Pagellone Regular Season 2013/14

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Rev

Re: Pagellone Regular Season 2013/14

Messaggio da Rev »

Hansel ha scritto: E quindi Cousins il miglior centro della lega, aspettiamo di vederlo nel primo quintetto...

http://stats.nba.com/playerTrackingTouc ... tOrder=DES
Carter-Williams ha 87.5 tocchi per partita, Oladipo 66.9. Dove sbaglio?

Anche qui, si torna alla matematica.
Era così semplice, sbagliavo io.
Lo dico senza polemica.
Che cosa c'è da discutere?
grassettato: o lo fai apposta oppure non so. segui la nba da 15 anni...sai meglio di me che mentre i premi individuali vengono assegnati soprattutto in base alle statistiche senza guardare il record di squadra, nei tre quintetti solitamente ci vanno solo giocatori che arrivano ai playoff.

sbagli perchè carter-williams fa il play. paragonare i tocchi di un play a quelli di un altro ruolo è insensato: per questo esiste la usg%, della quale ti ho postato i dati, che peraltrto non hai cagato minimamente.

comunque sì, onestamente non vedo cosa ci sia da discutere, il premio verrà sicuramente assegnato a carter-williams, così come l'mvp è già di durant. ripeto: se vogliamo parlare di preferenze personali è un conto, ma se vogliamo fare previsioni o parlare del premio in sé, prescindere da certe cose non ha senso, perchè dovremmo mettere in discussione tutto.
e parli con uno che ai premi non dà più alcuna (ma proprio zero-zero...e ci mancherebbe!) credibilità da esattamente 10 anni...però quelli sono. se dichiari di fare un gesto estremo in caso di ROY a MCW bisogna che ti vai a comprare una corda in tempi stretti. se dici che secondo te carter-williams è una sega che non andrà da nessuna parte è un'opinione rispettabile e condivisa da tanti.
Aimo

Messaggio da Aimo »

UnodiNoi ha scritto:
Kukoc ha scritto: chiarito l'equivoco, ripeto...qual è il problema vostro con mcw?
Ma il problema non è con MCW...cioè,se Oladipo fosse finito ai 76ers e MCW ai magic si sarebbe letto "speriamo che il ROY non lo vinca quello di Philadelphia"
ma perchè mai? :erostrato:
UnodiNoi
Domanda di controllo 2: minnesota

Messaggio da UnodiNoi »

Aimo ha scritto:
UnodiNoi ha scritto:
Kukoc ha scritto: chiarito l'equivoco, ripeto...qual è il problema vostro con mcw?
Ma il problema non è con MCW...cioè,se Oladipo fosse finito ai 76ers e MCW ai magic si sarebbe letto "speriamo che il ROY non lo vinca quello di Philadelphia"
Perché se è vero che tra le due squadre ci sono poche W di differenza bisogna dire che c'è modo e modo di perdere

http://espn.go.com/nba/standings

Guardiamo punti subiti e scarto con quelli fatti?
Il fatto che le partite di Phila erano chiuse dopo il primo quarto perché i 76ers ne prendeva 40 rendendo il resto della partita un lungo garbage time a molti può non essere piaciuto
Hood ha scritto:La versione femminile di Lulu è quella che tira le inculate al fantavolley.
Kukoc

Messaggio da Kukoc »

io veramente st'accanimento contro phila, tale da dover "scippare" un premio ad oladipo o mcw qualora vestissero la nostra maglia, non lo capisco.
i roy hanno sempre giocato in squadre ridicole (a parte qualche eccezione). i sixers forse sembrano più ridicoli per the streak...ma guardate che la sostanza cambia poco, la solfa è la stessa. anche come w/l non è nulla di scandaloso rispetto a tante altre squadre che avevano roy a roster...e alla stessa orlando di quest'anno peraltro.
anzi come vi provavo a dire è più difficile esprimersi al meglio in una delle squadre peggiori di sempre, hands down. poi parliamo di un premio individuale, dite tanto che i numeri le w/l e altre cose non dovrebbero entrare in questi premi e invece poi siete i primi a discriminare quello che pare un autorevole candidato al roy solo perchè gioca a phila (perchè anche le cifre ecc. non smentiscono affatto la sua candidatura, rispetto a quella di oladipo...quindi si tratta veramente di "non glielo voglio dare perchè ha giocato a phila, una squadra che ha fatto the streak e ha venduto mezzo roster per perdere".
non ha alcun senso. siete prevenuti, ecco.
Hansel

