Pagellone Regular Season 2013/14

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Aimo

Re: Pagellone Regular Season 2013/14

Messaggio da Aimo »

La reputazione dell'impatto di MCW è stata un pochino drogata dalle prime clamorose partite...valutando tutti i fattori e il contesto, quello di Hansel è un discorso che ci può stare. Tenendo conto dei criteri con cui assegnano il premio, che di contesto, cazzi e mazzi non tengono conto, lo daranno comunque a MCW.
Kukoc

Messaggio da Kukoc »

per il dpoy non voglio neanche sentire discussioni eh
gioacchino mio, alziamo sta coppa
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

ovviamente quoto hansel.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Rev

Messaggio da Rev »

Hansel ha scritto:
Rev ha scritto:stai scherzando, vero?
hai fatto colazione con pane e cianuro?
dai fenomeno, postami sti famosi numeri che conosci solo tu e dimostrarmi chi merita il premio più di carterwilliams, in una maniera così palese e incontrovertibile dallo spingerti ad un gesto estremo. forse sei tu che non hai letto quelli degli altri rookie...la butto lì. altrimenti è vaneggiamento.
Non conosco nessun numero particolare onestamente (non sono un grande fan delle stats), ma le vittorie di Okafor Durant ed Evans dimostrano poco.
Loro non hanno giocato in una squadra che ha giocato metà stagione con lo scopo di perderle tutte (17W in questo est), cedendo tutti quelli decenti.
Carter-Williams ha messo lì quei numeri perchè qualcuno li doveva pur mettere, soprattutto nel sistema che gioca più possessi a partita nella lega.
Tony Wroten, non un futuro hall of famer credo, è andato in tripla doppia alla prima partita nel suo ruolo nella stessa squadra.
Oladipo lo merita sicuramente di più, facendo numeri simili in una squadra scarsa ma con dignità, giocandosi i minuti con Afflalo e Nelson e non con Casper Ware, con 20 palloni giocati in meno a partita rispetto a Carter-Williams.
vado per punti:

- non conoscere "nessun numero particolare" non mi sembra un'ottima base per parlare di un premio che, se non ve ne foste mai accorti, viene assegnato (come tutti gli altri premi!) quasi solo in base alle statistiche. fondamentalmente vuol dire rinnegare 30 anni di premi nba.
- ribadisco: i premi nba vengono assegnati in base ai numeri. se vogliamo parlare del premio che assegneremmo noi è un conto, se vogliamo discutere i premi dobbiamo partire da questa base, altrimenti è assolutamente inutile parlarne.
- passando al tuo post nello specifico non capisco cosa cambi fra le vittorie di evans ed okafor (togliamo durant dal discorso perchè è troppo speciale) e quelle di carter-williams. davvero. voi vedete grosse differenze fra vincere 17 partite e vincerne 23? rimangono tutte squadre scandalose. d'altronde si presume che il rookie migliore...o meglio, quello che accumula più cifre, in assenza di fenomeni (tipo rose, che aveva numeri peggiori di MCW)...giochi in una squadra molto scarsa che l'ha scelto in una delle prime posizioni. qua addirittura una si tratta di squadra che ha ceduto un all-star nel ruolo del nuovo rookie per dargli spazio.
- wroten ha fatto tripla doppia? quindi? a orlando afflalo a inizio stagione sembrava un all-star e gioca nel ruolo di oladipo, non se lo ricorda più nessuno?
- ha sempre la palla in mano. vero. è una colpa? anche tyreke ce l'aveva, e infatti non ha più ripetuto quei numeri. e soprattutto, anche oladipo ha SEMPRE la palla in mano. infatti: "giocandosi i minuti con Afflalo e Nelson e non con Casper Ware, con 20 palloni giocati in meno a partita rispetto a Carter-Williams" non è assolutamente vero. carter-williams 25.9% di usg%, oladipo (che per tua informazione gioca solo 3' in meno) ha 24.5%, superiore sia ad afflalo che a nelson (di gran lunga). per dire, chris paul e lowry ce l'hanno più bassa di entrambi, harden ha 27.9%. ah, peraltro nelson è una sega vera, negli ultimi due anni non è arrivato al 40% dal campo, giocatore finitissimo ed injury prone da sempre, la sua concorrenza è pressochè inesistente se una squadra vuole vincere.
- ribadisco: non vedo perchè phila non abbia dignità ed orlando sì. sono due squadre disastrose. anzi, potrei persino aggiungere che senza MCW phila ne vinceva ancora di meno, mentre orlando poteva tranquillamente vincere più partite se non avesse giocato con un certo lassismo (vedi: tanking che non dà nell'occhio). le expected W/L di b-reference mi danno ragione: in base al roster phila avrebbe dovuto chiudere a 15 W, orlando a 26. orlando ha perso più partite di utah! dunque: "Loro non hanno giocato in una squadra che ha giocato metà stagione con lo scopo di perderle tutte (17W in questo est)": loro non mi ricordo, oladipo certamente sì.
- citi il fatto che i sixers hanno dato via hawes e turner. l'unico mese in cui carter-williams ha calato le sue cifre è...marzo!

