anno 1 post Stern : Adam Silver e le sue novità

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Rispondi
LuluLove69

Re: anno 1 post Stern : Adam Silver e le sue novità

Messaggio da LuluLove69 »

Grazie Mack
Franco Melli on fire
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

mi ricordate qual e' esattamente la regola che c'e' in Eurolega a questo proposito?
Benim adım Ebruli.
Kukoc

Messaggio da Kukoc »

se per body check intendete un placcaggio stile nfl si
ma un normale fallo sul blocco come ne accadono a decine sul p&r ogni partita...
secondo voi se succede nel finale la squadra di howard non va a protestare, causando l'interruzione della partita, instant replay e (in alcuni casi, temo) assegnazione di libero+possesso?
mi auguro abbiate ragione voi
ma se succede na roba del genere poi voglio vedere cosa scrivete
magic

Messaggio da magic »

A basket il fallo antisportivo non dovrebbe esistere proprio (e infatti non è esistito per gran parte della sua storia), salvo i casi di comportamento violento (quella adesso codificata come "violenza non necessaria").
Abbiamo deciso (in Fiba, e a quanto pare la NBA sta lentamente accodandosi) che molti dei vecchi falli intenzionali (nella vecchia accezione, sinonimo di "voluto") siano nella sostanza considerati come antisportivi, quindi sanzionabili più di un normale fallo. Per me, per quello che ritengo debba restare lo spirito del gioco, è sbagliato.
Ieri fare fallo nei finali di partita era un'arma tattica, oggi è un rischio, la cui effettiva sostenibilità dipende peraltro dalle interpretazioni della terna.

A tutto questo si è voluto dare, diciamo negli ultimi tre decenni, una risposta disciplinare anziché tecnica.
Ragazzi, il tiro libero....ma io davvero non posso credere che si cambino i regolamenti per intervenire sugli effetti di una carenza tecnica su un fondamentale di base. Davvero faccio fatica qualunque sia l'emergenza che si deve affrontare. E io, onestamente, di emergenza non ne vedo proprio nessuna.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
mackzone

Messaggio da mackzone »

Kukoc ha scritto: secondo voi se succede nel finale la squadra di howard non va a protestare, causando l'interruzione della partita, instant replay e (in alcuni casi, temo) assegnazione di libero+possesso?
Causando l'interruzione della partita come, scusami? I giocatori protestano praticamente sempre ai fischi dell'arbitro, hai mai visto una partita interrotta per questo?
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
Kukoc

Messaggio da Kukoc »

si chiama instant replay genio
mackzone

Messaggio da mackzone »

Che però non sai come funziona evidentemente kukò :hahaha:
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
Kukoc

Messaggio da Kukoc »

ah perchè negli ultimi due minuti gli arbitri se succede un'azione del genere e howard e atlanta li prega di andare a controllare loro non lo fanno?
non aspettano altro gli arbitri
uno perchè è sempre bello essere al centro dell'attenzione di tutto il mondo
due perchè se c'è tempo per mandare la pubblicità è sempre cosa buona e giusta
tre quattro cinque...ci sono ottomila motivi per cui si perderà tantissimo tempo nei finali di partita
mackzone

Messaggio da mackzone »

ah perchè negli ultimi due minuti gli arbitri se succede un'azione del genere e howard e atlanta li prega di andare a controllare loro non lo fanno?
Ma quando mai? Ma l'hai visto un giocatore che va a chiedere all'arbitro di vedersi il replay?

Gli arbitri rivedono l'azione quando la dinamica rientra in uno dei 15 replay triggers che innescano la necessità di rivedere l'azione.
magic

Messaggio da magic »

L'ho già scritto, ma evidentemente giova ripetere: si è visto un arbitro andare ad istant replay per una tripla scoccata con i piedi mezzo metro dietro la linea.
Questo con i "trigger" attuali". La nuova regola ovviamente incrementerà i casi ammessi.
mackzone

Messaggio da mackzone »

Forse si Magic, ma io stavo rispondendo a Kukoc che parlava di squadra che va a chiedere di rivedere l'azione.
Kukoc

