anno 1 post Stern : Adam Silver e le sue novità
- mfbonsa
Re: anno 1 post Stern : Adam Silver e le sue novità
Il cap non può essere drasticamente abbassato. E comunque nulla impedisce ai giocatori di accordarsi a cifre basse... perché prima degli Warriors erano gli Heat con un cap sensibilmente inferiore
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
- Kukoc
sostanzialmente silver ha detto che rispetta la decisione di durant ma che la lega non è contenta
beh prima fate in modo che più o meno tutti abbiano otto triliardi sotto al cap poi dite eh vedi come succedono le disgrazie
ridicoli
bastava aumentare gradualmente il cap invece di fare il mega spike in un solo anno
sulla risposta di rev e Lulù...bravi continuate pure a non capire che stanno rovinando il gioco
d'altronde so dieci anni tipo che sto da solo o quasi qua sopra su ste robe..sono abituato. basterebbe riuscire a vedere i fatti
beh prima fate in modo che più o meno tutti abbiano otto triliardi sotto al cap poi dite eh vedi come succedono le disgrazie
ridicoli
bastava aumentare gradualmente il cap invece di fare il mega spike in un solo anno
sulla risposta di rev e Lulù...bravi continuate pure a non capire che stanno rovinando il gioco
d'altronde so dieci anni tipo che sto da solo o quasi qua sopra su ste robe..sono abituato. basterebbe riuscire a vedere i fatti
- Rev
eh sì, non l'ho capito così tanto che sto smettendo di seguire la lega...
magari leggessi i post
magari leggessi i post
- El Don
- Domanda di controllo 2: la lakers
Ma questa nuova regola non cambia nulla di nulla ragazzi, come ha detto Silver è un compromesso ma in realtà non modificherà nulla. Praticamente ora l'hack-a-Shaq è vietato in 8 minuti su 48 durante la partita, basterà applicarlo durante gli altri 40. Silver dice che questo tipo di falli diminuirà del 45%, secondo me semplicemente questi falli verranno spostati temporalmente all'interno della partita.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
- Play di Gemini
esatto per rispondere a mfbonsa
semplicemente l'hanno esteso a tutti gli ultimi 2 minuti dei quarti
no. quello è quando lo fai negli ultimi 2 minuti di ogni quarto. nei rimanenti sarà sempre la stessa cosa.mfbonsa ha scritto:Forse sono un attimo confuso (essendo reduce da una conversazione in una lingua che non so parlare) ma non c'è scritto che l'hack-a-shaq sarà punito con libero più mantenimento del possesso? Sarebbe già un piccolo passo in avanti. Piccolo ma ci sarebbe
semplicemente l'hanno esteso a tutti gli ultimi 2 minuti dei quarti
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
- mfbonsa
Il finale di gara (non solo due minuti, però) è il momento in cui viene più utilizzato. L'estensione temporale comunque non segue criteri logici, negli altri quarti ha poco senso farla
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
-
magic
In pratica, se capisco bene, hanno vanificato il metodo per 8 minuti, mentre negli altri 40 non cambia niente.
In più, con questa soluzione, si portano a casa il problema di distinguere i casi di hacking dai falli "normali", cosa che fino ad ora non era necessaria.
Ah, se trattassero la questione come per i flagrant potrebbero incrementarsi anche i casi di istant replay, che già adesso gli sta prendendo la mano
In più, con questa soluzione, si portano a casa il problema di distinguere i casi di hacking dai falli "normali", cosa che fino ad ora non era necessaria.
Ah, se trattassero la questione come per i flagrant potrebbero incrementarsi anche i casi di istant replay, che già adesso gli sta prendendo la mano
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
- boole
Beh decidere su un fallo fatto su un lungo che cammina a metà campo non è molto difficile...
