Hardwood classics

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Rispondi
George

Re: Hardwood classics

Messaggio da George »

Rispetto al quintetto postato da Shaq, cambia Curry con Iverson e davvero nemmeno gli alieni.
IsaiaPanduri ha scritto:quali quintetto battono sicuramente questa Miami mettendo insieme tutte le star possibili delle altre 29 contro gli attuali Heat?
Fab5.2
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Fab5.2 »

AirJordan ha scritto:
AirJordan ha scritto:Con Curry giochi per forza la pallacanestro del 2020, al massimo con la variante stile lakers dello showtime "aspettiamo KAJ".
Ma sinceramente penso che quel che guadagni in pericolosità perimetrale lo perdi o quasi in difesa per lo stesso motivo di Iverson. A quel punto, se proprio voglio rinunciare a Leonard cioè il più clamoroso difensore sulla palla di sempre a mio avviso, premdo Thompson.

No mi sono spiegato male. Intendevo dire che giocoforza annulli il vantaggio che ti dà il fatto di giocare contro Iverson
Ma non è vero.
Il vantaggio di giocare contro Iverson è che hai qualcuno da attaccare; non necessariamente qualcuno da attaccare mettendo le spalle a canestro. Soprattutto se in quella posizione posso metterci Kareem o Magic.

Tra l'altro sui blocchi è molto più vulnerabile AI di Curry...perché Steph potrebbe almeno provare a passare in quarta...e se proprio devi cambiare è 6-3.
STM
Domanda di controllo 2: atlanta

Messaggio da STM »

La differenza (una delle) e' che Curry rende bene anche quando non ha palla in mano
Ultima modifica di STM il 03/11/2020, 15:46, modificato 1 volta in totale.
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
Fab5.2

Messaggio da Fab5.2 »

STM ha scritto:La differenza e' che Curry rende bene anche quando non ha palla in mano
Infatti...e per questo è molto più "portabile". Con Curry puoi giocare la pallacanestro che vuoi, se proprio ti vuoi male puoi anche fargli fare lo spot-up shooter... .
David Ginola 14

Messaggio da David Ginola 14 »

George ha scritto:Rispetto al quintetto postato da Shaq, cambia Curry con Iverson e davvero nemmeno gli alieni.
Infatti il fatto che ci sia Iverson li rende battibili..
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

Fab5.2 ha scritto:
AirJordan ha scritto:
AirJordan ha scritto:Con Curry giochi per forza la pallacanestro del 2020, al massimo con la variante stile lakers dello showtime "aspettiamo KAJ".
Ma sinceramente penso che quel che guadagni in pericolosità perimetrale lo perdi o quasi in difesa per lo stesso motivo di Iverson. A quel punto, se proprio voglio rinunciare a Leonard cioè il più clamoroso difensore sulla palla di sempre a mio avviso, premdo Thompson.

No mi sono spiegato male. Intendevo dire che giocoforza annulli il vantaggio che ti dà il fatto di giocare contro Iverson
Ma non è vero.
Il vantaggio di giocare contro Iverson è che hai qualcuno da attaccare; non necessariamente qualcuno da attaccare mettendo le spalle a canestro. Soprattutto se in quella posizione posso metterci Kareem o Magic.

Tra l'altro sui blocchi è molto più vulnerabile AI di Curry...perché Steph potrebbe almeno provare a passare in quarta...e se proprio devi cambiare è 6-3.

A quel livello, iper top, anche Curry è "uno da attaccare" come visto nelle varie edizioni delle finals.
Inoltre è vero che Curry,che ovviamente apprezzo come giocatore, rende molto bene off the ball ma molto meglio on the ball! Ma la palla nelle mani di Magic non la vorrei togliere..
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Fab5.2

Messaggio da Fab5.2 »

Curry è attaccabile, ma non stavo parlando di quello.
Stavo parlando dell'idea che il vantaggio che hai contro Iverson è avere qualcuno in grado di attaccarlo spalle a canestro. Non sono d'accordo. Il vantaggio contro Iverson è semplicemente avere qualcuno per attaccarlo, non necessariamente in post.

Curry è più bravo con la palla? Non necessariamente, ma è effettivamente più pericoloso. Questo però vale per qualsiasi giocatore tu possa scegliere senza "scendere" di un livello a Reggie/Ray (o 4 fino a Klay...)...e tra tutti Steph è il numero 1 off-ball.
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

Fab5.2 ha scritto:Curry è attaccabile, ma non stavo parlando di quello.
Stavo parlando dell'idea che il vantaggio che hai contro Iverson è avere qualcuno in grado di attaccarlo spalle a canestro. Non sono d'accordo. Il vantaggio contro Iverson è semplicemente avere qualcuno per attaccarlo, non necessariamente in post.