in tutto ciò non sto dicendo che uno dei due abbia fatto una stagione migliore dell'altro, anzi. semplicemente 1) i premi vengono assegnati guardando le cifre, e non certo quelle avanzate; ignorarlo non ha senso 2) giocano entrambi in due squadre vergognose e non capisco perchè fare distinguo solo per via della strisciona dei sixers. i magic in stagione hanno vinto tre partite di un punto: se le avessero perse, cos'avreste detto? vi sareste spinti ad un gesto estremo? e invece, sarebbe effettivamente cambiato qualcosa nella valutazione delle stagioni dei due rookie? non credo.
Kukoc

Messaggio da Kukoc »

ma infatti...quoto brione.
gesto estremo de che?
è un lancio di moneta mcw-oladipo...non è certo scandaloso darlo ad uno piuttosto che all'altro.
tra l'altro carter williams ha dovuto fare pentole e coperchi (fermo restando che l'obiettivo era perdere, quindi non considerate il losing effort vi prego) in una squadra da dopolavoro ferroviario...non è certo il massimo della vita e non è certo facile mettere su cifre e percentuali buone ecc...soprattutto per lui che teoricamente non è certo un primo violino.
non ha paddato un cazzo e si ritrova ad aver fatto una stagione da 17-6-6-2. con quei tools fisico atletici e miglioramenti mostruosi da dover e poter fare (soprattutto al tiro, considerata la meccanica e tutto margine ne ha e mi pare fattibile il miglioramento). in quella squadra...dimostrando peraltro in diverse partite una leadership e una cazzimma che mai avrei pensato di potergli riconoscere, almeno non adesso, non quest'anno, non in questa situazione. in una posizione delicatissima in questa lega come la pg.
ho visto cose più scandalose dell'eventuale roy a mcw.
personalmente sono felicissimo che l'abbiamo preso, non lo scambierei con nessun rookie della sua classe. manco oladipo. e (ovviamente parto dal presupposto che noel possa essere quello che tutti speriamo) direi che la scelta di tradare una pg all star perchè potevamo prendere lui, quindi scambiare un all star per noel e una top 10 o giù di lì di questo draft, ecc. i cazzi e i mazzi si è rivelata scelta rischiosa e coraggiosa ma penso tutto sommato azzeccata.
LuluLove69

Messaggio da LuluLove69 »

Kukoc ha scritto:ma infatti...quoto brione.
gesto estremo de che?
è un lancio di moneta mcw-oladipo...non è certo scandaloso darlo ad uno piuttosto che all'altro.
tra l'altro carter williams ha dovuto fare pentole e coperchi (fermo restando che l'obiettivo era perdere, quindi non considerate il losing effort vi prego) in una squadra da dopolavoro ferroviario...non è certo il massimo della vita e non è certo facile mettere su cifre e percentuali buone ecc...soprattutto per lui che teoricamente non è certo un primo violino.
non ha paddato un cazzo e si ritrova ad aver fatto una stagione da 17-6-6-2. con quei tools fisico atletici e miglioramenti mostruosi da dover e poter fare (soprattutto al tiro, considerata la meccanica e tutto margine ne ha e mi pare fattibile il miglioramento). in quella squadra...dimostrando peraltro in diverse partite una leadership e una cazzimma che mai avrei pensato di potergli riconoscere, almeno non adesso, non quest'anno, non in questa situazione. in una posizione delicatissima in questa lega come la pg.
ho visto cose più scandalose dell'eventuale roy a mcw.
personalmente sono felicissimo che l'abbiamo preso, non lo scambierei con nessun rookie della sua classe. manco oladipo. e (ovviamente parto dal presupposto che noel possa essere quello che tutti speriamo) direi che la scelta di tradare una pg all star perchè potevamo prendere lui, quindi scambiare un all star per noel e una top 10 o giù di lì di questo draft, ecc. i cazzi e i mazzi si è rivelata scelta rischiosa e coraggiosa ma penso tutto sommato azzeccata.
40 dal campo, 25 da tre :hahaha: :hahaha:

non ha paddato un cazzo :hahaha: :hahaha: :hahaha:
BeppeRappa

ecco sulle % glisserei...
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
LuluLove69

ah, e io sono assolutamente d'accordo con brio
nessuno scandalo se lo danno a carter williams
però non è che bisogna SEMPRE rilanciare, eccheccazz
Rev

Messaggio da Rev »

percentuali che fra oladipo e MCW sono praticamente uguali...infatti non le ho citate perchè non sono una discriminante.
ultima cosa che ho notato solo ora...orlando in stagione è 3-1 contro philadelphia, la gara di phila vinta dopo 2 OT...6 W totali di differenza a fine stagione. ripeto: tankare senza dare nell'occhio.
Kukoc

Messaggio da Kukoc »

a te moneyball t'ha fottuto il cervello :aa:
ed è evidente che per fortuna tua non avrai visto più di mezza partita dei sixers quest'anno.
già tira male di suo, poi giocare in quel contesto...poi avessi detto steve nash oladipo...ma che perdo tempo a fare, tanto qualsiasi cosa scrivo arriva il tuo post a presa per il culo.
:patpat:
Clint

Messaggio da Clint »

Bè Kukoc, però insomma...
Due caratteri e Van Persie prendon cuoco facilmente
Ma da soli c'è il New Jersey ed io mi sento un deficiente....
Kukoc

Messaggio da Kukoc »

ma insomma cosa?
scusate eh...qua si vuole far passare il concetto che il roy a carter williams sarebbe uno scandalo (17-6-6-2 in quel contesto, ripeto)...
poi mi dite che ha vinto poco e tirato male.
...ma scusate oladipo non mi pare che abbia viaggiato a 90-50-40, in una squadra da 50 w...e non mi pare che abbia cifre tali da giustificare un abisso di differenza tra lui e il giocatore di phila, tali da giustificare "un gesto estremo" in caso di assegnazione del premio a mcw.
basito.
BeppeRappa

gesto estremo penso sia ovviamente un esagerazione...non fossilizzarti su quello.
LuluLove69

Kukoc ha scritto:a te moneyball t'ha fottuto il cervello :aa:
ed è evidente che per fortuna tua non avrai visto più di mezza partita dei sixers quest'anno.
già tira male di suo, poi giocare in quel contesto...poi avessi detto steve nash oladipo...ma che perdo tempo a fare, tanto qualsiasi cosa scrivo arriva il tuo post a presa per il culo.
:patpat:
ma quale moneyball ? :hahaha:
sei tu che hai parlato di percentuali buone, santoiddio :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Kukoc

Messaggio da Kukoc »

beh io ho fatto notare come le stagioni dei due siano vieppiù simili...e quindi gesto estremo un cazzo.
fabio nessuno ha parlato di buone percentuali (io stesso ho detto che era difficile metterle su con quel tiro e in quel contesto), o ho scritto male o hai capito male tu.
l'altro pure tira male...le squadre loro hanno fatto cacare a spruzzo...cioè esattamente cosa gli si contesta a mcw?
non venitemi a dire che ha fatto quelle cifre perchè ha paddato.
semplicemente era l'unica opzione credibile di una squadra inesistente, è normale che magari gli abbiano dato carta bianca e/o più iniziative-tiri rispetto magari ad altri contesti...ma basta guardare le partite per vedere che non ha l'animus paddandi su.
poi oladipo è stato cavalcato pure lui abbastanza, mi pare...
cioè davvero, io sta differenza abissale non la vedo, e tra i due mi prendo il mio.
LuluLove69

Kukoc ha scritto:fabio nessuno ha parlato di buone percentuali.
EL CLASICO :tantammore:
mfbonsa

Messaggio da mfbonsa »

il borbone ha scritto:MVP: Kevin Durant
ROY: Victor Oladipo
6MOY: Markieff Morris
DPOY: Joakim Noah
MIP: derozan sembra diventato un giocatore, mi sono piaciuti molto griffin e drummond, davis migliora di continuo
COY: Pop
Steal of the draft: Michael Carter-Williams
Ecco, sei l'unico che ha nominato (non in questo post, che è giovane, intendo in generale) DeRozan tra i possibili vincitori, mi sembra una nomination educata
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
Hansel

