NBA Rank 2015/16

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
AirJordan
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: NBA Rank 2015/16

Messaggio da AirJordan »

Che schifo
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

Lesbronz terzo. Peccato, tifavo per vederlo davanti a Jabbar.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Wilt

Messaggio da Wilt »

Avrei volato se invece se lo erano dimenticato e se ne accorgevano solo adesso
air ball
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da air ball »

Mi ha colpito in particolare questa parte

No one has ever had as much hype as James has had to live up to, and James has delivered on every last drop.

The expectations and pressures on James as an 18-year-old were unparalleled: his Sports Illustrated cover, his $100 million Nike contract signed while he was still in high school, his nationally televised high school games, the documentary made about his high school years that played nationally in movie theaters, the 13,000 people at his first summer league game, his prime-time debut in his first NBA game.

Che a mio avviso in un rank che dovrebbe essere solo tecnico non c'entra veramente nulla ed è ridicolo non rendersene conto.
Può valere come "giustificazione" ad altro (magari alcuni comportamenti) e stop.

Quoto comunque quanto scritto da Magic, bel post.
: WallBash :
magic

Messaggio da magic »

Ma alla fine, quindi, MJ primo, Kareem secondo e Lebron terzo davanti a Magic quarto e Bird sesto?
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

Penso di si. Con Wilt 5, Russell 7..
Non ho ancora capito il metro di giudizio comunque
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
magic

Messaggio da magic »

Bird sesto non si può vedere (che poi sarebbe quinto, perché Lebron sul podio è come Neureuther che ha inforcato ma ancora non è stato rimosso dalla classifica).
Poi certo sono tutti grandissimi quelli lassù, ma Larry Bird sesto.....

Le mie difficoltà a metterli in ordine sono tutte lì, ma non ci possono essere 5 giocatori più forti di Larry Bird nella storia del gioco.
Loki

Messaggio da Loki »

magic ha scritto:Bird sesto non si può vedere (che poi sarebbe quinto, perché Lebron sul podio è come Neureuther che ha inforcato ma ancora non è stato rimosso dalla classifica).
Poi certo sono tutti grandissimi quelli lassù, ma Larry Bird sesto.....

Le mie difficoltà a metterli in ordine sono tutte lì, ma non ci possono essere 5 giocatori più forti di Larry Bird nella storia del gioco.
ovviamente concordo.
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

gia' anche se anche i primi 4 (James non lo considero, seriamente devo capire se il forum e' un'isola felice oppure nel mondo la classifica di ESPN ha considerazione, e quindi sarebbe sicuramente il giocatore più sopravvalutato di sempre) non scherzano neppure loro. E dietro di lui c'e' Russell un altro cha completamente diritto di cittadinanza sul podio
Benim adım Ebruli.
magic

Messaggio da magic »

Sì sì, io in certi momenti propenderei anche per degli ex equo, che sia difficile metterli in fila è la premessa.
Però qualcuno mi è proprio difficile metterlo sotto una determinata posizione. Larry Bird è uno di questi. Se guardo solo a come stava in campo e interpretava il gioco, per sé e per la squadra, dando ai risultati e ai numeri un valore leggermente più basso di quello che gli assegniamo di consueto, per me è il numero uno assoluto tra quelli che ho visto, l'ho scritto tante volte. E se non è il numero 1 non va mai sotto il 3.
Non ci sono stati 5 giocatori più forti di Larry Bird. Non è uno scandalo se qualcuno ce li mette, ma per me non ci possono stare.
Frau Blücher

Messaggio da Frau Blücher »

solo io vedo jabbar abbondantemente sopravvalutato (immagino dalla longevità)?
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

si

Jabbar semmai è sottovalutato
magic

Messaggio da magic »

Io lo metto più indietro, ma non mi scandalizzo di certo se viene messo più in alto. Poi magari 2 (se è 2, non l'ho capito) forse è un po' troppo.
Loki

Messaggio da Loki »

Rasheed ha scritto:si

Jabbar semmai è sottovalutato
lo stavo dicendo io.
aldilà degli amori personali... tipo il mio per bird... per me è nettamente il più grande di sempre.
posto che bird è e sempre sarà il giocatore di basket perfetto (che un lungo puro non potrà mai essere, almeno nella mia visione).
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

incredibile giocatore...
non avendolo visto direttamente,ho letto che non era 'sto gran leader naturale(lo era a livello tecnico quando era ingiocabile)

parlando solo di campo...
chi ha il culo e/o bravura di prendere Jabbar si assicura 15 anni di basket dominante...nei primi 10 è ingiocabile,devi fare un miracolo al contrario per non costruirgli attorno una squadra che come worst case vince parecchio e arriva quasi fino in fondo
altrimenti sei perennial contender...
fino ai 37-38 anni è un giocatore "fortissimo" che può vincere meritatamente un MVP delle Finali contro i Celtics anni '80(cioè uno squadrone con pochi eguali in questo gioco)
fino ai 40-41 è un legit starter che non ti danneggia,che può giocare 25-26 minuti a partita al massimo livello

le cifre nel prime manco le cito...manco fanno ridere

se non bastasse questo...Roger Murdock
Emmiyan

Messaggio da Emmiyan »