Messaggio da Hansel »

Onestamnte stavo cercando di capire perchè la usg% è così utile.
Cioè... Carter-Williams è un play... E sticazzi?
Quindi, che ha 20 tocchi in più a partita è vero, ma mi hai detto di no.
Sarà insensato (capisco a cosa ti riferisci, visto che alcuni tocchi possono essere considerati "innocui"), ma non sono convinto sinceramente...
Mi sto addentrando da poco alle advanced stats, su cui ammetto nutro diversi dubbi (in questo sport), soprattutto nella valutazione dei singoli giocatori. Visto che anche le più avanzate statistiche non possono tenere conto di diverse componenti del gioco.
Per fortuna la "mia" dirigenza è all'avanguardia e ha firmato un quadriennale da 27 milioni al cadavere di Carl Landry.
UnodiNoi

Messaggio da UnodiNoi »

Kukoc ha scritto:io veramente st'accanimento contro phila, tale da dover "scippare" un premio ad oladipo o mcw qualora vestissero la nostra maglia, non lo capisco.
i roy hanno sempre giocato in squadre ridicole (a parte qualche eccezione). i sixers forse sembrano più ridicoli per the streak...ma guardate che la sostanza cambia poco, la solfa è la stessa. anche come w/l non è nulla di scandaloso rispetto a tante altre squadre che avevano roy a roster...e alla stessa orlando di quest'anno peraltro.
anzi come vi provavo a dire è più difficile esprimersi al meglio in una delle squadre peggiori di sempre, hands down. poi parliamo di un premio individuale, dite tanto che i numeri le w/l e altre cose non dovrebbero entrare in questi premi e invece poi siete i primi a discriminare quello che pare un autorevole candidato al roy solo perchè gioca a phila (perchè anche le cifre ecc. non smentiscono affatto la sua candidatura, rispetto a quella di oladipo...quindi si tratta veramente di "non glielo voglio dare perchè ha giocato a phila, una squadra che ha fatto the streak e ha venduto mezzo roster per perdere".
non ha alcun senso. siete prevenuti, ecco.

Tra squadre scarse e squadre ridicole passa un enorme differenza
Hood ha scritto:La versione femminile di Lulu è quella che tira le inculate al fantavolley.
Kukoc

Messaggio da Kukoc »

anche orlando è ridicola.
e comunque, davvero...E STICAZZI?
il premio è individuale...quindi, a meno che non sia acclarato che mcw ha reso peggiori i suoi compagni divenendo quindi il principale colpevole dello scempio della nostra stagione, direi che il record di squadra non c'entra una fava con il roy. come peraltro è sempre stato.
tra l'altro all'inizio con la squadra al completo ci stava facendo vincere fin troppo...e infatti gli hanno dovuto smantellare la squadra per mettere un freno alla sua esuberanza.
di cosa parliamo, veramente...
cioè vi sta sul cazzo il tanking spudorato che abbiamo fatto e allora volete punire carter williams ingiustamente?
fate i seri.
UnodiNoi

Messaggio da UnodiNoi »

Orlando è scarsa (magari molto) ma non è stata ridicola in RS
Wilt
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Wilt »

mi inserisco nella diatriba per una cosa velocissima: orlando imo non è ridicola..stagione anonima/apatica tutto quello che volete, ma non sono ridicoli ed hanno, anzi, un discreto futuro (teorico, come sono sempre queste cose)...sui phila ed il record di inizio anno, lascia veramente il tempo che trova...anche boston e detroit erano partite molto bene (situazioni e sviluppi differenti, ovviamente)
Kukoc

Messaggio da Kukoc »

ok. quindi siamo sostanzialmente a "carter williams non lo premio perchè phila è ridicola e mi sta sul cazzo come hanno tankato".
...che non è un'argomentazione accettabile, ed è quello che vi sto cercando di dire da non so quanti post.
sennò facciamo che il lebron rookie arrivava tipo terzo nel roy...dietro melo e wade...perchè era lebron e lo meritava ma giocava in una squadra di merda e quindi giusto penalizzarlo e scippargli un premio sacrosanto. bella roba raga.
Aimo