Messaggio da Hansel »

Rev ha scritto:- non conoscere "nessun numero particolare" non mi sembra un'ottima base per parlare di un premio che, se non ve ne foste mai accorti, viene assegnato (come tutti gli altri premi!) quasi solo in base alle statistiche. fondamentalmente vuol dire rinnegare 30 anni di premi nba.
- ribadisco: i premi nba vengono assegnati in base ai numeri. se vogliamo parlare del premio che assegneremmo noi è un conto, se vogliamo discutere i premi dobbiamo partire da questa base, altrimenti è assolutamente inutile parlarne.
Ma allora non c'è nemmeno da discutere, diventa mera matematica.
E quindi Cousins il miglior centro della lega, aspettiamo di vederlo nel primo quintetto...
Rev ha scritto:"giocandosi i minuti con Afflalo e Nelson e non con Casper Ware, con 20 palloni giocati in meno a partita rispetto a Carter-Williams" non è assolutamente vero.
http://stats.nba.com/playerTrackingTouc ... tOrder=DES
Carter-Williams ha 87.5 tocchi per partita, Oladipo 66.9. Dove sbaglio?
Rev ha scritto:- ribadisco: non vedo perchè phila non abbia dignità ed orlando sì. sono due squadre disastrose. anzi, potrei persino aggiungere che senza MCW phila ne vinceva ancora di meno, mentre orlando poteva tranquillamente vincere più partite se non avesse giocato con un certo lassismo (vedi: tanking che non dà nell'occhio). le expected W/L di b-reference mi danno ragione: in base al roster phila avrebbe dovuto chiudere a 15 W, orlando a 26. orlando ha perso più partite di utah! dunque: "Loro non hanno giocato in una squadra che ha giocato metà stagione con lo scopo di perderle tutte (17W in questo est)": loro non mi ricordo, oladipo certamente sì.
- citi il fatto che i sixers hanno dato via hawes e turner. l'unico mese in cui carter-williams ha calato le sue cifre è...marzo!

in tutto ciò non sto dicendo che uno dei due abbia fatto una stagione migliore dell'altro, anzi. semplicemente 1) i premi vengono assegnati guardando le cifre, e non certo quelle avanzate; ignorarlo non ha senso 2) giocano entrambi in due squadre vergognose e non capisco perchè fare distinguo solo per via della strisciona dei sixers. i magic in stagione hanno vinto tre partite di un punto: se le avessero perse, cos'avreste detto? vi sareste spinti ad un gesto estremo? e invece, sarebbe effettivamente cambiato qualcosa nella valutazione delle stagioni dei due rookie? non credo.
Anche qui, si torna alla matematica.
Era così semplice, sbagliavo io.
Lo dico senza polemica.
Che cosa c'è da discutere?
Ultima modifica di Hansel il 13/04/2014, 14:01, modificato 1 volta in totale.
Kukoc

Messaggio da Kukoc »

LuluLove69 ha scritto:
Kukoc ha scritto:fabio nessuno ha parlato di buone percentuali.
EL CLASICO :tantammore:

evidentemente la parte in cui ho scritto che deve migliorare tanto al tiro ti sarà sfuggita...
ripeto, forse c'è qualche passaggio che ho scritto male o è stato interpretato male, perchè dire che mcw ha avuto buone percentuali non lo potrebbe fare manco sua mamma.
chiarito l'equivoco, ripeto...qual è il problema vostro con mcw?
gesto estremo o non gesto estremo penso che prenderà giustamente la stragrande maggioranza dei voti per il roy, e ci sarà un motivo.
indignatevi su stocazzo (semicit)
UnodiNoi
Domanda di controllo 2: minnesota

Messaggio da UnodiNoi »

Kukoc ha scritto: chiarito l'equivoco, ripeto...qual è il problema vostro con mcw?
Ma il problema non è con MCW...cioè,se Oladipo fosse finito ai 76ers e MCW ai magic si sarebbe letto "speriamo che il ROY non lo vinca quello di Philadelphia"
Hood ha scritto:La versione femminile di Lulu è quella che tira le inculate al fantavolley.
Rispondi