Palle al Vento - Il Podcast del Forum (puntate-email a pag1)
-
Rasheed
Re: Palle al Vento - Il Podcast del Forum
per me sostanzialmente fa troppe poche cose da terzo violino...
terzo violino che è quello che fu pagato all'epoca(oggi è il quarto stipendio della squadra ma il cap si è alzato e bla bla bla)
ha doti...ma sullo scouting report sono decisamente d'accordo con Loki...
per questo,per essere il terzo violino di una contender,è finito IMO nella squadra perfetta...cioè quella in cui i primi due son talmente forti che lui può permettersi di essere "solo" un role player di lusso...
senza essere,per dire,quello che era Ray Allen a Boston,Bosh a Miami,ecc.,ecc.
terzo violino che è quello che fu pagato all'epoca(oggi è il quarto stipendio della squadra ma il cap si è alzato e bla bla bla)
ha doti...ma sullo scouting report sono decisamente d'accordo con Loki...
per questo,per essere il terzo violino di una contender,è finito IMO nella squadra perfetta...cioè quella in cui i primi due son talmente forti che lui può permettersi di essere "solo" un role player di lusso...
senza essere,per dire,quello che era Ray Allen a Boston,Bosh a Miami,ecc.,ecc.
- Loki
Tu però prendi il miglior Ibaka e lo vedi solo così. Ma Ibaka alla fine ha giocato UNA stagione davvero di livello... la stagione in cui fisicamente si mangiava il campo, sia in difesa (quasi 4 stoppate di media e 10 rimbalzi di media per 36 minuti, ma soprattutto una no-flight zone in area come se ne sono viste poche) che in attacco (concludeva 4 volte su 10 nei 3 metri, sfruttando atletismo e potenza... mentre oggi lo fa meno di 2 volte su 10). Non è un caso che in quella stagione prendesse molti più rimbalzi e facesse molte più stoppate (il doppio!!!) di oggi, e che concludesse molto di più al ferro (segnando complessivamente meno, ma c'era harden).Seppia ha scritto:Mumble, mi interessa il punto di vista.Rasheed ha scritto:per me,invece,lo valorizza
anzi,lo dovrebbe valorizzare
Come dicevo prima per me le sue doti principali sono la grande rapidità in difesa, pochi lunghi hanno la sua fisicità unita alla capacità di "cover ground".
Quando hanno vinto 4 partite di fila contro una San Antonio che stava distruggendo il mondo lo hanno fatto sorprendendoli con il mix di fisicità e rapidità.
Ibaka in questo era fondamentale, perché un attimo era a sprintare per chiudere su un esterno negando la tripla, mentre un secondo dopo era lì a contrastare una penetrazione di Parker.
Se gioca da 5 tutto questo vale, ed in attacco il fatto che lui sia fuori dall'area (marcato dal 5 avversario) apre le penetrazioni a Westbrook e Durant, togliendo il principale rimbalzista degli avversari dall'area.
Giocando come fanno ora con Ibaka da 4 tutto questo non vale, e mi riduci Ibaka ad un Demarre Carrol dei poveri.
OKC deve giocare con Durant 4 ed Ibaka 5, solo che hanno 7 centri tra cui Kanter (uno dei giocatori più dannosi per la sua squadra in assoluto) e zero 2/3 decenti, per cui non possono.
In cosa ti piace, per capirci?
- Seppia
- Domanda di controllo 2: san antonio
Beh il mio punto è che quelle cose accadevano quando di fatto giocava 5.
Non vorrei sbagliarmi ma non era quello il periodo in cui iniziavano con Perkins e poi lo toglievano subito o quasi?
Non vorrei sbagliarmi ma non era quello il periodo in cui iniziavano con Perkins e poi lo toglievano subito o quasi?
HTFU
-
theMonio
sentita tutta anche io e mi accodo ai complimenti...
i miei piccolissimi consigli non richiesti:
- piccola presentazione degli ospiti, anche di pochi secondi: nick del forum (come scrivevo anche prima), area di competenza, ecc... anche in chiave comica eh, ci sta bene
- il ritmo è un po' altalenante, ma immagino che questo aspetto migliorerà col tempo... da bilanciare meglio gli interventi ed i tempi destinati ai vari argomenti (ad esempio evitare che alcuni parlino troppo ed altri troppo poco, a meno che non si tratti di approfondimenti dell'"espertone" di turno come è stato quello del Vecchio su Cruijff)...
