Power Ranking 2015/16
-
Wilt
- Domanda di controllo 2: nessuna
Re: Power Ranking 2015/16
Però è anche vero che tante squadre poi non riescono a fare l'ultimo passo; è un discorso che faccio anche per i Jazz
- LuluLove69
i jazz almeno sono già una squadra, con principi difensivi consolidati.
- Hansel
Finirà in firma.BeppeRappa ha scritto:ripeto quello scritto l'anno scorso,se arriviamo dietro ai Kings smetto di seguire l'NBA.
- Lenny
- Domanda di controllo 2: la lakers
Fede, intanto ti ho ordinato maglia viola (così la transizione è meno dolorosa) dei Lakers con scritto HANSEL 69 sulla schiena.
Rev ha scritto: non hai capito un cazzo. è proprio la lobby ebrea ad organizzare tutto ciò...la catena è stern-silver-blatt-lebron (noto follower della stella di david). senza un pezzo della catena essa si spezza. catena ovviamente dorata.
- Play di Gemini
spero per te di sì...ma a inizio stagione le sento ogni anno sul forum qualcosa sui kings di sto tipo...oramai non mi fido più ...poi felice di sbagliarmiHansel ha scritto:Anche Koufos e Butler, oltre al rookie.Play di Gemini ha scritto:ho pensato la stessa cosa...se non mi son perso qualcosa han aggiunto il beli e rondo no?Zar ha scritto:Sacto ai PO vorrebbe dire migliorarsi di circa 17-18W.... un po' tante
@zar: parto dal presupposto che quello dello scorso anno è un record non reale, come quello dei Thunder.
Tre diversi coach, il periodo Corbin con mezza squadra in sciopero.
Prima della meningite di Cousins eravamo in corsissima.
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
- Loki
Lakers e Milano, che accoppiata!Hansel ha scritto:Se Sacramento non fa i playoff quest'anno, in condizioni normali, l'anno prossimo tifo Lakers.
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
- mackzone
West:
Oklahoma City: ritengo Oklahoma la squadra col maggior pacchetto di motivazione,talento e rodaggio.
San Antonio: Già contender l'anno scorso e miglioratissima, ma se Parker non è al meglio vedo la squadra un po' troppo sbilanciata verso la frontline. Se Quadra tutto, la squadra da battere.
Golden State: Fortissimi, ma per me hanno avuto un anno di grazia, sia come infurtuni, sia come avversari ai playoff, mai al completo e con Oklahoma non presente. Tra le favorite, ma non scommetterei sul repeat.
LA Clippers: Non partono battuti contro nessuno, anzi. Li metto qui perchè sono quelli che mi destano più dubbi come giocatori da incorporare nel sistema, sia dal punto di vista tecnico che di personalità
Houston: In altre annate sarebbero stati nelle prime 3, se non prime 2. Non quest'anno. Restano una squadra profondissima e completa in tutti ruoli. Rispetto ad altre squadre forse manca la capacità della star di portarla a casa di forza quando la partita si decide ai playoff e sicuramente del manico da parte del coaching staff, altrimenti ci sarebbe del materiale per metterli anche più avanti.
Memphis: gli anni passano, e il cast non migliora granchè... rimane una squadra quadratissima.
New Horleans: Anthony Davis e una squadra in teoria più sana dell'anno scorso dovrebbero essere elementi più che sufficienti.
Utah: si stanno sviluppando bene e partono da una buona base. Mi sembrano la squadra con meno punti interrogativi tra le rimanenti, quindi all'ottavo posto metto loro.
Phoenix: Mi puzzano più della merda.. ma del materiale umano c'è, e il coach è un fenomeno.
Sacramento: polveriera se ce n'è una. Hanno comunque aggiunto talento, e Cousins lo hanno loro...vediamo.
Dallas: li avrei messi ottavi, ma hanno troppi punti interrogativi dal punto di vista fisico, tra il ritorno di Matthews, il ginocchio di Parsons, e la capacità di Dirk di reggere ancora 82 partite.
Denver: retooling, rebuilding... quella roba lì
Lakers: se riusciranno nell'impresa di essere allo stesso tempo più scarsi e più guardabili dell'anno scorso mi leverò il cappello.
Minnesota: il futuro è interessantissimo... per ora fanno tazza.
Oklahoma City: ritengo Oklahoma la squadra col maggior pacchetto di motivazione,talento e rodaggio.
San Antonio: Già contender l'anno scorso e miglioratissima, ma se Parker non è al meglio vedo la squadra un po' troppo sbilanciata verso la frontline. Se Quadra tutto, la squadra da battere.
Golden State: Fortissimi, ma per me hanno avuto un anno di grazia, sia come infurtuni, sia come avversari ai playoff, mai al completo e con Oklahoma non presente. Tra le favorite, ma non scommetterei sul repeat.
