anno 1 post Stern : Adam Silver e le sue novità

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Rispondi
Wilt
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: anno 1 post Stern : Adam Silver e le sue novità

Messaggio da Wilt »

non so perché, ma sono ottimista che lo faranno
Frau Blücher

Messaggio da Frau Blücher »

The Truth 34 ha scritto:puoi allungare il break dell'all stsr game..
o sostituirlo direttamente con una settimana di pesca alla carpa con darkone milicic a guidare la giuria
mfbonsa

Messaggio da mfbonsa »

Frau Blücher ha scritto:
The Truth 34 ha scritto:puoi allungare il break dell'all stsr game..
o sostituirlo direttamente con una settimana di pesca alla carpa con darkone milicic a guidare la giuria
:hahaha: :hahaha: :hahaha:
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
David Ginola 14

Messaggio da David Ginola 14 »

A fine settembre c'è la Mlb.....
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
Loki

Messaggio da Loki »

keith maniac ha scritto:no,eliminare direttamente sei squadre..
non da oggi.
a me piacerebbe un mucchio.
detto questo, va bene anche così, imo.
Rev

Messaggio da Rev »

ma non elimineranno mai delle squadre, sarebbe un suicidio economico, per non parlare dell'immagine di una lega che "lascia a piedi" varie città, che dal quel momento in poi perdi totalmente sul mercato...al limite io prima o poi mi aspetto un allargamento a 32 che renderebbe molto più semplice la compilazione di division, di operazioni più schematiche e di conseguenza dei calendari...
idem le 82 partite. penso sempre al fatto che si giocano fin dagli albori, ed è sempre stato così senza eccezioni, tolti i lockout (che peraltro sono ancora più duri, perchè distribuiti su meno tempo con le conseguenze che ben conosciamo). anche cambiare le date generali della stagione mi sembra utopistico, si rovinerebbero tutte le tradizioni (confronti col passato, first night, ricorrenze dei playoff, ricorrenze di grandi prestazioni...sarebbe tutto da rifare. a me, cinicamente e onestamente, non piacerebbe). l'unica "reduction" possibile mi sembra l'eliminazione dei back-to-back, che è tecnicamente fattibile senza troppi sforzi né cambiamenti, se non una maggiore difficoltà nella compilazione della schedule, ma certo non l'impossibilità credo.
mfbonsa

Messaggio da mfbonsa »

Tra l'altro, scusate se entro a gamba tesa su un argomento apparentemente non sense, ma perchè le partite sono da sempre 82? Nel senso, qual è il criterio logico?

Nella mia contorta mente matematica c'ho sempre pensato, è un numero con soli 4 divisori (1, 2, 41, 82) e quindi non riesco a trovare un combo di squadre che rendessero uniforme il numero di partite a prescindere dal numero di franchigie in NBA...

Sarebbe più logico e "regolare", OGGI, per dire, farne 86 (4 contro ogni squadra della propria conference, 2 contro ognuna delle squadre della conference opposta)
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
keith maniac

Messaggio da keith maniac »

sì ma io non parlavo di quello che praticamente potrebbero fare..stavo parlando per amore del gioco..
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
magic

Messaggio da magic »

mfbonsa ha scritto:Tra l'altro, scusate se entro a gamba tesa su un argomento apparentemente non sense, ma perchè le partite sono da sempre 82? Nel senso, qual è il criterio logico?

Nella mia contorta mente matematica c'ho sempre pensato, è un numero con soli 4 divisori (1, 2, 41, 82) e quindi non riesco a trovare un combo di squadre che rendessero uniforme il numero di partite a prescindere dal numero di franchigie in NBA...

Sarebbe più logico e "regolare", OGGI, per dire, farne 86 (4 contro ogni squadra della propria conference, 2 contro ognuna delle squadre della conference opposta)
Me lo sono sempre chiesto anch'io, da dove sia uscito proprio quel numero. La mia ipotesi è che abbiano applicato già in partenza un calcolo asimmetrico nel numero di partite. Ad esempio la prima stagione a 82 è 67-68 con 12 squadre (non è che me lo ricordo, ho controllato), quindi 82 non lo ha messo Mosè sulle tavole, visto che per una ventina di anni se ne sono gocate un numero diverso (minore e variabile, tanto per dire).
Come hai scritto (indirettamente) 82 non multiplo di 11 ma potrebbe venir fuori da una roba tipo 8 partite contro le squadre della tua conference (5) e 7 partite contro quelle dell'altra, oppure da un'altra combinazione tra quelle possibili (che non ho voglia di fare, ma dopo qualche tentativo si capsice che potrebbero anche allora, già in partenza, giocato serie di RS con numero di partite non uguali, cioè come oggi). Come se 82 fosse il numero "magico" che avevano in testa e lì dovevano andare a parare indipendentemente dal resto.
Se è così, possiamo scordarci che adottino un provvedimento "logico" o "coerente", perché sembrerebbero partiti da altri assunti.
Forse possiamo mandare un FB a Buffa o Mamoli e la risposta ce la danno loro.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
Loki

Messaggio da Loki »

s elo chiedi a mamoli, prima chiede a tranquillo e poi te lo dice...
magic

Messaggio da magic »

hahahahaha.

In effetti....
orsobruno

Messaggio da orsobruno »

magic ha scritto: Me lo sono sempre chiesto anch'io, da dove sia uscito proprio quel numero. La mia ipotesi è che abbiano applicato già in partenza un calcolo asimmetrico nel numero di partite. Ad esempio la prima stagione a 82 è 67-68 con 12 squadre (non è che me lo ricordo, ho controllato), quindi ...
:asd: vabbè non ti nascondere :saggio: :hahaha: :fiori:
papa Francesco ha scritto: Una convivenza fondata soltanto su rapporti di forza non è umana.
(Messaggio per la 47° giornata mondiale della pace)
Wilt

Messaggio da Wilt »

dfavors

Messaggio da dfavors »

urge eliminare le conference, è assurdo che Minnesota e (al momento) Memphis stiano a guardare da casa Cleveland, Atlanta (senza Horford) e questa New York battagliare per un posto ai playoffs.
magic

Messaggio da magic »

Ho la sensazione che forse per la prima volta ci stiano pensando, anche se magari si limiteranno ad un restiling. Che sarebbe già qualcosa.
LuluLove69

Messaggio da LuluLove69 »

dfavors ha scritto:urge eliminare le conference, è assurdo che Minnesota e (al momento) Memphis stiano a guardare da casa Cleveland, Atlanta (senza Horford) e questa New York battagliare per un posto ai playoffs.
eliminerei minnesota (che non vale i PO)
lo scandalo è cleveland/ny/atlanta IN con 35, memphis/dallas/phoenix OUT con 45
Frau Blücher

Messaggio da Frau Blücher »

senza considerare che tra 35 all'est e 45 all'ovest la differenza è ben più di 10
LuluLove69

Messaggio da LuluLove69 »

esatto
David Ginola 14

Messaggio da David Ginola 14 »

Frau Blücher ha scritto:senza considerare che tra 35 all'est e 45 all'ovest la differenza è ben più di 10
Quotone...
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
Rev

Messaggio da Rev »

ma secondo voi è giusto fare queste considerazioni proprio nell'anno in cui l'ovest vince più contro l'est dell'intera storia dell'nba? non si rischia di essere troppo traviati? a me la formula a conference piace...e in un certo senso anche che ci siano piccole ingiustizie...di pepe ne mettono a kili. la situazione di quest'anno è paradossale, ma anche dovuta tanto agli infortuni e a situazioni transitorie.
Rispondi