Cambia un po'la questione perchè negli ultimi 2 minuti dei quarti è più probabile che tu sia in bonus e quindi puoi "hackare"...non puoi farlo all'inizio dei quarti perchè devi spendere 4 falli solo per andare in bonus, poi sei in bonus tutto il quarto, auguri...hanno visto dalle statistiche che gli ultimi 2 minuti dei quarti erano i momenti dove l'hack era più comune
ovviamente è solo una pezza, non risole la questione del tutto ma può aiutare
hanno anche promosso a flagrant automatico il "saltare sulla schiena" di un avversario per fare fallo intenzionale (ne ricordo una clamoroso di Chris Paul a rimbalzo su un libero, non mi ricordo a chi), prima era a discrezione degli arbitri
Cambia un po'la questione perchè negli ultimi 2 minuti dei quarti è più probabile che tu sia in bonus e quindi puoi "hackare"...non puoi farlo all'inizio dei quarti perchè devi spendere 4 falli solo per andare in bonus, poi sei in bonus tutto il quarto, auguri...hanno visto dalle statistiche che gli ultimi 2 minuti dei quarti erano i momenti dove l'hack era più comune
ovviamente è solo una pezza, non risole la questione del tutto ma può aiutare
hanno anche promosso a flagrant automatico il "saltare sulla schiena" di un avversario per fare fallo intenzionale (ne ricordo una clamoroso di Chris Paul a rimbalzo su un libero, non mi ricordo a chi), prima era a discrezione degli arbitri
-
Belinelli84
Il valore del cap non è un numero che salta fuori da una precisa % degli introiti o qualcosa del genere?Kukoc ha scritto:sostanzialmente silver ha detto che rispetta la decisione di durant ma che la lega non è contenta
ridicoli
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
- plissken
cmq tendenzialmente cuban ha ragione
imparate a tirare stronzi
imparate a tirare stronzi
Una bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato.
mackzone ha scritto:plissken ha scritto:ma cazzo......... i genitori li ha?
vuoi farti pure la famiglia?
- BeppeRappa
la stagione prossima introducono che l'uomo marcato da Harden non può fare canestro?sempre per lo spettacolo eh...
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
- Kukoc
se a voi sembra normale e giusto che in un finale punto a punto io non possa fare fallo su un giocatore scarso ai liberi..
come se a pallone impedissero di puntare i terzini che non sanno marcare negli ultimi dieci minuti di partita...ora hanno anche aumentato il minutaggio in cui è proibito approfittare della scarsezza altrui. aiutiamo i disabili ai liberi. nba per il sociale.
le partite durano otto ore anche perché si fischia ad ogni contatto...o perché ci sono ottocento timeout a partita..o perché gli arbitri guardano ottantasei volte un'azione chiarissima anche al terzo replay..e ovviamente prima di decidere si consultano ottantasei minuti quando basterebbero trenta secondi di conciliabolo post replay..e tante altre..
ma è colpa dell'hack..tutta colpa dell'hack
forse perché le altre cose non le vuoi accorciare perché portano soldi..
che come ben sappiamo vengono molto prima del gioco..
ma continuiamo pure a far finta di niente..poi un bel giorno quando il gioco sarà andato definitivamente a puttane non provate a salire sul carro (funebre)
come se a pallone impedissero di puntare i terzini che non sanno marcare negli ultimi dieci minuti di partita...ora hanno anche aumentato il minutaggio in cui è proibito approfittare della scarsezza altrui. aiutiamo i disabili ai liberi. nba per il sociale.
le partite durano otto ore anche perché si fischia ad ogni contatto...o perché ci sono ottocento timeout a partita..o perché gli arbitri guardano ottantasei volte un'azione chiarissima anche al terzo replay..e ovviamente prima di decidere si consultano ottantasei minuti quando basterebbero trenta secondi di conciliabolo post replay..e tante altre..
ma è colpa dell'hack..tutta colpa dell'hack
forse perché le altre cose non le vuoi accorciare perché portano soldi..
che come ben sappiamo vengono molto prima del gioco..
ma continuiamo pure a far finta di niente..poi un bel giorno quando il gioco sarà andato definitivamente a puttane non provate a salire sul carro (funebre)
-
Shaq89
- Domanda di controllo 2: cleveland
Concordo anche io con Cuban... Sti stronzi imparino a tirare i liberi, non è possibile vedere un giocatore professionista che tira col 40%, stanno riscrivendo il concetto di scarsezza dalla lunetta
- mackzone
Assolutamente si, visto che non fai fallo quando ha la palla in mano, ma gli vai intenzionalmente addosso anche quando è lontano dalla palla.se a voi sembra normale e giusto che in un finale punto a punto io non possa fare fallo su un giocatore scarso ai liberi..
Per quanto mi riguarda dovrebbe essere fallo tecnico sempre, non solo negli ultimi due minuti di ogni quarto.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
- Kukoc
che è un pò come un'attaccante che punta di proposito un terzino scarso...
se non si può sfruttare il punto di debolezza del nemico, allora non stiamo parlando di sport
chiaro che i falli magari li farei meno evidenti...tipo invece di saltargli in groppa fai a sportellate ecc...un modo per fare un fallo lontano dalla palla E nello spirito del gioco si trova sempre..infatti è giusto punire le pagliacciate tipo uno che mi salta in groppa a venti metri dalla palla ecc...
ma se faccio un body check lontano dalla palla ed è fallo cosa cazzo mi vuoi dire?
perchè libero e possesso?