LA Clippers: Non partono battuti contro nessuno, anzi. Li metto qui perchè sono quelli che mi destano più dubbi come giocatori da incorporare nel sistema, sia dal punto di vista tecnico che di personalità
Houston: In altre annate sarebbero stati nelle prime 3, se non prime 2. Non quest'anno. Restano una squadra profondissima e completa in tutti ruoli. Rispetto ad altre squadre forse manca la capacità della star di portarla a casa di forza quando la partita si decide ai playoff e sicuramente del manico da parte del coaching staff, altrimenti ci sarebbe del materiale per metterli anche più avanti.
Memphis: gli anni passano, e il cast non migliora granchè... rimane una squadra quadratissima.
New Horleans: Anthony Davis e una squadra in teoria più sana dell'anno scorso dovrebbero essere elementi più che sufficienti.
Utah: si stanno sviluppando bene e partono da una buona base. Mi sembrano la squadra con meno punti interrogativi tra le rimanenti, quindi all'ottavo posto metto loro.
Phoenix: Mi puzzano più della merda.. ma del materiale umano c'è, e il coach è un fenomeno.
Sacramento: polveriera se ce n'è una. Hanno comunque aggiunto talento, e Cousins lo hanno loro...vediamo.
Dallas: li avrei messi ottavi, ma hanno troppi punti interrogativi dal punto di vista fisico, tra il ritorno di Matthews, il ginocchio di Parsons, e la capacità di Dirk di reggere ancora 82 partite.
Lakers: se riusciranno nell'impresa di essere allo stesso tempo più scarsi e più guardabili dell'anno scorso mi leverò il cappello.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
-
dfavors
Portland si è spostata ad est o la dai come retrocessa in NBDL? 
- mackzone
Ehm..scordata 
Direi tra Dallas e Denver, a occhio e croce.
Direi tra Dallas e Denver, a occhio e croce.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
- zibib
- Domanda di controllo 2: toronto
- Contatta:
mackzone ha scritto:West:
Sai Mack che ti quoto alla grandissima anche per OKC vince la regolar season....Dallas fuori dai play off...Phoenix arriva più in basso di Sacramento
- DominicHoward
Utah (con il solo Burke PG per praticamente tutta la regular season) dubito possa arrivare ottava ad ovest
Ultima modifica di DominicHoward il 09/02/2016, 20:53, modificato 1 volta in totale.
seanma ha scritto: Adani un modello, per me quasi anche di vita....
...Il giorno che questo suo fuoco si spegnerà....saremo tutti un po' più poveri.
- Hansel
Per quanto mi riguarda ai playoff con raziocinio li vedevo solo lo scorso anno.Play di Gemini ha scritto:spero per te di sì...ma a inizio stagione le sento ogni anno sul forum qualcosa sui kings di sto tipo...oramai non mi fido più ...poi felice di sbagliarmiHansel ha scritto:Anche Koufos e Butler, oltre al rookie.Play di Gemini ha scritto:ho pensato la stessa cosa...se non mi son perso qualcosa han aggiunto il beli e rondo no?Zar ha scritto:Sacto ai PO vorrebbe dire migliorarsi di circa 17-18W.... un po' tante
@zar: parto dal presupposto che quello dello scorso anno è un record non reale, come quello dei Thunder.
Tre diversi coach, il periodo Corbin con mezza squadra in sciopero.
Prima della meningite di Cousins eravamo in corsissima.
L'inizio è stato da playoff tranquilli, poi Cousins ha preso la meningite e soprattutto abbiamo cacciato il coach rovinando un anno e mezzo di lavoro.
Ma queste cose non sono prevedibili...
-
Rasheed
sono del partito Lululove per la sette grandi dell'Ovest..
ottava moneta lotta a due tra Dallas e Utah...
Dallas per me ha un grande allenatore che non scende sotto quota .500 dal 2007 che secondo me vuol dire molto,soprattutto non avendo allenato mai lo stesso nucleo di giocatori in maniera continuativa(a differenza,per dire,di una SA....diciamo che la costante degli ultimi anni di carriera è stata Nowitzki)...e vi invito a guardare alcuni roster da lui allenati,tipo quello del 41-41 con Dallas,non tanto meglio sulla carta dell'attuale...
tutt'altro che scontato non arrivino anche quest'anno oltre le 40 vittorie,anzi scommetterei su una buona annata di Dirk che al contrario del passato a me sembra che in estate ci abbia dato meno del solito con la Nazionale disputando,contro ogni previsione,un pessimo Europeo nell'edizione casalinga
occhio anche a Matthews,che torna da un infortunio pesantissimo ma è fatto dal sarto per giocare assieme a Parsons e Nowitzki come seconda-terza opzione offensiva(come faceva a Portland quando vi era necessità)
Utah:identità difensiva consolidata con giocatori attesi al salto di qualità,in primis Gobert...