Per quello che vale, Simmons nel suo libro mette Jordan Russell Jabbar Magic Bird Wilt
Frau Blücher

Messaggio da Frau Blücher »

Rasheed ha scritto:incredibile giocatore...
non avendolo visto direttamente,ho letto che non era 'sto gran leader naturale(lo era a livello tecnico quando era ingiocabile)

parlando solo di campo...
chi ha il culo e/o bravura di prendere Jabbar si assicura 15 anni di basket dominante...nei primi 10 è ingiocabile,devi fare un miracolo al contrario per non costruirgli attorno una squadra che come worst case vince parecchio e arriva quasi fino in fondo
altrimenti sei perennial contender...
fino ai 37-38 anni è un giocatore "fortissimo" che può vincere meritatamente un MVP delle Finali contro i Celtics anni '80(cioè uno squadrone con pochi eguali in questo gioco)
fino ai 40-41 è un legit starter che non ti danneggia,che può giocare 25-26 minuti a partita al massimo livello

le cifre nel prime manco le cito...manco fanno ridere

se non bastasse questo...Roger Murdock
sì, ingiocabile, cifre mostruose, una squadra che come worst case vince parecchio, eppure... prima di magic: "uno tituli"
magic

Messaggio da magic »

Kareem a questo gioco è un bel "caso".
Rispetto alla mia personale esperienza lo considero a cavallo tra quelli che ho visto e quelli che no, perché nella sostanza ha avuto due carriere.
La carriera che non ho visto, purtroppo, è stata quella della dominanza assoluta, in cui ha vinto da giovanissimo insieme ad una stella declinante per poi ritrovarsi solo nel deserto. Dopo il passaggio ai Lakers non andò neppure troppo meglio, nel senso che stando alle cronache la situazione era migliore che ai Bucks visto che la squadra stava sempre lì lì, ma non si arrivava neppure alle finals e anche il giocatore sembrava in declino (lo dicono anche i numeri ma, pare, soprattutto l'atteggiamento, che oggi definiremmo "depresso").
Poi c'è stata la seconda parte, quella che ho visto e che ha coinciso con l'arrivo di Magic. Non era più (ma in fondo non serviva) il giocatore di Milwakee ma uno comunque con una costanza di rendimento impressionante ad altissimo livello e con qualche picco sublime che è stato già ricordato.
Ecco, magari quel titolo di MVP delle finals è stato il suo vero canto del cigno, perché l'anno dopo venne dominato dalle original twin Towers, e nei titoli dell'87 e dell'88 (soprattutto il secondo) il suo apporto è stato marginale.

Alcune considerazioni a latere, pro e contro. Va ricordato che Kareem ha prodotto quella po po di carriera convivendo (e giocando) per oltre un decennio con terrificanti emicranie che non gli consentivano altro se non stare lungamente al buio (oltre a giocare, senza allenamento, quindi). Va considerato il relativo (sempre in proporzione, eh) impatto a rimbalzo e, in misura minore, in intimidazione, settori del gioco in cui avrebbe forse potuto fare di più.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

il lato mentale...
è quello che lo fa considerare leggermente sotto ad altri...
io sono della linea Simmons sulla classifica degli All Time,prima e unica volta nella vita che son d'accordo con Simmons sullo sport...quindi lo metto al 3...

l'uno titulo di Milwaukee è sottovalutato:è dominante e vince in un posto dove non vince più nessuno...vincendo con Robertson in calo con cui non aveva vinto nessuno
fa un'altra finale con Boston in cui predica nel deserto e in cui perde in 7 con Big O che ormai è solo comparsa

il periodo pre-Magic è quello che non lo fa considerare,almeno per me,il più grande di sempre e neanche superiore a Bill Russell

a livello di intimidazione,mi fido di chi lo ha visto di più negli anni '80...

certo,mancano i numeri e soprattutto i video dei primissimi anni di carriera,quando le stoppate non erano conteggiate...perchè altrimenti chiude i famosi primi 10 anni a 3.5 di media con picchi oltre le 4
Emmiyan

Messaggio da Emmiyan »

C'è anche il fatto che all'epoca era di gran lunga il personaggio più odiato, invece adesso è l'attivista che scrive una seguitissima rubrica sul Time.
Rispondi