Curry è più bravo con la palla? Non necessariamente, ma è effettivamente più pericoloso. Questo però vale per qualsiasi giocatore tu possa scegliere senza "scendere" di un livello a Reggie/Ray (o 4 fino a Klay...)...e tra tutti Steph è il numero 1 off-ball.
Mi sarò spiegato male, again. (cit sean)
Intendevo che Iverson è attaccabile SEMPRE ma che ,avendo in squadra Magic, andrei spesso in post basso col numero 32 dato che LBJ a parte nessuno sarebbe in gradp di tenerlo con costanza in single coverage (dubito pure Jordan) e si creerebbero tante belle cose per gli altri 4. Ovvio con Iverson con un bollino rosso gigante sulla schiena
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Fab5.2

Messaggio da Fab5.2 »

Sono perfettamente d'accordo sul fatto di mandare Magic in post...ma l'uomo per Magic nel tuo quintetto non sarebbe Iverson...! E se il post è occupato da Magic/Kareem avere Steph sul perimetro è... :nerd:
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

Posto che Curry è più forte di Thompson ovviamente.
Ma non pensi che in una squadra del genere,con Magic palla in mano e contando ciò che ti dà in difesa, sia più efficace avere in squadra Klay di Steph?
Dante Alighieri 1316
Fab5.2

Messaggio da Fab5.2 »

AirJordan ha scritto:Posto che Curry è più forte di Thompson ovviamente.
Ma non pensi che in una squadra del genere,con Magic palla in mano e contando ciò che ti dà in difesa, sia più efficace avere in squadra Klay di Steph?
Se Curry fosse solo "più forte di Thompson" si. Considerato che solo uno dei due è in lotta per "greatest offensive peak ever" ed è l'unico giocatore per il quale abbia mai visto i difensori lasciare la corsia centrale del contropiede libera pur di accoppiarsi con lui dietro i 3 punti...no. A un certo punto se un giocatore è tanto più forte E fitta le altre considerazioni lasciano il tempo che trovano.
In più ho Pippen/Garnett/Jabbar in front-line, posso proteggere sia Curry che Magic.
...e Thompson per me marca meglio giocatori delle sue dimensioni E più grossi, più che più piccoli, ma potrei sbagliarmi.
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

Eh quindi più spendibile sui Kobe-Jordan del caso,che è l'esempio da cui siamo partiti.

Io al momento sono indeciso se inserire Klay o Steph al posto di Leonard e Duncan al posto di uno tra Bird e Durant.

Magic
X (Leonard-Curry-Thompson)
X (Bird-Durant)
X (Duncan-Durant)
Jabbar

In ogni caso non penso di partire battuto
Dante Alighieri 1316
FraQ
Contatta:

Messaggio da FraQ »

Se dovessi pensare ad un quintetto ad hoc per battere quello proposto da Shaq (Iverson, Mj, Kobe e Lbj), non cercherei necessariamente di fare il miglior quintetto possibile in assoluto. Ad esempio, come centro sarebbe funzionale avere Nowitzki, per esporre Shaq al pick n' pop e per essere utile (a differenza di Jabbar) anche come spot up shooter quando la palla ce l'hanno gli altri (aprendo la difesa, non intasando il post, etc.). E in difesa su Shaq? Raddoppio sistematico di Magic che può lasciare Iverson sul perimetro. Garnett e Durant come ali per avere midrange e triple (e mismatch) in attacco e centimetri di presenza difensiva (utili ad aiutare sia su Shaq che sugli altri). Condivido Leonard come guardia, perché in un quintetto del genere è molto calzante. Quindi in difesa: Durant su Kobe, Leonard su MJ, KG su LBJ, Nowitzki (+ altri) su Shaq. Come playmaker metterei quasi McGrady (se consideriamo la sua miglior versione, come per gli altri) più che Magic, per mantenere di default il mismatch con Iverson, ma avere anche la possibilità di tirare da tre direttamente nel pick n' roll, costringendo la difesa a restare alta, agevolando così il pop di Dirk o Durant o il mismatch in post del rollante. Se poi Iverson in attacco si vendica con qualche "zingarata" in area è forse il male minore, considerato chi sono i suoi compagni di squadra.
Fab5.2

Messaggio da Fab5.2 »

Fab5.2

Messaggio da Fab5.2 »

1971-72 Lakers-Knicks game5:

https://www.youtube.com/watch?v=ZsgQNV1_7rk

...West sta giocando una finale terribile, non è eccezionale neanche qui...ma quel palleggio-arresto-e-tiro è a thing of beauty...e soprattutto ha una velocità di esecuzione rarissima.
Goodrich...sicuramente c'entra la mano sinistra ma ha un che di Manu.
Wilt a 35 anni è ancora una spanna sopra a tutti atleticamente; nel primo quarto tira una stoppata fischiata come goal-tending (forse si, forse no...) che, per spazio coperto in orizzontale e in verticale fa impallidire qualsiasi 22enne attuale.
Si nota di più contro Jerry Lucas e DeBuscherre, grandi giocatori con il mio fisico attuale stirato su 2.08.
Incredibile quanto poco risalto "storico" abbia Frazier, nonostante la carriera spesa per lo più a NEW YORK.

Riley e Jackson solidi.
Rispondi