Luka Doncic

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Rispondi
Encolpio

Re: Luka Doncic

Messaggio da Encolpio »

BeppeRappa ha scritto:Così poi la vai a cancellare?
Non fare a gara di sfiga con torre. Ho scritto 6.822 messaggi. Se hai bisogno di attaccarti al cazzo di uno singolo che ho cancellato per prendervi per il culo scrivendo sucate!... :hahaha: Pensa quanto ciula riesci ad essere! Quasi come torre. Peraltro il crucco negro bomber vero.
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

Pensa quanto sei ciula tu che vai a ricercare e cancellare un messaggio avendo scritto 6.822 inconfutabili verità e/o perle di saggezza.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

BeppeRappa ha scritto:Pensa quanto sei ciula tu che vai a ricercare e cancellare un messaggio avendo scritto 6.822 inconfutabili verità e/o perle di saggezza.
Rappa... era una gag. Una burletta. Nata da un dialogo sul genere:
"ma tu non sbagli mai? Hai scritto che il negro tedesco che non so come si scrive sarebbe stato bomber!
Io?! Impossibile!
Da lì il sucate.

Ma se il tuo ego si sente meglio credendo che Encolpio sia un bimbominkia come voi che si vergogna di aver scritto una cosa... ok. Mi vergognavo e zitto, zitto... quatto, quatto, sono andato a cancellare. :asd:
torre

Messaggio da torre »

Comunque tu hai dei problemi seri. Un po' mi dispiace.
Adesso mi dileguo e ti lascio all'ovvia risposta. :ciao:
Loki

Messaggio da Loki »

BeppeRappa ha scritto:Pensa quanto sei ciula tu che vai a ricercare e cancellare un messaggio avendo scritto 6.822 inconfutabili verità e/o perle di saggezza.
la tua firma peraltro a proposito diventa più che mai attuale!
BeppeRappa

Poche iniziative,tiri corti e troppe perse...stanco.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Poche iniziative,tiri corti e troppe perse...stanco. Aggiungerei, massacrato da Ayton. Solo qualche cosa guardabile... tipo rubata e layup poco atletici, ma di scaltrezza, alla Steve Nash.

https://www.youtube.com/watch?v=99coJlXjm6A
Fab5.2
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Fab5.2 »

Evidentemente c'è un misunderstanding su quella che credi sia l'opinione generale sulla componente fisico-atletica di Doncic; credo che in pochi pensino che Doncic sia quasi "ingiocabile", in grado a malapena di sopravvivere dal punto di vista fisico-atletico...non penso di aver letto opinioni di questo tipo sul forum.

L'opinione diffusa, che ritengo corretta, è che sia un giocatore che fisicamente non ha particolari problemi: è grosso, "thick" e soprattutto forte, se mette giù una spalla e si appoggia la gente lo sente...chiaramente lo è in maniera particolare da "1", ma lo rimane da 2/3...il che è più importante perchè è soprattutto con quel tipo di giocatori che avrà a che fare in attacco e in difesa, al di la della quantità di ball handling che gli verrà affidata.
Atleticamente è un altro discorso: per un esterno NBA tutto considerato è piuttosto mediocre.

Nel complesso fisico + atletismo non è l'ultimo Larry Bird 8 cm più basso, non c'è da chiedersi se può "sopravvivere", ma SE le mancanze atletiche gli impediranno di raggiungere il livello per il quale ha testa e tecnica o quanto glielo renderanno complicato.

...e i video dicono esattamente questo, come è ovvio che sia.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Considerando che tira giù il canestro da rubata, spazza via i Tucker in entrata e cancella in aiuto... non mi preoccuperei delle mancanze :hahaha: Non trovi che Young, delle cui deficienze fisico/atletiche qui nessuno si preoccupa, sia più mancante? A questo punto erano più sensate, per quanto comunque ridicole, le preoccupazioni fisico/atletiche su Curry. O su Rubio. O su Nash, che richiamavo ironicamente sopra. Qua fanno solo ride.
Fab5.2
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Fab5.2 »

Encolpio ha scritto:Considerando che tira giù il canestro da rubata, spazza via i Tucker in entrata e cancella in aiuto... non mi preoccuperei delle mancanze :hahaha: Non trovi che Young, delle cui deficienze fisico/atletiche qui nessuno si preoccupa, sia più mancante? A questo punto erano più sensate, per quanto comunque ridicole, le preoccupazioni fisico/atletiche su Curry. O su Rubio. O su Nash, che richiamavo ironicamente sopra. Qua fanno solo ride.
In molti si preoccupano, giustamente, delle deficienze fisico/ateltiche di Young...in particolare dal punto di vista difensivo saranno un grosso problema. Per riuscire a prendere i tiri che gli permetterebbero di essere un difference-maker in attacco anche.
"Qui" non se ne preoccupa nessuno perchè di Young e Atlanta interessa a pochissimi, soprattutto in confronto a Doncic.

