In fatti l'ho scritto, non parlo di "efficacia" che è una cosa in parte diversa e molto condizionata dal contesto.
Dallas Mavericks
-
Vincenzo2
- Domanda di controllo 2: milwawkee
-
Jacko
Re: Dallas Mavericks
Notavo anch'io l'invecchiamento di Kawhi dopo quel maledetto infortunio contro Utah. Fa fatica proprio a livello di ritmo e intensità. La speranza è che sia ancora nella gabbia del famoso "load management". Lui aveva detto che il processo di completa guarigione gli sarebbe durato due anni. Ammazza...
-
paolonardi
- Domanda di controllo 2: dallas
Quando sento parlare di Shaq come tecnicamente poco completo, onestamente mi stupisco non poco. Aveva ottime mani, come passatore dal post era tanta roba. Solo che gli serviva usarlo poco, ovviamente in primis per il tipo di basket che giocavano le squadre che lo avevano come perno. Non so se oggi Shaq dominerebbe le difese come 20 anni fa, se ne puo' discutere, ma tecnicamente e' stato un giocatore di altissimo livello (soprattutto in quel corpo).
-
Rasheed
Dominerebbe le difese certamente
Anche perchè sceglierebbero
Da dimostrare come detto che lui prima punta vinci 65 partite/titolo
Anche perchè sceglierebbero
Da dimostrare come detto che lui prima punta vinci 65 partite/titolo
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
tu dici che lo marcherebbero sempre e solo 1 contro uno?
sul miglior europeo di sempre. Io penso che Doncic a fine carriera sara' ricordato come il miglior della sua generazione (il Lebron o il Jordan di quest'epoca) e top 10 assoluto. Pero' alla fine un giocatore si misura con l'impatto sul campo, quindi se il greco ha piu' impatto di Doncic anche essendo meno bello alla fine va lui come miglior europeo...
ribadisco che secondo me non accadra'. E Luka sara' il ritenuto il miglior giocatore europeo di sempre.
Benim adım Ebruli.
-
lazyboy
Zion ha portato la sua squadra in cima alla lega. E lo raddoppiano spesso, sperando che i suoi compagni rispettino le stats e tirino sotto il 35% da 3.
Non vedo perchè con Shaq dovrebbe essere diverso. Non vedo perchè non dovrebbe essere anche "meglio" di Zion.
Doncic può arrivare più in alto di tutti perchè quel controllo del corpo è una caratteristica più unica che rara, ma il basket si gioca sui 2 lati e sia lui che il Joker abbassano la media delle loro prestazioni nella propria area. E questo rimette in corsa Giannino.
poi facciamoci la domanda... chi draftereste oggi, per competere per i prossimi 3 anni, tra gli europei con la prima pick ? (Wemba non vale)
Non vedo perchè con Shaq dovrebbe essere diverso. Non vedo perchè non dovrebbe essere anche "meglio" di Zion.
Doncic può arrivare più in alto di tutti perchè quel controllo del corpo è una caratteristica più unica che rara, ma il basket si gioca sui 2 lati e sia lui che il Joker abbassano la media delle loro prestazioni nella propria area. E questo rimette in corsa Giannino.
poi facciamoci la domanda... chi draftereste oggi, per competere per i prossimi 3 anni, tra gli europei con la prima pick ? (Wemba non vale)
Ultima modifica di lazyboy il 03/01/2023, 18:53, modificato 1 volta in totale.
-
paolonardi
Se tutti partono "da zero", Doncic senza nemmeno pensarci troppo. Per come la vedo io e' l'unico con cui sei sicuro di competere per vincere chiunque gli metti di fianco, basta vedere dove sta portando Dallas in questi ultimi due anni (quest'anno senza di lui sono da lottery, dubito che lo stesso valga per Milwaukee e Denver). Se invece si parte dall'avere gia' una squadra di un certo tipo e giocatori di un certo tipo e l'orizzonte sono i 3 anni, e' un altro discorso: io sceglierei Doncic comunque e adetterei il resto, ma capisco chi farebbe una scelta diversa.
