NBA Finals 2021 - Phoenix Suns vs Milwaukee Bucks
-
Bottinelly
- Domanda di controllo 2: phoenix
Re: NBA Finals 2021 - Phoenix Suns vs Milwaukee Bucks
Giannis in campo per G1.
-
Bottinelly
E il ginocchio sembra reggere. Alla fine del primo tempo Suns avanti di 8 nonostante le tante palle perse.
-
Bottinelly
Partitina del 3. Ma anche gli altri gli vanno dietro.
-
lazyboy
Classica doppia doppia ai 19 rimbalzi e trentello cp3. Day in the office.
- pollister
Ultimo quarto si è proprio divertito...comunque i bucks hanno un problema enorme di coaching in questo momento , Bud fa il compitino ma se non apporta i dovuti aggiusamenti finisce veramente tanto a poco .
Rasheed ha scritto:Gigio per favore
-
andre11
Dei suns mi piace tantissimo che anche se beccano il parziale (stanotte da +20 si son ritrovati a +7) non so scompongono ,continuano a far il proprio gioco e ri -chiudono la partita. Sta cosa, con la maggior parte dei giocatori ai primi playoff, è impressionante..
Per il resto cp3 una macchina .. booker nel finale con un paio di canestri pesantissimi per ricacciare indietro i Bucks..
Ayton me lo aspetto un po più aggressivo in difesa.. ma credo non voglia avere problemi di falli perche senza di lui ci mangiano in testa senza troppa fatica
Per il resto cp3 una macchina .. booker nel finale con un paio di canestri pesantissimi per ricacciare indietro i Bucks..
Ayton me lo aspetto un po più aggressivo in difesa.. ma credo non voglia avere problemi di falli perche senza di lui ci mangiano in testa senza troppa fatica
- gabhorror
Che partita di Chris 
- pollister
Ayton alla fine della fiera sta dimostrando di essere stata una prima scelta intelligente , con doncic booker non avrebbe mai avuto questo tipo di progressione negli ultimi anni. Ayton stesso dopo i primi due anni da predestinato di doncic poteva rimanere schiacciato dalla pressione e invece ha lavorato tanto sui propri difetti, mentalità eccezionale davvero.
- pollister
E direi pure che adesso inizio ad associarlo ad un giocatore ben determinato come comparison : Pat Ewing , determinante in difesa dove veramente da solo è in grado di creare un sistema al top nella lega , buono in attacco sia quando va a rimorchio che quando va di piazzato , quel gioco di piedi me lo ricorda tanto , soprattutto il primo Ewing appena uscito da Georgetown .
- AirJordan
- Domanda di controllo 2: nessuna
pollister ha scritto:E direi pure che adesso inizio ad associarlo ad un giocatore ben determinato come comparison : Pat Ewing , determinante in difesa dove veramente da solo è in grado di creare un sistema al top nella lega , buono in attacco sia quando va a rimorchio che quando va di piazzato , quel gioco di piedi me lo ricorda tanto , soprattutto il primo Ewing appena uscito da Georgetown .
20/11/18AirJordan ha scritto:
Oggi Gioele è oggettivamente di un altra categoria, ma non è che il rookie abbia proprio bevuto dall'idrante. Ho tanta fiducia su sto ragazzo, e mi sembra che non stia deludendo le aspettative. Deve lavorare certo, ma il pacchetto c'è tutto.
Spoiler:
e ovviamente presi delle sbertucciate
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
- AirJordan
Tra l'altro Ayton primo giocatore dai tempi di Duncan (1999) capace di segnare almeno 15 punti e prendere 15 rimbalzi al debutto alle finals.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
- AirJordan
Paul ha gestito il terzo periodo come un padreterno.
A mia lettura non ha sbagliato una scelta in quel periodo,e più in generale nel secondo tempo.
Alternato benissimo le soluzioni personali con gli assist, i lob con le aperture per i tiratori, le situazioni in cui giocare off the ball e quelle in cui giostrare il tutto.
Uomo in missione e al comando
A mia lettura non ha sbagliato una scelta in quel periodo,e più in generale nel secondo tempo.
Alternato benissimo le soluzioni personali con gli assist, i lob con le aperture per i tiratori, le situazioni in cui giocare off the ball e quelle in cui giostrare il tutto.