Le preoccupazioni fisico/atletiche su Nash e Curry sono/erano estremamente sensate (non tanto su Rubio che è lungo e rapido di piedi anche lateralmente...) infatti entrambi giocano ad un livello di difficoltà esorbitante, soprattutto Curry, che ovvia al problema essendo il più grande tiratore di tutti i tempi...e ugualmente a volte si scontra con il fatto di avere difficoltà a creare cose davvero facili (non facili per uno che fa "sembrare" facile tirare da 9 metri in tempo 0...).
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Fabri, la finirei, davvero. Non so se hai mai visto Doncic dal vivo, ma lascia perdere. Come ho già scritto, Westbrook salterà di più, ma vicino a Luka sembra un negretto. Piuttosto mediocre non vuol dir niente in italiano, ma ho capito il concetto, ed è una cacata. Il tuo post può applicarsi a Teodosic, che è grosso e alto, ma sì, atleticamente limitato. Lo si poteva dire di Jasikevicius. Persino di Tony Parker, alto, rapido, svelto, ma certo non prepotente. Applicato allo sloveno è semplicemente ridicolo. Doncic con quel corpo, da Pg, fa e farà quello che vuole. Poi potrà infortunarsi, ma ovviamente non c'entra nulla.
BeppeRappa

Devo ancora vedere un video di highlights che mostra tiri sbagliati o le palle perse...tranne quelli di Lonzo ovviamente :asd:

Cmq si, è più atletico di Young,Nash e Curry...ma forse si può dire lo stesso di Cinciarini.
Di sicuro uno stoppata senza saltare e una schiacciata in contropiede 1vs0 non sono un grande prova di atletismo.
Non è il Nowitzki 40enne ma nemmeno un super atleta,spero migliori perché se vuole vincere anche qua forse l'attuale condizione fisica potrebbe limitarlo.

Andrebbe bene un livello alla Harden,che è sottovalutato da quel punto di vista.
BeppeRappa

Preciso che stanotte Doncic è stato il meno peggio(insieme a Brunson e Jordan) però è stata una prestazione sotto al par...appunto perché parliamo di Luka Doncic.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Ecco, a 3.50 un classico esempio di dominio fisico, prima ancora che tecnico, in post. Gran partita nel complesso - con alcune assistenze di classe purissima - anche se il tiro da fuori continua, ragionevolmente, a scemare. E l'unica tripla che ha segnato è da :miarrendo: Un po' pigro difensivamente, ma di là giocava 1 contro 5, in pratica.

https://www.youtube.com/watch?v=HsyfbXLcFtQ
BeppeRappa

Ah beh Fox è almeno 10cm e 10kg di meno,in post non lo può mai tenere.Come,del resto,nell'altra metà campo Doncic prende il numero di targa di Fox.
Fox atleticamente è un animale,Doncic ha più stazza ed è più fisico.
Fox è un atleta fatto e finito,Doncic deve ancora lavorarci.

Cmq gran partita, da giocatore maturo e da leader.
Frau Blücher

Messaggio da Frau Blücher »

Forse a Joerger non sarebbe spiaciuto averlo...
https://abc30.com/sports/kings-dave-joe ... t/4913429/

(Fox, a proposito, lo teniamo in caldo per Team USA 2023)
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Frau Blücher ha scritto:Forse a Joerger non sarebbe spiaciuto averlo...

Parliamo di cose serie: spero tu abbia saputo chi sarà il villain del film John Wick 3...
Frau Blücher

Messaggio da Frau Blücher »

Encolpio ha scritto:
Frau Blücher ha scritto:Forse a Joerger non sarebbe spiaciuto averlo...

Parliamo di cose serie: spero tu abbia saputo chi sarà il villain del film John Wick 3...
Non so nemmeno di cosa stiamo parlando
Comunque voto Bjelica
demetrius

Messaggio da demetrius »

Bobane nostro
Hood ha scritto: Ti ha fatto una buona impressione? E' un terzino di prima divisione?
Gigio, tu sei un coglione. Pure il nome sul forum hai messo. Non ho parole.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Rispondi