IMO è da attendersi un miglioramento fisiologico,unito ad una Division che con l'indebolimento clamoroso di Portland perde una squadra da 105 W in 2 anni e ne guadagna un'altra da lottery...e per una serie di motivi ora nella NW le squadre da lotteria sono 3(chi più,chi meno)
mi aspetto 42-43 W per i Jazz...basteranno?
non credo,invece,a Sacramento...
ottava moneta lotta a due tra Dallas e Utah...
Dallas per me ha un grande allenatore che non scende sotto quota .500 dal 2007 che secondo me vuol dire molto,soprattutto non avendo allenato mai lo stesso nucleo di giocatori in maniera continuativa(a differenza,per dire,di una SA....diciamo che la costante degli ultimi anni di carriera è stata Nowitzki)...e vi invito a guardare alcuni roster da lui allenati,tipo quello del 41-41 con Dallas,non tanto meglio sulla carta dell'attuale...
tutt'altro che scontato non arrivino anche quest'anno oltre le 40 vittorie,anzi scommetterei su una buona annata di Dirk che al contrario del passato a me sembra che in estate ci abbia dato meno del solito con la Nazionale disputando,contro ogni previsione,un pessimo Europeo nell'edizione casalinga
occhio anche a Matthews,che torna da un infortunio pesantissimo ma è fatto dal sarto per giocare assieme a Parsons e Nowitzki come seconda-terza opzione offensiva(come faceva a Portland quando vi era necessità)
Utah:identità difensiva consolidata con giocatori attesi al salto di qualità,in primis Gobert...
IMO è da attendersi un miglioramento fisiologico,unito ad una Division che con l'indebolimento clamoroso di Portland perde una squadra da 105 W in 2 anni e ne guadagna un'altra da lottery...e per una serie di motivi ora nella NW le squadre da lotteria sono 3(chi più,chi meno)
mi aspetto 42-43 W per i Jazz...basteranno?
non credo,invece,a Sacramento...
-
oldblack
io la vedo così:
Ovest
1. San Antonio
2. Golden State
3. Oklahoma City
4. LA Clippers
5. Houston
6. New Orleans
7. Memphis
8. Dallas
9. Sacramento
10. Utah
11. LA Lakers
12. Phoenix
13. Minnesota
14. Denver
15. Portland
Est
1. Cleveland
2. Chicago
3. Washington
4. Miami
5. Toronto
6. Milwaukee
7. Atlanta
8. Boston
9. Indiana
10. Brooklyn
11. Charlotte
12. Orlando
13. Detroit
14. New York
15. Philadelphia
Ovest
1. San Antonio
2. Golden State
3. Oklahoma City
4. LA Clippers
5. Houston
6. New Orleans
7. Memphis
8. Dallas
9. Sacramento
10. Utah
11. LA Lakers
12. Phoenix
13. Minnesota
14. Denver
15. Portland
Est
1. Cleveland
2. Chicago
3. Washington
4. Miami
5. Toronto
6. Milwaukee
7. Atlanta
8. Boston
9. Indiana
10. Brooklyn
11. Charlotte
12. Orlando
13. Detroit
14. New York
15. Philadelphia
-
jjredick
vi metto solo le prime 8
1 Cavs, se sani, sono i più forti di tutti
2 GSW, li vorrei mettere terzi perchè quest'anno faranno meno effetto e li aspettano tutti al varco, ma la seconda piazza è d'obbligo
3 Spurs, il quarto ultimo anno di Duncan e Gino, Aldridge, Leonard vicino al prime ecc...
4 OKC, vanno all-in, altrimenti c'è rischio di perdere Durant e l'anno dopo (credo) Russello. Anche qui d'uopo il SE sani
5 LAC, panchina allungata, manca ancora qualcosa, Doc è overrated, ma per essere forti sono forti
6 HOU, con Lawson in più sembrano rafforzati sulla carta, ma il campo è un'altra cosa, vedremo.
7 Bulls, non mi fregano più, ormai Rose è l'ombra del giocatore che era, senza TT forse questo settimo posto è anche troppo.