Ultima modifica di paolonardi il 03/01/2023, 1:50, modificato 1 volta in totale.
-
Rasheed
penso che verrebbe estremizzata la strategia che Popovich adottò contro Stat quando non riusciva a fermarlo:"facesse 38-40 lui,io devo mandare fuori ritmo il resto del sistema"
come ho scritto...non sono certo di quello che succederebbe...
per come vedo il basket oggi...penso che la squadra di Shaq nel prime vincerebbe tante partite ma non 65...sarebbe iperproduttiva ma non la più produttiva della NBA...e non farebbe Finali di Conference/Finali NBA...insomma non vincerebbe
l'idea del centro moderno che funziona è quella di Jokic...che gioca a 8 metri,non solo gli ultimi 3...e che rende anche in un sistema in cui tiri dopo 6 secondi di azione offensiva...
Jokic che peraltro,ad oggi,da leader di una squadra...e doppio MVP...a casa 4a0 in semi di Conference e a casa al primo turno di Playoffs
-
Rasheed
Doncic,not even close...paolonardi ha scritto: ↑03/01/2023, 1:46Se tutti partono "da zero", Doncic senza nemmeno pensarci troppo. Per come la vedo io e' l'unico con cui sei sicuro di competere per vincere chiunque gli metti di fianco, basta vedere dove sta portando Dallas in questi ultimi due anni (quest'anno senza di lui sono da lottery, dubito che lo stesso valga per Milwaukee e Denver). Se invece si parte dall'avere gia' una squadra di un certo tipo e giocatori di un certo tipo, e' un altro discorso.
senza dubbio il più facile per mettergli intorno talento...
la grossa pecca di Dallas è il sanitario tecnico che gli hanno messo vicino
-
small baller 99
- Domanda di controllo 2: nessuna
Si Jokic a casa presto, ma...senza Murray!
Quest'anno la musica dovrebbe essere molto diversa.
Cmq Shaq -a mio avviso- sarebbe dominante ugualmente anche nella pallacanestro odierna (e così il proprio team).
Il suo punto debole era la difesa sul pick-and-roll; oggi se ne fa molto di più ma...non mi sembra così stupido (qualora giocasse oggi...) da impegnarsi davvero poco come faceva -ad esempio-nel 01-02 contro Sacto in finale di conference...
Quest'anno la musica dovrebbe essere molto diversa.
Cmq Shaq -a mio avviso- sarebbe dominante ugualmente anche nella pallacanestro odierna (e così il proprio team).
Il suo punto debole era la difesa sul pick-and-roll; oggi se ne fa molto di più ma...non mi sembra così stupido (qualora giocasse oggi...) da impegnarsi davvero poco come faceva -ad esempio-nel 01-02 contro Sacto in finale di conference...
-
small baller 99
Dopo quattro partite con Kyrie, possiamo stilare un primo "mini-bilancio" dello scambio:
Mi pare pacifico che la squadra sia al meglio quando il ritmo si alza, e Irving può inventare (per se o per gli altri) in campo aperto...
Il problema? Doncic vuole camminare, naturalmente!
A difesa schierata -per ora- i due tendono a non strafare con delle forzature, si cercano, ma con alterni risultati...
Il ritmo della circolazione della palla da parte di tutta la squadra è -fisiologicamente- alterno.
In difesa tendono a gestirsi entrambi e di...conseguenza c'è troppa pressione da parte dell'attacco altrui sugli altri due esterni, ossia Bullock & Josh Green...
Va detto che Luka non è ancora al meglio a causa dell'infortunio che gli ha fatto saltare oltre una settimana, che Wood non è ancora inserito in maniera funzionale all'interno della squadra...
Ma -detto questo- di SE , di MA, e di DUBBI ne permangono non pochi...