Messaggio da Kukoc »

grazie paolo
fondamentalmente parla tu per me che è meglio, che oggi la calma non è di casa dalle mie parti (non c'entra il forum ovviamente) ed evidentemente con la vena chiusa è difficile spiegarsi
non ho detto che le squadre hanno diritto a chiedere un instant replay...ma sicuramente gli arbitri ci daranno un'occhiata ad un'azione dubbia (o ritenuta tale da loro o da atlanta o dai salcazzo city)
forse mi sono spiegato meglio ora..comunque ti quoto e faccio prima
magic

Messaggio da magic »

Kukoc forse estremizza, ma forse vanno anche smitizzati i referees, se non altro perché sono tanti e non tutti indifferenti alla pressioni.
mackzone

Messaggio da mackzone »

Non è questione di mitizzare gli arbitri secondo me, semplicemente è poco sensato fare domande retoriche riguardo l'antisportività o meno di un'azione quando ciò ovviamente dipende dalla dinamica della stessa, e ci sono persone preposte ad analizzarla; che poi possano prendere decisioni errate, allungare i tempi, fare i protagonisti alla LaMonica, è un'altra questione.
W&G

Messaggio da W&G »

El Don ha scritto:Ma questa nuova regola non cambia nulla di nulla ragazzi, come ha detto Silver è un compromesso ma in realtà non modificherà nulla. Praticamente ora l'hack-a-Shaq è vietato in 8 minuti su 48 durante la partita, basterà applicarlo durante gli altri 40. Silver dice che questo tipo di falli diminuirà del 45%, secondo me semplicemente questi falli verranno spostati temporalmente all'interno della partita.
C'ha ragione Silver. Posto che sarebbe demenziale e provocatorio fare hack nel primo quarto e che anche a inizio terzo se ne vedono meno, perchè magari prima di attuare quella tattica vuoi dare un po' di ritmo ai tuoi in uscita dall'intervallo...fine secondo periodo (cerchi di rosicchiare qualche punticino prima dell'intervallo) e fine terzo (hai in campo più panchinari, puoi caricare di falli loro e non gli starter) potrebbero esser periodi "caldi" per attuare quella strategia. Quindi se devi bloccare una finestra di tempo blocchi quella.
Our team since 1971. Our Pride FOREVER.

The Block. The Three. The Stop.
boole

Messaggio da boole »

ma poi la diatriba di questa pagina non ha senso, si parla sono di deliberate away-from-the-play fouls. Se Howard sta bloccando e gli fanno fallo non è un fallo away from the play...se per farglielo gli danno un pugno è flagrant ma non cambia niente rispetto agli anni scorsi!!

Cambia solo che quando Deandre Jordan viene abbracciato a metà campo tirerà 1 libero + possesso al posto che tirarne due, in alcuni momenti della partita

Poi non credo sia materia di istant replay... e la pubblicità va bene ma la NBA non è contenta che le partite vadano sempre di più verso le 3 ore, perchè la gente a una certa si scassa il cazzo, source says...
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

Kukoc ha scritto:ah perchè negli ultimi due minuti gli arbitri se succede un'azione del genere e howard e atlanta li prega di andare a controllare loro non lo fanno?
non aspettano altro gli arbitri
uno perchè è sempre bello essere al centro dell'attenzione di tutto il mondo
due perchè se c'è tempo per mandare la pubblicità è sempre cosa buona e giusta
tre quattro cinque...ci sono ottomila motivi per cui si perderà tantissimo tempo nei finali di partita
:hahaha: :hahaha: :hahaha:

ma che cazzo di motivazioni sono???ma sei normale?
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

Jackson propone tiro da 4 punti ed aumentare il tempo per tirare per migliorare il gioco

http://www.lastampa.it/2016/07/19/sport ... agina.html
Benim adım Ebruli.
mfbonsa

Messaggio da mfbonsa »

Invece di togliere il tiro da 3 propone di metterlo da 4?
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
hOLd_mY_oWn

Messaggio da hOLd_mY_oWn »

La Nba starebbe per togliere l'asg 2017 a Charlotte. La principale candidata per ospitarlo sarebbe New Orleans.
Rispondi