sperare in qualche miracolo. Ma avviene molto molto raramente...alla fine arriva sempre la tripla di Curry nel finale, o il gol di culo di Sergio Ramos per dire...
Però qui non si sta parlando di leghe minori o ragazzini dove la differenza tra le prime della classe e le ultime sono 70 punti a partita. Ovvio che ad altissimo livello le differenze si appianano. E magari alcune di queste differenze possono apparire come "botta di culo" ma in realtà non lo sono o lo sono veramente in parte.
Io non ho una squadra del cuore...ma tendo sempre a tifare per i più deboli e a sperare in qualche miracolo. Ma avviene molto molto raramente...alla fine arriva sempre la tripla di Curry nel finale, o il gol di culo di Sergio Ramos per dire...
-
Fab5.2
Se lo tenessi in considerazione non penseresti che golden state sia una contender unica... .
Prendi il 2016: i warriors vincono 73 partite...e vanno ad un passo dal non arrivare neppure in finale...ci arrivano, vanno ad un passo dal vincere un titolo che sembrava scontato un mese prima...e alla fine non vincono.
Prendi toronto / phila. Io avevo pronosticato raptors...poteei dirti "ah, i limiti di Philadelphia alla fine non potevano che venire fuori...la panchina, il tiro di simmons, il livello di fitness di joel...!", ma la verità è che questi limiti li abbiamo visti, e quando il cronometro di gara 7 è arrivato a zero il tabellone segna punti diceva PARITÀ! E personalmente mi rifiuto di pensare che un tiro che rimbalza 4 volte sul ferro aggiunga o tolga qualcosa a Leonard o a embiid se entra o esce... .
Prendi il 2016: i warriors vincono 73 partite...e vanno ad un passo dal non arrivare neppure in finale...ci arrivano, vanno ad un passo dal vincere un titolo che sembrava scontato un mese prima...e alla fine non vincono.
Prendi toronto / phila. Io avevo pronosticato raptors...poteei dirti "ah, i limiti di Philadelphia alla fine non potevano che venire fuori...la panchina, il tiro di simmons, il livello di fitness di joel...!", ma la verità è che questi limiti li abbiamo visti, e quando il cronometro di gara 7 è arrivato a zero il tabellone segna punti diceva PARITÀ! E personalmente mi rifiuto di pensare che un tiro che rimbalza 4 volte sul ferro aggiunga o tolga qualcosa a Leonard o a embiid se entra o esce... .
-
Francesco82
Si ok ma Toronto e Phila son due squadre che più o meno si equivalgono. Non è che se avesse vinto Phila sarebbe stata tutta sta sorpresa, anche senza vedere la serie fino a gara 6 o 7.
Giochiamo 100 serie tra Toronto e Golden State o tra Phila e Golden State...quante ne vince Toronto o Phila? Per me poche poche.
Speriamo che la ruota giri bene e vinca Toronto!
Detto ciò il tuo ragionamento lo capisco. Ma dico anche che su 100 situazioni "incerte", alla fine tende ad andare bene sempre a chi era favorito...perché era favorito per un motivo.
Poi se io vedo GS come unica contender, vuol dire che secondo me GS vincerebbe 8-9 volte su 10 contro chiunque. Poi le 1-2 volte su 10 magari capitano o capiteranno prima o poi.
Giochiamo 100 serie tra Toronto e Golden State o tra Phila e Golden State...quante ne vince Toronto o Phila? Per me poche poche.
Detto ciò il tuo ragionamento lo capisco. Ma dico anche che su 100 situazioni "incerte", alla fine tende ad andare bene sempre a chi era favorito...perché era favorito per un motivo.
Poi se io vedo GS come unica contender, vuol dire che secondo me GS vincerebbe 8-9 volte su 10 contro chiunque. Poi le 1-2 volte su 10 magari capitano o capiteranno prima o poi.
- vermi
Quello che ti ha appunto detto Fabri prima è proprio questo.Francesco82 ha scritto:Si ok ma Toronto e Phila son due squadre che più o meno si equivalgono. Non è che se avesse vinto Phila sarebbe stata tutta sta sorpresa, anche senza vedere la serie fino a gara 6 o 7.
Giocano 700 possessi a testa in 7 partite. Può non essere un numero così grande per far pendere la bilancia in modo scontato per il più forte sulla carta. E' ovvio che Golden State sia più forte, ma le altre serie non le ha vinte di 60 con 15 punti di scarto medio.
E così gli anni passati.
E' arrivato il piccolo Vermozzo. Amedeo saluta tutto il forum.
Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
-
Fab5.2
Non sto dicendo che tutte le serie siano "up for grabs", e che non ci sia separazione tra squadre diverse...il mio pronostico per la finale è un 4-2 warriors che lasci poco spazio "all'immaginazione", ma non è il punto.Francesco82 ha scritto:Si ok ma Toronto e Phila son due squadre che più o meno si equivalgono. Non è che se avesse vinto Phila sarebbe stata tutta sta sorpresa, anche senza vedere la serie fino a gara 6 o 7.
Il punto è che CI SONO serie up for grabs, che si decidono per una serie di circostanze al limite del casuale, e non bisogna prendere il risultato di quelle serie come se fosse la manifestazione di un destino ineluttabile.
Poi, se giochiamo 100 serie, o una ai 701 allora si che il risultato finale PUO' diventare "indiscutibile"!
Per altro, "alla fine TENDE ad andare SEMPRE bene a chi era favorito" non vuol dire nulla...o tende o sempre...ed è vera la prima. Lo hai scritto anche prima "alla fine arriva SEMPRE la tripla di curry"...e invece no...e lo hai anche già visto succedere chissà quante volte... .
-
Francesco82
Io ho capito quello che vuoi dire tu e tu hai sicuramente capito quello che intendo io. Alla fine è un discorso quasi filosofico più che sportivo diciamo.
E che si allontana da Kawhi e Giannis
E che si allontana da Kawhi e Giannis
- torre
Domanda: secondo te, se la stessa serie la rigiocano, per dire, 10 volte ... finisce 6-4 Warriors ... oppure 10-0 Warriors?Fab5.2 ha scritto:Quest'anno la serie contro i rockets è finita di 11...complessivi...in 6 partite...da circa 560 possessi per squadra. +11 warriors... .
-
Fab5.2
10 serie a 7? 6/7 per i warriors, difficile che non arrivino tutte almeno a gara 6.torre ha scritto:Domanda: secondo te, se la stessa serie la rigiocano, per dire, 10 volte ... finisce 6-4 Warriors ... oppure 10-0 Warriors?Fab5.2 ha scritto:Quest'anno la serie contro i rockets è finita di 11...complessivi...in 6 partite...da circa 560 possessi per squadra. +11 warriors... .
-
Fab5.2