è fallo e basta
se non si può sfruttare il punto di debolezza del nemico, allora non stiamo parlando di sport
chiaro che i falli magari li farei meno evidenti...tipo invece di saltargli in groppa fai a sportellate ecc...un modo per fare un fallo lontano dalla palla E nello spirito del gioco si trova sempre..infatti è giusto punire le pagliacciate tipo uno che mi salta in groppa a venti metri dalla palla ecc...
ma se faccio un body check lontano dalla palla ed è fallo cosa cazzo mi vuoi dire?
è fallo e basta
- plissken
questo è un alibi per chi non sa tirare i liberi
se tutti tirassero almeno il 70%............
se tutti tirassero almeno il 70%............
Una bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato.
mackzone ha scritto:plissken ha scritto:ma cazzo......... i genitori li ha?
vuoi farti pure la famiglia?
-
magic
Infatti quella sarebbe ancora la parte facile, poi ci saranno da valutare quelli con una diversa dinamica, volutamente camuffati oppure del tutto occasionali. Quali che siano i criteri che utilizzeranno nel risolverli, non potranno che aumentare i casi da sottoporre all'istant replay proprio per effetto delle differenti conseguenze.boole ha scritto:Beh decidere su un fallo fatto su un lungo che cammina a metà campo non è molto difficile...
Magari sono io malfidato (e lo sono), ma i casi di ammissibilità all'istant replay aumentano ogni anno, così come aumentano, all'interno dei criteri di ammissibilità, i casi in cui l'arbitro si sente in dubbio, o comunque meglio tutelato se va a dare un'occhiatina, visto che è consentito.
Intanto lo svolgimento del gioco rallenta ancora un poco e mentre loro incrementano le pause dove poter infilare qualche altro spot mungisoldi (ma guarda), noi ci rompiamo ancora un altro poco i coglioni.
Imparassero a tirare i liberi, in questo forum è stato scritto molto prima che Cuban dicesse alcunché.
Io, lo ripeto, sono per clausole contrattuali da inserire in CBA, tipo penalizzazione, anche proporzionalmente piccola, al di sotto del 65-70%.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
- Kukoc
faccio un esempio
ultimo minuto. stiamo pari. pick&roll schroder howard
uno dei due difendenti si spalma su howard nel blocco facendo fallo
un normale fallo di gioco come se ne vedeono a decine in ogni partita.
è flagrant?
uno dei due difendenti si spalma su howard nel blocco facendo fallo
è flagrant?
- mackzone
No, non c'entra niente.che è un pò come un'attaccante che punta di proposito un terzino scarso...
E chi ha detto che non si puo' fare? Quando il lungo che non sa tirare i liberi riceve la palla gli fai fallo, costringendolo ad andare in lunetta anzichè tirare a canestro. Questo è sfruttare la debolezza del nemico.se non si può sfruttare il punto di debolezza del nemico, allora non stiamo parlando di sport
Se per te i falli si posso fare anche facendo a sportellate, cosa che presuppone che quantomeno si stia giocando a pallacanestro anzichè vedere una maialata come un fallo a metà campo completamente ad cazzum, l'Hack a che serve? Che venga abolito del tutto e festa finita.chiaro che i falli magari li farei meno evidenti...tipo invece di saltargli in groppa fai a sportellate ecc...un modo per fare un fallo lontano dalla palla E nello spirito del gioco si trova sempre..infatti è giusto punire le pagliacciate tipo uno che mi salta in groppa a venti metri dalla palla ecc...
Se è un body check fatto disinteressandoti del pallone, ma solo per buttarti addosso a qualcuno, è flagrant.ma se faccio un body check lontano dalla palla ed è fallo cosa cazzo mi vuoi dire?
è fallo e basta
Non c'entra niente l'hack, è la regola del fatto antisportivo che funziona così.
Ultima modifica di mackzone il 14/07/2016, 16:29, modificato 3 volte in totale.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
- mackzone
Esistono gli arbitri per deciderlo.Kukoc ha scritto:faccio un esempio
uno dei due difendensori si spalma su howard nel blocco facendo fallo
è flagrant?