Porzingis (un lettone lungo lungo 2.0)

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Rasheed

Re: Porzingis (un lettone lungo lungo 2.0)

Messaggio da Rasheed »

Ma anche no
Balsa85
Domanda di controllo 2: new york

Messaggio da Balsa85 »

Anche no per un tuo pensiero, perchè i problemi fisici e l'involuzione tecnica sono tutti lì da vedersi...
moscatomica

Messaggio da moscatomica »

Involuzione tecnica? Ha praticamente migliorato o confermato le statistiche dell'anno da rookie ed ha giocato "solo" 6 partite in meno. Direi che è perlomeno prematuro fare certi discorsi al momento... Tutto questo giocando in uno dei contesti peggiori dell'NBA a livello ambientale e tecnico.

Io ci andrei piano con certi giudizi...
ntm82
Domanda di controllo 2: la clippers

Messaggio da ntm82 »

Anche io non vedo nessuna involuzione tecnica.
"Oooooh The Sonics!"
Balsa85

Messaggio da Balsa85 »

moscatomica ha scritto:Involuzione tecnica? Ha praticamente migliorato o confermato le statistiche dell'anno da rookie ed ha giocato "solo" 6 partite in meno. Direi che è perlomeno prematuro fare certi discorsi al momento... Tutto questo giocando in uno dei contesti peggiori dell'NBA a livello ambientale e tecnico.

Giocando 4 minuti in più a partita, prendendo 3 tiri in più a partita, peggiorando anche un certo "atteggiamento" sul campo che a me, personalmente da tifoso Knicks, è piaciuto poco.

A questo aggiungiamoci il fatto che ha saltato quasi 20 partite, che ha problemi alle caviglie ed alla schiena da cui, a quell'altezza e con quel corpo, difficilmente te ne libererai mai.
moscatomica

Balsa85 ha scritto:
moscatomica ha scritto:Involuzione tecnica? Ha praticamente migliorato o confermato le statistiche dell'anno da rookie ed ha giocato "solo" 6 partite in meno. Direi che è perlomeno prematuro fare certi discorsi al momento... Tutto questo giocando in uno dei contesti peggiori dell'NBA a livello ambientale e tecnico.

Giocando 4 minuti in più a partita, prendendo 3 tiri in più a partita, peggiorando anche un certo "atteggiamento" sul campo che a me, personalmente da tifoso Knicks, è piaciuto poco.

A questo aggiungiamoci il fatto che ha saltato quasi 20 partite, che ha problemi alle caviglie ed alla schiena da cui, a quell'altezza e con quel corpo, difficilmente te ne libererai mai.
Giocando 4 minuti in più a partita ha migliorato sia le percentuali dal campo che da 3, è peggiorato ai liberi (comunque 78,6% quindi molto buona), ma ha comunque aggiunto quasi 4 punti in più di media a partita. Le partite saltate sono 16 e non 20, l'anno prima ne aveva saltate 10... Se a te questa sembra un'involuzione tecnica palese alzo le mani.

PS: in quel gulag che è diventata NY, hai voglia a giocare scazzato...
Balsa85

Messaggio da Balsa85 »

Può valere anche il discorso opposto, giocando in quel gulag potresti fare molto meglio di quel che (non) hai fatto.

Ma stai facendo passare il discorso che io, tifoso NYK, pensi sia una sega: non lo è, ma non è nemmeno migliorato. In niente.

Inoltre ho già scritto che la cosa che mi preoccupa di più, oltre al fisico che mi sembra necessiti di un sostanzioso upgrade, è proprio nella testa: puoi pensarla come vuoi, puoi anche credere di essere il miglior giocatore ogni epoca dei Knicks, ma l'incontro di fine season non lo salti. Mai. Questo mi ha deluso abbastanza.
moscatomica

Non è automatico rendere di più perché giochi in un gulag eh... C'è chi si esalta a paddare statistiche e chi invece si deprime, come potrebbe essere il caso di Porz. Io mi sono sentito di scrivere perché lo hai definito sopravvalutato oltre ad essere vittima di una presunta involuzione tecnica, che non mi pare supportata dai numeri.

Se mi dici che sei preoccupato per certi problemi fisici o hai dubbi sul carattere ti posso capire, ma sul resto sinceramente non mi trovi d'accordo.
AirJordan
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da AirJordan »

Quoto moscatomica.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Balsa85

Messaggio da Balsa85 »

moscatomica ha scritto:Non è automatico rendere di più perché giochi in un gulag eh... C'è chi si esalta a paddare statistiche e chi invece si deprime, come potrebbe essere il caso di Porz. Io mi sono sentito di scrivere perché lo hai definito sopravvalutato oltre ad essere vittima di una presunta involuzione tecnica, che non mi pare supportata dai numeri.

Se mi dici che sei preoccupato per certi problemi fisici o hai dubbi sul carattere ti posso capire, ma sul resto sinceramente non mi trovi d'accordo.
Ma non ho mai detto che sia automatico, così come non è automatico che uno giochi male perchè in un gulag, anzi. E' stato palesemente libero di fare quel che voleva nel roster dello scorso anno, ha faticato quasi sempre a trovare una sua posizione in campo che lo rendesse micidiale per quel tiro e quell'altezza.