- durata forse leggermente eccessiva, ma questo aspetto credo si migliori in automatico ottimizzando i ritmi complessivi
- più tempo per le domande da casa, incluse quelle divertenti, che in questa puntata sono state la parte meno fruibile... tirata via, letta velocemente senza che si capisse granché...
in ogni caso good job
i miei piccolissimi consigli non richiesti:
- piccola presentazione degli ospiti, anche di pochi secondi: nick del forum (come scrivevo anche prima), area di competenza, ecc... anche in chiave comica eh, ci sta bene
- il ritmo è un po' altalenante, ma immagino che questo aspetto migliorerà col tempo... da bilanciare meglio gli interventi ed i tempi destinati ai vari argomenti (ad esempio evitare che alcuni parlino troppo ed altri troppo poco, a meno che non si tratti di approfondimenti dell'"espertone" di turno come è stato quello del Vecchio su Cruijff)...
- durata forse leggermente eccessiva, ma questo aspetto credo si migliori in automatico ottimizzando i ritmi complessivi
- più tempo per le domande da casa, incluse quelle divertenti, che in questa puntata sono state la parte meno fruibile... tirata via, letta velocemente senza che si capisse granché...
in ogni caso good job
-
Wilt
- Domanda di controllo 2: nessuna
Accadevano però anche quando era un altro Ibaka...perché questo qua sembra suo cugino e non per problemi di accoppiamento con Adams. E comunque anche quest'anno sarà successo diverse volte che ha giocato da 5, soprattutto nei momenti cruciali delle sfide importanti. Il nocciolo della questione, credo, stia più "semplicemente" nel fatto che stiamo parlando di un giocatore involuto tout-court, come succede a tanti
-
magic
Eh, però tira da tre, vuoi mettere...
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
- Loki
batto sempre su quel ferromagic ha scritto:Eh, però tira da tre, vuoi mettere...
- El Don
- Domanda di controllo 2: la lakers
Pure Ibaka batte sempre su quel ferro, tira solo col 33% da treLoki ha scritto:batto sempre su quel ferromagic ha scritto:Eh, però tira da tre, vuoi mettere...
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
- gabhorror
Ascoltanto (quasi) tutto. Bel format bravi.
Notazione tecnica: solo io sento un fastidioso rumore di sottofondo? Peggiorato dalla mezz'ora in poi....
Sono già schiavo delle sentenze di rasheed. Numero 1.
Notazione tecnica: solo io sento un fastidioso rumore di sottofondo? Peggiorato dalla mezz'ora in poi....
Sono già schiavo delle sentenze di rasheed. Numero 1.
- seanma
- Domanda di controllo 2: boston
Rasho spacca, non me ne vogliano gli altri :D
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- naigolcasti
Bisogna solo spingerlo perchè se no lui non si butta.
Ghe pensi mì.
Ghe pensi mì.
Sono una PERSONA ORRIBILE
- gabhorror
Naigolone rispondimi sul rumore di sottofondo.
- Rush
- Rush
Per la frase d'inizio che qualcuno prospettava propongo:
C'è chi ci mette la faccia e chi......
Buonasera e ben venuti ad una nuova puntata di Palle al vento!
C'è chi ci mette la faccia e chi......
Buonasera e ben venuti ad una nuova puntata di Palle al vento!
Perchè tanto odio?
-
jjredick
è passata sotto traccia la brevissima disamina sull'inizio di stagione dell'inter? 
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
bello. Un po' più ordine sarebbe meglio, ma comunque bravi e divertenti.
Benim adım Ebruli.
- seanma
- Domanda di controllo 2: boston
NON SOLO CULO!jjredick ha scritto:è passata sotto traccia la brevissima disamina sull'inizio di stagione dell'inter?
- "Crowds don't think. They react"
- Seppia
Uno dei partecipanti aveva una specie di White Noise dietro.gabhorror ha scritto:Naigolone rispondimi sul rumore di sottofondo.
Per esperienza, direi che si trattava del jack delle cuffie messo male, di cuffie/casse vecchie o di interferenza tra cuffie e casse PC.
Una delle tre.
HTFU
- LuluLove69
devo pagare i diritti all'utente professorino per aver utilizzato l'espressione "METODO"jjredick ha scritto:è passata sotto traccia la brevissima disamina sull'inizio di stagione dell'inter?
- naigolcasti
GabSeppia ha scritto:Uno dei partecipanti aveva una specie di White Noise dietro.gabhorror ha scritto:Naigolone rispondimi sul rumore di sottofondo.
Per esperienza, direi che si trattava del jack delle cuffie messo male, di cuffie/casse vecchie o di interferenza tra cuffie e casse PC.
Una delle tre.
La risposta giusta è quella di Seppia, solo che secondo me le cause son tutte e tre.
Sono una PERSONA ORRIBILE