Hansel ha scritto:Di giocatori come Curry? E chi sono? A me sembra un unicum se ce n'è uno.
Curry è la punta dell'iceberg ovviamente, ma lo stesso Cousins che si mette a tirare da 3 con BUONE percentuali costituisce un vantaggio rispetto al long two.
Ripeto, se invertissimo le due ere non mi stupirei di leggere robe del tipo "Perchè limitare un giocatore come Cousins quando avrebbe la mano per tirare da dietro la linea da 3?"
Leggevo che il 36% da tre vale quanto il 55% dalla media. E va bene.
Ma non è un vantaggio perchè perdi presenza sotto e perchè quando parte da lontano per tirare vicino è facilmente arginabile da difese organizzate.
Se tirasse da tre due/tre volte a partita per poi stazionare sotto tutte le altre mi andrebbe bene, ma vederlo sempre lontano è dannoso.
Cousins è un caso particolare.
Intanto SEMPRE lontano non lo vorrei nemmeno io, ma quando riceve da dietro la linea del tiro da 3 punti ha acquisito un certo rispetto dal difensore che non può concedergli troppo spazio e allo stesso è capace di metterla per terra e andare verso canestro come un treno.
Fermalo te poi.
Ok, batterà il suo uomo... ma le squadre vere, quelle organizzate, ti fottono con gli aiuti.
Preferivo vincerne 30 battendo ogni tanto quelle forti (soprattutto in casa), piuttosto che 35 come quest'anno.
0-4 con Golden State, 0-2 con San Antonio, 1-3* con Clippers (W senza Griffin e Jordan), 1-1* con OKC (W senza Durant), 0-1 con Cleveland.
Appena controllato su NBA.com vedendo quelle principali della categoria drives. E no, onestamente Cousins, che a me fa salivare, se me lo vedo arrivare addosso alla massima velocità, se sono Julius Randle mi scanso, se sono non dico Draymond Green ma mbah a moute qualsiasi alla seconda/terza volta inizio a prendermi gli sfondamenti
Non cosi facile, sia perchè devi sacrificare il tuo corpo e sia perchè Cousins ha una gran capacità di controllare il corpo, quindi non è fallo in attacco automatico, anzi, rischi l'and-1.
Può avere una buonissima capacità di controllo, ma non stiamo parlando di un esterno o di un lungo dalla struttura longilinea, Cousins a partire dalla linea del tiro da tre le squadre più organizzate sanno bene come limitarlo e tenerlo alla lunga. Poi è chiaro che ti piazza la partita contro la Denver di turno, ma se dobbiamo parlare di cose serie e sport diverso, quello che mette in palio argenteria anulare, c'è troppa organizzazzione per una situazione del genere. Ed un lungo come DMC il tiro da tre se lo deve ficcare nel culo
A me terrorizza il pensiero che con uno come Cousins dobbiamo parlare di vedere di quante triple o situazioni del genere si debbano vedere. E non è con te ovviamente eh, ma in generale
Si è trattenuto col pugno ma alla fine ha dato una specie di calcetto (in questo video non si vede bene).
In ogni caso anche solo far finta di tirare un pugno non benissimo eh, se capita una roba del genere in una serie di playoffs e magari lo sospendono saluti la stagione...
addirittura un santo
Adams sarà anche un provocatore, ma tu non puoi reagire cosi.
Ai playoffs i veterani te ne fanno di tutti i colori se sanno che reagisci cosi.
dfavors ha scritto:addirittura un santo
Adams sarà anche un provocatore, ma tu non puoi reagire cosi.
Ai playoffs i veterani te ne fanno di tutti i colori se sanno che reagisci cosi.