anno 1 post Stern : Adam Silver e le sue novità
- El Don
- Domanda di controllo 2: la lakers
Re: anno 1 post Stern : Adam Silver e le sue novità
Niente più two minutes report da parte dell'NBA. E Flavio che voleva estenderli per tutta la partita...
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
- Rev
deo gratias.
- Play di Gemini
ma sarebbero gli "articoli" dove ti spiegavan le decisioni prese nella partita giuste o sbagliate?
se sì, per curiosità, perchè deo gratias?
se sì, per curiosità, perchè deo gratias?
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
- Rev
perché anche basta...gli instant replay mi bastano e avanzano, da lì in poi mi tengo gli errori umani. decidere dopo una partita se la decisione X o Y era corretta o meno è assolutamente irrilevante ai fini della gara secondo lo spirito di ogni gioco, quindi lo trovo uno strumento inutile che serve solo a creare più discussione intorno alle partite e agli arbitri e meno intorno al gioco.
se le dirigenze e i tifosi si crucciano, che rimangano crucciati, come è sempre successo e sempre succederà in ogni sport nel quale è coinvolto il giudizio umano. tanto i discorsi sui complotti rimangono tali e quali anche con strumenti del genere.
se le dirigenze e i tifosi si crucciano, che rimangano crucciati, come è sempre successo e sempre succederà in ogni sport nel quale è coinvolto il giudizio umano. tanto i discorsi sui complotti rimangono tali e quali anche con strumenti del genere.
-
magic
Condivido in pieno.
Già l'istant replay sta prendendo fin troppo spazio per i miei gusti che, personalissimi, in molti casi preferirebbero tenersi il dubbio lasciando la decisione inalterata. Qualche partita fa abbiamo visto un istant replay, ad esempio, per confermare un tiro da tre con i piedi ad almeno mezzo metro dalla linea.
Da uso ad abuso il passo sembra sempre più breve.
Già l'istant replay sta prendendo fin troppo spazio per i miei gusti che, personalissimi, in molti casi preferirebbero tenersi il dubbio lasciando la decisione inalterata. Qualche partita fa abbiamo visto un istant replay, ad esempio, per confermare un tiro da tre con i piedi ad almeno mezzo metro dalla linea.
Da uso ad abuso il passo sembra sempre più breve.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
- Play di Gemini
boh sarà che forse non la sento da tifoso...la ritenevo una cosa carina eventualmente provar a vedere se dicevan "sì abbiam sbagliato".
poi che non fosse utile concordo
poi che non fosse utile concordo
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
-
magic
Quando lo dicono occasionalmente e nei casi in cui ne valga la pena per rilevanza del fatto. Così sembrava un bollettino del quale non si sentiva la mancanza, almeno non io.
- Giuriv
Intervenire per evitare che questa Lega diventi una continua reduction in cui sette-otto squadre giocano uno sport e le altre corrono per tankare è possibile o possiamo ufficialmente dichiarare la fine di questa Lega?
Che senso hanno in un sistema del genere il 50-60% delle squadre? Giusto per costruire qualche campione con l'illusione di poterlo tenere per poi perderlo appena possibile per qualche altro ridicolo gioco salariale e qualche tenera amicizia?
Che senso hanno in un sistema del genere il 50-60% delle squadre? Giusto per costruire qualche campione con l'illusione di poterlo tenere per poi perderlo appena possibile per qualche altro ridicolo gioco salariale e qualche tenera amicizia?
-
Belinelli84
Finché tutti guadagnano nessuno dirà e farà nulla
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
-
nergal
- Domanda di controllo 2: miami
tanto per scrivere ma silver avrebbe i mezzi per bloccare l'affare durant warriors?
- Loki
se non ci sono irregolarità no. con che motivazione?
-
Belinelli84
Poi Giuriv a livello generale, vedere il top player che alla fine del secondo contratto prende e saluta, magari spinge i GM a costruire squadre migliori, a prendersi qualche rischio vivendo con la paura di trovarsi con niente in mano quando la stella diventa FA.
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
- W&G
La NBA può far poco onestamente. Forse solo inserire il Franchise Tag...Che però i giocatori non vogliono.
Però il lavoro grosso è che tocca anche cambiare la mentalità dei giocatori che con queste scelte fanno sballare il mercato. I giocatori dovrebbero rispettarsi sì, ma anche "odiarsi" sportivamente. Servono le rivalità, il pepe, il guacamole. Non so se col clima ovattato che circonda tutta la lega (tecnici al respiro, squalifiche, politically correct, etc.) si possa ricreare davvero tutto questo.