Non ho nemmeno mai detto che è sopravvalutato in generale, ma che è sopravvalutato rispetto a chi, per esempio, vuole una 4 e Booker per lui. Per me ad oggi Booker è superiore a Porzingis, per intenderci. Nel senso che è più avanti in un progetto di crescita.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Involuzione lì da vedere...ooooooooookkkk
Balsa85

Messaggio da Balsa85 »

Sicuramente avrai visto più delle mie 70 partite buone dei Knicks quest'anno, quindi sarai sicuramente in grado di dirmi quali movimenti ha aggiunto al suo "arsenale", e quale dei movimenti suoi tipici sono diventati ormai automatici.

oooooooooooookkkkk
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

sicuramente,e te lo dico senza polemica,mi fido più della mia visine di un giocatore rispetto alla tua

per il resto...Porz è esattamente non cresciuto(più che peggiorato)esattamente come mi aspettavo dopo quel tipo di mercato dei Knicks
Balsa85

Messaggio da Balsa85 »

eh si, però oltre al post da "pappappero" che scrivi, non scrivi altro.

E non rispondi alla mia domanda, che a questo punto ti ripropongo: quali movimenti, rispetto alla stagione precedente, sono stati aggiunti o perfezionati a tal punto da poterlo definire non involuto?
DominicHoward

Messaggio da DominicHoward »

se uno non aggiunge nulla rispetto all'anno precedente non vuol dire sia involuto...al limite non evoluto
seanma ha scritto: Adani un modello, per me quasi anche di vita....

...Il giorno che questo suo fuoco si spegnerà....saremo tutti un po' più poveri.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

DominicHoward ha scritto:se uno non aggiunge nulla rispetto all'anno precedente non vuol dire sia involuto...al limite non evoluto
this
in più,a livello di intangibili,scrissi in pre-season che con il tipo di squadra che avevano fatto non sarebbe salito di livello
Wilt
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Wilt »

Annata da sophomore poi spesso particolare in questa Lega..vediamo tra quest'anno ed il prossimo come sarà.
Balsa85

Messaggio da Balsa85 »

DominicHoward ha scritto:se uno non aggiunge nulla rispetto all'anno precedente non vuol dire sia involuto...al limite non evoluto
Se uno che gioca in un contesto dove può fare tutto per migliorare, visto che non deve manco condividere tutti questi possessi con nessuno, e non apporta alcun miglioramento, per me delude.

Booker, per citarne uno, in un contesto disastroso quanto quello dei Knicks è in crescita continua. Ed è migliorato.

Porzingis non è migliorato, anzi, in alcune scelte difensive avversarie (quest'anno lo conoscevano di più, e di conseguenza lo hanno saputo limitare) ha anche dimostrato di non avere tutto questo cervellone per il basket.

Poi, più di voi visto il tifo, spero di sbagliare e di avere l'uomo franchigia da qui ai prossimi 15 anni. Ma non sarà così.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

essere franchise player dipende anche da qualità non strettamente tecniche,su cui come detto ho dubbi pure io

e il contesto per migliorare non lo aveva affatto
hanamichiSakuragi

Messaggio da hanamichiSakuragi »

Balsa85 ha scritto:Sicuramente avrai visto più delle mie 70 partite buone dei Knicks quest'anno, quindi sarai sicuramente in grado di dirmi quali movimenti ha aggiunto al suo "arsenale", e quale dei movimenti suoi tipici sono diventati ormai automatici.

oooooooooooookkkkk
premesso che vedersi più di 70 partite dei knicks di quest'anno dovrebbe portare un premio e non essere motivo di sbeffeggiamenti... :asd: :asd: (scherzo eh, siamo sulla stessa barca)
mi sento di appoggiare i vari wilt, moscatomica e rasheed.
Quello che ti stanno, IMO giustamente, facendo notare è che porz non è diventato scarsone tutto insieme, ha avuto un'annata da sophomore un po' hosì (cit.) in un contesto che in certe partite (non sempre, su questo ti dò ragione avendo visto la mia buona dose di gare dei knicks) lo ha un po' marginalizzato. Ed è normale considerando che giocava con melo e rose.
le sue stats contano quel che contano (pur non essendo crollate), i suoi movimenti e il suo arsenale offensivo forse non sono stati migliorati come ci si poteva aspettare, ma dubito che si possa bollare un giocatore di 21 anni al suo secondo anno di nba. Per giunta nell'altra metà campo mi pare di poter dire che abbia avuto un miglioramento (ma qui parlo per sensazioni che non ho i numeri sotto mano).
Poi se ne fai una questione fisica/atletica è un altro discorso. Gli infortuni per quel tipo di fisico capitano (e capiteranno). Vediamo quanto sarà bravo (e fortunato) a saperli "limitare".
Certo, aver un Geschwindner a disposizione aiuterebbe e non poco...
Rispondi