Mi pare pacifico che la squadra sia al meglio quando il ritmo si alza, e Irving può inventare (per se o per gli altri) in campo aperto...
Il problema? Doncic vuole camminare, naturalmente!
A difesa schierata -per ora- i due tendono a non strafare con delle forzature, si cercano, ma con alterni risultati...
Il ritmo della circolazione della palla da parte di tutta la squadra è -fisiologicamente- alterno.
In difesa tendono a gestirsi entrambi e di...conseguenza c'è troppa pressione da parte dell'attacco altrui sugli altri due esterni, ossia Bullock & Josh Green...
Va detto che Luka non è ancora al meglio a causa dell'infortunio che gli ha fatto saltare oltre una settimana, che Wood non è ancora inserito in maniera funzionale all'interno della squadra...
Ma -detto questo- di SE , di MA, e di DUBBI ne permangono non pochi...
- Luigi77
- Domanda di controllo 2: la clippers
Mi sono divertito ed ammirare le giocate di Kyrie e Luka contro Minnesota.
Resta però il problema: chi difende?
Resta però il problema: chi difende?
-
Vincenzo2
- Domanda di controllo 2: milwawkee
Ho cambiato canale sul + 30 in casa, vedo che hanno perso di 3
-
Francesco82
- Domanda di controllo 2: golden state
Azione esemplificativa della partita e di questi nuovi Mavs: Tim Hardaway va in contropiede tipo sul +20, sbaglia e cade a terra sotto canestro. Kyrie segna in tap-in e i Lakers fanno la rimessa veloci per ripartire. Kyrie invece di inseguire, si ferma e dà la mano al buon Tim per rialzarlo, perché lui è un vero bro e uomo squadra dal grande cuore!
Risultato: 2 punti regalati a Lebron dall'altra parte.
Risultato: 2 punti regalati a Lebron dall'altra parte.
- AirJordan
Sbaglio o il record dalla trade è negativo?
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
- The Truth 34
- Domanda di controllo 2: boston
- Contatta:
Tutte L di un possesso, con i due che... "ma prego, facci lei!" - "no no, vadi lei!"
Ci vuole tempo.
Ci vuole tempo.
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
-
paolonardi
Concordo che ci vuole tempo, personalmente vedo due problemi. Uno e' ovviamente quello difensivo: da quando e' arrivato Irving hanno subito 104 punti dai Clippers nella prima partita, la seconda con meno punti subiti sono i 111 dai Lakers, e in tutte le altre dai 120 in su (e qualche volta piu' di 130). Va bene che siamo nella NBA del 2022, ma mi sembra un po' troppo e onestamente non so come possano migliorare. Il secondo e' il ritmo diverso a cui vanno Irving e Doncic. Con la palla in mano a Irving e al ritmo di Irving funzionano meno, non credo sia un caso che le uniche due W delle ultime 5 partite siano arrivate quando Doncic ha superato i 10 assist. Poi ovviamente ci sarebbe l'argomento Wood, che con questo setup gia' adesso non puo' giocare piu' di 15-20 minuti, figuriamoci ai playoff.
- zibib
- Domanda di controllo 2: toronto
- Contatta:
Concordo su tutto e aggiungo che non sempre potranno fare più di 40 entrambi...
Assetto difensivo totalmente da rivedere causa anche partenza del loro miglior difensore
Assetto difensivo totalmente da rivedere causa anche partenza del loro miglior difensore
-
small baller 99
Non sono d'accordo su un aspetto; al ritmo medio-alto di Kyrie, la squadra rende meglio.
Quando invece si cammina...Ci si condanna ad affrontare sempre la difesa avversaria già schierata (peraltro il play-book è decisamente scarno)...
Ovviamente comanda Doncic e...di conseguenza si cammina!
Quando invece si cammina...Ci si condanna ad affrontare sempre la difesa avversaria già schierata (peraltro il play-book è decisamente scarno)...
Ovviamente comanda Doncic e...di conseguenza si cammina!