Però il lavoro grosso è che tocca anche cambiare la mentalità dei giocatori che con queste scelte fanno sballare il mercato. I giocatori dovrebbero rispettarsi sì, ma anche "odiarsi" sportivamente. Servono le rivalità, il pepe, il guacamole. Non so se col clima ovattato che circonda tutta la lega (tecnici al respiro, squalifiche, politically correct, etc.) si possa ricreare davvero tutto questo.
Our team since 1971. Our Pride FOREVER.
The Block. The Three. The Stop.
The Block. The Three. The Stop.
-
nergal
eticaLoki ha scritto:se non ci sono irregolarità no. con che motivazione?
i warriors sono troppo forti e questo condiziona lo spettacolo di tutta la nba, perchè vincereste tutte le partite di 30 quindi perdo ascolti, quindi pubblicità quindi soldi.
fossi io il commissioner costringerei i warriors a cedere green o thompson più iguodala per equilibrare un minimo
-
Wilt
- Domanda di controllo 2: nessuna
Io credo che un paio di rivalità vere siano nate (ed una finita, almeno ad alti livelli, con oggi
).
Non saprei, c'è anche da dire che negli anni'80 più o meno la situazione a livello di "squadre che avrebbero davvero lottato per l'anello" e di "concentrazione di talento e star" credo fosse paragonabile. Cioé i Lakers ad ogni giro prendevano in carrozza un ex-MVP, i Sixers reduci da varie finali si prendevano un Moses Malone, i Celtics sicuramente non stavano a guardare...e c'erano squadroni imbarazzanti e squilibrio di potere esagerato.
Non saprei, c'è anche da dire che negli anni'80 più o meno la situazione a livello di "squadre che avrebbero davvero lottato per l'anello" e di "concentrazione di talento e star" credo fosse paragonabile. Cioé i Lakers ad ogni giro prendevano in carrozza un ex-MVP, i Sixers reduci da varie finali si prendevano un Moses Malone, i Celtics sicuramente non stavano a guardare...e c'erano squadroni imbarazzanti e squilibrio di potere esagerato.
- Zar
maddai... ma manco sotto dittatura suvvianergal ha scritto:eticaLoki ha scritto:se non ci sono irregolarità no. con che motivazione?
i warriors sono troppo forti e questo condiziona lo spettacolo di tutta la nba, perchè vincereste tutte le partite di 30 quindi perdo ascolti, quindi pubblicità quindi soldi.
fossi io il commissioner costringerei i warriors a cedere green o thompson più iguodala per equilibrare un minimo
c'è un mercato libero, ci son delle regole che in questo caso son state rispettate... l'unica cosa che fa "male" è la mancanza di agonismo-rivalità tra le superstars...
-
magic
Per il livello tecnico combinato di chi riceve e di chi si sposta non ci sono precedenti.
Poi è vero, gli squilibri ci sono sempre stati, ma il contesto non è lo stesso. La cultura non è la stessa. Questa è una linea di tendenza di lungo periodo, non un episodio. In questo contesto tecnico, con questa cultura, può essere letale per la vicenda agonistica, per la competizione, insomma per quello che intendiamo con sport.
Per lo spettacolo invece può funzionare, nostro malgrado.
Poi è vero, gli squilibri ci sono sempre stati, ma il contesto non è lo stesso. La cultura non è la stessa. Questa è una linea di tendenza di lungo periodo, non un episodio. In questo contesto tecnico, con questa cultura, può essere letale per la vicenda agonistica, per la competizione, insomma per quello che intendiamo con sport.
Per lo spettacolo invece può funzionare, nostro malgrado.
-
nergal
succedeva anche questo nella nbaZar ha scritto:maddai... ma manco sotto dittatura suvvianergal ha scritto:eticaLoki ha scritto:se non ci sono irregolarità no. con che motivazione?
fossi io il commissioner costringerei i warriors a cedere green o thompson più iguodala per equilibrare un minimo![]()
c'è un mercato libero, ci son delle regole che in questo caso son state rispettate... l'unica cosa che fa "male" è la mancanza di agonismo-rivalità tra le superstars...
https://www.youtube.com/watch?v=2tnXnJ5YnPs
- Zar
difatti mi pare sia stata cambiata o no?
-
Jacko
Però ci sono lo stesso i discorsi sulle pagliacciate di Green quando comunque è uno di quei giocatori che il pepe lo mette eccome...