BOOOM! Il migliore è..

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Rispondi

Oggi come oggi prendete Lebron, KD o Steph?

Sondaggio concluso il 23/11/2015, 11:00

Lebron James
24
69%
Kevin Durant
1
3%
Steph Curry
10
29%

Voti totali: 35

IsaiaPanduri
Contatta:

Re: BOOOM! Il migliore è..

Messaggio da IsaiaPanduri »

come attaccante prendo Butler ora e sempre. l'altro progredito tantissimo, efficiente da far schifo, ma come dice magic una dominanza simile non credo ce l'abbia nelle corde.

l'hero ball di Butler mi terrorizza, un eventuale hero ball di Leonard lo auspicherei, da rivale di San Antonio.
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
bahiablanca

Messaggio da bahiablanca »

Nella mia testa fanno parte della stessa categoria. Sopratutto Butler e Leonard.

Kawhi si prende certi intervalli di partita dove attacca prevalentemente da solo. Un filo più armonico come tipo di attacco ma pur sempre con isolamenti, post up e jumper.
C'è da dire che con la presenza di LMA, sarà davvero difficile da vedere una roba simile.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

continuo a considerare diversi gli isolamenti di Leonard...
ntm82
Domanda di controllo 2: la clippers

Messaggio da ntm82 »

magic ha scritto:Io che Butler sia "chiaramente" sotto George e Leonard (o addirittura "due passi indietro") non lo vedo proprio. Tant'è che è stato aperto un topic di confronto, e non è stato aperto stanotte.

Anch'io preferisco Leonard, ma se vado a vedere ho parecchie difficoltà ad indicarne le ragioni. Forse perché Leonard difende anche sui 4 e Butler no, e in generale la sua difesa sembra aiutare quella di squadra molto più di quanto non faccia quella di Butler. Ma non so neppure se basta. Una partita come quella di ieri (ma neanche vicina) Leonard non credo potrebbe farla, non sembra proprio nelle sue corde (almeno per il momento).
Ieri Butler sembrava Wade nel prime. Probabile resti una prova unica, ma una roba così non la fai se non ce l'hai dentro.
Come prestazione singola Butler può far e sa far meglio di Leonard, e stanotte l'ha dimostrato. Ma al di la degli aspetti tecnici e fisici di base per me è due passi indietro per la poca fiducia e solidità che da alla squadra. Che senso ha fare 2 punti in un tempo e poi 38 o quelli che sono nel secondo tempo? E' un professionista in balia delle emozioni? Mi sta bene per un sesto uomo non per uno che dovrebbe essere un punto saldo di una squadra al posto di Rose.
Oh poi stiamo sempre parlando per confronto in un topic di "Migliori", Butler è un bomba eh, ma a volte un pò fumosa ecco.
"Oooooh The Sonics!"
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

scusate l'ignoranza..."l'hero ball" sarebbe il tiro ignorantissimo per la vittoria?
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Hansel

Messaggio da Hansel »

Play di Gemini ha scritto:scusate l'ignoranza..."l'hero ball" sarebbe il tiro ignorantissimo per la vittoria?
Vuol dire palla al più forte e che la risolva lui.
Puoi fare anche 48' di "hero ball", tipo i Cavs nelle scorse finali.
magic

Messaggio da magic »

E' il "piano tattico" basato essenzialmente sugli "eroismi" di un solo giocatore.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
magic

Messaggio da magic »

ntm82 ha scritto:
magic ha scritto:Io che Butler sia "chiaramente" sotto George e Leonard (o addirittura "due passi indietro") non lo vedo proprio. Tant'è che è stato aperto un topic di confronto, e non è stato aperto stanotte.

