Commentatori Nba

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Rispondi
Rasheed

Re: Commentatori Nba

Messaggio da Rasheed »

Personalmente mi stupisce che il conoscere poco uno sport porti a sentenze di un certo tipo...
preferisco Flavio che quando si lancia in paragoni con Baseball si tiene sempre alla larga da sentenze perchè per sua stessa ammissione ne sa poco...
Beane lo conosciamo(ete...)da un film che racconta,romanzando,una parte della faccenda...
così come credere che i numerologi facciano solo i numerologi è sbagliato...

avranno preso tante di quelle decisioni legate a questioni non legate ai numeri...

il problema è che nella maggior parte dei casi non lo sappiamo...perchè la stampa americana(in questo pessima...ai livelli della nostra)una volta che ti attacca un'etichetta...poi ci metti per levartela eh...serve qualcosa di clamoroso
LuluLove69

Messaggio da LuluLove69 »

Che poi vorrei conoscere le advanced stat di Josh Smith.
Morey sta ammassando talento di dubbio valore in maniera casuale ed ha appena rinnovato un coach ridicolo.
Più che un moneyballer è un moneyualler
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

appunto...
ha preso in una squadra che abusa del tiro da 3 punti uno che nelle ultime 3 stagioni(mica ultime 10 partite,sample size un po' più ampio...)tirava il 28% da 3 punti...
McHale è rimasto solo per gli intangibili praticamente e per come gestisce il gruppo e i giocatori...
e queste sono quelle note...poi ce ne sono altre sicuro(e non le conosciamo,appunto perchè non te le raccontano)

ah poi ovviamente ci sono quelli che Barkley ammirerà perchè "della vecchia scuola"...
ma Popovich chiaramente quando dice che "odia il tiro da 3 punti ma che gli serve" non ne fa un discorso analitico...ne fa un discorso di intangibili,la tripla messa bene ti spacca le gambe...per quello San Antonio tira da 3...

come in diverse cose che riguardano la vita di tutti i giorni poi c'è chi abusa dei numeri...come chi ha abusato degli intangibili...

ma,ovviamente,se sbagli una scelta per i numeri sei un nerd che si piazza davanti al pc...
se la sbagli per gli intangibili non si dice...si dice che hai sbagliato scelta e basta
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

dfavors ha scritto:
LuluLove69 ha scritto:
dfavors ha scritto:Enco, Lulu... io ricordavo che la gaffe fosse di quello bianco, invece la fa proprio il vostro idolo!
Fatico a ricordare una roba del genere.
ma vedi che è una gag eh,mica una gaffe

greg, come dice encolpio, è preparatissimo
Sicuro? :lookaround:
allora vado a nascondermi, in effetti era troppo grossa :miarrendo:
:erostrato: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

I love Charles. I really do. Asking "what analytics do the Spurs have?" reveals how little he knows about the subject
jjredick

Messaggio da jjredick »

zach lowe è un pirla a prescindere da questa cosa comunque..
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

su certe questioni è meglio un pirla informato...

...di chi,per spararla,pone domande lasciando intendere una risposta sbagliata...
W&G

Messaggio da W&G »

Ale, ti ricordo che su Beane ho fatto 30 pagine di tesi...un minimo mi sarò documentato oltre alle cose che ho chiesto a te...

Mi pare un tantino presuntuoso da parte tua pensare che conosco solo il film...

Giusto un OT. Io rimango del mio parere...
Our team since 1971. Our Pride FOREVER.

The Block. The Three. The Stop.
LuluLove69

Messaggio da LuluLove69 »

Rasheed ha scritto:appunto...
ha preso in una squadra che abusa del tiro da 3 punti uno che nelle ultime 3 stagioni(mica ultime 10 partite,sample size un po' più ampio...)tirava il 28% da 3 punti...
McHale è rimasto solo per gli intangibili praticamente e per come gestisce il gruppo e i giocatori...
e queste sono quelle note...poi ce ne sono altre sicuro(e non le conosciamo,appunto perchè non te le raccontano)

ah poi ovviamente ci sono quelli che Barkley ammirerà perchè "della vecchia scuola"...
ma Popovich chiaramente quando dice che "odia il tiro da 3 punti ma che gli serve" non ne fa un discorso analitico...ne fa un discorso di intangibili,la tripla messa bene ti spacca le gambe...per quello San Antonio tira da 3...

come in diverse cose che riguardano la vita di tutti i giorni poi c'è chi abusa dei numeri...come chi ha abusato degli intangibili...

ma,ovviamente,se sbagli una scelta per i numeri sei un nerd che si piazza davanti al pc...
se la sbagli per gli intangibili non si dice...si dice che hai sbagliato scelta e basta
Ci sono dei distinguo da fare.
Chuck fa del becero qualunquismo ma fondamentalmente ha ragione. I numeri non sono merda, però incidono il giusto.
Il passaggio più interessante del video è quello di Kenny Smith.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

W&G ha scritto:Ale, ti ricordo che su Beane ho fatto 30 pagine di tesi...un minimo mi sarò documentato oltre alle cose che ho chiesto a te..
quindi parliamo del qualunquismo con cui viene criticato ogni volta che non vince...
e purtroppo non vince spesso...
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

LuluLove69 ha scritto:Chuck fa del becero qualunquismo ma fondamentalmente ha ragione. I numeri non sono merda, però incidono il giusto.
i numeri incidono il giusto nella misura che ci è consentito conoscere...

il fatto è che i dipartimenti delle varie squadre lavorano su altre cose(altrimenti assumerebbero il primo stronzo che si legge qualche sito opensource...)...che modificano idee,situazioni,convinzioni tecniche...
quindi pesano...e parecchio...

poi,ovviamente,vincono i giocatori...
come vincono a baseball(dove ormai,però,si sono arresi quasi tutti all'evidenza...e sono sempre meno quelli che le sparano alla Chuck)
jjredick

Messaggio da jjredick »

ovviamente so che non stai facendo un paragone...
ma baseball e basket sono 2 cose opposte...
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

non paragono il metodo...
paragono l'importanza dell'analisi...e il fatto che,in entrambi i casi,abbia portato e stia portando conseguenze...
IsaiaPanduri
Contatta:

Messaggio da IsaiaPanduri »

Houston GM Daryl Morey, who is one of the league’s top apologists for the use of analytics in basketball, tweeted, “Best part of being at a TNT game live is it is easy to avoid Charles spewing misinformed biased vitriol disguised as entertainment.”
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
dfavors

Messaggio da dfavors »

IsaiaPanduri ha scritto:Houston GM Daryl Morey, who is one of the league’s top apologists for the use of analytics in basketball, tweeted, “Best part of being at a TNT game live is it is easy to avoid Charles spewing misinformed biased vitriol disguised as entertainment.”
Questo l'ha postato prima della replica di Barkley, arrivata proprio dopo che Ernie Johnson gli ha letto il tweet in diretta su TNT.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Minchia la bordocampista di Orlando! Pure Magic...
dfavors

Messaggio da dfavors »

Ryan Ruocco di ESPN mi esalta.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Poco da dire...quelli dei Grizzlies sono perfetti. Non una parola fuori ritmo...sempre commenti avvertiti...sempre pertinenti. Ne capiscono.
dfavors

Messaggio da dfavors »

dfavors ha scritto:Ryan Ruocco di ESPN mi esalta.
confermo, sta scalando la mia personale classifica.

YOU BET!!! :tantammore:
Rispondi