Ricky Rubio

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Rispondi
Lorenzo
Domanda di controllo 2: cleveland

Re: Ricky Rubio

Messaggio da Lorenzo »

Io lo vedo serio candidato al Roy...
mimmomorena ha scritto: Io a questo punto gli darei un altro Flagrant e gli farei saltare anche gara 6.

THE COMEBACK

Poi in gara 7 mettono la regola che non possono giocare quelli che non sono nè negri, nè bianchi.
Fuori Curry e Klay.

GOAT
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

Non posso commentare l'atteggiamento difensivo di Rubio in NBA dato che ho osservato solo un paio di sue partite da quando è sbarcato negli States, se mi dici che ora è diventato un mastino difensivo sono contento per lui, ne ha sempre avuto tutte le possibilità. Io comunque ho sempre e solo commentato la sua difesa in Europa e quella rimane insufficiente imho.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Ma come...da quando è in Nba non l'hai ancora visto per bene?! E che hai da fare di meglio?!? :hahaha:
Non mi dirai che... :erostrato: ...a che numero siamo?
El Don

Messaggio da El Don »

Purtroppo sono motivi molto meno divertenti : Sad : Giuro però che la prossima la guardo, cascasse il mondo! Al momento posso solo dire una cosa: sta "rubando" molti palloni, molti più di quanto pensassi, ma a) le palle rubate non indicano automaticamente buona difesa e b) non so che tipo di palle rubate siano, se sulle linee di passaggio (dove è sempre stato eccellente) o se in altro modo.

Per il resto abbiamo sì un ottimo 40,6% da tre (ma su pochi tentativi, imho tenderà ad abbassarsi come percentuale, rimarrà comunque migliore di quelle che aveva in Europa) ma anche un pessimo 39,6% da due (questo dato però immagino che si alzerà). Ai liberi mi sembra proprio migliorato senza se e senza ma invece.
IsaiaPanduri
Contatta:

Messaggio da IsaiaPanduri »

su singole situazioni difende alla stragrande...

però oggettivamente va troppo spesso per la rubata e si prende discrete pause.
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
barry

Messaggio da barry »

Encolpio ha scritto:Barry...ti ho fatto un assist alla Rubio. : King :
: Love 2 :
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

No, no...è proprio la continuità difensiva a lasciare allibiti. Difende come un invasato per 40 minuti. E' molesto...pestifero...sia sull'uomo che sulle linee di passaggio. Muove tanto le gambe...che sono veloci. Tantissimo le mani...che sono fulminee. Prende sfondamenti (già una decina da inizio stagione) e stoppa. Poi va di là con la palla...
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

in NBA per lui è meglio ANCHE difensivamente...

europeo da NBA se mai ne ho visto uno...
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Che poi...Donnie...riguardo al "pessimo" 40% da due...sono andato a dare un occhio: al di là del Kidd...che tira col 27% dal campo...tirano peggio di Rubio...Billups, Deron Williams, Devin Harris, Derek Fisher...per esempio...non proprio dei ruchi scarsi....
El Don

Messaggio da El Don »

Encolpio ha scritto:Che poi...Donnie...riguardo al "pessimo" 40% da due...sono andato a dare un occhio: al di là del Kidd...che tira col 27% dal campo...tirano peggio di Rubio...Billups, Deron Williams, Devin Harris, Derek Fisher...per esempio...non proprio dei ruchi scarsi....
Dunque: un giocatore abbastanza scarso del quale Rubio già ora è più forte (Harris), un giocatore che puzza di morto (Fisher), un giocatore sul viale del tramonto già ben avviato (Billups), uno che sta chiaramente giocando scazzato e svogliato (Williams). Ma al di là dei confronti con altri giocatori... il 40% da due è una percentuale piuttosto bassina, dai. Domani cerco i dati sul jumper, sono molto curioso di vederli!
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Per uno che fa tutto quello che fa lui...e nel modo in cui te lo fa...è come se lo Shaq dei bei tempi avesse tirato i liberi col 75%. Non gli vai a dire: "però un 75% è migliorabile!"
The Truth 34
Domanda di controllo 2: boston
Contatta:

Messaggio da The Truth 34 »

Rondo con che percentuale tira?
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
El Don

Messaggio da El Don »

The Truth 34 ha scritto:Rondo con che percentuale tira?
Da due? 52,9%.
The Truth 34
Domanda di controllo 2: boston
Contatta:

Messaggio da The Truth 34 »

Appunto.
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Che cosa c'entra Rondo?
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

noto uomo senza jumper
Loki

Messaggio da Loki »

Encolpio ha scritto:Che cosa c'entra Rondo?
la sua percentuale dal campo è decisamente migliore di quella di rubio eppure il suo jumper fa schifo
mackzone

Messaggio da mackzone »

Vero... ma è anche vero che con la capacità di Rondo di segnare ad alte percentuali pur senza tiro dalla lunga ce ne sono pochi pochi, forse nessuno. Un fuoriclasse (cit.)
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Gentili. Avevo colto. : Captain : Non capivo che cosa c'entrasse con la tesi del "pessimo Rubio".
Rondo sta andando benissimo per i suoi standard, e ne sono lieto. Da qui a dire che Rubio è "pessimo" sul suo punto debole quando ci sono fior fior di play che tirano peggio di lui...e non nell'anno da richi ruchi...
Loki

Messaggio da Loki »

allora ripeto: il senso è che la percentuale dal cmapo non è un segno di quanto tira bene un giocatore in jumper, perchè a vedere le cifre posso anche presumere che in jumper non ci abbia mai nemmeno tirato.
questo a presncidere dal fatto che tu abbia ragione, semplicemente il tuo dato sulla percentuale dal campo non dice nulla su ciò di cui si parla, solo questo.
Rispondi