Anch'io preferisco Leonard, ma se vado a vedere ho parecchie difficoltà ad indicarne le ragioni. Forse perché Leonard difende anche sui 4 e Butler no, e in generale la sua difesa sembra aiutare quella di squadra molto più di quanto non faccia quella di Butler. Ma non so neppure se basta. Una partita come quella di ieri (ma neanche vicina) Leonard non credo potrebbe farla, non sembra proprio nelle sue corde (almeno per il momento).
Ieri Butler sembrava Wade nel prime. Probabile resti una prova unica, ma una roba così non la fai se non ce l'hai dentro.
Come prestazione singola Butler può far e sa far meglio di Leonard, e stanotte l'ha dimostrato. Ma al di la degli aspetti tecnici e fisici di base per me è due passi indietro per la poca fiducia e solidità che da alla squadra. Che senso ha fare 2 punti in un tempo e poi 38 o quelli che sono nel secondo tempo? E' un professionista in balia delle emozioni? Mi sta bene per un sesto uomo non per uno che dovrebbe essere un punto saldo di una squadra al posto di Rose.
Oh poi stiamo sempre parlando per confronto in un topic di "Migliori", Butler è un bomba eh, ma a volte un pò fumosa ecco.
A parte le domande "retoriche" a ciascuna delle quali si potrebbe dare una risposta puntuale di senso opposto ai tuoi "sottintesi", abbiamo una evidente diversità di pensiero riguardo al concetto di gradino. Resto dell'idea che la differanza in "valore assoluto" tra i due sia indistinguibile e che la preferenza dipenda dal contesto tecnico in cui vuoi lavorare. E anche nei rispettitvi contesti di oggi le responsabilità che vengono loro assegnate sono, per così dire, in transizione. Sono anche giovani, si stanno loro stessi trasformando, o quantomeno consolidando.
ntm82

Messaggio da ntm82 »

magic ha scritto:Sono anche giovani, si stanno loro stessi trasformando, o quantomeno consolidando.
Buoni se non anche ampi margini di miglioramento per entrambi concordo.
Si la pensiamo diversamente... e poi io faccio fatica a fare un paragone assoluto. E' davvero difficile decontestualizzare un giocatore quindi tendo a giudicare per quello che vedo. Ecco forse non sarei un buono scout!
"Oooooh The Sonics!"
mfbonsa

Messaggio da mfbonsa »

magic ha scritto:
ntm82 ha scritto:

A parte le domande "retoriche" a ciascuna delle quali si potrebbe dare una risposta puntuale di senso opposto ai tuoi "sottintesi", abbiamo una evidente diversità di pensiero riguardo al concetto di gradino. Resto dell'idea che la differanza in "valore assoluto" tra i due sia indistinguibile e che la preferenza dipenda dal contesto tecnico in cui vuoi lavorare. E anche nei rispettitvi contesti di oggi le responsabilità che vengono loro assegnate sono, per così dire, in transizione. Sono anche giovani, si stanno loro stessi trasformando, o quantomeno consolidando.
Ecco, i contesti fanno tutta la differenza del mondo. Forse il contesto ha anche aiutato ad essere quelli che sono oggi, ma sono convinto che Leonard a Chicago sarebbe meno scintillante... Butler sarebbe solido quanto Leonard a San Antonio? In questo "quantifico" la loro differenza, che per me sussiste anche in una diversa fisicità intesa, per esempio, nell'interpretazione anche difensiva del loro ruolo
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
magic

Messaggio da magic »

A me intanto sembrano fortissimi innanzitutto, se ancora sono capace di distinguere quanto dipende dal contesto specifico e quanto da loro stessi.
Arrivare a capire quanto dallo specifico contesto ciascuno di loro sia eventualmente favorito rispetto all'altro nell'esaltazione dei pregi e nella copertura dei difetti penso che sia un esercizio veramente complicato, sempre troppo opinabile e in definitiva non rilevante, anche perché le squadre per funzionare bene dovrebbero tendere a quello per ciascun giocatore.
Ma questa è accademia (cit.).
ntm82

Messaggio da ntm82 »

Approfondimento sulla situazione MVP e in particolare su CP3 che sta trascinando i Clippers in una fase delicata senza Griffin.

http://www.nba.com/2016/news/features/s ... f:nbahpt6e
"Oooooh The Sonics!"
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

:caffe:
Curry dice la sua a casa James...
AirJordan
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da AirJordan »

Io resto con Steph
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
AirJordan
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da AirJordan »

:erostrato: Qualcuno vuol cambiare voto? :asd: :asd: :asd:
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

Io sicuramente. Ora come ora non c'è nemmeno da chiedersi chi sia il più forte.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Rispondi