Toronto Raptors

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Rispondi
nugget91
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Toronto Raptors

Messaggio da nugget91 »

Non mi riferivo nello specifico a questa stagione,ma in ottica carriera..

Da tifoso Spurs,ero convinto che in condizioni INTEGRE il titolo del 2014 non sarebbe stato un unicum,bensì prima o poi ne avrebbe vinto almeno un altro..
Oltre alla perdita di un uomo franchigia,l'addio aveva le sembianze amare,in virtù del suo essere "speciale"e dominante,della sua mentalità vincente,coadiuvato da un supporting cast all'altezza,avrebbe vinto anche altrove..
Non mi sembrava mica una convinzione peregrina o fantasiosa,stesso pensiero anche su Lebron svariati anni fa..
Probabilmente anzi "sicuramente" con un Durant disponibile,non sarebbe stato l'anno buono,ma nel futuro a parer mio non si sarebbe fermato a quel titolo..

Fab,tantissimi titoli,coppe,scudetti si conquistano dopo aver rischiato eliminazioni,raschiato il fondo del barile,fa parte dello sport..
Suvvia..
Fab5.2

Messaggio da Fab5.2 »

Infatti non considero questa stagione in alcun modo "particolare"...c'è sempre un tiro che entra o esce, un infortunio importante, un giocatore che per due settimane ha un'esperienza extracorporea.
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

Infatti funziona così servono anche eventi fortunati. L'importante è creare la squadra per competere ed i Raptors l'hanno fatto
Benim adım Ebruli.
Wilt

Messaggio da Wilt »

Fab5.2 ha scritto:
Wilt ha scritto:
Lowry mr-Raptor...incredibile redenzione pensando a come aveva sempre calato il proprio rendimento in postseason, se l'è meritato dopo anni di merda mangiata.
...storia che doveva smettere di essere raccontata almeno dopo i playoff dell'anno scorso... .
Certo, ed infatti il mio discorso include anche quello successo quantomeno dal 2014 al 2017, annate in cui sembrava diventato un novello Clifford Robinson.
Wilt

Messaggio da Wilt »

Fab5.2 ha scritto:
Wilt ha scritto:Le franchigie vincenti hanno sempre fatto da modello...spesso e volentieri tecnico, purtroppo (cfr. chi cerca di imitare il modello warriors come se tutti avessero gli splash brothers)...
Tipo chi?
Tipo la direzione che ha preso il gioco negli ultimi 4 anni? Non credi che sia dovuto al voler imitare il "Modello vincente" senza avere il personale? Un po' come quando si voleva giocare il Triangolo però magari nei Bulls di Floyd o nella Dallas di Clemons. Magari mi dirai che è stata una coincidenza, o dovuto solo ad uno studio più approfondito degli analytics, ma questa Golden State credo abbia influenzato parecchio la stragrande maggioranza delle franchigie attuali.
Fab5.2

Messaggio da Fab5.2 »

Wilt ha scritto:
Fab5.2 ha scritto:
Wilt ha scritto:Le franchigie vincenti hanno sempre fatto da modello...spesso e volentieri tecnico, purtroppo (cfr. chi cerca di imitare il modello warriors come se tutti avessero gli splash brothers)...
Tipo chi?
Tipo la direzione che ha preso il gioco negli ultimi 4 anni? Non credi che sia dovuto al voler imitare il "Modello vincente" senza avere il personale? Un po' come quando si voleva giocare il Triangolo però magari nei Bulls di Floyd o nella Dallas di Clemons. Magari mi dirai che è stata una coincidenza, o dovuto solo ad uno studio più approfondito degli analytics, ma questa Golden State credo abbia influenzato parecchio la stragrande maggioranza delle franchigie attuali.
Fatto salvo che nessuno gioca in una maniera simile ai warriors...con un sacco di post-basso usato per creare altro...con i due attaccanti più pericolosi (pre-durant) spesso lontani dalla palla, anche troppo...con una quantità di p&r nel complesso limitata.
Se invece vogliamo ridurre tutto a "si tira di più da 3 punti..." è tanto vero quanto poco significativo. Prima o poi era inevitabile che venisse compreso che 3>2.

P.s.: la lega non ha mai preso la "direzione" triangolo...ci sono stati un paio di allenatori del coaching-tree di Jackson che hanno provato...anche li, a meno che non si voglia tirar dentro chi usava dei concetti, come i kings di adelman...ma allora vale tutto...!
boole

Messaggio da boole »

Fab5.2 ha scritto:
Wilt ha scritto:
Fab5.2 ha scritto:
Tipo chi?
Fatto salvo che nessuno gioca in una maniera simile ai warriors...con un sacco di post-basso usato per creare altro...con i due attaccanti più pericolosi (pre-durant) spesso lontani dalla palla, anche troppo...con una quantità di p&r nel complesso limitata.
Se invece vogliamo ridurre tutto a "si tira di più da 3 punti..." è tanto vero quanto poco significativo. Prima o poi era inevitabile che venisse compreso che 3>2.