Uomo in missione e al comando
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
-
nergal
- Domanda di controllo 2: miami
vediamo se i bucks riescono a sporcare la pallacanestro dei suns perchè altrimenti i suns possono già preparare la parata
se fosse abbastanza sano io spenderei giannino sul pick'n'roll a difendere su paul e booker
se fosse abbastanza sano io spenderei giannino sul pick'n'roll a difendere su paul e booker
- AirJordan
Bud lo ha tenuto come terzo uomo in aiuto perché è forse l'unico che può sporcare i lob o le ricezioni al ferro per Ayton..nergal ha scritto:vediamo se i bucks riescono a sporcare la pallacanestro dei suns perchè altrimenti i suns possono già preparare la parata
certo con cp3 a dare i palloni è difficile pure per lui
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
-
andre11
Crociato per saric 
- Luigi77
- Domanda di controllo 2: la clippers
Partita bellissima.
Paul MVP di gara 1. Sembra inarrestabile. Quando Milwaukee tenta un recupero ci pensa lui a fare punti fondamentali .
Adoro il pick and roll Paul / Ayton, L’esplosività di Ayton ai rimbalzi, Le finalizzazioni di Booker, la velocità di Payton, la perfezione ai liberi, la straordinaria difesa.
I suns sembrano un orologio perfetto in cui ognuno sa cosa deve fare e lo fa la grande . Persino Crawder non azzecca una in attacco ma difende alla grande.
Godo.
Per Milwaukee gara stratosferica di Middleton.
Giannis al 30% dopo l’infortunio, disputa comunque una discreta gara.
Se Milwaukee non vuole capitolare deve sperare che il greco recuperi la forma migliore (sarebbe un miracolo nel miracolo) e deve difendere meglio . Capisco che è facile a dirsi ma difficile a farsi con Paul e Booker in tale stato di grazia
Paul MVP di gara 1. Sembra inarrestabile. Quando Milwaukee tenta un recupero ci pensa lui a fare punti fondamentali .
Adoro il pick and roll Paul / Ayton, L’esplosività di Ayton ai rimbalzi, Le finalizzazioni di Booker, la velocità di Payton, la perfezione ai liberi, la straordinaria difesa.
I suns sembrano un orologio perfetto in cui ognuno sa cosa deve fare e lo fa la grande . Persino Crawder non azzecca una in attacco ma difende alla grande.
Godo.
Per Milwaukee gara stratosferica di Middleton.
Giannis al 30% dopo l’infortunio, disputa comunque una discreta gara.
Se Milwaukee non vuole capitolare deve sperare che il greco recuperi la forma migliore (sarebbe un miracolo nel miracolo) e deve difendere meglio . Capisco che è facile a dirsi ma difficile a farsi con Paul e Booker in tale stato di grazia
-
lazyboy
Paul MVP, ma comunque un po' di volte ha forzato. Poi l'ha messa e ha ragione lui.
Ayton molto bene, ma dietro si è un po' risparmiato forse per paura dei falli.
Crowder malissimo davanti, molto bene dietro a parte un rimbalzo perso dalle mani. Mi sembra a suo agio vs Middleton quanto i Bucks non lo armano in transizione.
Booker molto bene, intelligentemente cerca il mismatch, anche se a volte esagera e trasforma i suns nei Rockets.
lato Bucks pessimo Holiday in attacco, ma in generale aborro il loro modo di attaccare. paradossalmente sono più gradevoli quando Lopez è in campo, almeno lo sfruttano. senza di lui è la saga dell 1vs1. In questo i suns sono molto più corali e non capisco perchè i Bucks non ci provino nemmeno a movimentare un po' l'attacco. capisco che cmq Holiday/middleton/lopez/giannis sappiamo metterla in 1vs1 tuttavia mi sembra che basterebbe poco per remdere più complicata la vita agli avversari.
I Bucks han preso più rimbalzi e tirato più stoppate. I problemi son stati le perse e la % dal campo e ai liberi, nei primi 3 quarti han fatto 26 punti vs 31 di media. Quindi sì, si dovrebbe difendere meglio, ma la vedo dura con il personale a disposizione. limitare le perse ( a 9 da 15) avrebbe spostato una dozzina di punti
Ayton molto bene, ma dietro si è un po' risparmiato forse per paura dei falli.
Crowder malissimo davanti, molto bene dietro a parte un rimbalzo perso dalle mani. Mi sembra a suo agio vs Middleton quanto i Bucks non lo armano in transizione.