8 MEM, odio vederli giocare, ma sono efficienti e "sostanziosi"
Honorable mention: Suns, Pacers e Jazz
1 Cavs, se sani, sono i più forti di tutti
2 GSW, li vorrei mettere terzi perchè quest'anno faranno meno effetto e li aspettano tutti al varco, ma la seconda piazza è d'obbligo
3 Spurs, il quarto ultimo anno di Duncan e Gino, Aldridge, Leonard vicino al prime ecc...
4 OKC, vanno all-in, altrimenti c'è rischio di perdere Durant e l'anno dopo (credo) Russello. Anche qui d'uopo il SE sani
5 LAC, panchina allungata, manca ancora qualcosa, Doc è overrated, ma per essere forti sono forti
6 HOU, con Lawson in più sembrano rafforzati sulla carta, ma il campo è un'altra cosa, vedremo.
7 Bulls, non mi fregano più, ormai Rose è l'ombra del giocatore che era, senza TT forse questo settimo posto è anche troppo.
8 MEM, odio vederli giocare, ma sono efficienti e "sostanziosi"
Honorable mention: Suns, Pacers e Jazz
- mfbonsa
Ovest:
1. Warriors
2. Clippers
3. Spurs
4. Thunder
5. Rockets
6. Mavs
7. Grizzlies
8. Kings
9. Pelicans
10. Jazz
11. Wolves
12. Suns
13. Nuggets
14. Lakers
15. Blazers
Est:
1. Cavs
2. Wizards
3. Heat
4. Raptors
5. Bulls
6. Bucks
7. Pacers
8. Hawks
9. Celtics
10. Hornets
11. Pistons
12. Magic
13. Knicks
14. Nets
15. Sixers
1. Warriors
2. Clippers
3. Spurs
4. Thunder
5. Rockets
6. Mavs
7. Grizzlies
8. Kings
9. Pelicans
10. Jazz
11. Wolves
12. Suns
13. Nuggets
14. Lakers
15. Blazers
Est:
1. Cavs
2. Wizards
3. Heat
4. Raptors
5. Bulls
6. Bucks
7. Pacers
8. Hawks
9. Celtics
10. Hornets
11. Pistons
12. Magic
13. Knicks
14. Nets
15. Sixers
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
-
Wilt
Siamo ormai all'annoso problema, che ci trasciniamo dietro da anni:
Come equilibrare le Conference?
Al momento la classifica dice che
Cosa proporre per eliminare queste vistose differenze? A voi [cit.]
Come equilibrare le Conference?
Al momento la classifica dice che
Spoiler:
- Kukoc
nulla.
ci sono stati periodi in cui l'est dominava, altri in cui dominava l'ovest, altri in cui regnava l'equilibrio.
le cose tendono a riequilibrarsi da sole nel tempo, sostanzialmente
ci sono stati periodi in cui l'est dominava, altri in cui dominava l'ovest, altri in cui regnava l'equilibrio.
le cose tendono a riequilibrarsi da sole nel tempo, sostanzialmente
-
magic
L'andamento di quest'anno è statisticamente difficile da spiegare. Ci provo.
Le deboli dell'est sono diminuite di numero e anche le forti (il cui record è peggiorato) col risultato di accorciare la classifica, livellandola verso l'alto (credo che le W di differenza tra la prima e la decima non siano mai state così poche).
Ed ovest sta succedendo il contrario. Le "deboli" sono aumentate di numero, le prime due vincono troppissimo, dopo la terza c'è la tonnara livellata verso il basso.
In termini di valori assoluti però la situazione credo sia molto più equilibrata. Nel senso che tecnicamente non è che le squadre dell'Est siano adesso più forti di quelle Ovest, come invece accadeva al contrario fino allo scorso anno. Vedo più equilibrio ma non un ribaltamento, anche se i numeri direbbero qualcos'altro. Ma sono il risultato dei diversi equilibri interni alle conference.
Comunque questa situazione rafforzerà le tesi di chi ritiene che il sistema funzioni così com'è. nel senso che "l'alternanza dello squilibrio" va letta come un equilibrio di fondo, considerato che l'equilibrio vero e proprio e costante non è perseguibile.
Le deboli dell'est sono diminuite di numero e anche le forti (il cui record è peggiorato) col risultato di accorciare la classifica, livellandola verso l'alto (credo che le W di differenza tra la prima e la decima non siano mai state così poche).
Ed ovest sta succedendo il contrario. Le "deboli" sono aumentate di numero, le prime due vincono troppissimo, dopo la terza c'è la tonnara livellata verso il basso.
In termini di valori assoluti però la situazione credo sia molto più equilibrata. Nel senso che tecnicamente non è che le squadre dell'Est siano adesso più forti di quelle Ovest, come invece accadeva al contrario fino allo scorso anno. Vedo più equilibrio ma non un ribaltamento, anche se i numeri direbbero qualcos'altro. Ma sono il risultato dei diversi equilibri interni alle conference.
Comunque questa situazione rafforzerà le tesi di chi ritiene che il sistema funzioni così com'è. nel senso che "l'alternanza dello squilibrio" va letta come un equilibrio di fondo, considerato che l'equilibrio vero e proprio e costante non è perseguibile.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."