Messaggio da Aimo »

Mi esalti, kukozzino :tantammore:
Clint

Messaggio da Clint »

Ma basta, il roy è chiaramente Jackson Martinez.
Due caratteri e Van Persie prendon cuoco facilmente
Ma da soli c'è il New Jersey ed io mi sento un deficiente....
dfavors

Messaggio da dfavors »

Ripensandoci lo darei a Perone Antic che mi esalta come pochi.
Wilt
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Wilt »

io personalmente lo darei ad oladipo...per qualche settimana avevo anche creduto/sperato in trey burke
Kukoc

Messaggio da Kukoc »

Aimo ha scritto:Mi esalti, kukozzino :tantammore:
ce vogliono levà pure l'unico motivo d'orgoglio della nostra stagione, è normale che mi fomento :fiori:
Hansel

Messaggio da Hansel »

Ma poi l'usg% non tiene conto del numero dei possessi della squadra o sbaglio?
Possiamo dire che la differenza è minima, ma se x utilizza il 25% dei 110 possessi di media e y il 25% dei 70 possessi di media...
LuluLove69

Messaggio da LuluLove69 »

Clint ha scritto:Ma basta, il roy è chiaramente Jackson Martinez.
aahhahahahahahahahahaah
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

MVP: Kevin Durant
ROY: Michael Carter-Williams
6MOY: Mills :erostrato:
DPOY: Joakim Noah
MIP: Dragic
COY: Hornaceck
Steal of the draft: Mason Plumlee (intenditore udn)
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

che ruolo vedete Jackson Martinez? ala forte o ala piccola?

saro' old school, ma per me le ali forti devono essere grosse e fare sportellate sotto canestro. Sta moda dei finti 4 non la digerisco.
Benim adım Ebruli.
Rev

Messaggio da Rev »

Hansel ha scritto:Ma poi l'usg% non tiene conto del numero dei possessi della squadra o sbaglio?
Possiamo dire che la differenza è minima, ma se x utilizza il 25% dei 110 possessi di media e y il 25% dei 70 possessi di media...
...non è un parametro del quale abbia mai visto tenere conto per l'assegnazione di un premio...era solo un modo per dirti che il tuo "gioca 20 palloni in più a partita" è un'impressione che non ha riscontro reale, perchè anche 'dipo tiene molto la palla in mano (peraltro è spesso usato come portatore, anche se in carriera personalmente credo che sarà una SG pura). e se dobbiamo considerare il pace e rapportare tutte le cifre dei giocatori singoli non finiamo più coi confronti. nash ci ha vinto due mvp grazie al pace che gonfiava le cifre di tutta la squadra...ti ripeto per l'ennesima volta...un conto è considerare il premio che assegneremmo noi, un conto quello che voterà l'nba.
UnodiNoi ha scritto:
Aimo ha scritto:
UnodiNoi ha scritto:
Perché se è vero che tra le due squadre ci sono poche W di differenza bisogna dire che c'è modo e modo di perdere

http://espn.go.com/nba/standings

Guardiamo punti subiti e scarto con quelli fatti?
Il fatto che le partite di Phila erano chiuse dopo il primo quarto perché i 76ers ne prendeva 40 rendendo il resto della partita un lungo garbage time a molti può non essere piaciuto
continuerò ad essere testardo e non capire questo ragionamento sulla diversa puzza che fanno le varie squadre...
orlando, tanto per fare degli esempi, in stagione ha perso di 20 con sacto, di 24 con denver, di 15 con boston, di 16 con detroit, di 21 con cleveland...e hanno in squadra vari veterani (per quanto scarsi, comunque sempre utili), un centro vero, ottimi role player, l'afflalo migliore di carriera...per me se scindiamo il discorso della futuribilità da quello del 2013/14, ci rendiamo conto che orlando in questa stagione ha fatto più schifo di quel che avrebbe potuto, mentre phila meglio di così non poteva fare.
Rispondi