Booker molto bene, intelligentemente cerca il mismatch, anche se a volte esagera e trasforma i suns nei Rockets.
lato Bucks pessimo Holiday in attacco, ma in generale aborro il loro modo di attaccare. paradossalmente sono più gradevoli quando Lopez è in campo, almeno lo sfruttano. senza di lui è la saga dell 1vs1. In questo i suns sono molto più corali e non capisco perchè i Bucks non ci provino nemmeno a movimentare un po' l'attacco. capisco che cmq Holiday/middleton/lopez/giannis sappiamo metterla in 1vs1 tuttavia mi sembra che basterebbe poco per remdere più complicata la vita agli avversari.
mha la difesa mi è parsa corretta. Senza DiVincenzo Booker un mismatch lo trova sempre e Paul semplicemente non era fermabile. Gli unici tiri che ha sbagliato erano di incredibile difficoltà.Se Milwaukee non vuole capitolare deve sperare che il greco recuperi la forma migliore (sarebbe un miracolo nel miracolo) e deve difendere meglio . Capisco che è facile a dirsi ma difficile a farsi con Paul e Booker in tale stato di grazia
I Bucks han preso più rimbalzi e tirato più stoppate. I problemi son stati le perse e la % dal campo e ai liberi, nei primi 3 quarti han fatto 26 punti vs 31 di media. Quindi sì, si dovrebbe difendere meglio, ma la vedo dura con il personale a disposizione. limitare le perse ( a 9 da 15) avrebbe spostato una dozzina di punti
-
small baller 99
milwaukee conferma la strategia delle ultime due uscite contro atlanta:
ossia cambia su ogni pick and roll per gran parte della serata; il problema?...adesso non è più un pick and roll con ...capela, bensì con ayton...il che riduce notevolmente il margine di errore dei bucks...
sorpresa pj tucker su paul (invece che su booker), ayton -invece- prende il greco, come nella traferta di milwaukee in stagione regolare...
lopez (che ha fatto il...suo) panchinato per tutto l'ultimo quarto...
si è vista anche un pò di zona da parte di PHX (anche se non mi ha convinto molto...)
cmq l'impressione è che la serie durerà poco ...
è troppo evidente infatti la differenza nell' asse play-pivot delle due squadre...senza contare quella tra i due allenatori...
ossia cambia su ogni pick and roll per gran parte della serata; il problema?...adesso non è più un pick and roll con ...capela, bensì con ayton...il che riduce notevolmente il margine di errore dei bucks...
sorpresa pj tucker su paul (invece che su booker), ayton -invece- prende il greco, come nella traferta di milwaukee in stagione regolare...
lopez (che ha fatto il...suo) panchinato per tutto l'ultimo quarto...
si è vista anche un pò di zona da parte di PHX (anche se non mi ha convinto molto...)
cmq l'impressione è che la serie durerà poco ...
è troppo evidente infatti la differenza nell' asse play-pivot delle due squadre...senza contare quella tra i due allenatori...
-
Francesco82
- Domanda di controllo 2: golden state
Piccola nota a margine.
Cara NBA...mi mostri prima dell'inizio delle Finals uno spot spettacolare con Spike Lee dove ci sono immagini di repertorio delle finali, con azioni epiche dei vari Jabbar, Hakeem, MJ, Kobe, Jerry West, Lebron, Duncan e ad un appassionato viene quasi la lacrimuccia e rivedere questi atti eroici, a rivivere quelle splendide atmosfere, a vedere quei colori iconici delle maglie di Celtics, Lakers, Rockets, Bulls...e poi?
Suns con la maglia city edition! Alle Finals? Cazzo c'entra The Valley con le Finals???
Non ho parole. Speravo, anche se non ci credevo, che le odiose maglie city edition fossero una buffonata sporadica da Regular Season...invece me le trovo anche ai Playoffs...ed alle FINALS.
Cara NBA...mi mostri prima dell'inizio delle Finals uno spot spettacolare con Spike Lee dove ci sono immagini di repertorio delle finali, con azioni epiche dei vari Jabbar, Hakeem, MJ, Kobe, Jerry West, Lebron, Duncan e ad un appassionato viene quasi la lacrimuccia e rivedere questi atti eroici, a rivivere quelle splendide atmosfere, a vedere quei colori iconici delle maglie di Celtics, Lakers, Rockets, Bulls...e poi?
Suns con la maglia city edition! Alle Finals? Cazzo c'entra The Valley con le Finals???
Non ho parole. Speravo, anche se non ci credevo, che le odiose maglie city edition fossero una buffonata sporadica da Regular Season...invece me le trovo anche ai Playoffs...ed alle FINALS.
-
Bottinelly
Giannis monumentale, ma Phx piazza un 20 su 40 da 3. Booker mamma mia. Ayton peggiore in campo per 3 quarti, negli ultimi 10 minuti decisivo. 2-0 suns che ora devono provare a vincerne una fuori casa. Spero Craig non si sia rotto perché anche stasera 2-3 cose fondamentali le aveva fatte. E mi stavo dimenticando l'mvp Bridges.
Ultima modifica di Bottinelly il 09/07/2021, 12:55, modificato 1 volta in totale.