P.s.: la lega non ha mai preso la "direzione" triangolo...ci sono stati un paio di allenatori del coaching-tree di Jackson che hanno provato...anche li, a meno che non si voglia tirar dentro chi usava dei concetti, come i kings di adelman...ma allora vale tutto...!

Però proprio oggi hai criticato chi dice che le cose erano ovvie...a posteriori...
Fab5.2

Messaggio da Fab5.2 »

Si...ma sono due cose un filo diverse...leonard avrebbe potuto vincere altri titoli, oppure no. 3 è più grande di 2, non c'è davvero bisogno di "accorgersene", è detto a presa di culo verso il fatto che ci siano voluti 30 anni per rendersi conto di una cosa ovvia... .
Fab5.2

Messaggio da Fab5.2 »

https://www.espn.com/nba/story/_/id/269 ... pulled-off

Every chance is precious. Even teams that appear set up to contend for five or 10 years are delicate organisms. Lesson learned.
grande artista ungherese

Messaggio da grande artista ungherese »

Fab5.2 ha scritto:
Wilt ha scritto:
Lowry mr-Raptor...incredibile redenzione pensando a come aveva sempre calato il proprio rendimento in postseason, se l'è meritato dopo anni di merda mangiata.
...storia che doveva smettere di essere raccontata almeno dopo i playoff dell'anno scorso... .
E la storia di quest'anno? Mezza stagione (sto alle telecronache su sky) passata triste e incazzato per la cessione dell'amico Derozan? Fortuna che gli hanno detto di pedalare, a Mr. Raptor.
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
Fab5.2

Messaggio da Fab5.2 »

Per fortuna ho visto mezza partita su sky in tutto l'anno... .
The Truth 34
Domanda di controllo 2: boston
Contatta:

Messaggio da The Truth 34 »

Fab5.2 ha scritto:https://www.espn.com/nba/story/_/id/269 ... pulled-off

Every chance is precious. Even teams that appear set up to contend for five or 10 years are delicate organisms. Lesson learned.
Non girare il coltello nella piaga...
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
David Ginola 14

Messaggio da David Ginola 14 »

IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
pupi92
Domanda di controllo 2: oklahoma city

Messaggio da pupi92 »

Sparatoria a Toronto, 2 arresti e 2 feriti gravi
Billy_Ray_Bates

Messaggio da Billy_Ray_Bates »

Fab5.2 ha scritto:Si...ma sono due cose un filo diverse...leonard avrebbe potuto vincere altri titoli, oppure no. 3 è più grande di 2, non c'è davvero bisogno di "accorgersene", è detto a presa di culo verso il fatto che ci siano voluti 30 anni per rendersi conto di una cosa ovvia... .
Se per te è ovvio vedere gente che arrivata sotto canestro invece di fare un sottomano o una schiacciata preferisce - in maniera spasmodica ed esagerata - cercare alla cieca il cecchino appostato sui 3 punti, bene, mi fa piacere non capire niente di pallacanestro. Non so te, ma ho visto partite perse per l'ostinazione del tiro da 3 invece di fare comodissimi tiri dalla media. Questo si che è ovvio. Però vabbè, oggi ci si riempe la bocca con "spaziatura". Curry ci ha perso almeno 2 finali con le sue fantastiche rivoluzioni del gioco.
pupi92 ha scritto:Sparatoria a Toronto, 2 arresti e 2 feriti gravi
Non pensavo che i canadesi fossero così stupidi tanto quanto li statunitensi
Fab5.2

Messaggio da Fab5.2 »

Non so se capisci di pallacanestro, ma non hai capito quello che ho scritto io nelle ultime settimane... . Puoi andare ne "l'angolo tecnico" per farti un'idea di ciò che penso della spasmodica ricerca del tiro da 3 punti.

Detto questo...se pensi che il gioco di curry sia "problematico" perché "ha perso 2 finali", in questo caso specifico PER ME non stai capendo nulla di pallacanestro.

Da ultimo...evidentemente non sono stato chiaro, mi spiegherò meglio: io sono cresciuto in una NBA con il tiro da 3 in cui venivano presi anche 3/4 tiri a partita...che poi sono diventati 10/15 in mezzo ad una carrellata di mid-range jumpers in 1 c.1 che ai tiratori eccezionali vanno dentro con il 42%...non era difficile che a un certo punto qualcuno avesse l'illuminazione e pensasse di sostituire buona parte di quei tiri con altri che segnati 1 volta su 3 ti regalano più punti!!!!!!
Zar

Messaggio da Zar »

Che simpatico esserino Van Vleet....
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

che ha combinato?
Benim adım Ebruli.
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

perchè ha detto che se kawhi va via gli dovrà rompere il culo l'anno prossimo?
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

I Raptors potrebbero riprendersi De Colo...
Rispondi